1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: Ecco la carta di credito PlayStation

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 25 Novembre 2008.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    senti io una carta di credito ce l'ho(oltre al bancomat)e ti dico che funziona cosi.
    i soldi li prendono direttamente dal mio conto corrente,senza interessi.
    pago solo un canone annuo e gli estratticonto.
    ovviamente si può pagare anche tramite bollettino come dici tu,ma questo nel caso in cui non si disponga di un conto corrente o non ci siano fondi sul conto.
  2. marco_marab

    marco_marab Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    abbiategrasso(mi)
    io aspettavo una carta prepagata sony...della carta di credito non me ne faccio nulla:(
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    esattamente, in banca se vuoi puoi fare uan carta di credito mastercard legata al conto.

    si chiamano carte a saldo

    e sonoa tutti gli effetti legate al conto, l'unica differenza è che tramite autorizzazione puoi andare in rosso comprando con quelle

    tutto qui.

    in realtà senza conto corrente la carta non te la danno, perchè nona vrebbero un posto da cui prelevare i soldi

    senza conto la carta non preleva da nessuna parte

    infatti le OPERAZIONI con CARTA DI CREDITO trovano riscontro nell'elenco operazioni del tuo conto corrente

    evitiamo di dire baggianate se non sappiamo di cosa parliamo

    l'unica differenza tra bancomat e carta allos tato attuale, sono i diversi circuiti a cui si appoggiano e le commissioni che ha il negozio a cui pagate con carta 3% per carte di credito e poco meno per il bancomat
    Ultima modifica: 25 Novembre 2008
  4. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Quoto e non aggiungo altro...:p
  5. REY VOLPACCIUS

    REY VOLPACCIUS Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma che e sta sxxxxxx invece di fare uscire le ricaricard per lo store se ne escono co sta scemata ne ho fin troppe di carte di credito grazie!!!!e poi gia ho la ps3
  6. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    se tu avessi i soldi...non ti servirebbero certo i 150 euro dentro la carta...:roll:
    quindi quella della ps3 e tuta una speculazione...:(
  7. Virgus

    Virgus Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    mi interesserebbe una prepagata griffata playstation,altro no....
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    e anche che il bancomat spesos all'estero non va mentre i circuiti carta di credito sono mondiali (american express non è accettata da molti in Italia) per via delle commissioni altissime

    infatti se voi pagate 200 euro di materiale al negoziante, beh lui avrà un 3% di quei 200 trattenuto dalla banca che ti ha dato la carta.

    perchè? perchè bene o male è un servizio quello che la banca da, solo che oltre al costo della carta (su alcuni conti te la danno gratis)pagato dal titolare della carta, prendono anche il 3% a chi ha usufruito del pagamento (il negoziante) come pagamento della commissione effettuata via POS.

    Ecco perchè sono anti circuiti coem MAESTRO e CIRRUS, perchè imitano il funzionamento della carta con un bancomat, il vantaggio è che hanno costi minori per il negoziante (infatti quanto vi chiedono carta o bancomat sperano sempre sia un bancomat)(IL MALE MINORE)

    il contro è che come bancomat non sono circuiti internazionali o mondiali

    Cmq per capire che una carta di credito ha bisogno di un conto a cui essere legata non è tanto difficile, loro infatti prelevano in automatico dal conto il rimborso della spesa eseguita sulla carta, se non avessero conto uno potrebbe sparire^^
    mentre così anche se sparisci loro ti mandano in rosso, e poi ci pensa la banca a cercarti

    ALTRO CAPITOLO sono le american express o altre carte che quando le passi nel POS segnano credito illimitato

    in quel casos e si hanno depositi superiori al milione di euro (o 2 a seconda) e si hanno introiti sul conto fissi ababstanza sostanziosi, la società distributrice della carta permette al titolare di spendere ben di + del liquido attuale, conscia che comunque sarai in grado di colmare il rosso entro breve (in quel caso puoi andare sotto anche di tantissimo) naturalmente nel momento esatto in cui chiederai + soldi del deposito attuale, prontamente un operatore della banca ti contatterà (anche alle 3-4 di notte) e avvertirà di quello che è successo, in caso di vostra affermazione di conoscenza dell'operazione, quest'ultima sarà autorizzata tranquillamente

    MA E' UN CASO RARO, le normali carte di credito non permettonop il rosso, o tramite autorizzazione (al momento di sottoscrivere la carta) potranno permettere di scendere un po' sotto la soglia 0 (naturalmente di un importo prestabilito e limitato)

    Spero di aver chiarito qualsiasi dubbio sul funzionamento delle carte di credito
  9. SevenAce

