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[Soluzione Ufficiale] Folklore: Lista Folk e Segreti

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da Solid_Snake91, 25 Luglio 2008.

  1. Solid_Snake91

    Solid_Snake91 Tribe Member

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    25 Luglio 2008
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    In questo thread troverete:

    • Legenda Termini
    • Lista Folk Keats/ Ellen
    • Tutti i Segreti





    Attenzione: La soluzione non include il materiale scaricato dal PSN, ossia folk e missioni secondarie.

    Per eventuali richieste di aiuto, editerò il primo post. Non esitate a chiedere aiuto se ne avete bisogno.

    Per prima cosa riporto una breve legenda dei termini che utilizzerò in questa guida:

    Consumo CM: la quantità di consumo della barra blu (vicino alla barra della vita). Ogni folk ne consuma un quantitativo diverso in base alle sue caratteristiche.
    Elemento: indica la tipologia di attacco di ciascun folk
    Assorbimento: il metodo per assorbire l'id di ciascun folk (questa funzione è attivata solo quanto l'id del folk è rosso)
    Ecco le tipologie:
    -Spara: inclina verso l'alto il sixaxis
    -Simultaneità: inclina verso l'alto il sixaxis solo in un certo momento
    -Colpo: dovete far oscillare il sixaxis a sinistra e a destra
    -Equilibrio: cercate di mantenere in equilibrio l'id del folk, quando è giallo muovete il six axis a sinistra e a destra finchè lìid del folk diventa rosso. Quando è rosso dovete tenere fermo il sixaxis e aspettare che la barra di cattura si carichi.
    -Fermo e via: Scuoti il sixaxis in alto e in basso quando l'id del folk è rosso e tienilo fermo quando è grigio.
    -Trascina: usa un movimento trainante per tirare verso di te l'ID mentre cerca di fuggire via. Per trainare dovete muovere verso destra e sinistra il sixaxis oppure muoverlo verso di voi.
    -Fermo e vai: Scuoti l'ID in un moviento continuo. Quando l'ID diventa nero Tieni ben saldo il sixaxis

    Potenziamenti folk: il numero dei potenziamenti del folk.

    -Folk necessari: elenco dei folk necessari per eliminare un Folklore o un Boss, troverete questo elenco sotto il nome del boss che dovete sconfiggere.



    Lista contenuto thread:

    1)Elenco completo dei folk di Ellen/Keats.
    2)Manti di Ellen
    3)Keats: Regno dei Faery.
    4)Keats: Warcadia.[/U]
    5)Keats: Città Sommersa.
    6)Keats: Corridoio Infinito.
    7)Keats: Inferno.
    8)Ellen: Regno dei Faery.
    9)Ellen: Warcadia.
    10)Ellen: Città Sommersa.
    11)Ellen: Corridoio Infinito.
    12)Ellen: Inferno.
    13)Ellen: Villaggio devastato.
    Nel Cuore dell'Oltremondo potrete scegliere a qualunque punto del livello di comandare Ellen o Keats, perciò ho deciso di elencare i folk del Cuore dell'Oltremondo alla fine della guida.
    14)Ellen: Cuore dell'Oltremondo
    15)Keats: Cuore dell'Oltremondo

    16)Ellen e Keats: Boss Finale
    17)Missioni Secondarie: Ellen
    18)Missioni Secondarie: Keats
    19) Aumenti di livello.

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    2)Manti di Ellen
    -Manto di Sidhe: Il manto ottenuto da Ellen all'inizio dell'avventura.
    -Manto dei Faery: Lo trovate nel Regno dei Faery: dovete distruggere tutte le pietre presenti nel livello.
    -Manto da Battaglia: Dovete completare la Missione Secondaria "Defezione del Bullseye" nel Capitolo 2.
    -Manto Oceanico: Dovete assorbire tutti i folk presenti in questo regno. Una volta assorbiti tornate nella prima area che visitate quando entrate in questo Regno.
    -Manto dell'Alba: Dovete scontrarvi con Habetrot un paio di volte, nella sala con il Timer. Dopo averlo sconfitto un paio di volte otterrete il Manto dell'Alba.
    -Manto del Tramonto: Dovete distruggere tutte le pietre che si trovano nell'Inferno. A questo punto andate nel Ponte dell'Inquisizione e vedrete che è comparsa un'altra pietra da distruggere. Fatelo ed otterrete il Manto del Tramonto.
    -Manto di Mezzanotte: Lo otterrete obbligatoriamente all'inizio del Capitolo 6.

    3)Regno dei Faery: Keats

    -Pouke
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Questo folk sarà il primo folk che utilizzerete essendo il primo folk che otterrete, non infligge molti danni, però è rapido.

    -Killmoulis:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Protezione
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Questo folk fornisce protezione totale, ma solo per un attacco, per riutilizzarlo occorre rievocarlo.

    -Treant:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamento:4
    -Descrizione: Questo folk ottimo per compiere attacchi partendo da lontano.

    -Poury:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Terra
    _Potenziamenti:3
    -Descrizione: Poury per attaccare utilizza la sua lunga proboscide a forma di martello, che a contatto con il terreno crea un piccolo terremoto. Il suo difetto è la sua lentezza, senza la quale sarebbe un perfetto folk.

    -Andraste:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo Cm: Medio
    -Elemento: Rovina
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Anche questo è un ottimo folk, che una volta catturato può essere utilizzato come palla rotante contro i nemici. Il colpo lanciato può essere caricato tenendo premuto il tasto a cui è assegnato.

    -Ogma:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Fendente
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Molto simile a Treant, solo che Ogma lancia dei fendenti.

    -Hinky-Punk:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Fuoco
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Questo folk, oltre ad attaccare, può distruggere le pietre rosse che bloccheranno il vostro passaggio durante l'avventura.
    Non è molto potente, basteranno pochi attacchi per eliminarlo. Peccato anche per il nome :D

    -Bargest:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Rovina
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Questo folk colpisce mediante fendenti, è abbastanza potente. Atttacca mediante fendenti lanciati dalle braccia oltre aglia culei che sprigiona mentre lo state attaccando. Per eliminarlo è indispensabile Hinky-Punk e Andraste, quando è fermo, e anche Killmoulis per proteggersi.

    -Bug-a-Boo:
    -Assorbimento: Simultaneità
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti:3
    -Descrizione: Può essere confuso con Bargest, vista la loro somiglianza. Pur essendo in questo regno diverrà disponibile solamente dopo aver superato il terzo (Città Sommersa). Infatti la valle in cui lo incontrerete è sbarrata da delle pietre che potranno essere distrutte dall'attacco elementale Ghiaccio.
    Per assorbirlo Sono necessari Hinky-Punk oppure Volcano (consigliato) che otterrete a Wacardia.

    FOKLORE DEL REGNO DEI FAERY: Cerunnos:
    -Metodo assorbimento: Simultaneità
    -Folk necessari: Hinky-Punk, Ogma, Killmoulis

    -Descrizione e tattica:lo scontro contro questo boss è diviso in due fasi: nella prima fase sarà necessario cercare di distruggere i tentacoli, e per farlo dovrete utilizzare Bargest. Fate largo utilizzo anche di Killmoulis quando il boss cercherà di farvi sprofondare nel liquido verde che rigurgiterà.
    Nella seconda fase il Foklore cambierà forma, diventando una specie di enorme pianta velenosa. Dalla cavità centrale verranno gettate delle sfere che cercheranno di colpire Keats. Utilizzate come prima Killmoulis per difendervi e utilizzate Hinky-Punk per attaccare. Per assorbirlo sapete come fare.

    4)Warcadia: Keats

    -Hawk:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Sono i folk "base di Warcadia, ne troverete molti in giro nelle varie mappe. Attaccano con i fucili e con la baionetta di cui sono in possesso ed una volta catturato esegue attacchi simili a quelli di pouke.

    -Barrager:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Non sono folk molto temibili, solo leggermente più forti degli Hawk. Per attaccare imbracciano sempre un fucile. Una volta catturati permettono di sparare a 360°.

    -Bullseye:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo Cm: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Un soldato leggero molto simile a Barrager e Hawk per gli attacchi, armato di un fucile che gli permette di sferrare attacchi a lungo raggio. Dopo averlo catturato potrete sferrare attacchi a lungo raggio a 360°, che però non sono molto efficaci.

    -Volcano:
    -Assorbimento: Colpo
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Fuoco
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Volcano è un folk abbastanza impegnativo da catturare, lo troverete insieme ad alcuni Hawk e Barrager. Per prima cosa vi consiglio di eliminare sia i Barranger che gli Hawk (se non lo fate durante l'assorbimento di Volcano vi daranno dei problemi). Per eliminare Volcano utilizzate Killmoulis per difendervi e Poury e Andraste per attaccare. Fate attenzione alle cannonate che patiranno dal cannone che si trova sula sua schiena.
    Una volta catturato potrete utilizzare una fiammata a medio raggio a 360°.

