1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: in futuro PS3 sarà scelta come piattaforma principale di sviluppo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. il governatore

    il governatore Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    321
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    2 vani con terrazza.
    di conseguenza, farà risultare inferiore la qualità del titolo per le rivali meno performanti rispetto a PlayStation 3.

    ...che si stia riferendo al wii???:???:
  2. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Ma tu ci credi a tutta sta potenza???Secondo le loro sparate non hanno ancora toccato la meta della potenza della ps3..
    e dopo 2 anni dalla sua uscita, prende ancore le pizze dalla 360 in manienra pesante..(Es fallout 3 ma ce ne sono 10000000 di esempi che se ne possono fare).
    Ormai credo che solo le chiacchiere gli sono rimaste, nella speranza che qualcuno gli creda e compra la console.

    EricAdams ha aggiunto 0 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    hahahhahahha;)
  3. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    secondo me ha fatto la classica sparato, cmq se guardiamo per esempio burnout che è stato sviluppato prima su ps3 e poi su xbox notiamo subito la differenza.
    invito chiunque a dire il contrario :lalala:
  4. jonny84

    jonny84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Località:
    VT
    È più logico sviluppare prima il gioco sulla console più potente e poi fare il porting verso quelle meno, visto che è più facile togliere che mettere. Per fare un esempio sulle texture è più facile diminuirle di qualità che aumentarle per le diverse quantità di spazio sui supporti. Lo stesso discorso vale sui poligoni che invece vengono gestiti da CPU e GPU.
    Ultima modifica: 3 Novembre 2008
  5. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Ma la Ps3 è veramente mostruosa, e lo ha anche dimostrato, il fatto è che se non supera la xbox a base installata si becchera' sempre le conversioni. Non fate i discorsi sulla memoria, ecc ecc.. perche' allora dimostrate veramente di non capirci, i problemi di ps3 sono altri, ma mi sembra che ultimamente siano usciti fuori buoni risultati.
  6. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    se lo dice lui ben venga sapiamo benissimo quato sia potente il cell ma qua ci vogliono uin po di risultati. ok in futro la ps3 diventera la console di sviluppo ma in quale futuro?? uno parallelo o tra 4 anni
  7. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    veramente l' unico problema della ps3 è proprio la ram: è vero è è più veloce di quelle normali, ma è sempre poca...
  8. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    sono 512mb, ma di due diversi tipi. Evidentemente adesso si sviluppa sulla ps3 come se fosse un normale pc, (ovvero piu' o meno come 360) ma invece la ps3 è una soluzione dedicata, che funziona in un altro modo, funzionamento la quale conoscenza per adesso è riservata a pochi.
  9. delux7

    delux7 Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ecco la prima boiata della settimana di manager sony...la scorsa ne ho contate ben 3. E' una sparata idiota. Anche ammettendo che un gioco venisse sviluppato per ps3 e solo dopo su xbox, qualcuno mi spiega cosa si dovrebbe togliere? Vedremo se FFXIII sarà peggiore su xbox, ma non credo proprio. Scommetto che ciò che può fare la ps3 lo fa benissimo anche la xbox, per cui se i programmatori fanno i seri i giochi multipiatta saranno identici su entrambe.
  10. garrock

    garrock Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, è vero "il" processore di ps3 è più potente rispetto alla x, ma a causa della sua architettura interna e della poca memoria del sistema, è molto più difficoltoso creare giochi per ps3 che per 360. ne risulta quindi che per fare un gioco a pari qualità sulle due console, il programmatore deve essere più esperto per la ps3.
    Date il tempo ai programmatori per imparare, e non mi dite che sono già passati più di due anni, io ho esperienze dirette in programmazione e assicuro che per apprendere appieno un sistema serve molto tempo, non mi immagino poi di un sistema complicato come ps3.

    La potenza c'è, ma è difficile sfruttarla.
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Beh non hai pensato che forse sei tu quello che non ha capito nulla?
    Se si lamentano in molti :lalala:
  12. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Ma come,i porting prima erano davvero inferiori alla 360(per non dire che facevano schifo)ora sono identici,tra poco saranno anche migliori,venitemi a dire il contrario.
  13. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Veramente per esempio UT3 lo hanno fatto prima per ps3 e poi su xbox 360 e su quest'ultima aveva qualcosa in più rispetto a ps3.
    Se non vedo non credo,fatti non parole.
  14. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Vengo io a dirti il Contrario... Bhe? Secondo me non saranno affatto migliori su Ps3 :asd:
    Come argomenti?
  15. delux7

    delux7 Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io dico il contrario. Dimostrami tu che saranno meglio su ps3...vedo che i programmatori seri come EA hanno sempre sviluppato da 0 su ciascuna console e i risultati sono identici.
  16. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    speriamo che sia così, anche se non credo molto a queste parole, se non vedo non credo ( parlo in futuro):D
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    adesso si,ma se guardi i giochi di un anno e mezzo fa...
    comunque un gioco come gta 4 che gira in sub-hd su ps3 non credo sia meno divertente rispetto alla versione x360.
    non fatevi tutte queste pippe mentali.:)
  18. delux7

    delux7 Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma il problema non è dei giochi passati, bensì di quelli futuri.
    Chi ha detto che se i giochi per ps3 prima erano inferiori, oggi uguali, domani saranno superiori? Certo se uno sviluppatore fa un porting sbrigativo d'accordo, ma la "colpa" non è della xbox.
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    io non rispondevo su questo argomento,ma sulla qualità dei porting di EA.
  20. Giangiax

    Giangiax Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2007
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Latina
    Ammettiamolo..stanno diventando ripetitivi :(. Lo sanno anche loro, ma la sostanza non cambia:
    Ps3 è al terzo posto, Sony è tutt'ora in perdita. Personalmente li ammiro per aver sviluppato una console finalmente rivoluzionaria, venduta tra l'altro al di sotto del prezzo di produzione..
    Ma se continuano così , ci sarà tutt'altro che un futuro scintillante per la ps3. Si continua a parlare di un "prossimo futuro in cui.." Dovrebbero dare meno fiducia al futuro e pensare a fare qualcosa di concreto adesso. Speriamo bene ;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.