1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SONY pessimista per il futuro, Nintendo molto ottimista, Microsoft festeggia

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da faximusy, 25 Ottobre 2007.

  1. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Verissimo. Infatti l'xbox1 è stato un mezzo flop, l'avevo acquistato quando costava 199€ (xbox 1.6 crystal + 2 pad + Halo2) e dopo 1 anno era già considerato "morto", dovuto all'uscita dell'xbox360. Ora lo uso solo come mediacenter, che è imbattibile.
    Probabilmente l'xbox1 era per MS un esperimento, un tentativo di entrare nel mondo dei videogames e a quanto pare non è proprio riuscito.
    Infatti per questo ho detto che mi sorprende che sia passato da un passivo ad un attivo, grazie all'xbox360, proprio perchè non ci credevo nemmeno io.

    Se le console da sempre portano a negativi nella prima fase, come mai il Wii va così bene nella sua prima fase?
    E' vero che le sezioni singorlamente non vanno in bancarotta, ma se provoca deficit al bilancio "globale", viene irrimediabilmente "tagliata" o "sopressa".
  2. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Le sezioni no, ma Sony sta ha messo in vendità lacune sue società-satellite già da qualche mese, come anke alcune tecnologie (BD in vendita/venduto a Toshiba). Tutto questo per capitalizzare.
    La sezione SCE non può fallire di per se, ma può portare al tracollo/ridimensionamento della Sony stessa.
  3. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Non te lo sai capire da te?
    Il Wii ha componenti da scandalo.. WiiMote che va con le stilo, memoria sul wiimote come se fosse una SD, multimedialità.. multichè?
    On.line penoso.. di tutte le persone che conosco che hanno il Wii NESSUNA si è mai fatta una partita on.line. Giochetti ridicoli per la maggior parte.. giocate a WiiSport per più di un'ora e vi viene l'orticaria.
    Tutto il successo del Wii si regge su un'innovazione, importante se vuoi, ma che non è supportata da molte altre cose. E' carino giocare a Zelda con il WiiMote, è carino giocare a quell'altro gioco di auto, può ancora, se proprio non avete niente da fare, giocare a quell'altro gioco che devi fare il medico, ma poi?
    La forza propulsiva del WiiMote cala sempre più.. dopo 6-7 mesi il Wii rimane a prendere la polvere, lo riusi quando inviti gli amici a casa o quando giochi coi fratelli/genitori.
    Ovviamente su quest'ultimo discorso prendo come esempio le persone che conosco e che hanno preso il Wii tempo addietro. Non è sicuramente un campione valido.. ma suppongo che il Wii a casa mia avrebbe fatto la stessa fine..

    Prima di venir "tagliata" e "sopressa" un area come quella dei videogiochi troppo tempo deve passare.. te lo insegna la Microsoft che dopo 7 anni di rosso continuava ad investire nel loro personale buco nero. La console Sony ha le carte in regola per poter "sfondare" e se parte bene il trend con EOJ si risolleva in poco tempo tanto per citarti un gioco solo. Prendi Magic che nonostante ora sia calato parecchio tira ancora a bestia con un costo di sviluppo prossimo al nulla, ma con introiti da paura!
  4. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Confondi il cell col blu-ray. Fino ad un anno e mezzo fa SCE era l'unico segmento in attivo di Sony, ora è il contrario.

    Il dato sul venduto microsoft, ovviamente, si riferisce al distribuito.
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sony a venduto a Toshiba una fabbrica per la produzione di chip Cell, Toshiba e Sony sono partner nello sviluppo del Cell e Toshiba ha idee ancora più ambiziose di Sony sui Cell, per cui la cosa era normale.

    Detto questo non c'è nessun tracollo, c'è un riassesto, ma con i soldi che ha capitalizzato Sony in questo trimestre c'è abbastanza per riacquistarsi con comodo quanto venduto.

    PS: Se l'ignoranza (genuina o funzionale alle proprie tesi) fosse vietata in statuto tu saresti bannato da questo sito fino alla fine dei tempi.
  6. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Quoto.Non considero il Wii come una console next-gen, eppure i mass-media lo considerano una diretta rivale del'xbox360 e PS3... mah
  7. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mumble, secondo me la notizia su Ms è un fake bello è buono....
    Come fanno a essere in attivo sul settore Game se fino all'latro giorno hanno venduto la console sottoprezzo e solo di assistenza delle console che gli si rompono(tanto tutte si romperanno :D perchè è fatto col culo) gli costa un boato???
    Inoltre hanno anche esteso la garanzia di 1 anno....... e quindi i costi dell'assistenza sono ancora aumentati.....
    Ma quale attivo :D
  8. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che fino ad ora la ps3 è pecora zoppa,,questo è vero...pero' è normalissimo che all'inizio sia cosi'..è quasi impossibile che una console dia attivo da subito, solo il wii nella storia dei videogiochi..

    Certo la 360 sta dando guadagni incredibili (superiori al wii) perchè non solo vende console, ma ti fa pagare l'online, ha il servizio live arcade con piu' giochi venduti, ed è la console che vende piu' software in tutto il mondo, questo a testimoniare che come parco giochi non ce n'è per nessuno..

    Bisogna tener conto che la 360 in meno di due anni ha recuperato i 5 miliardi di debiti della xbox, e ha superato anche il suo periodo di perdita su una console (per piu' di un anno e mezzo il prezzo è rimasto invariato), e non ultimo è riuscito ad assorbire anche il miliardo di debito dell'assistenza portata a 3 anni..vabbè per quello è bastato solo halo 3..
    Automerged Message for DoublePosting
    ryosaeba non commento la tua rispota, perchè è una cosa allucinante..

    Ma sai cos'è un bilancio??al tuo paese si inventa??