    -Brummbear:
    -Assorbimento: Simultaneità
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Rovina
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: E simile a Volcano per aspetto, solo che è molto più potente del folk incontrato in precedenza. Per attaccare utilizza dei cannoni per attacchi ravvicinati e un cannone per attacchi da una distanza più rilevante. Utilizzate la stessa strategia usata con Volcano e se volete Volcano stesso che infligge parecchi danni. Assorbendolo avrete la possibilita di lanciara delle palle di cannone molto potenti, l'unico difetto è che il loro raggio d'azione è corto perciò può risultare un po' scomodo contro i folk più deboli.

    -Ga-Dearg:
    -Assorbimento: Colpo
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Rovina
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione:Ga-Dearg è uno dei miei folk preferiti. Quando lo incontrerete lo riconoscerete subito viste le due lance che ha al posto delle braccia. Utilizzate la schivata per evitare i suoi attacchi “a testa bassa”. Una volta assorbito vi permettera di sferrare attacchi combo molto veloci.

    -Gargantua:
    -Assorbimento: Colpo
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Rovina
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Un folk piuttosto potente e di dimensioni massicce. I suoi attacchi sono divisi in due tipi, il primo lo utilizza a lunga distanza, si tratta di un cannonata che provocherà danni considerevoli, nel secondo invece sparerà proiettili da una mitragliatrice laterale. Un consiglio: attaccate Gargantua per dietro, infatti essendo molto lento ci metterà un po' per girarsi e attaccarvi. Fate attenzione però, va pure in retromarcia. Utilizzate Killmoulis per difendervi e Andraste e Brummbear per attaccare.

    -Patriot:
    -Assorbimento: Colpo
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Protezione
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Il secondo folk di protezione che incontrerete dopo Killmoulis. Simile nell'aspetto a Ga-Dearg, l'unica cosa che differenzia i due e che Patriot al posto delle lance possiede due grandi scudi. Attaccatelo sol alle spalle o quando ha gli scudi aperti. Per farlo utilizzate Poury e Andraste.


    FOKLORE DI WARCADIA: Dreadnought
    -Metodo assorbimento: Colpo
    -Folk necessari: Volcano, Ga-Dearg, Bargest
    -Descrizione e tattica: Fate attenzione!!! Prima dello scontro con il boss sarete attaccati da un'armata di nemici!! Questi sono un paio di Hawk e Ga-Dearg. Lo scontro del boss vi darà qualche difficoltà perciò attenti a non perdere troppa vita!
    Passando al boss, questo vi attaccherà immediatamente con potenti attacchi, un esempio e l'attacco con i missili; Per eliminarlo dovrete per prima cosa dovrete attaccare quella specie di serbatoio che si trova nel retro del boss con Volcano. Fatelo fino a che il serbatoio esplode. Dopo che il serbatoio è esploso, attaccate le gambe meccaniche del boss con Ga-Dearg oppure con Bargest, decidete voi.
    Dopo aver scoperchiato le gambe meccaniche del Folklore, continuate ad attaccarle finché il boss cade per terra. Per ultima cosa attaccate la bocca del Folklore, che si è spalancata e continuate questo ciclo (gambe e bocca) finché l'ID diventa rosso.

    5)Città Sommersa: Keats

    -Asrai:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Asrai è il primo folk che incontrerete nella città Sommersa. Si tratta di una specie di ninfa marina. Utilizza degli attacchi molto semplici perciò sconfiggerlo sarà un gioco da ragazzi, inoltre consiglio di utilizzarlo fin da subito (io mi sono trovato bene con questo folk).

    -Annwn:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Ghiaccio
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Per aspetto è simile ad Asrai, il tipo di attaco però è diverso, e anche questo folk è molto semplice da sconfiggere. Utilizza un unico attacco, semplicemente lancia una pala di ghiaccio dalla sua arma. Questo folk sarà fondamentale per eliminare Agar-Agar, molto fastidioso.

    -Drarucu:
    -Assorbimento: Normale
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Terra
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Ho fatto un po' di fatica a scovare questo folk, che si trova sotto una corazza che in apparenza sembra una pietra del fondale marino. Per trovarlo cercate un puntino rosso nella mappa (come quello di un nemico normale) e quando arrivate alla roccia attaccatela un paio di volte finché il mostro esce allo scoperto. In apparenza sembra forte, ma in realtà può essere fatto fuori con pochi colpi. Una volta catturato puoi utilizzare il suo attacco, molto simile a quello di Poury però più potente.

    -Agar-Agar:
    -Assorbimento: Equilibrio, Simultaneità
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Protezione
    -Potenziamenti: 2
    -Descrizione: Ho veramente odiato questo folk.... per batterlo ci ho messo almeno una mezz'oretta. Ha la forma di un'enorme gelatina. Fate attenzione quando lo colpite, se sbagliate colpo non solo verrà bloccato ma addirittura sdoppierà l folk in questione. Per far uscire l'id è necessario
    possedere un folk di ghiaccio, per congelare Agar-Agar. Consiglio di utilizzare Annwn che consuma poco CM. Quando è congelato potete attaccarlo con Brummbear e con altri folk. Io uso sempre Ga-Dearg. Dopo averlo catturato dovrete sperimentare una nuova tipologia di assorbimento,
    Equilibrio (leggete la legenda all'inizio della guida per avere delle informazioni).

    -Afanc:
    -Assorbimento: Simultaneità
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Ghiaccio
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Uguale a Poury per aspetto, Afanc si differenzia da Poury solo per il colore diverso (Azzurro) e per il suo elemento, cioè ghiaccio (mentre per il primo era terra). Gli attacchi sono come quelli di Poury, solo che sono attacchi di ghiaccio anziché di terra. Fate largo uso di Hinky-Punk e di Volcano, poi assorbite il suo ID.

    -Selkie:
    -Assorbimento: Sara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Ghiaccio
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: In apparenza sembra semplice da catturare, ma in realtà dovrete utilizzare attacchi specifichi per catturare il suo id. Infatti se il folk che usate per catturarlo sono sbagliati lo ucciderete. È fastidioso quando si trova in compagnia di Afanc, e potrà dare seri problemi.
    Per far uscire allo scoperto il suo id dovrete attaccarlo con Andraste (non ho sperimentato altri metodi, se ce ne sono segnalatemeli per favore). Appena acquisito potrete utilizzare il suo attacc che consiste nel lancio di una stalattite, e se premete il tasto a cui è assegnato molto velocemente ne potrete lanciare due

    -Aughisky:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Ghiaccio
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Un folk di media potenza, un po' fastidioso per via dei suoi attacchi, cioè una specie di grandinata di ghiaccio che provoca danni considerevoli e difficile da evitare. Con un po' di pazienza riuscirete a catturarlo (non evitatelo per NESSUN motivo!!! Non potrete uccidere il folklore di questo livello senza Aughisky). Per farlo io ho usato Ga-Dearg. Una volta in vostro possesso potrete lanciare tre grandi palle di ghiaccio, che non provocano danni considerevoli ma utilizzano poco CM.

    -Exedra:
    -Assorbimento: Simultaneità, Equilibrio
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Ghiaccio
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Un altro folk necessario per la battaglia contro il folklore. Ha l'aspetto di un grosso dragone e per catturarlo potete ricorrere ad un'unica tattica. Equipaggiate Gargantua e attaccatelo con il suo cannone (ad una distanza ravvicinata, o rischiate di mandare un colpo a vuoto). Dovete ripetere questa procedura per tre volte. A questo punto Exedra cade a terra privo di sensi. A questo punto usate Hinky-Punk e Volcano. Dovrete ripetere la procedura più volte. Fate attenzione quando riprende i sensi, dovete allontanarvi subito perché lancerà un attacco a corto raggio abbastanza potente perciò utilizzate la schivata con R2 per allontanarvi immediatamente.

    -Kraken:
    -Assorbimento: Equilibrio
    -Consumo CM: Medio/Alto
    -Elemento: Ghiaccio
    -Potenziamenti: 2
    -Descrizione: L'ultimo Folk della Città Sommersa. Simile sia per attacchi che per aspetto ad Exedra, solo che Kraken è un po' più potente. Utilizzate la stessa tattica di Exedra. Una volta assorbito potrete lanciare dei fasci di ghiaccio dalla bocca del folk. Può essere anche ruotato a 360°.

