1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: le console di Nintendo e Microsoft non sono all'altezza della PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 10 Gennaio 2009.

  1. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    sono in pieno accordo con Sony, ha detto tutte cose vere... Le concorrenti vendono di più perchè sono alternative economiche... La testa di tutti è ferma su playstation 3... Chi aspetta abbassamento di prezzo, chi una mod, tutti la vogliono insomma...
  2. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    la play 2 all'uscita costava anche di più
  3. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    se nn erro la ps2 all'uscita costava intorno ai 390 eur attuali!!!
  4. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    Credo che alla fine abbiano detto cose sensate almeno, che poi la 360 e il wii vendano di piu è un altro discorso, che non centra con quello che hanno detto, non hanno detto di essere superiori in tutto hanno solo detto di offrire il pacco piu completo, ed effettivamente è così, su una ps3 non devi aggiungerci niente, apparte il cavo hdmi (se ti serve) che comunque devi comprarti anche sulla 360.
    Io che ho preso una 360 arcade sono rimasto stra male quando ho visto che l adattatore wi fi costa 80 euro, e oltrettutto si e costretti a comprare quello originale che è l'unico funzionante, cioè, 80 euro sono un sacco, costa meno una scheda di rete...
    EDIT e poi leggendo la news in inglese loro non dicono affatto di essere superiori, è una considerazione aggiunta dalla traduzione suppongo, dicono solo che non la ps3 non comporta spese aggiuntive, al contrario della 360
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2009
  5. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    io ricordo che un mio amico la prese a 1.200.000lire con la memory e un gioco
  6. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    ecco mi sono informato :D
    prezzo £ 880.000 + 80.00 la memory card !!! bei tempi la lira :asd::asd::asd:
  7. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Ma qualcuno ha spiegato alla Sony che Hard Disk e BluRay non sono indispensabili?

    Posso capire la WiFi che se non è presente rende impossibile giocare in multi sfruttando una wireless, ma dai... vantarsi di avere hard disk e bluray... che pena.

    La Wii non ha Hard Disk, quindi? Se Nintendo ha scelto di creare una console dove i dati vengono letti direttamente senza essere copiati su memorie di massa dove sta il problema? Io ci gioco che è una meraviglia, e di certo non ho mai nemmeno pensato a cose come "oh cavolo, la mia Wii non ha l'hard disk interno, ora come farò a vantarmi con gli amici?"....

    360 e Wii non hanno il BluRay, quindi? usare dei normali DVD come supporto per i loro giochi è stata una SCELTA, e mi pare che la gente non abbia MAI sentito la mancanza del BluRay su queste console, anzi, sono in molti a pensare che ad oggi il BR non serva praticamente a nulla (e non ditemi che avete in casa una videoteca in BluRay perchè non ci crede nessuno).

    Poi anche la voce: "non disponibile nelle prime versioni" è davvero ridicola. E' come se la Sony vivesse nel passato e non confrontasse quello che viene venduto OGGI, strano però, di solito la cosa che ha sempre fatto era parlare guardando al futuro.... (l'anno prossimo... l'anno prossimo.. LOL)


    Ultima cosa: visto che Sony si mette a far notare ogni tipo di "mancanza", come mai non vedo in lista una voce "controller sensibile al movimento e barra sensore in grado di rilevare la posizione di puntamento diretto su TV"? Forse perchè in quel caso anche la PS3 avrebbe visto la bella scritta "NOT AVAILABLE" nella sua colonna... non sia mai che anche la loro console risulti "incompleta", vero? :) In fondo se hanno considerato hard disk, hdmi e bluray non vedo perchè snobbare un controller a dir poco unico ed innovativo come il Wiimote... ah già, di quello la PS3 non può vantarsi, quindi è giusto che non lo menzioni nemmeno... LOL
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2009
  8. Evil Leon

    Evil Leon Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hahahah che buffoni quelli di sony!!! intanto la ps3 è quellla che vende meno!!! mhuahahaha nn si vergognano a dire ste cose?
  9. forkbad

    forkbad Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    posseggo entrambe le consolle, la xbox 360 dal day one mentre la ps3 da pochi mesi. voi direte perchè le ho entrambi? il discorso è semplice, perchè per la prima esce (forse) un esclusiva all'anno e poco dopo la trovi a minor prezzo per pc (vedi gow, mass effect e di sicuro halo 3) mentre se si vuole gustare le esclusive della ps3 sei costretto a comprarti quest'ultima, e in questo 2009 c'è ne sono parecchie, e nessun boxaro può far finta che non ci siano. Con questo devo aggiungere che la consolle sony è ben fatta, molto solida e per chi piace realmente giocare a 360 gradi è la migliore sul mercato.. io da poco avevo anche sostituito la mia xbox 360 pro con una elite, una di quest'anno e qualche giorno fa ho rivisto per la "terza volta" i tre led rossi..quindi non sbandieriamo molto il fatto che la 360 è la migliore, graficamente sono simili, ma dal punto di vista hardware la 360 è al di sotto della ps3 di almeno 3 gradini. E poi guardiamo in faccia alla realtà, la xbox si vende solo perchè è facilmente modificabile..infatti nelle classifiche delle vendite software di giochi 360 manco l'ombra..aspettiamo il 2009 dove la line up della 360 fa defecare e vedremo la ps3 dove arriverà..
  10. pablito85

    pablito85 Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    ROMA
    un consiglio che vi posso dare è quello di avere sia l xbox360 che la play3...cosi la smettete di incazzarvi inutilmente...nn ne vale la pena;)...ovviamente la wii neanche la considero una console:asd:
  11. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    io sono d'accordo che ps3 sia gia completa cosi,
    non a caso l'ho comprata e sono soddisfattissimo...
    però non sopporto queste dichiarazioni...
    perchè non hanno imparato ad essere un po umili?
    non che gli altri lo siano,ma costa qualcosa abbassare la testa e lavorare
    invece di cercare di convincere tutti a parola che ps3 sia migliore...

    se vogliono farsi pubblicittà,perchè non si sbattono a fare degli spot decenti
  12. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Questa dichiarazione mi ha reso la giornata più piacevole e rotolando in terra ho anche spolverato. Non so immaginare quale sarà la prossima? Noi abbiamo una consolle nera che si sporca di meno??

