1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: in futuro PS3 sarà scelta come piattaforma principale di sviluppo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    sai qual è il bello?
    quando uscì ps3 si diceva "è uscita ora, aspettate un anno e poi si vede". passato un anno si dice "ma no, aspettate un altro anno e si vede" ecc...
  2. Niko Bellic

    Niko Bellic Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in futuro ci diranno "scusate per la -sola- che vi abbiamo dato con ps3,abbiamo creato una console difficile da programmare e giustamente le s.h. hanno rivolto la loro attenzione dove c'era più guadagno mettendo in campo minori risorse,come biasimarli!!...beh ma che vi lamentate,avete avuto iil primo lettore bluray a basso costo"...in questo futuro ps3 avrà giochi dedicati..beh grazie al c***** nel frattempo sarà uscita xbox720.....

    Una domanda che non vuole essere motivo di zizzania.ma un GT5 riuscirebbe a girare anche su xbox360?
  3. kenshiro666

    kenshiro666 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma chi vuole pigliare x il cullo ,certamente i sonary convinti si bevono questo ed altro!!!!! ,basta solo guardare le grandi esclusive ps3 x farsi 4 risate :asd:

    Raga tra 3 anni escono le nuove console forse prima,tra 3 anni i grandi progetti, fanno il trasloco su nuovo hardware ( sù ps3 troverete solo giochi low budget )
    Ultima modifica: 3 Novembre 2008
  4. Geniuscool

    Geniuscool Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in futuro????? quale futuro....ma sta sony non sanno più che dire secondo me...in futuro ci sarà anche oltre di quello che vuole fare.......spero che almeno progetta in presto una ps4 cosi chiude questa al piu presto....almeni abbassa i prezzi altrimenti non vedo propria futuro per la ps3...
  5. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    qui gli sviluppatori non dicono di non avere la potenza del processore, ma che non sanno come si sviluppa a causa delle memorie separate e Sony e i suoi ingegneri sanno risolvere la situazione.. Quindi credo che si tratterà di conoscerla bene.


    Per rispondere a qualcuno su: il nome playstation aiuta la sony a promuovere un nuovo formato ed una nuova console potente così come nn è potuto succedere per il cubo o per la xbox 1 o l hd dvd...
  6. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Infatti già i porting ormai sono allo stesso livello della xbox360 su ps3...e alcuni pure superiori...:) Io concordo con le dichiarazioni del personaggio dell'articolo.

    Poi se una casa importante come EA sviluppa un suo titolo innovativo (Mirror's Edge) prima su Ps3 e poi sulla 360 vuol dire che le cose stanno già cambiando...

    E ricordo a qualcuno che da alcune comparazioni ME risulta migliore su ps3...:)
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    personalmente spero che in futuro adottino un processore più studiato per il lato ludico, anche perchè i nuovi processori con GPU integrata iniziano a spaventare non poco :D
  8. kikidibene

    kikidibene Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sicilia
    appunto perche non vogliono innovazione
    fare un gioco su 360 e molto piu semplice e partono tutti da li
    la storia delle console sony e stata sempre cosi prendete in esempio i primi giochi su ps2 e confrontateli con gli ultimi ad esempio god of war 2 li si che sono riusciti ad esprimere il meglio della ps2 e sono sicuro che sara cosi anche per ps3
    gia basta guardare uncharted di cui gli sviluppatori dissero che sfruttarono solo il 35-40% della potenzialita
    e poi dai gurdate metal gear e spettacolare secondo me fra un anno non ci sara piu paragone
  9. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Io sto dicendo che alla fine anche i multipiattaforma possono venire anche superiori su ps3...mentre un anno fa si diceva che era impossibile...:)

    Infatti volevo dire che per me pian piano prima svilupperanno su ps3 e poi su x360...i porting ora sono uguali quand'è che ve ne renderete conto...

    Poi è logico che chi non vuole vedere che la situazione è migliorata...non lo vedrà mai perchè ritiene la ps3 una console inferiore a prescindere...