    FOLKLORE DELLA CITTÀ SOMMERSA: Brigantia

    -Assorbimento: Simultaneità, Equilibrio
    -Folk necessari: Exedra, Ogma, Aughisky, Gargantua o Ogma
    -Descrizione e tattica: Ha l'aspetto di un gigantesco serpentone, in apparenza sembra molto complicato batterlo, ma in realtà è uno dei più semplici (basta parasi con Killmoulis, che secondo me è migliore del Patriot). Nella prima fase i suoi attacchi consistono i bombe di ghiaccio da cui meglio tenersi alla larga, ed un attacco che potrà facilmente essere parato, in pratica il folklore farà ruotare tutto il suo corpo imitando una trivella e v verrà incontro. Paratelo con Killmoulis, che consiglio vivamente. Comunque,dovrete distruggere gradualmente ogni ceppo di cui è formato il suo corpo serpentesco, partendo dalla coda e avanzando pian pian fino alla testa. Per fare tutto ciò dovrete utilizzare, appena il serpentone vi passa sopra, Aughisky, cercate di calcolare bene il tempo e colpire la parte desiderata (partendo dalla coda). Se colpita si congelerà e la velocità del folklore diminuirà considerevolmente. Mentre è quasi immobilizzato attaccate la parte congelata con Ogma finchè questa viene distrutta. Continuate fino ad arrivare alla testa. Man mano che avanzate da ceppo a ceppo i suoi attacchi diventeranno sempre più frequenti e più letali. Quando arrivate alla testa, gli attacchi di Aughisky diventeranno inefficaci ed è qui che entra in gioco Exedra: prima di utilizzarlo aspettate che finisca il suo attacco rotante (dovrete pararvi più volte). Dopo che il Brigantia completa il suo attacco, cadrà privo di sensi a terra, a questo punto utilizzate Ogma o Gargantua (decidete voi), ripetete la procedura due o più volte e assorbite il suo id.

    6)Corridoio InfinitoKeats

    -Brollachan:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Brollachan è un folk semplice da acquisire, e che può risultare utile potenziandolo fin dall'inizio. Utilizzandolo potrete sferrare attacchi combo a corto raggio.

    -Answerer:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento. Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: L'ennesimo folk dotato della capacità di sferrare attacchi combo a corto raggio. Per attaccarvi utilizzerà le sue braccia, che assomigliano a due rasoi. È un po' lento, però il suo attacco è efficace.

    -Galley-Beggar:
    -Assorbimento: Colpo
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Rovina
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Assomiglia ad un golem di pietra, di colore blu. Utilizza attacchi molto efficaci perciò dovete fare molta attenzione a come vi muovete quando lo attaccate. Utilizza due diversi tipi di attacco: a volte lancerà un pugno verso il basso, mentre quando vedete che carica un colpo, dovete fare attenzione, perché farà roteare i pugni intorno al suo corpo. Quest'ultimo attacco è una combo a due. Quando carica il pugno potete infliggergli qualche colpo, tre o quattro, consiglio di usare Ga-Dearg, e poi allontanatevi, perché la difesa che Killmoulis vi offre non è sufficiente.
    Una volta acquisito potrete utilizzare il suo pugno.

    -Thrumpin:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: È identico a Killmoulis, cambia solo il colore e la tipologia di attacco, infatti Thrumpin non è un folk difensivo, ma un folk offensivo. Una volta ottenuto permette di sferrare semplici attacchi combo.

    -Haberoth:
    -Assorbimento: Fermo e via
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Terra
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Assomiglia ad un orologio, che appena vi vedrà fuggirà da una stanza all'altra. Non preoccupatevi, dovete solo seguirlo finché ingaggerete battaglia con lui. È un folk un po' complicato da battere, in quanto ogni volta che ha subito qualche danno, si sdoppia. Per fortuna le copie sono semplicissime da battere, basta infliggergli un colpo ad ognuna per farle cadere a terra morte. Dopo avere eliminato le copie concentratevi sull'originale. Si sdoppierà più volte, finché il suo id diventerà rosso. Utilizza diverse tipologie di attacco, uno di essi è un attacco ravvicinato, vi attaccherà con le sue mani quando sarete davanti a lui. Nel secondo attacco, vedrete che si esibirà in un piccolo balletto, e una luce apparirà sopra di voi. Non dovete fare altro che utilizzare la schivata con R2 e scappare. Per attaccarlo invece potete usare Ga-Dearg. Assorbirlo è una cavolata.

    -Padfoot.
    -Assorbimento. Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Terra
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Assomiglia ad un topo ed ha una piccola lampadina in testa. Per acquisirlo consiglio di usare Hinky-Punk. Una volta acquisito potrete generare un piccolo terremoto.

    -Luideag:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Assomiglia nelle sembianze a Brollachan, ma di dimensioni maggiori e un po' più potente. È semplice sconfiggerlo ed una volta acquisito potrete sferrare degli attacchi combo. È un po' lento.

    -Spriggan:
    -Assorbimento: Fermo e via
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Protezione
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: È identico nell'aspetto a Galley-Beggar, solo di colore differente e noterete anche che ci sono delle rocce che gli girano intorno al corpo, inoltre a differenza dell'altro questo è un folk difensivo utilissimo ed un perfetto sostituto a Killmoulis. Gli attacchi sono gli stessi d Galley-Beggar. Il problema sta che per attaccarlo dovrete aspettare che la sua barriera si disattivi, ossia quando cercherà di attaccarvi. Utilizzate pure Ga-Dearg e sconfiggerlo non sarà un problema.

    FOLKLORE DEL LABIRINTO INFINITO: Flashrum

    -Folk necessari: Annwn, Haberoth, Ogma, Spriggan
    -Descrizione e tattica: Veramente un Folklore strambo, è costituito da una stanza circolare, nel centro della quale si trova un'enorme bocca. Vedrete che nelle pareti invece ci saranno degli occhi che vi fissano. Prima di confrontarvi con il boss, eliminate i folk che lo circondano e poi concentratevi sugli occhi con Annwn, e dopo un paio di attacchi vederete che si chiuderanno. Vedrete la grande bocca digrignare i denti. A questo punto attaccatela con Haberoth e vedrete che si spalancherà, facendo uscire una specie di cuore. Dovete colpirlo utilizzando Ogma. Fate attenzione, perché il boss vi lancerà addosso del liquido verdastro che vi immobilizzerà e potrebbe rendervi indifeso. Oltre allo strano liquido verde, il Folklore vi colpirà con i suoi pugni ed i suoi piedi. Vi accorgerete quando tenterà di farlo. I segnale per il pugno è che quando vederete una delle finestre sulla parete illuminarsi, mentre quando tenterà di schiacciarvi con il piede, vedrete dei ciottoli cadere dal tetto. Entrambi questi attacchi sono parabili con Spriggan. Fate attenzione, ogni volta che il cuore rientrerà nella sua cavità gli occhi nelle pareti aumenteranno. Continuate il ciclo finché il suo id esce.

    7)Folk dell'inferno: Keats

    -Boggart:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Assomiglia ad un mimo, molto semplice da battere con Ga-Dearg, utilizza un solo attacco, vederete le sue mani gonfiarsi e cercare di colpirvi, non infligge molti danni.

    -Coblynau:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Terra
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Questo folk si trova sottoterra, vederete solo la punta della sua testa. Sconfiggetelo con qualunque folk vogliate. Una volta acquisito potrete sferrare attacchi di terra simili a quelli di Padfoot.

    -Mandragora:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: È identico a Coblynau nell'aspetto, si differenzia solamente per il colore e per la tipologia di attacchi: Mandragora permette di sferrare degli attacchi combo a medio raggio. Facile da assorbire.

    -Fomoire:
    -Assorbimento: Colpo
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Rovina
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: È un folk molto possente le cui sembianze ricordano quelle di un ciclope. I suoi attacchi sono di diversi tipi, tutti facilmente evitabili utilizzando la schivata oppure usufruendo di Spriggan. Per colpirlo consiglio Ga-Dearg, che gli infliggerà parecchi danni. Mentre vi scontrate con Fomoire, verrete infastiditi da due folk dalle sembianze di uccello, Urisk e Ulghik. Una volta acquisito Fomoire, potrete sferrare potentissimi attacchi rovina. Ne consiglio l'utilizzo , sopratutto perché utilizza pochi CM.

    -Urisk:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Fuoco
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Ha le sembianze di un uccello, lo incontrerete durante lo scontro con Fomoire assieme a Ulghik. Per stenderlo senzaproblemi potete utilizzare Kraken. Una volta acquisito potrete sferrare attacchi infuocati a medio raggio.

    -Ulghik:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Ghiaccio
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Identico a Urisk, ma di elemento diverso, consiglio di assorbire prima Urisk e poi utilizzare quest'ultimo per colpire il vostro nemico. Una volta acquisito avrete la possibilità di scagliare contro i nemici delle palle di ghiaccio a medio raggio.

    -Kalmia:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Assomiglia ad un pesce palla, potete assorbirlo facilmente utilizzando Ga-dearg. Per farlo dovreet aspettare che Kalmia si lanci verso il basso verso di voi. A questo punto lo vedrete a terra privo di sensi. Attaccatelo fino a fare uscire il suo id.