    Simpatico anche quel FREE scritto in maiuscolo. Mi domando se c'è qualche significato intrinseco.

    PS: A me non interessano le dichiarazioni di chiccessia. A me basta giocare e mi diverto con gli amici.
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2009
  13. iacopo89

    iacopo89 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho entrambe le consolle...ma dove sta questa grafica superiore della 360???Gioco in Full HD ad entrambe ma stiamo skerzando??Anke le esclusive su 360 nn sono grankè graficamente...fable 2 e halo 3 inguardabili...GoW 2 bello ma sinceramente sono rimasto piu a bocca aperta quando ho visto quel capolavoro di Mgs4 e ora ke arriverà Killzone 2 sinceramente....credo ke cambierete idea anke voi...PS3 costa perkè è una consolle di "lusso",materiale e componenti di prima classe. Provate a tenerla in mano ,si sente proprio ke è solida ,è fatta bene.Ripeto le ho entrambe.Riguardo i multipiattaforma..sono d'accordo alcuni su ps3 sono inferiori, ma è un semplice problema di programmazione;xbox è simile ad un pc quidni è semplice programmare,ps3 invece ha bisogno di + tempo,ke le software house nn voglioneo spendere...su questo nn c'è dubbio.Vedrete ke sony lavorerà molto su questo prob,e in futuro si vedranno le differenze;d'altronde la superiorità tecnica della PS3 è indubbia sulla carta e si vede nelle esclusive.Siate realistici e analizzate meglio.
  14. JiM

    JiM Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Ma solo te vesti queste cataste? Parli della PS3 come una console che non la vendono nemmeno a morire, quando le vendite sono ottime, a 399 € vende davvero tanto. Ma poi scusa tu entri nei magazzini della Mediaworld? Perchè io quando vado vedo in esposizione solo poche console, il resto è tutto in magazzino.

    JiM ha aggiunto 1 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    Qui concordo, non le ho entrambe ma un amico possiede la 360, quindi ho modo di giocarci spesso.
    E parliamo dei multipiatta, prendiamo come esempio Burnout Paradise, è stato sviluppato nativamente su PS3 ma su 360 ne è uscito inferiore, è tutta una questione "su quale console si sviluppa nativamente", lo dico perchè molti fanno passare la 360 per migliore quando escono i multipiatta leggermente migliori (cosa che ultimamente succede veramente di rado)
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2009
  15. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Non capisco a cosa serve fare queste sparate...comunque se parlano di multimedialità quoto ma se parlano di giochi o vendite e altro allora e meglio che pensano prima di sparare così:asd:
    Ricordiamoci però che almeno Microsoft da la possibilità di scegliere tra vari modelli invece sony no e quindi ha un prezzo standar e quello il problema
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2009
  16. Gabi

    Gabi Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Genova
    Ci si lamenta del prezzo ma non dimenticatevi che sia ps1 che ps2 venivano vendute a non poco e gli optional quali erano?
    Le dichiarazioni di Sony sono sempre troppo esagerate,l'umiltà non sanno dove sia,rimango dell'idea che dovrebbero pensare più a lavorare invece di fare conferenze stampa dove ne sparano una dietro l'altra....
    Dite che sia meglio possedere entrambe le console?Beh io lo trovo uno spreco di soldi perchè sarebbe come avere due console dello stesso tipo,medesime caratteristiche e medesimi giochi...
  17. axlegear

    axlegear Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Cagliari, Sardegna
    E quindi la PS3 sarebbe completa secondo Sony? Beh, non è proprio vero. Forse ci dimentichiamo che nella Xbox 360 Elite sono presenti sia cavo component che cavo HDMI, oltre che al classico composito, e che con la PS3 viene fornito solo il composito? Dove sta la completezza se poi non posso sfruttare subito decentemente il lettore Blu-Ray perchè ho solo un cavo composito? Me lo devo comprare a parte l'HDMI. Non è una spesa eccessiva, direte voi - proprio per questo doveva essere incluso.E la 360 elite, con tutto ciò che offre, costa 100 euro in meno della PS3.
  18. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sinceramente è vero che la ps3 offre molte più funzioni rispetto le altre console, ma i dati di vendita però dicono tutto il contrario....
  19. Karnil

    Karnil Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    555
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In My House
    Io la comprai al D1, 27 novembre del 2000 e quel prezzo l'ho pagata.
    Poi dicono che 500€ al D1 per la ps3 sono troppi >_>
  20. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ed è qua che torna il mio ragionamento..Microsoft da la possibilità di scegliere in base a quello che vuole il cliente cioè adatto al portafoglio del cliente mentre sony da un unico modello standard da 399@€ se Soni facesse vari modelli di ps3 secondo me potrebbero recuperare e passare Microsoft visto che la maggior parte delle persone hanno un arcade e non un elitè