1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: le console di Nintendo e Microsoft non sono all'altezza della PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 10 Gennaio 2009.

  1. luca89vac

    luca89vac Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Campagna Lupia
    questa dichiarazione è per farsi della pubblicità... qui infatti sony dice che ps3 offre più generi di servizi (di maggiore o minore qualità, ma li offre) rispetto alle altre 2 console... non che le altre 2 console offrono dei titoli scadenti o cos'altro... quindi cavolate non le ha dette... se avesse detto che hanno il parco giochi migliore e che le altre 2 non hanno titoli degni di essere giocati sarei stato il primo a dire questa è una fesseria... per quanto riguarda il pad dipende dai giochi che usi... io non ho particolari predilezioni... forse i grilletti 360 sono scomodi sui giochi di guida per me...

    luca89vac ha aggiunto 0 Minuti e 52 Secondi più tardi...

    fare guerra per ste robe è insensato... non ho ancora azioni sony o microsoft... :p
  2. vincecart

    vincecart Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2006
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :D Che storia.L unica cosa forse appetibile e' il servizio on-line free.
    Io mi sento di avere una macchina alquanto competitiva con PS3,poi non vedo la necessita',da tempo,di fabbricare giochi sul BD quando poi il contenuto del games e' l equivalente di un Dual Layer ed il resto dei gb e' occupato dall'audio (DTS 96khz ecc.).
  3. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    BD è un supporto ottico come i DVD, ed essendone la naturale evoluzione e normale venga implementato nei nuovi sistemi hardware, che ora sia sottosfruttato sono d' accordo, però è l' unico supporto che consenta di produrre risoluzioni di di 1920x1080, oltre alle varie codifiche audio, considera che in questa gen i giochi vengono sempre più spesso prodotti per multipiattaforma, dalla prossima può essere che il BD sia il supporto base...;)
  4. BadCR

    BadCR Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bergamo
    Sono possessore di una 360 Elite e una Ps3 dal day one per entrambe,

    e devo ammettere che sotto il profilo HARDWARE nn ho mai avuto delusioni dalla console SONY,

    al contrario di quella microsoft dove oltre a tutti i problemi HARDWARE,

    per poterla utilizzare ho speso molto piu che per la ps3, dato che ho dovuto aggiungere l'antenna wirreles 80 euro, l'abbonamento LIVE da tre anni che sono 180 euro e sostituire la pro con u Elite per avere HDMI altri 100euro.

    Confermo quello che dice SONY con Ps3 spendi prima e risparmi dopo acquistando un prodotto molto piu completo e all'avanguardia della concorrenza..:cool:


    Ps:Non vendo la mia 360
    solo per giocare a Gears of War 1 in LIVE
  5. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Può essere anche vero quello che dice la sony, ma dal lato di vista luico le console si equivalgono sono entrambe fantastiche e parer mio senza una delle due la mia esperienza ludica può definirsi incompleta.
  6. Mike1974

    Mike1974 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Sony ha perfettamente ragione ritengo che la ps3 sia molto superiore sia ad xbox che a wii , la ps3 è una piattaforma completa che riesce a conciliare un mediacenter (con bluray) e una console da gioco non è da sottovalutare che i giochi a parita di grafica possono contare su un supporto di maggiori dimensioni che tradotto vuole dire maggior capienza per dettagli grafici , sonori , presentazioni ecc.... Xbox ha il limite del dvd di default quindi le case produttrici prima o poi dovranno "stringere " i giochi di Xbox , ho oltre la ps3 un wii molto divertente adatto ad una sfida con gli amici , ma non si può pensare di paragonare wii alla ps3 perchè non c'è paragone ...........
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    guarda sugli optional e i discorsi di prezzo sony ha ragione, ma sbaglia in pieno il modo di dire le cose

    si sarebbe dovuta limitare a dire che il loro prezzo alla luce di quello che offre la console oltre al gioco è giustificato e + basso della concorrenza a parità di set-up

    questo sarebbe stato vero e non avrebbe attirato la tempesta su di loro

    devono piantarla di chiamare inferiori i loro avversari, limitarsi a dire come mai ps3 costa di + e fine

    questa è una delle poche cose fatte da sony che mi ha fatto arrabbiare
  8. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    di sicuro PS3 è superiore alla 360 perchè e stato voluto così (difficilmente un prodotto è inferiore quando esce parecchi mesi più tardi), e al WII per scelta della NINTEENDO di intraprendere una strada parallela... é come paragonare una FERRARI (PS3), una BMW (360) ed una JEEP (WII). La prima è strasuperiore tecnicamente alle altre, ma costa troppo, la seconda corre sulle stesse strade offre prestazioni molto vicine alla prima, costa meno ed è un' auto tra le più popolari, la terza, va la metà delle prime, ma è la più divertente e la tra le più vendute...;)
  9. GODZilla80

