1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: in futuro PS3 sarà scelta come piattaforma principale di sviluppo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. badboykevin

    badboykevin Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2008
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Sarebbe ora...
  2. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Beh cmq da quanto ho capito si tratta di una sua ipotesi quindi chi lo dice che sarà effettivamente così?!?!:roll: vedremo, cmq sarebbe sicuramente una bella cosa!
  3. 2pac80

    2pac80 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io sinceramente non mi sento di dire che in futuro i porting saranno migliori su ps3..ma non si può nemmeno avere i paraocchi..xkè è evidente che i margini di ps3 sono + ampi di quelli della xbox (ovviamente parlando di margini di sviluppo), vuoi per 1 architettura ancora da scoprire x bene, vuoi per il supporto + capiente, vuoi per l'hdd su tutte le macchine. questi sono fatti. cmq io x ora mi diverto con entrambe..x il futuro quel che viene viene.
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quale sarebbe sta differenza?

    tanto per capire anche mirror's edge è fatto prima su ps3 e poi su 360...eppure non mi pare che la versione 360 sia venuta uno schifo...
  5. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Apparte il migliore in assoluto che era HALO1

    PS
    fra 2 anni staranno tutti a sviluppare per xbox 720.......poi ne riparliamo.
  6. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Ogni volta che questo Maguire apre bocca succede qualcosa...
  7. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Quando dico "non capirci" intendo dire che i discorsi triti e ritriti sulla inferiorita' dell'hardware playstation sono solo critiche buttate li' senza senso, I programmatori dicono che la memoria di ps3 è poca? Si vede che hanno sviluppato usando l'rsx come una semplice scheda grafica per pc, mentre invece la ps3 non lavora in base al criterio Processore - scheda grafica, ma bensi' detto un po' all'agricola, è un unica scheda grafica, composta da cell e rsx, e la scelta di due banchi di memoria differenti che evidentemente avra' uno scopo. Ovviamente credo che non sia una "colpa" degli sviluppatori , ma e' sony stessa che lo ha imposto, probabilmente per il fatto che il rendimento dell'architettura di ps3 vogliono testarla prima loro, per poi trarne il massimo rendimento quando le conoscenze verranno passate agli sviluppatori di terze parti.
  8. jeeg94

    jeeg94 Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bari
    io ti darei, se esistesse, il premio di utente dell'anno... sei l'unico che ragiona... state tutti ad attaccare sempre sony o a difenderla per principio... ma pensate che un'azienda come sony faccia dichiarazioni così avventate solo per creare commenti come quelli di questa news? è vero, dovrebbero pensare al futuro ma non state qui ad attaccarli come cani affamati che si avventano sulla prima cosa commestibile che vedono (scusate il paragone ma credo che renda bene l'idea)...:lalala:
  9. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non so se prenderla come ipotesi reale o no... Ps3 ha più potenza, il cell è più performente. Ma non è ottimizzato per la grafica, e la gente conta solo quella. Ha la xbm che mangia più ram che la dash della 360, etc etc. Ma io dico, chissene frega?
    Le sh tendono a far i multipiattaforma uguali, hai potenza, hd e br in più? tanto i multy non le sfrutterebbero comunque. Perchè è costoso far 2 versioni diverse.
    Han creato i motori fisici/grafici multipiattaforma, E più è recente il progetto, più li sfruttano meglio, ma questi idealmente tendono al pareggio, i multipiattaforma oggigiorno non son ideati per la migliore e farla risaltare, ma per il massimo comune denominatore.
    E questo anche lui lo sa bene.
  10. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    boh ma dove la mette tutta sta potenza la play 3???????
    ma se a parita' alcuni giochi girano meglio sulla meno performante 360 !!!!!!!
    mi sa' tanto che la play3 e' una sorta di 500 con un motore della ferrari.......tanto motore ma poi come la:asd: tieni in strada???
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    assolutamente sbagliato. quando nella precedente generazione i titoli venivano sviluppati nativamente su ps2, nella versione xbox risultavano migliori nonostante fossero porting.