    Cmq Difio hai postato una notizia (in un certo senso favorevole a ps3) però poi che senso a fare più e più reply per poi praticamente smentirla...mah :)
    Ultima modifica: 3 Novembre 2008
  10. slayerboy

    slayerboy Tribe Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    boh vedremo il futuro che succederà...se è vero che sony con ps3 ha fatto progetti a lungo termine..
    vediamo microsoft che combinerà e se riuscirà a far saltar i piani di sony..
    magari la "xbox720" farà schifo e tutti opteranno per ps3 o magari il contrario...
    intanto giochiamo!!! :D
  11. Punkettaro87

    Punkettaro87 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dai ragionamenti che fate allora tutti i programmatori dovrebbero ancora lavorare sul super nintendo, visto che pure io che son niubbo riesco a fare dei giochi per quella console per poi emularli sul PC, ovvio che se xbox e PS3 danno risultati uguali allora si lavora sulla console che è più pratica, ma se una da risultati migliori da una parte, anche se ci vuole più fatica, bidognerebbe passare alla next gen più avanzata.. non sò se mi son spiegato, i giochi realizzati su xbox (praticamente il 95 %) risultano quel poco in più migliori rispetto alla PS3, ma se realizzati su PS3 oltre che risultare anche migliori su xbox risultano ancora meglio sulla PS3. Io credo che le affermazione di SONY anche se arroganti sono vere, non è colpa loro se i programmatori son scansafatiche e accettano risultati " scadenti " visto che potrebbero ottenere risultati nettamente migliori. All'uscita di Killzone 2 se sarà davvero un gran gioco come sembra, vedrete che le cose cambieranno, perfino COD (che già per il 4 ha lavorato sulla PS3) riterrà la casa SONY come casa madre...
  12. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Non è esatto. La SONY all'epoca deteneva il monopolio, tutti preferivano la PS2. Secondo me molto dipende da come viene utilizzata tutta questa potenza. Vedremo in futuro...
  13. Punkettaro87

    Punkettaro87 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per il semplice motivo che un gioco programmato su PS3 porta al massimo la 360, con una conversione semplice semplice, e tiene il livello della PS3 alto.
    Il fatto opposto, programmato su 360 e poi importato sulla Ps3, porta comunque al massimo o quasi la 360, ma quando poi si converte il formato sulla PS3 ecco che escono un mucchio di problemi sulla console SONY (guarda follout, brothers in arm ecc) oppure nota semplicemente GTA IV l'unico che dopo aver finito il capitolo su 360 e poi convertito sulla PS3 ha notato un mucchio di problemi che per risolverli è stato necessario spostare la data di uscita...
  14. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Giusto, motivo per il quale si ritorna ai metodi barbari di una volta, quando non si aveva nè la voglia nè il tempo per ripulire le singole news e ammonire i responsabili.

    Chiudo e vedo se c'è direttamente da bannare qualcuno.
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    a mio avviso non sarà possibile finchè ci saranno i fanboy.
    Quando si iniziano ad accendere le discussioni inizialmente si cerca di sedare i post fanboystici da argomentazioni da cui non si può scappare, il fatto è che a quel punto si iniziano a travisare i post o a leggerli in parte...insomma, il minimo per avere un pretesto per continuare a criticare l'altro. E' a questo punto che bisogna attingere al ruolo che si ricopre per sedare completamente gli OT perchè non esistono altre possibilità..ma obiettivamente alla fine stanca scrivere "basta ot altrimenti si prendono provvedimenti" anche perchè non si parla con bambini.
  16. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Salutate:

    pagnack82 3 giorni
    cesco80rko 3 giorni
    Niko Bellic 1 giorno

    ...e lascio agli altri mod il compito di verificare se è il caso di punire qualcun altro.
    La news resta chiusa fintanto che l'utenza non sarà abbastanza matura per poter mettere su delle discussioni costruttive. Fino ad allora sfogatevi nell'area discussioni generali.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.