1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony abbandona definitivamente il Cell

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pes.interista, 10 Novembre 2007.

  1. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A quanto mi risulta la versione da 40gb era già disponibile in quella settimana...
  2. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No ! esce il 16 di questo mese sul territorio Japponese ;)
  3. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Il discorso che volevo fare era semplicemente che una società può non investire più o non più come prima in un prodotto, ma ciò non significa che quel prodotto sia da buttare.. anzi.. come nell'esempio del common rail quello era un grande prodotto uscito fuori dal Politecnico di Torino che la FIAT non ha saputo "valutare".

    Il discorso del Cell finchè non sappiamo come siano messi i contratti a tutto tondo rimane campato in aria.. come detto Sony potrebbe aver rinunciato a parte delle spese (nuovo sviluppo-produzione) e a parte dei guadagni (quelli che verranno), perchè per le sue intenzioni e i suoi scopi il Cell va già benissimo così (ed in effetti la PS3 è lì a dimostrarlo.. i giochi multipiatta stanno uscendo uguali alla concorrenza, i giochi in esclusiva sono molto molto belli etc..etc..) o PER ORA non è possibile svilupparlo ulteriormente (non può uscire una PS3 con Cell "maggiorato" queste cose le lasciamo fare alla concorrenza). Ma il risvolto della medaglia potrebbe essere l'acquisto di Cell adatto ai suoi scopi attuali ad un prezzo paragonabile a quello che avrebbe avuto se avesse dovuto produrlo da sola.. quindi spese fisse contro variabili.

    Insomma.. il titolo e la notizia così come vengono riportate dal titolo e dal primo post sono semplicemente atte a creare "flame" e andrebbero modificate.. ma già sò che non si farà (mentre in mezzo secondo è stato cambiato il titolo su COD4, poi ritornato quasi all'originale dopo diverse "battaglie" che dimostravano la sostanziale parità (che tra parentesi si era già affermata diverse pagine prima))
  4. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    IL problema è che sony no crede piu' nel cell, altrimenti si teneva l'esclusiva e poi lo vendeva a suon di miliardi di euro alle altre case..questo è il mercato..

    Per quanto riguarda i soldi, mi ha ridere chi dice che sony ha i stessi soldi di microsoft, ma scusa dove vivi??

    Microsoft se vuole si compra sony e poi la fa fallire il giorno dopo..dai non scherziamo

    Ma ti rendi conto che sony è andata in difficolta' per le batterie dei portatili che ci hanno creato un buco di 1 "solo" miliardo di euro..

    La micorosft invece con la prima xbox ha perso solo 5 miliardi di euro, ma per bill gates quelli erano 500 euro nostri.

    Non scherziamo a paragonare sony con microsoft
  5. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Forse non ci siamo capiti, quello che ho scritto prima non sono mie opinioni è come stanno effettivamente le cose, lo dice duranta la presentazione dei risultati fiscali di quest'anno Howard Stringer, il CEO di Sony. Riguardo la questione di cui sopra se ti faccio tanto ridere vatti a leggere il rendiconto economico di Sony e quello di Microsoft, ci troverai scritto che il fatturato per il 2007 (ancora in corso) di Sony è di 50,6 miliardi di euro, quello di Microsoft 51,12 miliardi di dollari. Se non ti va di leggere il rendiconto dove sono espressi anche i dati riguardo l'utile netto, indebitamento, il valore fiscale della società e amenità di questo tipo ... basta fare una ricerchina in internet ...magari su wikipedia...Vedrai che le due società in quanto a potenza economica sono perfettamente simili: Sony è la prima multinazionale al mondo per la consumer electronics... non ce lo dimentichiamo...

    Sono un boxaro, non per questo mi fodero gli occhi di prosciutto ...
  6. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Forse, nella tua lotta ad occhi chiusi contro Sony (in realtà al limite ce la dovresti avere contro PS3.. perchè molto spesso Sony ha creato delle belle cose), ti dimentichi di un paio di cose:

    1) il Cell non è mai stato un progetto esclusivo Sony. Il suo stato embrionale è dato dall'IBM, poi Sony e Toshiba più o meno variando i propri quantitativi di supporto hanno sviluppato il Cell. Per cui difficilmente Sony avrebbe potuto vendere il Cell come una sua tecnologia "privata" e "segreta". Ciò significa che a vendere il Cell ci sarebbe stato ugualmente un guadagno, ma forse non così lontano da quello che ha ottenuto in questo modo (considerando le minori spese a cui va incontro).