    A discapito di dati teorici su carta che si servono, ma fino ad un certo punto, a mio avviso quello è l'unico modo per vedere se una console è veramente più potente rispetto all'altra.

    se i titoli sviluppati 360-->ps3 prima venivano da schifo sulla seconda e ora vengono uguali e ora i titoli ps3-->360 vengono uguali alla seconda, a tutto mi fa pensare men che una sia così tanto potente rispetto all'altra.

    e ricordiamo che il processore è solo un componente di una macchina....io posso avere un quad core sul mio pc ma una geforce4 come gpu e 128MB di ram di sistema....non so se mi spiego.
  12. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    mi sembra la solita dichiarazione di virilita' della potentissima ps3.... niente di nuovo....

    ma almeno un gioco dico,un gioco a prova di questa strabordante potenza esiste oppure no????
  13. Franzware

    Franzware Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2006
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma com'è potente sto cell,ma talmente potente che un Core 2 Duo basta ed avanza per surclassarlo.
  14. valdio

    valdio Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    57
    Località:
    la spezia
    La ps3 di potenza ne ha e lo ha dimostrato,il problema è che lo hanno dimostrato pochi programmatori,ad unanimità uncharted è la miglior grafica su console x ora,quindi x me bisogna avere solo fiducia e ne vedremo delle belle,certo sto tizio se la smettesse di parlare a caso sarebbe meglio.
  15. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    É giá, perché i titoli migliori per PS2 sono usciti nel 2002 non nel 2007...
    Veramente chi ha provato le 2 versioni di Fallout 3 ha detto che ci sono le solite differenze cromatiche, con orizzonte piú lontano su X e migliori texture su PS3.
    Dalle mie parti si dice che ti ho spento...
  16. cesco80rko

    cesco80rko Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io vi dico che a ragione ricordatevi le mie parole tra due anni
  17. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    sempre le solite affermazioni
  18. nziria

    nziria Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    daccordo che il cell è potenta,ma la riuscità si un gioco si basa su cpu ram e gpu...

    il procio c'è e si vede

    la ram un pò meno...

    la gpu anche,quella di xbox ha colori più vividi,ma è anche ovvia la motivazione.

    la cosa che io non mi spiego è la seguente:

    perchè non implementare molta ram nelle console?

    come minimo dovrebbero mettere 512mb su vga e 512(andando scarsi) come ram...

    invece creano solo un collo di bottiglia al processore con l'architattura che hanno adottato...
    la ram della gpu si riempe subito e passa la palla alla ram di ps3 che a sua volta si riempe...e li si hanno i cali di framerate...

    da considerare che odio x360...ma attualmente è la console più affidabile (a parte l'hardware di merda) a livello qualitativo di games...e non mettetemi in mezzo mgs4 e altri gioconi ps3 :)
  19. Punkettaro87

    Punkettaro87 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Forse non vi siete resi conto che i giochi fin ora sviluppati su PS3 che son pochi, alla fine risultano o esclusive per PS3 poichè sulla concorrenza non possono girare, oppure risultano i giochi migliori in circolazione e che non han nessuna differenza tra le due piattaforme.. in tutti gli altri casi, ovvero i giochi costruiti su xbox risultano effetivamente qualcosa migliori su di essa e con qualche pecca (spesso BUG) sull PS3... non vi fà venir in mente nulla tutto questo? io credo in tutte le affermazioni che questi della SONY fanno, datemi pure del sonaro o fanboy, ne riparleremo fra un anno, anzi visto le cose come vanno a partire da qualche mese..
  20. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    mah, io son sempre stato per la Sony, soprattutto dalla prima PS1 comperata coi soldi della cresima... Mi ricordo ancora quando si confrontavano le console che "sarebbero arrivate" (x360 e ps3). Su un articolo si elogiavano le capacità della PS3 che sembrava dovesse essere almeno 3 volte più potente della rivale... Bene... poi è uscita l'x360, mentre la ps3 no, perchè ovviamente dovevano "rivedere la retrocompatibilità". Ora come ora mi sa che questo era l'ultimo problema a cui dovevano pensare, anche perchè tutti questi sforzi e poi dalla 40GB l'han tolta :asd:
    Ok... esce la PS3 e nel frattempo moooooolte x360 tornano a casa perchè difettose. Ecco che questo è il momento migliore per far vedere a tutti che la PS3 è sempre la migliore....ma cosa succede? NON CI SONO GIOCHI!!!!!!!!
    Quando cominciano ad uscire alcuni giochi decenti ma comunque tutti multipiatta iniziano a rompersi i lettori BD.. cosa fa la M$ (che aveva già perso miliardi e miliardi per riparare le sue scatolette)??? si dà allo shopping e acquista un po' di diritti qua e là di quelli che dovevano essere giochi esclusivamente programmati per PS3 e affonda il colpo.

    La Sony vende sempre meno, sa che non venderà quanto si aspettava e comincia a fare come tutte le aziende che sono in crisi (è una ruota che gira ragazzi) ovvero ogni giorno sforna una notizia che secondo loro dovrebbe avvicinare nuovamente gli acquirenti, ma purtroppo per loro non siamo tutti polli.
    Se facessero un terzo di quello che han promesso saremmo già a un buon punto.
    Voglio le esclusive VERE, mi han rotto sti multipiattaforma!!!!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.