    -Beithir:
    -Assorbimento: Colpo
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Fendente
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Ha l'aspetto di uno scheletro umano. Attacca con le sue due falci con attacchi sia di medio che corto raggio. Usate Fomoire per sconfiggerlo facilmente.

    -Baogynis:
    -Assorbimento: Colpo
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Fendente
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Identico a Beithir, con la sola differenza del colore. Utilizzate la stessa tattica adottata con il folk precedente.

    -Baolydead:
    -Assorbimento: Fermo e via
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Rovina
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Ultimo folk dalle sembianze di scheletro umano, è il più potente, per catturarlo dovrete utilizzare Hinky-Punk. L'assorbimento può rivelarsi ostico.

    -Durandal:
    -Assorbimento: Fermo e via
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Fuoco
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Ha l'aspetto di un drago. È molto semplice sconfiggerlo adottando la tattica che vi esporrò di seguito: è sufficiente mantenere le distanze ed attaccare con Haberoth, schivate pure i suoi attacchi con R2, o se ne avete bisogno paratevi con Spriggan. Continuate finché lo catturate.

    FOLKLORE DELL'INFERNO: Yama:

    -Assorbimento: Simultaneità, Colpo, Fermo e via.
    Folk necessari: Durandal, Spriggan, Beithir, Ga-Dearg
    -Descrizione e tattica: Yama è il giudice dell'inferno. Semplicissimo da battere, basterà utilizzare la giusta tattica. Lo scontro si divide in due parti: nella prima parte dovrete semplicemente distruggere gli specchi utilizzando Ga-Dearg, colpite lo specchio designato solamente quando è luminoso. Ogni volta che distruggerete uno specchio il Folklore vi attaccherà. Parate con Spriggan il colp e poi ricominciate a distruggere gli specchi. Fate molta attenzione quando vedrete gli specchi ritirarsi verso il centro, perché se non vi parate vi verranno addosso. Attaccherà spesso anche con gli uccellacci, che usciranno dagli specchi. Finita la prima fase, il Folkloer rimarrà sempre allo scoperto, però sarà sempre circondato da una barriera. Per distruggerla utilizzate Beithir e, dopo averla distrutta, attaccate con Durandal. Fate attenzione quando vedrete che la sala diventerà rossa, perché il boss cercherà di colpirvi in continuazione e l'unico modo per evitare i suoi attacchi è utilizzare la schivata. Continuate finché esce il suo id.

    8)Regno dei Faery: Ellen

    -Pouke:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Pouke è il Primo folk offensivo che otterrete nel gioco (grazie a Scaraecrow). È molto rapido ed è consigliabile svilupparlo al massimo il prima possibile. Permette di compiere semplici attacchi a corto raggio.

    -Killmoulis:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Protezione
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Killmoulis è il primo folk difensivo che otterrete nel gioco (sempre grazie a Scarecow), prima d ottenere un folk più efficace dovrete aspettare di arrivare nel Corridoio Infinito e catturare Spriggan. Fate attenzione però, la barriera da lui fornita cede al primo colpo, perciò fate attenzione ai nemici che colpiscono con attacchi combo.

    -Henky:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Acqua
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Se dovete colpire dei nemici volatili, Henky è il folk che fa al caso vostro: con le sue bolle d'acqua è in grado di colpire gli ostici nemici volanti.

    -Bung-A-Boo:
    -Assorbimento: Simultaneità
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Uno dei miei folk preferiti. Assomiglia leggermente a Bargest, solo i dimensioni più piccole e di potenza meno elevata. I suoi attacchi sono due: un attacco ravvicinato che consiste in delle manate, oppure farà spuntare dal suo corpo tutti i suoi aculei. Se volete utilizzate pure un folk di elemento Incanto.

    -Boobrie:
    -Assorbimento: Simultaneità
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Vento
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Ha l'aspetto di un grande uccello. Utilizza attacchi di elemento vento per attaccare ed è molto utile per sconfiggere alcuni folk un po' ostici. Inoltre è fondamentale nella battaglia contro Cerunnos. Dopo averne preso possesso sarete in grado di utilizzare il suo attacco di vento.

    -Impet:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Alto
    -Elemento: Colla
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Questo folk è fondamentale per riuscire nella cattura di Cait Sidhe. È un folk volante facilmente catturabile utilizzando Henky. Una volta catturato avrete la possibilità di immobilizzare molti folk.

    -Cait Sidhe:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Sonno
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Ha l'aspetto di un cervo, che appena vi vedrà vi lancerà addosso un attacco soporifero e fuggirà. Per evitare tutto ciò dovrete recuperare il mantello Faery (alla fine della guida elencherò tutti i manti da sbloccare per Ellen), con il quale avrete l'immunità ai suoi attacchi di elemento sonno. A questo punto, prima che il folk fugga, dovrete inseguirlo e bloccarlo utilizzando Impet, che lo immobilizzerà. Utilizzate Pouke per fare uscire il suo ID.

    -Daru:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Daru è un folk molto simile a Treant, molto utile negli scontri con grandi masse di folk. Utilizzerà attacchi a media distanza. Utilizzate una qualunque folk in vostro possesso per catturarlo.

    -Ogma:
    -Assorbimento: Simultaneità
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento. Fendente
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Assomiglia ad un grande felino, con una lama posta sulla testa. È inj grado di sferrare due tipi di attacco: a volte vi correrà addosso, a volte invece attaccherà sfruttando la lama che si trova nella sua testa. Una volta catturato potrete utilizzare il suo secondo attacco sfruttando la lama sulla sua testa. Molto efficace.

    -Browney:
    -Assorbimento: Normale
    -Consumo CM: Alto
    -Elemento: Incanto
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: L'ennesimo volatile che incontrerete in questo livello. È in grado di lanciare attacchi che stordiscono grande parte dei nemici, e prima di averlo catturato, anche voi. Utilizzate Henky per finirlo.

    -Bargest:
    -Assorbimento: Simultaneità
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Rovina
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Bargest è un potente folk Rovina, e per catturarlo dovrete attaccarlo solo ed esclusivamente con Ogma, l'unico in grado di danneggiarlo.

    -Shefro:
    -Assorbimento: Simultaneità
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Incanto
    -Potenziamenti: 2
    -Descrizione: Prima di avere la possibilità di averlo, dovrete prima catturare il resto dei folk. Prima di poterlo affrontare, dovrete prima eliminare molti Ogma e Daru. Una volta sconfitti questi vedrete Shefro abbassarsi e tentare di invocarne altri. Dovrete approfittare di questo momento per attaccarlo con Caith Sidhe.

    -FOLKLORE DEL REGNO DEI FAERY: Cerunnos
    -Assorbimento: Simultaneità
    -Folk necessari: Bargest, Ogma, Boobrie
    -Descrizione e tattica: Semplicissimo da battere, anche senza riportare danni. Dovrete attaccare la faccia del Boss con Bargest. Dopo avere sferrato diversi attacchi vedrete che il suo tentacolo assorbirà il vostro folk. Adesso dovrete tagliare il tentacolo con Ogma. Ripetet la procedura anche con l'altro tentacolo. Vedrete che dopo avere tagliato i tentacoli, una specie di fiore si aprirà sulla sua schiena. Attaccatelo con Boobrie.


    9)Folk di Warcadia: Ellen

    -Hawk:
    -Assorbimento: Normale
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: È un folk semplice da eliminare, in gruppo può risultare ostico da abbattere, le sue cariche possono dare molti problemi. È perciò consigliabile difendersi spesso ed evitare il più possibile gli attacchi, utilizzando magari Spriggan per avere un'efficiente difesa. .

    -Bullseye:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: È armato di un piccolo fucile con il quale può colpirvi anche da media distanza. Molto utile contro i folk più deboli. A colpo singolo.

    -Barrager:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Come Bullseye, Barrager usa il suo fucile per attaccare a distanza. Spara colpi a raffica. Può rivelarsi molto pericoloso se in compagnia di Hawk e Bullseye.

    -Degasser:
    -Assorbimento: Colpo
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Rovina
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Nonostante sembri molto forte, Degasser è molto facile da abbattere sfruttando Barrager, Bullseye e Hawk.

    -Ambush:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Rovina
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Un folk piuttosto fastidioso, in quanto posizionerà a terra delle mine di prossimità, cioè, quando entrerete nel raggio d'azione della mina, questa esploderà infliggendovi danni. Perciò fate attenzione a come vi sposate

    -Ga-Boi:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Tuono
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Sicuramente uno dei folk più utili del gioco, che con i suoi attacchi di tipo tuono è in grado di immobilizzare per un piccolo periodo di tempo qualsiasi avversario. È consigliabile di potenziarlo al massimo il prima possibile, in quanto consiglio di utilizzarlo non solo a Warcadia ma anche negli altri regni di Folklore. Potete facilmente eliminarlo utilizzando Pouke.