    SevenAce Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sinceramente sei molto confuso. Ma dato che avete strane idee, non insisto. Da consulente posso dirvi solo di stare attenti perchè le differenze e le funzioni di carte di credito o bancomat, non sono quelle che sentite in pubblicità, o quelle che vi dice il vostro banchiere, ma sono quelle scritte nel contratto. Detto questo chiudo qui i miei interventi su questo post. Ciao a tutti!
  10. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    Andrà a finire che fra qualche mese sony obbligherà gli acquisti solo con questa carta
  11. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Io la prenderei solo per la bellezza :D tutta nera, figosa... :asd:
  12. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    ottima idea, anche se come al solito in Italia nulla e sopratutto avrei preferito le carte prepagate come quelle giapponesi della Sony
  13. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Occhio che nella news nel link c'è uno spazio
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Mi sa che per diventare consulente hai saltato qualche lezione

    gia mi vieni a dire che posso avere carte di credito senza avere un conto, beh gira un po' in Italòia e vedi che carte di credito da avere senza conto NON CE NE SONO^^

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 3 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    esistono poi carte rimborsabili, ma sono un'altra cosa ancora

    le carte di credito a saldo come Mastercard e VISA (non electron) sono tutte carte legate al conto.
  15. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    A parer mio, leggendo i post precednti, state facendo tutti molta confusione, dicendo ognuno qualche verità e qualche vaccata, perchè vi basate sulle vostre esperienze personali.
    Esistono vari tipi di carte, vari tipi di contratto, e vari tipi di conto corrente.
    Ognuono di questi offre tipologie di servizio differenti, quindi le combinazioni sono varie.

    Semplificando, molto, esistono Carte Bancomat, Carte di Credito, e Carte di Credito Ricaricabili.
    Il poste pay è a tutti gli effetti una Carta di Credito Ricaricabile.

    Le Carte di Credito solitamente (per via delle varie combinazioni non dico "sempre") ti danno la possibilità di usare del denaro imprestato dalla compagnia di credito e di rimborsarlo con scadenza mensile.
    Succede quindi che effettuando un acquisto oggi, la spesa sul tuo conto corrente venga addebitata solo il 15 del mese successivo, questo significa che tu hai effettivamente preso in prestito da Visa (o chi per lei) del denaro che poi hai rimborsato successivamente.

    La carta di credito non ha soldi caricati al suo interno. (ma prende i soldi in prestito dalla compagni di credito).
    La carta di credito Ricaricabile, invece è un contenitore in cui inserisci i soldi che poi puoi usare. Utilizza spesso lo stesso circuito delle carte di credito normali, ma non sempre (vedi Visa Electron).
    Anche il bancomat è un contenitore, ma contiene tutti i soldi che hai sul conto corrente associato (compreso lo scoperto a disposizione).

    Tutti e tre i tipi di carta hanno dei costi di gestione che dipendono da vari tipi di variabili. Tipo di c/c associato, circuito utilizzato, possibilità di prelievo, limiti, paesi in cui viene riconosciuta ecc. ecc.
    Visa offre delle carte di credito la cui spesa non supera gli 8€ semestrali. E le cui commissioni sui pagamenti esistono solo se effettuati utilizzando un circuito diverso da quello principale. Con la possibilità di avere zero spese per i prelevamenti bancomat.
    Questo per dire che le 150€, 130€ annue di spesa che ho letto non ci sono sempre, ma solo in condizioni particolari (es: la platinum costa di più perchè permette massimali molto più alti, con conseguente rischio per il creditore più elevato; ha un circuito di accettazione molto più vasto e capillare e può essere usata per fare cose diverse rispetto ad una carta "minore").

    Scusate per il lungo post, spero di aver fatto un po' di chiarezza.
  16. brx91

    brx91 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ah però :D non è una cattiva idea :)
  17. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Scusa, ma questa è proprio bella..
    Allora, guardando la pagina del link nella news e leggendo i famosi "terms" in carattere 2 c'è scritto che:
    L'offerta singnifica che se si acquista usando la carta di credito Playstation una PS3 da 80 o 160GB entro il 31-12-'08 verrà addebitato il prezzo della console scontato di 150$, più le spese di spedizione.
    Poi mettono anche l'esempio: se ordini la 80GB con questa carta di credito entro fine anno la paghi 284$spese incluse invece di 399$+spese di spedizione (significa un risparmio di 115$ oltre alle spese di spedizione, che ipotizzano quindi di 35$)
    Quindi quello che hai scritto non ha senso, ma è un voler vedere la fregatura sempre e comunque ovunque.
    Qui non fanno altro che pubblicizzare una carta di credito (che è un prodotto) associata al brand Playstation, offrendo l'interessante offerta sconto di 150$ (in realtà di 115$ rispetto all'acquisto in negozio) su una PS3, il che farà vendere molte carte di credito e molte console. (due prodotti che faranno continuare a guadagnare Sony e Visa per gli anni a venire. (Visa grazie alle provvigioni e PS3 grazie al Software).
    Nulla di più, nulla di meno. Non bisogna andare sempre a cercare il "lupo cattivo" anche dove non c'è.
  18. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    non mi pare una grande trovata!!!!!
  19. ghighi

    ghighi Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Diciamo che è abbastanza inutile..

    E' più una mossa di marketing. Magari chi la possiede potrà avere degli sconti sullo store online..
  20. badboykevin

    badboykevin Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2008
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    non é disponibile ancora in italia...