1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: le console di Nintendo e Microsoft non sono all'altezza della PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 10 Gennaio 2009.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ecco, si reiniziano le dichiarazione alla cazzo di cane da entrambe le parti!!!!
  2. FIN4L

    FIN4L Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma con che coraggio si permettono di rilasciare dichiarazioni del genere? Non è la prima volta, adesso basta. I fatti dimostrano completamente l'inverso di ciò che dicono. Poi se mettono a confronto la Ps3 80 GB e una Xbox 360 Arcade allora complimenti...Non sarebbe più giusto farlo con la Elite questo confronto? Oppure c'è troppa paura di non poter dimostrare alcun vantaggio sui rivali a parte il solito Blue Ray che continua a non essere superiore ai Dvd-dl?
    Per non parlare del confronto hardware con la Wii, quando il suo successo deriva principalmente da altri fattori.

    Più ridicoli di così...

    Non mi accusate di flame, non penso di aver scritto cose non vere, ho solo usato il tono più giusto da adottare in questi casi.
  3. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Se ci si basa su quella tabella PS3 è migliore.
    Poi dipende: per i party wii, per multimedia + giochi ps3, per giochi + online xbox360
  4. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    Dimentichi che la 360 costa la metà
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh questa mi pare un'analisi corretta
  6. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    il wii costava 250€ al lancio ed era un prezzo di gran lunga inferiore alle concorrenti e come prezzo al lancio non era affatto male...
    poi è 2 anni che non lo abbassano perchè da tanto che vende fanno fatica a starci dietro con la produzione(che l'hanno aumentata per questo natale per non fare come il sold-out del natale precedente)...
    se la wii vendeva meno di una xbox era un pezzo che avevano tagliato ma finchè vende il doppio delle rivali...chi glielo fa fare di tagliare..
    sono semplici leggi di marketing..
    è giusto quello che dici che il wii non vale 250 come componentistica ma non do neanche torto alla N che mantiene quel prezzo..

    tornando alla news: alla sony sono alla frutta!
  7. maxthesilences

    maxthesilences Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    guardate la tabella.. la ps3 sul campo del prezzo non si puo giudicare, in quanto ti da tutto con un unica spesa,, seza costi aggiuntivi;)

    la 360 invece per essere al completo bisogna comprare oggetti supplementari che ti fanno arrivare al prezzo di circa 500 euro se si vuole avere tutto il completo..

    io ho fatto questo ragionamento quando dovevo decidere tra ps3 e 360

    non so voi ma secondo me la qualità si paga;)
  8. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Pero' devi contare che nell'elite l'hard disk è di 120 giga, cioè di piu' di quello della loro ps3, in piu ti danno un cavo composito per l'hd, in piu' un cavo hdmi e in piu le cuffie per parlare online..
  9. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    vorrei vedere quanti sfruttano davvero tutti i "componenti suplementari" che ha la PS3.......
    metà delle persone che compra una PS3 nn va neanche online e nn ha mai comprato un singolo film bluray ......cmq queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano........
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma sai qual è il problema?

    è che non è chiaro il concetto di "completo": se io ho la console vicino al router, per me è completa anche una console che non ha il wi-fi integrato....

    se a me non serve il BD, una console che non ce l'ha è per me completa.


