1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony e Sandisk: arrivano le Memory Stick da 2 TB!

Discussione in 'PSP News' iniziata da halfman, 9 Gennaio 2009.

  1. konkilai

    konkilai Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A parte che una memoria del genere costerà un occhio, dovremo abituarci all'idea che in futuro ci sarà quasi esclusivamente il digital delivery per i contenuti.

    Quindi niente più supporti ottici, che sono pure scomodi.

    Memorie come questa, invece, sono molto utili allo scopo: occupano poco spazio, possono (e saranno sicuramente) essere più veloci dei dischi, consumano poco, si possono anche scrivere facilmente.

    Dubito che la prossima PSP2 sia ancora basata su UMD o dischi ottici. Probabilmente le memory stick sarà il formato utilizzato, a cui si affiancherà il PSStore per l'acquisto dei giochi che... vanno memorizzati da qualche parte.

    Inoltre c'è da considerare che in questo modo non si forzano gli sviluppatori a occupare per forza un certo spazio. Quindi saranno possibili giochi con 2GB, ma anche con 4, 8, 16, ecc. Se la memoria che avete comprato non basta, basta comprarne un'altra più campiente per far girare l'ultimo gioco "fico".

    E anche il problema dello spazio è risolto. ;)
  2. eddyinvader

    eddyinvader Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io credo le useranno sia per le psp attuali, anche se ovviamente entro breve non si avrà l'uscita delle 2Tb, sarebbe troppo oneroso, ma soprattutto per le psp2, che avranno bisogno probabilmente di una quantità maggiore di spazio per singolo gioco...e poi le useranno gli hacker per la ps3...non ci avete pensato? Si parla di una modifica ps3 simil psp...quindi con una memory card da 32 gb o 64 già si può mettere un gioco per ps3...con l'uscita progressiva di memory card più capienti...se ne potranno mettere diversi...ed il gioco è fatto...la sony se le studia la notte per far felici i pirati...il che cmq non guasta...soprattutto per la scena homebrew.:roll:
  3. konkilai

    konkilai Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sfugge la correlazione fra la creazione di memorie di grossa capacità e l'aiuto alla pirateria: potresti spiegarmela, cortesemente? Grazie.
    Beh, mica sarai costretto a comprarne una da 2TB. ;)
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    che su una MS da così tanto la gente ci warezza tutto il parco titoli psp????
  5. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    E ci mette anche canzoni e film scaricati:D
  6. konkilai

    konkilai Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che su una PSP3000 o una slim v3, e su una futura PSP2 non girerebbero.

    Al più, come diceva pinsicchio, sarebbe utile per musica e film. Ma anche qui, se si diffonderanno i sistemi DRM, tutto quello spazio sarebbe inutile.

    Dunque rimane in piedi soltanto l'ipotesi di poter giocare a contenuti regolarmente comprati. In perfetta linea coi propositi di Sony.
  7. Sam91

    Sam91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nella cartella PSP/GAME150
    Eliminare il supporto materiale, limitando tutto a comprare da internet, secondo me è una mossa troppo rischiosa. Per quanto qualcuno possa dire "a me interessa giocarci, punto!", credo che la maggior parte degli acquirenti scelga un prodotto perchè è "bello" anche a vedersi, la confezione, le immagini...tutte quelle cavolate che però fanno venire il desiderio di comprare un prodotto. Purtroppo siamo ancora molto legati al contatto fisico con ciò che compriamo. Per il resto creare memorie da 2tb lo vedo inutile per il momento, la tecnologia presente e anche quella che verrà di qui a qualche anno credo non sia ancora matura per una cosa del genere e penso ci sarà da aspettare.
    Riguardo poi se questo agevolerà il mondo della pirateria o meno preferisco non esprimermi per evitare le discussioni trite e ritrite nei vari thread sul fatto se la sony dia una spintarella all'hacking o meno.
  8. eddyinvader

    eddyinvader Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Te la spiego, senza dilungarmi uscendo dal tema principale: i bluray vergini costano un botto e la mod ps3 che si dice già esista, non la fanno uscire poichè cmq per avere un gioco su supporto bd ci vogliono quasi i soldi per comprarlo originale...dunque arriva in soccorso la memory stick con capacità enorme...su cui ci possono mettere tutti i giochi che vogliono...cmq è un'ipotesi la mia...poi vedremo...io l'ho buttata li...magari sarà vera, magari no...la cosa che conta è che la tecnologia si evolve in modo fantastico e veloce e queste memorie saranno utilissime negli anni a venire, anche se non credo si farà mai a meno dei supporti ottici, bd e via dicendo.
  9. gianbar

    gianbar Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Pescara
    mah...secondo me queste MS da 2 TB non le comprerà nessuno...chi è che se le può permettere?
  10. konkilai

    konkilai Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si può sempre vendere anche una versione "tradizionale", ma... a prezzo maggiorato.
    Sicuramente.
    Sai come la penso in merito, per cui evito di ripetermi.
    Non esistono modifiche. Infatti l'unica cosa esistente sono i "si dice".

    Sony non ha NESSUN interesse ad agevolare la pirateria. Sono le solite leggende metropolitane che appaiono, purtroppo, spesso (non ce l'ho con te, sia chiaro).
    Considera che attualmente i supporti ottici hanno un prezzo decisamente migliore rispetto alle memorie flash. E sarà così ancora per parecchio tempo.
    Se ne farà a meno, perché inutili. Le memorie flash hanno una serie di vantaggi non indifferenti.

    Poi c'è anche il fatto che internet sarà sempre più presente, e il gioco è fatto.
  11. LoL=)

    LoL=) Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me non saranno compatibili con nessun prodotto attuale... Solamente i nuovi prodotti avranno la possibilità di supportare queste memory stick, che costeranno un occhio della testa!
  12. Naruto9code

    Naruto9code Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nella Nand
    Molto probablmente per la compatibilità la sony rilascera un firmware che legga questa tipologia di memory stick, cmq secondo me costeranno 300-400€ quelle da 2 TB perchè è vero vedo hard disk esterni da 1TB a 129€ ne ho visti tanti
  13. eddyinvader

    eddyinvader Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ammetto che mi affascina l'ipotesi di una psp capace di immagazzinare tanti dati...ma per adesso credo che bastino le attuali memorie, magari in un prossimo futuro con la psp2 ne vedremo di nuove interessanti; sul discorso pirateria l'ho buttata li e so che probabilmente come dici tu sono leggende metropolitane, e la dimostrazione viene dal fatto che la sony come tutte le altre big del mondo videoludico puntano tanto sui giochi, esempio non ultimo kz2 che se venderà sarà una manna dal cielo per la sony e la meravigliosa ps3...e questo vale per tutte le altre uscite...cmq tornando alle memorie, resto dell'opinione che raggiungere tali cifre a livello di dati è semplicemente fantastico e soprattutto inpensabile fino a pochi mesi fa...questo porta a pensare ad un futuro credo molto prossimo ricco di novità importanti
  14. Sboorn

    Sboorn Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia
    Credo poco nell'aggiornamento del firmware in grado di leggere anche queste schede...la differenza di memoria è troppo grande per pensare alla stessa struttura di memory stick...e poi c'è anke il discorso della velocità di trasferimento... secondo me le nuove memory stick avranno anche una forma diversa probabilmente leggermente + grandi (spero però che le case prodruttrici riusciranno a mantenere la promessa di far rimanere le dimensioni e la forma uguale)... penso ci sarà un cambiamento radicale come ad esempio il passaggio da Dvd a Blu-Ray...
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2009