    2) Forse non ti rendi conto che il Cell è solo in minima parte interessante per le console e l'home in generale. La PS3 è "colei" la quale ci ha portato un Cell in casa, ma non significa che sia l'unica cosa a sfruttarlo.. anzi.. Sony ha deciso di metterlo dentro una PS3, perchè la sua architettura sarà più simile a quelli che saranno i PC del futuro, ma il Cell della PS3, confrontato con quello che ti vende, per esempio l'IBM, è come fare un paragone tra una 600 e una Enzo Ferrari.. stringi-stringi sono entrambe FIAT, ma non hanno proprio lo stesso.. sex appeal

    3) L'ultima cosa di cui non ti rendi conto è che le tecnologie informatiche crescono veramente in maniera velocissima e che quindi il Cell non avrà una vita eterna.. metterà le basi per qualcos'altro.. esattamente come in precedenza.
    Prima c'erano i processori, poi c'erano i processori "più veloci", poi ci sono stati i processori a "più corpi", poi i processori a "più corpi+veloci" e ora (intendendo con "ora" qualcosa allo stato embrionale) il Cell.
    Tenersi stretto e segreto un progetto del genere non avrebbe portato nessun vantaggio a Sony, perchè tempo 2-3-4 anni il mercato sarebbe stato invaso da un altro "processore" migliore.

    Cmq questa è la sezione Console War, non è la sezione: "parliamo male di Sony e di tutte le scelte che fa.. che noi semo analisti di grande esperienza e il più pirla di noi ha creato 4 multinazionali che governano il mondo."
  7. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda che sony aveva l'esclusiva sul cell, poi un pai di mesi fa' l'ha venduta a toshiba..

    Cmq sui soldi non parlo piu..

    Ma ti rendi conto che solo biull gates (che l'unico lavoro che fa è il presidente di microsoft) ha dichiarato quest'anno 46 miliardi di euro..la sony se la puo' comprare solo lui senza la microsoft..

    Non parliamo di soldi che sony vicino a microsoft è una ditta di famiglia..ma per piacere..

    pes.interista ha aggiunto 1 Minuti e 50 Secondi più tardi...

    Invece il socio di bil gates è il settimo uomo piu' ricco del mondo è ha dichirato 21 miliardi di euro quest'anno..

    http://salvadanaio.economia.alice.it/racconti/r167_piuricchi.html
  8. grifis78

    grifis78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, adesso si che la console war può ritenersi conclusa! Zio bill con la sua microzozz guadagna un pozzo di soldi, ergo la 360 è meglio! Come se non bastasse, la SONY vende il cell, ergo, la PS3 fa schifo e vince di nuovo la 360! :clap-clap:




    Tornando seri, qualcuno mi spiega cosa cavolo c'entra tutto ciò con la console war? Già quest'ultima ha poca ragione di essere, figuriamoci sotto questa luce
  9. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Dani90x ha aggiunto 0 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    quoto:p
  10. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sapevo che Cell è stato creato con Sony IBM e Toshiba..... e poi sony fa produrre i Cell a toshiba il che è ben diverso dall'abbandonare il processore...
    Insomma Cell va avanti ma viene prodotto da Toshiba..... quindi che cambia?
    Niente.....
  11. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Infatti è proprio così.. però purtroppo qualcuno deve trovare qualcosa per sputare su Sony.. come se poi Sony fosse solo PS3.