    GODZilla80 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono pienamente d'accordo con te,xò c'è da dire ke
    1)la x360 costa 179 euro contro i 129 della ps2(un pò tanti x una console di 6 anni fa e passa) e i 400 euro della ps3(anke se li vale tutti,la gente nn è molto disposta a spendere il doppio x avere gli stessi giochi della 360,tranne x qualke esclusiva e qualke caratteristica in +)
    2)il discorso del bluray al momento nn si può fare,xkè nonostante i giochi siano multipiattaforma su ps3 occupano tanto quanto un dual layer(tranne le esclusive ovviamente),in futuro se la sony si darà una svegliata magari si vedrà qualcosa in +,ma al momento abbiamo la stessa qualità.
    3)dal punto di vista di completezza sono d'accordo cn te,ci si può installare linux etc.,ma alla fin fine ci devo solo giocare e vado al risparmio......vale il punto 1)
    4)anke se nn lo dovrei dire,la modifica influisce molto sulle vendita,la wii ha ormai il suo isoloader e si possono installare homebrew,x la 360 si modifica il firmware del lettore,x ps3......nulla da 2 anni e passa(a parte i fake,ovviamente ;D ). La gente si fa i conti in tasca e si rende ke cn meno spesa ha lo stesso divertimento ed è disposta a rinunciare a quella completezza ke possiede la ps3.
    5)l'obiettivo della nintendo nn è stata mai quello di sconfiggere la sony o microsoft,xkè senza ombra di dubbio la grafica è lontana anni luce alle altre console,e lei stessa ne è consapevole, ma l'obiettivo stato quello di creare un prodotto innovativo e divertente,e direi ke ci è riuscita a pieno,infatti, ora come ora,occupa una gran fetta del mercato.
    Aggiungo pure ke nn credo vedremo gli stessi giochi della 360 su ps3 cn una grafica sbalorditiva tale da annientare la concorrenza,xkè i programmatori dovrebbero riscrivere buona parte del codice visto ke le makkine sono completamente differenti,e nn credo abbiamo tutta questa voglia e tempo di riscrivere un codice,solo x dimostrare ke la ps3 è superiore alla 360.
    Nella ps2 il discorso era differente, la sony poteva contare su una miriade di esclusive ke andavano dai giochi x bambini ai giochi x i + grandi,e questo favoriva molto le vendite,xkè i giochi venivano realizzati SOLO su quella makkina e i programmatori dovevano adattare il loro software SOLO su quella makkina,realizzando un software "perfetto" ed io, videogiocatore, se volevo giocare a final fantasy dovevo per forza comprare una ps2 ma ora,la multipiattaforma è andata contro questo concetto,quindi io credo ke se la sony nn si dà una svegliata(sia dal lato esclusive[secondo me poke],sia dal lato "homebrew" ;) ) penso ke anke il 2009 sarà un anno un pò nero.
    Spero di nn aver offeso nessun cn questo post,ho solo espresso un mio modo di vedere le cose e credo ke nn si discosti molto dalla realtà, considerando il fatto ke sono stato un felice possessore di ps3 e x360 e sono un contentissimo possessore di wii,quindi le ho provate tutte :D
  10. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    la sony quando stava progettando la PS3 era talmente convinta di essere superiore alle rivali che nn pensava piu ne al prezzo , ne alle cose che ci buttava dentro...per lei la cosa importante era essere al di sopra...bhe alle spalle aveva ps1,ps2 e psp quindi aveva guadagnato fiducia e gran parte del mercato dei videogiochi....invece ha toppato alla grande!!!e stato questo l'errore!!!inserire il bluray oggetto molto costoso ma inutile visto che la maggior parte della popolazione nn e ancora in possesso dei nuovi tv hd,(aggiungo che la microsoft senza inserire il bluray ti da la possibilita di prendere il film dal marketplace e gustartelo in alta definizone)...il live della sony nn vale nemmeno 1/4 di quello della microsoft e poi se ne escono sempre con e a PAGAMENTO...si, si trova a 35-36 eur per 13 mesi.... ci mancherebbe che la sony prendeva solidi per quel PSN..... per quanto riguarda gli optional e vero la microsoft e molto cara....potrebbero abbasarli un po sti prezzi...cmq nn e indispensabile comprarli..si puo fare a meno dell'HD da 120 e prendere la PRO ,cosi come fare a meno dell'auricolare wireless e del wifi !!!!