    Sony ha preso tutti gli accessori possibili e ha fatto una somma.
  11. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Sony si trova a fare i conti con qualcosa che non si sarebbe mai immaginata fino a qualche anno fa e cioè trovare non una ma ben due concorrenti agguerrite e altrettanto valide se non di più. Il vero problema è stato che ha voluto sfruttare la console e i videogiocatori fedeli al marchio sony per diffondere come standard il BR e ciò ha comportato un aumento di prezzo che ha portato molte persone a provare altre console che poi si sono scoperte più che all'altezza. Se avesse venduto due modelli di console, uno con lettore BR e uno senza con prezzo più basso avrebbe fatto meglio secondo me ma avrebbe rischiato la morte del BR(che comunque rimane ancora in secondo piano rispetto al dvd in ogni campo in quanto ad utilizzo). Il dato di fatto è che una console per prima cosa deve essere utilizzata per giocare mentre la sony ha tralasciato questo aspetto(inizialmente in particolare) per buttarsi su altri utilizzi della console e i risultati sono noti a tutti guardando le vendite. Comunque sia questa concorrenza spietata fa bene a chi gioca perchè significa che ogni brand darà sempre il 100% per prevalere sull'altro.
  12. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    esatto è quello che penso anch'io.....personalmente (a parte sostituire l'HD da 20 con uno da 60 e comprare un altro pad) nn ho aggiunto niente alla mia 360 (e sono sicuro che molto altre persone hanno fatto così) perchè a me basta giocare! nn me ne faccio niente di un multycenter! soprattutto se nn lo uso per davvero XD e come la gente che compra cellulari da 500 euro per mandare SMS e fare telefonate! e nn sa nemmeno che possono andare in internet grazie al sistema gsm wifi XDD
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma l'esborso supplementare è già richiesto nel prezzo... però! :asd:
  14. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    A mio avviso queste dichiarazioni non servono a molto. essenzialmente perchè si poggiano su considerazioni estremamente personali che difficilmente possono essere accettate per dogma di fede. alla fine tutto si riduce in uno sterile muro contro muro e con frecciate piccanti, ma alla fine ognuno resta della sua idea. personalmente condivido quello che dice (premetto che ho entrame le consolle) ed il fatto di avere una consolle completa anche ad un prezzo maggiore è una buona cosa, preferisco comprare una macchina già accessoriata che una che costa di meno e aggiungerceli di volta in volta. .
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    se ti servono, puoi cmq prenderli tutti insieme dal concessionario. Non sei obbligato a prenderli a parte.

    Quello che la SONY vuole far passare per vantaggio, è l'imposizione degli optional per giustificare il prezzo alto.

    Questo non mi sta bene
  16. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Completamente daccordo con questo articolo.
  17. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    &#12450;&#12505;&#12522;&#12494;
    quello che dicono è vero, ma non è servito troppo contro le console di casa Nintendo e MS
  18. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    le esclusive microsoft sono gear1 e 2,halo3,forza motosport2,ninja gaiden2,viva pinata1 e 2
    sicuramente alla pari di sony come numero ma almeno costa la metà!!!!
    poi dico dal tuo ragionamento l'xbox1 doveva vincere con la ps2 ma non è stato cosi' quindi la convenienza è un elemento molto importante.
    Cmq io ho entrambe le console ed anche io mi sono ritrovato ad usare la ps3 come media center, ecco le mie foto http://img258.imageshack.us/my.php?image=p1000285oc5.jpg
    ma come console di gioco preferisco microsoft
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2009
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Le esclusive 360 sono molte di più di quelle SONY, ma attenzione:

    1) è uscita ben un anno prima
    2) alcune (quasi tutte) sono anche su PC
  20. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Traduzione:

    Vi recate in mobilificio per comprare un armadio, perche' vi serve l'armadio, perche' avete finito lo spazio dove riporre i vostri vestiti, il vostro letto funziona benissimo, vi piace, cosi' come il vostro comodino, e tutto l'annesso e connesso in camera da letto... non avete bisogno di null'altro che dell'armadio..... ma.....
    ....uscite dal mobilificio con tutta la camera da letto nuova, perche' non hanno voluto vendervi solo l'armadio, abbindolandovi col discorso: "ma i pezzi separati vi costerebbero di piu', invece comprandoli tutti insieme risparmiate..."; sara' pure cosi', ma diamine io avevo bisogno solo dell'armadio! Non ho risparmiato un bel niente: ho speso DI PIU' di quello che avrei potuto spendere comprando solo l'armadio... l'unica cosa che mi serviva VERAMENTE.