    LA microsoft ci guadagna su una console da una vita
  9. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sono i dati relativi all'ultimo trimestre (fino al 30 settembre) e chiaramente risentono l'influenza dell'effetto madden+bioshock+halo. Principalmente quest'ultimo, ovviamente.
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No raffa, ma manco per niente.
    La divisione Entertainment è in attivo, ovvero questo trimestre gli utili superano i passivi.
    Microsoft non ha "recuperato" nulla, ha solo livellato e cominciato a guadagnarci qualcosa.
  11. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Ooops, ho scritto BD invece di Cell, sorry per la svista... :p

    In ogni caso non vedo il motivo del tuo PS, i miei sono dati, riportati in maniera analoga a come fai tu ke, tra l'altro, in ogni post ti arrampichi sugli specchi per difendere il tuo amato "gingillo nero/blu" dal susseguirsi di flop che gli si adducono.
    Sony sta ricapitalizzando perchè finanziariamente non è apposto. Che c'entra se ha ricapitalizzato tanto da coprire il buco? il fatto è che c'è un buco e che un'azienda in sviluppo non ha certo bisogno di ricapitalizzare.

    Microsoft non ha mai fatto un buco così grande, ha investito sulla prima Xbox, l'ha lanciata per far pubblicità alla X360. Del resto non poteva fare altrimenti per inserirsi in un mercato già dominato da altri colossi della videoludica.
    Sony era leader cn PS2 e ora sta cadendo in picchiata con PS3.
    -La console non vende
    -Le SH si lamentano per i costi di sviluppo
    -Tecnicamente è ottima per la multimedialità, ma per giocare (grafica) l X360 è un pò meglio

    E in definitiva non mi va di sentirmi dare dell'ignorante quando espongo notizie ufficiali e documentabili. Tienti il tuo "monolite nero" bello stretto stretto e gioca alle esclusive perse, ai giochi posticipati e a quelli che scattano.
  12. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    LA 360 sta dando che cosa?????
    Guadagni incredibili????

    3 miliardi di euro non so mica bruscolini :D e loro tempo fa dicevano che forse nel 2008 andavano pari.. si se vendevano 100 milioni di console, a parte il fatto che ne hanno vendute solo 11 o 12 di cui almeno la metà è gente che se l'ha comprata due volte perchè essendo una console molto affidabile:)D) è sempre buona cosa averne una di scorta.....
    La 360 è un buco nero per quanto riguarda i guadagni, se non Fosse Microsoft qualsiasi altra azienda avrebbe già chiuso per tutti sti debiti....
    Raffa mi sa che è da te che i bilanci li fanno con la Contabilità Creativa non certo qui da me :D
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ecco di nuovo il solito mantra.
    Non lo commento perchè non c'ho voglia di spellarmi le dita inutilmente.
    Basti dire che proseguendo sugli stessi ritmi di quest'anno fra quattro anni avremo XBox360 a 30mln e PS3 a 25mln.
  14. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ????

    Scusa ma..... non so se tu hai visto gli ultimi giochini, specialmente Racket e Clank che non è un po' meglio dei giochi visti fino ad ora su 360, ma parecchio meglio....
  15. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ratchet (Non Racket :D ) & Clank non ha ricevuto tantissime lodi come si sperava :rolleyes:
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Eh ?
    Ha preso 90% di media su gamerankings considerando un 75% di GameSpot che non stà nè in cielo nè in terra.

    Cosa ti aspettavi di più (per un platform tra l'altro) ?
  17. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ahh..... quindi parlate dei multipiattaforma......
  18. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    Qualcuno potrebbe rispondere:
    "E tu gioca con la console in assistenza" :D
    Dici che la prima xbox è stata lanciata solo x far "pubblicità" alla 360...
    Ma ti sembra corretto far spendere soldi alle persone x poi far morire la loro console dicendo "I veri gamers giocheranno con la 360"???
    Io la trovo una cosa assurda, ma ancor + assurdo è lo scandalo della rottura della 360....
    Cioè, si parla di PES2008 che è uscito pieno di problemi (risolvibili con una patch) e si sorvola sul fatto che la microsoft abbia fatto uscire una console piena di problemi...
    Boh.. Cmq..
    I dati di vendita indicano ke la ps3 sta percorrendo la stessa strada fatta dalla 360...
    Certo, è vero che, essendo uscita dopo, deve recuperare e di molto...
    Ma chiamare la PS3 un flop mi pare esagerato... Ancora è presto x decretare se sia un flop o no..
    1) La console non vende? strano... Raffa diceva prima ke la sony ha perso un botto dato che vende in perdita su ogni ps3...
    Ma allora, se la sony ha perso un botto, vuol dire ke la ps3 vende eheheh..;)
    2) Le SH si lamentano x i costi di sviluppo? Ok, quì ti do ragione perfettamente.
    3) Tecnicamente la 360 è meglio? Grazie, è uscita un anno prima... poi se non mi sbaglio la demo di GT5 Prologue è riuscita a far vedere un dettaglio ke su ps3 (e 360) non si era mai visto... Non venite a dirmi "Gears of War" xkè, nonostante la stupenda grafica, ha una fisica di merda (cosa che non succede in nella DEMO della DEMO di un gioco).
    Ciaoz
  19. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    E' una demo e spero migliorino perchè di bello ci sono solo le auto il contorno fa ridere(asfalto,alberi quasi inesistenti e macchine da autoscontro)
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

    Se con "da autoscontro" intendi senza danni sì, è vero, quelli di GT non volevano mettere la distruttibilità "farlocca" alla PGR in cui i danni non sono calcolati fisicamente.
    Per il resto se cambi i settaggi e togli tutti gli aiuti non ti preoccupare che guidare diventa impegnativo.