    A proposito.. sapete che i processori della 360 non sono prodotti dalla MS?!
    Secondo me questo vuol dire che la MS non ha mai creduto nelle potenzialità della 360, anzi..
  12. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il cell di quà, il cell di là, il cell fa pure il caffè...che brutta figura ;)
  13. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Infatti, la Sony ha puntato moltissimo su questo Cell, facendo credere a tutti (tranne a me :D ) che fosse innovativo e soprattutto più potente della concorrenza, ma poi ha scoperto che in realtà è stato un progetto costosissimo e che non ha fruttato come sperava.
    Molto probabilmente ora sta pensando ad una PS4 per contrastare il dominio del'xbox360.
    Prima di bollarmi come "il Re del fanboy" ed altre amenità, andate a guardare i numeri delle vendite, solo negli USA il numero delle 360 vendute supera il totale delle Ps3 vendute in tutto il mondo. Un motivo c'è, anzi più di uno... ;)
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il cell come architettura di un processore, è stato sviluppato da un consorzio IBM-TOSHIBA-SONY

    cmq la cpu della 360 è tri core ppc della ibm, ma la gpu è fatta dalla ATI sotto una supervisione di microsoft (in pratica ms ha dato ad ati delle disposizioni per fare il processore che vuole, ms l'ha creato indirettamente)...ma è solo per precisare;)
  15. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    già si vede dalla tua firma quanto sei ignorante (cit. napoli ladro .....) :rolleyes:
    cmq non serve una ps4 già con la ps3 la xbox360 verrà surclassata nel 2008 visto che il solo dvd non basterà più:D le vendite in USA, mhh vediamo i motivi forse perchè la xbox360 è uscita prima e ha tutti quei giochilli americani dove si spara:D
    la notizia non dice che sony non metterà più il CELL sulle ps3 ma che non lo svilupperà più lasciando l'onere a IBM e Toshiba, se voi leggendo capite altro non so cosa dirvi:rolleyes:
  16. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non doveva succedere entro natale? poi entro marzo 2008...adesso 2008 inoltrato...sapete quanto tempo ci vuole a recuperare 8 milioni di console, almeno un paio di anni.

    le vendite sono divise, scordatevi parole tipo "surclassare".
  17. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    StraMegaQuoto :D

    La prova del fuoco è il periodo natalizio che arriverà tra un mese
  18. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dai era una battuta di risposta a quello che ha scritto quel utente, ho messo pure lo :D alla fine della frase, ma tu prendi solo il pezzo che ti interessa:rolleyes:
    cmq a me non importa quanto console vendono ps3 e xbox360 come non mi importa la guerra fra sonari e boxari per chi ha la console migliore buttando me*da sulla rivale, per me tutti questi discorsi non servono a un ca@#! perchè alla fine chi sceglie per una o l'altra console fa bene lo stesso perchè sono entrambe ottime console che fanno divertire e passare ore piacevoli con i giochi che hanno.
    quindi trovo stupide le discussioni sui paragoni di giochi (pes, fifa) o console (xbox360,ps3) però a volte non resisto leggendo cretinate e devo rispondere per forza ma non per criticare ma per difendere;)
  19. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il modo migliore di rispondere alle cretinate è quello di non abbassarsi a quel livello.

    dì come la pensi, non dire le cose solo per far innervosire l'altro.
  20. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Io dico: è un'ottima scelta da parte di Sony abbandonare la produzione del Cell.

    Facciamo un discorso.
    Wii ha una CPU della IBM fatta per Wii.
    X360 ha una CPU tricore fatta da IBM per X360 (derivata da PPC)
    PS3 ha il CELL, creato a "3 mani" da Sony, Toshiba e IBM per creare una tecnologia futura.

    Ora, riuscite a distinguere delle differenze?
    le CPU di Wii e X360 sono "morte", fini a se stesse. Cell è stato creato per evolversi, per fare un nuovo standard, quindi va sviluppato.
    Intel non ha creato il Pnetium 4 e poi ha detto Fine. Si è evoluto, si è perfezionato.
    Cell farà così. Le CPU d X360 e Wii invece no.

    Però PS3 monterà sempre questo Cell, quello "versione 1.0", al max cn qualche ritocco. Quindi, a lei ke gli interessa del "Cell v2.0"?
    Nell'uscita dalla partnership si sarà garantita una fornitura a prezzo speciale del "Cell v1.0" per PS3, ha venduto le sue quote che, viste le difficoltà economiche, sono delle entrate comode.

    Il cerchio si chiude, basta costi di sviluppo del Cell, prezzo di acquisto basso, ottimizzazione dei costi Ps3, punto.

    Cell verrà sviluppato da IBM e Toshiba che ne faranno i loro usi.