    -Patriot:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Protezione
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Un folk di protezione. Molto semplice abbatterlo utilizzando Ga-Boi, che con pochi colpi lo abbatterà. Fate attenzione, per colpirlo efficacemente, dovrete attaccarlo alle spalle oppure colpitelo quando vedrete che metterà da parte i suoi scudi. Può risultare utile, il problema è che non offre una difesa totale, ma solo frontale, perciò se un nemico si trova alle vostre spalle potreste avere molti problemi con questo folk.

    -Warthhog:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Ha l'aspetto di un aeroplanino, che però risulta un po' pericoloso, infatti quando vi noterà cercherà di colpirvi bombardandovi. Per farlo cadere (si troverà sempre in aria) dovrete sfruttare Degasser. Poi quando è a terra colpitelo con Ga-Boi. Una volta ottenuto potrete bombardare i vostri nemici.

    -Gargantua:
    -Assorbimento: Colpo
    -Consumo CM: Alto
    -Elemento: Rovina
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Uno dei folk più ostici da abbattere durante il gioco, è molto potente e per abbatterlo consiglio l'utilizzo di Ambush. Non cercate lo scontro diretto, in quanto vi eliminerà con pochi colpi. Utilizzerà diversi tipi di attacco: a volte caricherà verso di voi (quando vi trovate davanti a lui), altre volte vi sparerà palle di cannone (quando vi trovate davanti a lui), oppure, quando vi troverete di fianco a lui, utilizzerà il suo mitragliatore per colpirvi. Infine, quando la vostra posizione sarà dietro al vostro nemico, questo utilizzerà la retromarcia cercando di investirvi. Una volta assorbito avrete la possibilità di lanciare potentissime (ma imprecise) palle di cannone.

    FOLKLORE DI WARCADIA: Dreadnought:
    -Assorbimento: Colpo
    -Folk necessari: Gargantua, Ga-Boi, Degasser
    -Descrizione e tattica: Molto semplice da sconfiggere, schivare i suoi attacchi è molto semplice utilizzando Killmoulis oppure allontanandosi con la schivata R2. Per prima cosa dovrete distruggere una specie di serbatoio che si trova nel “posteriore di Dreadnought” (quello da cui esce uno strano liquido, probabilmente benzina), per farlo dovrete andare dietro al nemico. A questo punto lo vedrete saltare. Quando il boss atterrerà, lo vedrete stordito. Vedrete anche che dal serbatoio uscirà lo strano liquido. Attaccate li serbatoio con Ga-Boi. Dovrete ripetere l'operazione più volte. Una volta distrutto il serbatoio dovrete concentrarvi sulle gambe meccaniche del folk: dovrete colpirle finché la corazza di ognuna gamba verrà distrutta (basteranno al massimo 5 colpi per gamba). Una volta distrutte le corazze di tutte 4 le gambe, il Folklore cadrà rovinosamente al suolo. Attaccate la sua bocca con Degasser. Fate attenzione quando vedrete che il boss comincerà a riprendersi, dovrete allontanarvi subito o verrete investiti da una fiammata proveniente dalla sua bocca. Lo vedrete railzarsi e per farlo ricadere di nuovo a terra basterà un colpo con Gargantua in una delle quattro gambe. Attaccate di nuovo la bocca. Dovrete ripetere questa procedura parecchie volte prima di avere la possibilità di catturare il suo id.

    10)Folk della Città Sommersa: Ellen

    -Asrai:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Ha l'aspetto di una piccola ninfa, utilizza il suo tridente per colpire i nemici. Utilizza attacchi combo a corto raggio. Molto semplice da eliminare.

    -Cu Sidhe:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Alto
    -Elemento: Incanto
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Prima di tentare la sua cattura è consigliato ottenere prima Dracae. Questo folk vi stordirà con i suoi attacchi di elemento Incanto. Come vi ho fatto intendere prima, dovrete utilizzare Dracae per rivelare il suo id. una volta ottenuto potrete stordire i vostri nemici.

    -Dracae:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Alto
    -Elemento: Colla
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Un folk molto, che servirà ad immobilizzare qualunque avversario vi ritroviate davanti (eccetto i Folklore). Inoltre sarà fondamentale per proseguire nella storia. Quando vi noterà cercherà di immobilizzarvi con un getto di uno strano liquido verde.

    -Hobbledy:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Tuono
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Assomiglia molto ad Hinky-Punk (Keats), Differente per colore e per elemento. Vi attaccherà con delle scariche elettriche. Molto semplice da abbattere, una volta acquisito avrete la possibilità di immobilizzare temporaneamente certi tipi di Folk.

    -Fraxinus:
    -Assorbimento: Equilibrio
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Fendente
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Uguale ad Ogma, differenziato dal colore. La tipologia di attacco è la stessa, solo che Fraxinus ha la possibilità di attaccare da distanza perciò molto più utile di Ogma. Eliminatelo con Ga-Boi.

    -Ascidia:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Alto
    -Elemento: Protezione
    -Potenziamenti: 2
    -Descrizione: Un folk decisamente ostico da catturare, infatti ad ogni attacco errato lo vedrete sdoppiarsi. Per eliminarlo senza problemi vi consiglio di utilizzare Pouke, e vedrete che dopo pochi colpi il vostro nemico farà uscire il suo id rosso. Una volta assorbito potrete avvalervi di una barriera che limiterà i danni. Io ne ho fatto scarso utilizzo in quanto on la considero molto utile, comunque la scelta di utilizzarlo si o n spetta a voi.

    -Alraune:
    -Assorbimento: Equilibrio
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Fendente
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Un po' ostico da catturare, consiglio l'utilizzo di Fraxinus. Fate attenzione a non avvicinarvi troppo alle sue pericolose lame. Dopo pochi colpi di Fraxinus lo stenderete.

    -Peg Powler:
    -Assorbimento: Simultaneità
    -Consumo CM: Alto
    -Elemento: Acqua
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Uno dei miei folk preferiti. Fate attenzione alle grandi quantità d'acqua che sputerà dalle sue fauci. Potete eliminarlo facilmenete utilizzando folk elettrici, sopratutto Ga-Boi, oppure anche Hobbledy.

    -Malabaricus:
    -Assorbimento: Equilibrio
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Un altro pesce, molto più grande di Peg Powler e molto più potente. Attacca lanciandovi addosso dei pesci che si trovano nel suo corpo. Sfruttando Ga-Boi non dovreste avere molti problemi a sconfiggerlo.

    FOLKLORE DELLA CITTÀ SOMMERSA: Brigantia:
    -Assorbimento: Simultaneità, Equilibrio
    -Folk Necessari: Ga-Boi, Fraxinus, Grgantua
    -Descrizione e Tattica: Ha l'aspetto di un'enorme serpente marino. Utilizza diversi tipi di attacco, tutti piuttosto potenti. Per eliminarlo dovrete cominciare a distruggere ogni parte del suo corpo, partendo dalla coda fino a raggiungere la testa. Per distruggere il suo corpo dovrete utilizzare Ga-Boi (oppure Hobbledy). Cominciate dalla coda. Appena la colpirete vedrete che si immobilizzerà. A questo punto colpitela con Fraxinus un paio di volte e tagliate il pezzo appena paralizzato. Quando rimarrà solamente la testa del Folklore, dovrete aspettare che finisca di tentare di colpirvi vorticando su se stesso. Una volta che ha finito di girare su se stesso lo vedrete cadere a terra privo di sensi. Attaccatelo con Gargantua. Dovrete ripetere la procedura più volte.

    11)Folk del Corridoio Infinito: Ellen

    -Thrumpin:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: È molto simile a Killmoulis, solamente che invece di permetterti di difenderti ti da la possibilità di eseguire combo a corto raggio, poco efficaci.

    -Luideag:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Dotato di grande potenza fisica, ma comunque semplice da eliminare. Ogni volta che lo incontrerete dovrete prima scontrarvi con dei Brollachan. Facile da assorbire.

    -Garbera:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Vento
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Assomiglia ad un piccolo fantasma, che vi attaccherà creando delle piccole trombe d'aria, oppure cercherà di afferrarvi con le sue mani (anche da distanza). Utilissimo, perciò vi consiglio di assorbirlo. Una volta assorbito potrete creare quattro trombe d'aria molto utili.

    -Brollachan:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Un folk piuttosto utile, adatto a sostituire gli altri folk con attacchi a medio raggio.

    -Mabinogion:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Tuono
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Ha l'aspetto di un libro volante, può risultare davvero fastidioso in certe circostanze. Utilizzate Henky per colpirlo, basta un colpo per far sgusciare fuori il suo ID.

    -Habetrot:
    -Assorbimento: Fermo e via
    -Consumo CM: Alto
    -Elemento: Sonno
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Se siete in possesso del Mantello dei Faery batterlo sarà una bazzecola. Se invece non l'avete non cambierà di molto, basterà fare attenzione ai suoi attacchi soporiferi. Utilizzate Ga-Boi per paralizzarlo, poi colpitelo un paio di volte con Garbera. Non avrà neppure il tempo per sdoppiarsi.