    ricordo che la PS3 all'uscita costava sui 500 euri....parliamo di 1 milione di lire..e quando mai , ma stiamo scherzando....parlo da ex sonydipendente eheh:D
  11. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    mmm...hanno rialzato la cresta osteggiando la superbia dei tempi migliori...forse hanno veramente qualche asso nella manica:roll:
  12. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    in 2 anni di scoppole prese dal DS, doveva capirlo che l' hardware non è tutto...;)
  13. pablito85

    pablito85 Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    ROMA
    verissimo io per trovare una xbox 360 pro dopo natale mi sono girato 2 centri commerciali e alla fine l ho presa da quei ladri di gamestop:lalala:ovviamente di ps3 erano pieni gli scaffali:lalala:

    pablito85 ha aggiunto 1 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    altrettanto vero:)
  14. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    ci sono altri particolari che non sono menzionati
    la ps3 esce senza cavo component ( 30 $ )
    la ps3 esce senza cuffie ( 25 $ )
    la ps3 esce senza retrocompatibilità

    alla fine la differenza rimane il blue-ray ma ci scometto i maroni che la maggior parte degli utenti ps3 si guarda i film in h264 :asd:
  15. Davide-46

    Davide-46 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    646
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    bè veramente ho avuto modo di testare la ps3 da alcuni amici ma non sono soddisfatto motivo che non la comprerò mai! la prossima console sarà una wii per me 360 e wii sono perfette! avere una ps3 è come avere un doppione di 360 anzi non proprio dato che non ha gli stessi livelli mi riferisco sempre alla superiorità della 360 rispetto a ps3.
    Parli cosi perchè possiedi una ps3 ma non sai cosa ti perdi :)
  16. "xbox"

    "xbox" Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli City
    Bla Bla Bla Bla............:asd:
    Bene ma si son chiesti se i videogiocatori volessero tutte ste cose Built in?
  17. Davide-46

    Davide-46 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    646
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    Tutto vero, e poi anche io ho avuto difficoltà all' acquisto della 360 perchè tutti la compravano e le ps3 sole povere a prendere polvere negli scaffali.
    In un centro commerciale arrivo in ritardo uno si porta l ultima xbox 360 con halo 3 e lo guardo dicendo che fortuna! dopo 1 mese riesco ad acquistarla, ripeto sono soddisfatto!
  18. "xbox"

    "xbox" Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli City
    Ma poi con sto BR ma chi cavolo lo usa? non lo usa nessuno (per ora)
    Non è che quì da noi sto br ha fatto tutto sto boom:asd::asd:

    "xbox" ha aggiunto 1 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    Quoto
  19. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    ma infatti alla fine ha ragione. La più completa è la ps3, ma il problema è che è anche quella che costa di più
  20. Maxgue

    Maxgue Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se uno vuole una console solo per giocare si compra una 360.
    Se uno vuole qualcosa che sia più di una console da gioco, un "all-in-one" e full optional si compra una PS3. Senza dubbio il blu-ray è un enorme valore aggiunto (ormai non si riesce più a vedere un film in dvd/dvix dopo che hai provato l'esperienza del blu-ray), e come giochi siamo lì con la 360 (e soggettivamente le esclusive sono fatte meglio su console Sony eccezion fatta per HALO, contanto anche che queste dopo poco escono pure su PC).
    Online è praticamente uguale (alla PS3 manca solo la chat cross-game e qualche altra piccola interazione tra utenti che a breve sarà inserita con HOME, ma come puro gioco online siamo alla pari).
    Quindi, se uno vuole giocare senza troppi fronzoli si compra una 360 (contando che nel tempo di utilizzo poi la pagherà molto più di una PS3), se invece vuole un sistema completo PS3.