    -Humpty:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Tuono
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Questo folk è in grado di sferrare potenti attacchi elettrici, utilizzate Brollachan per danneggiarlo, assorbirlo è una bazzecola. Non molto potente.

    -Skriker:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Alto
    -Elemento: Rovina
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Un folk pericolosissimo, fate molta attenzione quando ve lo ritroverete davanti. È in grado di farsi esplodere. Le sue esplosioni danneggeranno molto si voi che i vostri nemici. È molto utile specialmente se utilizzato da distanza.

    -Answerer:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Fendente
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: È una versione potenziata di Alraune. La potenza maggiore è però contrastata da una velocità minore.

    -Spriggan:
    -Assorbimento: Fermo e via
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Protezione
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Uno dei folk più utili che troverete durante il gioco. Permette infatti di avere protezione totale da tutte le direzioni. L'unica nota dolente è che dopo avere utilizzato la quantità CM prestabilita, pian piano la barra CM scende. Quando finisce la vostra difesa scomparirà e sarete vulnerabili.

    -Candela:
    -Assorbimento: Equilibrio
    -Consumo CM: Alto
    -Elemento: Tuono
    -potenziamenti: 3
    -Descrizione: Ha l'aspetto di un manichino, piuttosto utile. Per sconfiggerlo dovrete prima attivarlo con un attacco di elemento Tuono, consiglio l'utilizzo di Ga-Boi, successivamente la sua attivazione dovete semplicemente colpirlo in continuazione, utilizzando magari Brollachan (solo se potenziato) oppure Pouke.

    FOLKLORE DEL CORRIDOIO INFINITO: Ellen:
    -Assorbimento: Colpo, Fermo e via
    -Folk necessari: Answerer, Spriggan, Henky
    -Descrizione e tattica: Un Folklore facilissimo da eliminare, è formato da una stanza circolare in cui in ogni parete vedrete un occhio, inoltre al centro della stanza vedrete una grande bocca, all'interno della quale si trova un cuore pulsante. Dovete per prima cosa chiudere tutti gli occhi del Boss utilizzando Henky. Fate attenzione perché verrete attaccati anche da alcuni folk. Fate attenzione anche agli attacchi del boss, da parare con Spriggan. Una volta chiusi tutti gli occhi vedrete la bocca aprirsi e fare uscire il grande cuore. Attaccatelo con Answerer. Dovrete ripetere la procedura più volte.

    12)Folk dell'Inferno: Ellen

    -Boggart:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Assomiglia ad un mimo, che vi attaccherà ingrandendo le sue mani e cercherà di colpirvi. Semplice da abbattere.

    -Coblynau:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Alto
    -Elemento: Incanto
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Assomiglia molto ad una pianta. Dovete prima attaccare la sua parte sporgente, perché il su corpo si trova quasi interamente sottoterra. Cercherà di stordirvi, ma eliminarlo sarà una bazzecola utilizzando Ga-Boi.

    -Mandragora
    :
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Uguale a Coblynau, differenziato solamente dal colore e dalla tipologia di attacco. Infatti vi attaccherà con una certa potenza offensiva, fate quindi attenzione. La tattica è la medesima di Coblynau.

    -Fachan:
    -Assorbimento: spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Un folk di discrete dimensioni, quasi identico a Fomoire se non per le dimensioni. Non preoccupatevi, i suoi attacchi sono tutt'altro che temibili. Sconfiggerlo sarà semplicissimo.

    -Fomoire:
    -Assorbimento: Colpo
    -Consumo CM: Alto
    -Elemento: Rovina
    -Potenziamenti: 2
    -Descrizione: Un folk possente, da considerare come la versione adulta di Fachan. Fate attenzione ai suoi attacchi, tutti facilmente evitabili o parabili, ma se verrete colpiti i danni inflitti saranno molti. Vi consiglio di utilizzare Bargest per sconfiggerlo.

    -Wryneck:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Una versione potenziata di Boggart. Utilizza attacchi molto più potenti di Boggart inoltre possiede una buona difesa.

    -Beithir:
    -Assorbimento: Colpo
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Fendente
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Un folk piuttosto potente e molto fastidioso. Può sferrare attacchi sia a corto raggio che a medio/lungo raggio. Una volta assorbito potrete lanciare le sue falci in attacchi a media/lunga distanza.

    -Baobolc:
    -Assorbimento: Fermo e via
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Tuono
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: È molto simile a Beithir, ma a differenza del suo simile Baobolc ha la possibilità di attaccare lanciando potentissimi tuoni.

    -Baolwind:
    -Assorbimento: Colpo
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Vento
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: È il terzo folk che assomiglia ad uno scheletro. A differenza degli altri due suoi simili utilizzerà attacchi di tipo vento.

    -Ulghter:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Acqua
    -Potenziamenti: 4
    -Descrizione: Un folk veramente noioso e fastidioso, è un folk volatile che vi potrà attaccare anche mentre si trova in aria. Dovete colpirlo utilizzando attacchi di elemento Tuono per immobilizzarlo.

    -Ulbyr:
    -Assorbimento: Equilibrio
    -Consumo CM: Alto
    -Elemento: Colla
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Un altro volatile, che però a differenza del suo simile utilizza attacchi di elemento Colla. Attaccatelo con Baolwind per farlo cadere al suolo e poi attaccatelo con un qualunque folk.

    -Morallta/Begallta:
    -Assorbimento: Fermo e via
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Tuono/Vento
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Morallta/Begallta è un folk molto strano, “dotato” di de personalità diverse, una di luce e una di ombra. Il problema è proprio questo, luce e ombra richiederanno due elementi diversi. Perciò attaccatelo con Coblynau quando il suo corpo è ricoperto di luce, e con Caith Sidhe (consigliato) oppure con Habetrot quando è ricoperto di oscurità.

    -Caesg:
    -Assorbimento: Equilibrio, Fermo e via
    -Consumo CM: Alto
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Prima di avere la possibilità di catturare questo folk, dovrete prima possedere tutti i folk dell'Inferno. Una volta ottenuti tutti i folk, combattete con quest'ultimo. Per eliminarlo colpitelo con attacchi elemento Incanto.

    FOLKLORE DELL'INFERNO: Yama:
    -Assorbimento: Simultaneità, Colpo, Fermo e via
    -Folk necessari: Fomoire, Beithir, Morallta/Begallta
    -Descrizione e tattica: Yama è il giudice dell'Inferno, molto semplice da battere facendo attenzione ai suoi attacchi. Lo scontro è diviso in due parti: nella prima sarete circondati da degli specchi, che come avrete capito dovrete distruggere uno ad uno. Fate attenzione però, gli specchi dovranno essere distrutti solamente quando splenderanno, cioè quando Yama si troverà al loro interno. Se sbagliate specchio, verrete colpiti dagli uccellacci di Yama. Per distruggere gli specchi utilizzate Fomoire. Ogni volta che distruggerete uno specchio vedrete Yama tentare di colpirvi. Parate con Spriggan e aspettate che Yama rientri in uno specchio. Distruggete tutti gli specchi. Una volta distrutti passerete allo scontro diretto con Yama, noterete che avrà una barriera che circonda il suo corpo, che necessita di essere distrutta da Beithir. Fate attenzione ai suoi attacchi, vi colpirà con i suoi uccellacci (è un ottimo momento per posizionarsi dietro al boss e colpirlo), oppure caricherà contro di voi. Infine tenterà di colpirvi con 4 sfere verdi che vi lancerà addosso e facilmenete evitabili. Per non farsi colpire da quest'ultimo attacco consiglio vivamente di non farvi colpire mentre è attiva la vostra difesa, perché appena mollerete il tasto di difesa verrete colpiti da una sfera verde, perciò cercate di difendervi quando vi lancia questo attacco, piuttosto utilizzate la schivata. Come ho già detto, la difesa va distrutta utilizzando Beithir. Una volta distrutta la barriera attaccate Yama con Morallta/Begallta, finché esce il suo ID.

    13)Villaggio Devastato: Ellen

    FOLKLORE DEL VILLAGGIO DEVASTATO: Enigma:
    -Assorbimento: Simultaneità, Equilibrio, Colpo
    -Folk necessari: Bullseye, Barrager, Ga-Boi.
    -Descrizione e tattica: Una battaglia molto lunga, quella che vi si presenterà dinanzi: all'inizio dell'incontro vedrete il Boss sopra uno stagno, potrete colpirlo utilizzando Bullseye o Barrager (non utilizzate Ga-Boi, sarebbe inutile in quanto lo colpireste solamente un paio di volte). Ad un certo punto vedrete che intorno al boss cominceranno a ruotare degli oggetti. Sparate con Bullseye e colpitene uno. Vedrete che l'oggetto colpito si fermerà e il boss ve lo lancerà addosso. Tutti questi attacchi sono facilmente evitabili utilizzando la schivata. Se invece non vi sentite abbastanza sicuri, parate i colpi con Spriggan. Dopo un po' cambierà posizione, si posizionerà sulla terra ferma. Colpitelo più che potete con Ga-Boi. Dopo un po' ritornerà sopra lo stagno. Ripete la procedura detta fino ad adesso fino al suo abbasttimento.



    -14)Folk del Cuore dell'Oltremondo: Ellen

    -Telanthera:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Vento
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Quasi identico a Garbera, di cui è una versione potenziata. Permette di lanciare efficaci attacchi a distanza di elemento Vento. Batterlo sarà molto semplice, sfruttando un qualunque folk voi abbiate a disposizione.

    -Muscari:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Tuono
    -Potenziamenti: 2
    -Descrizione: Un folk che si muove unicamente in aria, che si abbasserà unicamente per attaccarvi. Basteranno pochi colpi di Fomoire o di Bargest.

    -Gladiolus:
    -Assorbimento: Colpo
    -Consumo CM: Alto
    -Elemento: Rovina
    -Potenziamenti: 2
    -Descrizione: Un golem di ferro, difficilissimo da abbattere, a meno che non vi troviate alle sue spalle, in modo da poter evitare tutti i suoi attacchi. Consiglio di utilizzare Bargest o Fomoire, in quanto gli unici attacchi in grado di danneggiarlo sono di elemento Rovina. Una volta assorbito potrete lanciare potenti attacchi a distanza (una specie di fascio laser, molto potente).

    -Agapanthos:
    -Assorbimento: Fermo e via
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Un folk in apparenza potente, in quanto non gli procurerete danni fin da subito, infatti dovrete prima distruggere la sua dura corazza. Utilizzate un folk di elemento Rovina per distruggerla. Una volta fatto questo sferrate gli attacchi del vostro migliore folk.

    -Ammobium:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Rovina
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Assomiglia molto ad un crostaceo. Non gode d una difesa rilevante, potete eliminarlo facilmente con qualunque folk a vostra disposizione. Una volta assorbito avrete la possibilità di attaccare con attacchi a media distanza.

    -Bergamot:
    -Assorbimento: Simultaneità
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Fendente
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Assomiglia molto ad Ammobium. Permette di lanciare utili attacchi di elemento Fendente. Facile da sconfiggere ed assimilare.


    BOSS: Livane:
    -Assorbimento: Non verrà assorbita.
    -Folk necessari: Dracae, Peg Powler, Brollachan
    -Descrizione e tattica: Finalmente lo scontro con la simpaticona. È molto semplice abbatterla, dovrete semplicemente distruggere il suo scudo protettivo usando Peg Powler, poi immobilizzarla utilizzando Dracae ed infine colpirla a più non posso con Brollachan. Più facile a farsi che a dirsi. Dovete solamente fare un po' di attenzione ai due Ulbyr che evocherà durante lo scontro, che potrebbero immobilizzarvi da un momento all'altro.


    15)Folk del Cuore dell'Oltremondo: Keats

    -Telanthera:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: È il primo folk che incontrerete nel Cuore dell'Oltremondo. Ha l'aspetto di un fantasma con due corna di cervo in testa. Dopo averlo colpito un paio di volte con un qualunque folk lo abbatterete.

    -Bougainvaillea:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Alto
    -Elemento: Fuoco
    -Potenziamenti:2
    -Descrizione: È un folk completamente avvolto dalle fiamme. Colpitelo un paio di volte con Exedra e lo eliminerete. Una volta assorbito permette di lanciare efficaci “bombe” di fuoco.

    -Gladiolus:
    -Assorbimento: Colpo
    -Consumo CM: Alto
    -Elemento: Rovina
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Un golem di ferro. Facile da eliminare solamente se cercherete di rimanere dietro di lui il più possibile. Utilizzate Ga-Dearg e con al massimo 15 colpi lo abbatterete.

    -Protta:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Ghiaccio
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Ha l'aspetto di un uccello ricoperto di ghiaccio. Potete facilmente eliminarlo utilizzando Hinky-Punk.

    -Protea:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Ghiaccio
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Possiamo definirlo il “padre” di Protta, molto complicato abbatterlo. Infatti doverete colpirlo con Durandal quando si trova in aria. Se lo colpirete mentre si trova a terra rischierete di ucciderlo senza avere la possibilità di assorbirlo.

    -Bergamot:
    -Assorbimento: Simultaneità
    -Consumo CM: Medio
    -Elemento: Fendente
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Assomiglia molto ad Ammobium. A differenza di quest'ultimo potrete utilizzare attacchi di elemento Fendente.

    -Amaryllis:
    -Assorbimento: Equilibrio
    -Consumo CM : Medio
    -Elemento: Ghiaccio
    -Potenziamenti: 2
    -Descrizione: Un po' complicato da sconfiggere, consiglio di provarci dopo avere catturato Goggie. Infatti utilizzando quest'ultimo lo sconfiggerete facilmente.

    -Goggie:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Neutro
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: È l'equivalente di Ammobium, solamente più piccolo e meno potente. Una volta assorbito avrete la possibilità di utilizzare combo a corto raggio.

    -Ammobium:
    -Assorbimento: Spara
    -Consumo CM: Basso
    -Elemento: Rovina
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Assomiglia ad un grosso bruco. Utilizzate Ga-Dearg per abbatterlo senza problemi. Una volta assorbito potrete sferrare un attacco piuttosto efficace.

    -Agapanthus:
    -Assorbimento: Fermo e via
    -Consumo CM: medio
    -Elemento: Fuoco
    -Potenziamenti: 3
    -Descrizione: Ha l'aspetto di un Minotauro, un po' complicato da sconfiggere. Dovrete infatti spezzargli prima la corazza utilizzando Ga-Dearg. Una volta fatto questo, utilizzate sempre Ga-Dearg per far uscire l'id nemico.

    BOSS: Re dei Faery:
    -Assorbimento: Non viene assorbito
    -Folk necessari: Bougainvillea, Spriggan
    -Descrizione e tattica: Non si può definire neppure un Boss, data la facilità dello scontro. Dovete fare solamente attenzione a Ogma e Bung-A-Boo. Io consiglio di non eliminarli entrambi, eliminate solamente Ogma, in quanto è estremamente fastidioso durante questo scontro mentre Bung-A-Boo non lo è. Se li eliminerete entrambi il re dei Faery ne invocherà altri. Fate attenzione ai suoi colpi, piuttosto potenti, vanno parati con Spriggan. Dovete distruggere la barriera che circonda il Re dei Faery utilizzando Bougainvillea. Dopo averlo fatto, attaccatelo con il vostro folk più potente. Ripetete la procedura ancora un paio di volte e lo eliminerete.

    16)BOSS FINALE: Scarecrow: Ellen e Keats:
    -Assorbimento: Potrete assorbire Scarecrow solamente quando lo affronterete con Ellen
    -Metodo di assorbimento: Spara (per le teste), Equilibrio, Simultaneità, fermo e via (per il corpo)
    -Folk necessari: Exedra, Durandal, Bougainvaillea, Bargest o Degasser, Muscari o Ga-Boi, Peg Powler
    -Descrizione e tattica: Comincerete controllando Keats. Non potrete vedervela subito con Scarecrow, dovrete prima eliminare le sue due teste, la testa “Corvo Addolorato” e la testa “Corvo Irato”. Fate attenzione, perché durante lo scontro Scarecrow vi deruberà d alcuni folk. Per riottenerli dovrete semplicemente riassorbirli. Per eliminare il Corvo Addolorato dovrete colpirlo con Bougainvaillea un paio di volte (10-15), mentre il Corvo Irato dovrà essere sconfitto con Exedra. Una volta sconfitti i corvi dovrete attaccare il busto di Scarecrow. Usate Durandal per farlo. Dopo averlo colpito un paio di volte partirà un filmato e prenderete il controllo di Ellen.
    Lo scontro utilizzando Ellen sarà veramente difficile. Per prima cosa il Boss vi catturerà la maggior parte dei folk. Dovrete prima di tutto riottenerli. Per fare ciò dovrete attaccare le due teste di Scarecrow. Attaccate le sue due teste utilizzando Bargest oppure Degasser. Una volta assorbite le due teste noterete che avrete riassorbito una parte dei folk. Ora vedrete le teste rianimarsi. Avranno pure cambiato elemento: ora saranno di elemento Acqua, perciò voi attaccate con attacchi di elemento Tuono. Utilizzate Mouscari o Ga-Boi (consigliato). Stendete entrambe le teste e riotterrete altri folk. Le teste si rianimeranno di nuovo, cambiando ancora elemento: ora saranno di elemento Tuono. Utilizzate Peg Powler e lo sconfiggerete senza problemi. Una volta eliminate le teste dovrete concentrarvi su Scarecrow, colpitelo con attacchi di elemento Vento fino alla rivelazione del suo ID.










    MISSIONI SECONDARIE: Attenzione: per attivare le missioni secondarie dovrete parlare con il barista del pub. Potrete parlare a quest'ultimo di giorno (vivo) o di notte (mezzovivo). Una volta completata la missione secondaria verrete trasportati automaticamente al pub.

    17)MISSIONI SECONDARIE: Ellen

    Capitolo 1:

    NOTTE

    -L'ingaggio: Durante la notte parlate al barista del pub. Attivando questa missione vi ritroverete automaticamente nel Regno dei Faery. Per prima cosa parlate con Scarecrow, Frizzie ed infine parlate anche con Charlie. Charlie vi dirà che ha bisogno di un'ancia creata dai Faery. Dovete perciò proseguire. Non è necessario sconfiggere i folk durante il tragitto. Dovete proseguire per un paio di mappe, finché raggiungerete due Faery: Damona, che si rifiuterà di aiutarvi, ed un altro Faery che invece vi consegnerà l'Ancia. A questo punto dovrete tornare da Charlie e consegnateli l'Ancia.
    -Ricompensa: Due Pietre di Quarzo Verde.

    -Sconfiggi Bargest: Dovete semplicemente sconfiggere tre Bargest. Una volta eliminati i tre Bargest ritornerete automaticamente al pub.


    Capitolo 2:

    NOTTE

    -Defezione di Bullseye: Una missione un po' complicata, vi ritroverete nel territorio KB di Warcadia, in prossimità di un Bullseye. Dovrete scortare questo Bullseye in varie mappe di Warcadia, difendendlo dagli attacchi dei gruppi di Hawk, Barrager e Bullseye. Raggiunta la Zona di Sbarco otterrete la ricompensa e ritornerete al pub.
    -Ricompensa: Manto da Battaglia.


    Capitolo 3:

    GIORNO

    -Voce da sotto il mare: Dopo avere accettato la missione verrete automaticamente trasportati nella Città Sommersa. Incontrerete un Faery che vi esporrà il suo problema: vi informerà che ha perso un oggetto e che, se accettiamo di aiutarlo a trovarlo, ci premierà con la terza pagina del diario della Città Sommersa. Perciò proseguite ed eliminate i vari folk nella prima area in cui vi ritroverete. Proseguite nella seconda area ed eliminate tutti i folk anche qui. Una volta eliminati otterrete il Gioiello del Faery. Tornate dal Faery che vi ha parlato all'inizio della missione e riceverete la ricompensa.
    -Ricompense: Terza pagina del diario della Città Sommersa.

    -Voce da sotto il mare (di nuovo): Scusate, ma purtroppo non ricordo lo svolgimento di questa missione, perciò se uno di voi ricorda come svolgerla è pregato di segnalarmi l'informazione. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno a migliorare questa guida.

    NOTTE

    Malabaricus Infuriato: Una volta attivata la missione vi ritroverete nella Città Sommersa. Dovrete raggiungere la Palude dell'Oblio. Da qui superate un paio di aree, finché vedrete tre Malabaricus. Aspettate un po' e vedrete che a loro se ne aggiungerà un quarto. A questo punto eliminateli ed otterrete la ricompensa.
    -Ricomensa: Folk raro Coropuna.


    Capitolo 4:

    GIORNO

    Tanatofobia: Una volta attivata la missione, dovreste ritrovarvi nella Città Sommersa. Dovrete cercare la medicina, che avrete incontrato in uno stato di ubriachezza. Una volta raggiunta la Città Sommersa dovrete parlare con Frizzie, Charlie ed infine con il Faery. A questo punto dovrete raggiungere il Palazzo Scordato. Qui incontrerete nuovamente Frizzie, che vi porterà al Pub e al termine della discussione otterrete la Bottiglia del Padrone. Ora ritornerete automaticamente al pub di giorno. Parlate con l'oste.
    -Ricompensa: 3 Pietre verdi polverizzare, 3 Pietre gialle polverizzate, 3 Pietre viola polverizzate.


    Capitolo 5:

    GIORNO

    -Voci di vendetta: Una volta accettata la missione raggiungerete il Corridoio Infinito. In questa missione dovrete semplicemente superare 6 aree diverse del Corridoio Infinito. Dovete però seguire un ordine prestabilito, cioè, in ogni mappa in cui passerete vedrete delle pietre di diversi colori al passaggio di una mappa all'altra. Dovrete distruggere la pietra blu e passare in quel passaggio. Una volta completata la missione tornerete automaticamente al pub.
    -Ricompense: 3 Minerale oro, 3 Minerale Verde, 3 quarzo verde.

    -La ragazza e il robot: Una volta attivata la missione vi ritroverete all'Inferno. Dovrete parlare con Ganconer, Charlotte e Frizzie. Superate un paio di aree ed incontrerete Damona e poi Gam e Gee. Andate verso Sud e vedrete Gam e Gee salutare Charlotte. Ritornate da Frizzie e Ganconer. Completata la discussione vi ritroverete a Doolin, all'interno di una casa. Qui parlate con Charlotte e completerete la missione.
    -Ricompensa: 5 noci pulsanti, 5 noci calde, 5 noci fredde.


    NOTTE

    -Il Pioniere: Attivata la missione vi ritroverete nel Corridoio Infinito, parlate con tutti e 4 i personaggi che incontrerete e proseguite. Dovrete seguire un preciso percorso, cioè destra, sinistra, destra nello stessa parete da cui siete entrati, in alto a destra, destra, infondo. Superato questo complicato percorso incontrerete Frizzie. Una volta dialogato con Frizzie dovrete proseguire sino ad incontrare dei Minemosyne. Una volta che avrete parlato con tutti e 5 vi ritroverete a Doolin, all'interno dell'abitazione di O'Connell. Parliamo con O'Connell e poi con Keats.
    -Ricompensa: Pietra Viola, Prima pagina del diario del Corridoio Infinito.

    -Raduno di Urisk: Una missione alquanto complicata, in cui dovrete eliminare ben più di Cinquanta folk tra Ulghter e Ulbyr. Una volta eliminati tutti i folk completerete la missione.
    -Ricompensa: Folk raro Alhazred.
    -Mandragora, la leccornia: Attivata la missione vi ritroverete all'Inferno. Dovrete trovare il luogo in cui sono appostati Coblynau e Mandragora. Appena colpirete uno dei due folk avrete 1 minuto di tempo per assorbire tre id Mandragora. Una volta assorbiti vi ritroverete al pub.
    -Ricompensa: Folk raro Grindylow.


    Capitolo 7
    :

    GIORNO

    Impulso Oscuro: Verrete trasportati nel Regno dei Faery. Qui parlate con Keats e con Frizzie. Dovrete ora proseguire fino ad incontrare un altro mezzovivo. Tornate ora a Doolin. Qui dovrete raggiungere la costa di Sidhe e parlare con il Minemosyne. Una volta terminato il filmato ricontrollate il Minemosyne. Fatto questo dovrete controllare i Minemosyne presenti nelle abitazioni di Suzette, Harriet ed O'Connell. Fatto questo dovrete raggiungere il Minemosyne al cerchio di Dolmen. Tornate al villaggio e parlate prima a Suzette, poi al Minemosyne che la affianca. Infine parlate con Mrs. Lester e Suzette.
    -Ricompensa: Pietra Gialla

    NOTTE

    -Bestia infuriata del Cuore dell'Oltremondo: Dovrete letteralmente dare la caccia a 4 Gladiolus.
    -Ricompensa: Fol raro Cyhyraeth.

    AVETE TERMINATO LE MISSIONI SECONDARIE DI ELLEN

    18)MISSIONI SECONDARIE: Keats

    Capitolo 1

    NOTTE

    -Il dono: Dovrete trovare e controllare il dono comprato per Herve prima che morisse. Finirete automaticamente nel Regno dei Faery. Trovate Charlie. Poi cercate e trovate Renaldo. Poi parlate con i Faery che vi diranno che Herve desidera come regalo che la luce del faro venga accesa. Proseguiamo e parliamo con Herve. Chiederà una copia di Regno Occulto. Poi cercate Renaldo e Herve. Parlate con loro. Alla fine della discussione verrete trasportati al pub. Qui parlate con Charlie per ottenere la vostra ricompensa.
    -Ricompensa: 5 Minerale d'oro, 5 Minerale grigio, 5 Quarzo verde

    Capitolo 2

    NOTTE

    -La richiesta di Bullseye: Verrete trasportati a Warcadia, con a disposizione solo tre folk: Barrager, Hawk e Bullseye. Dovrete eliminare 8 Brummbear divisi in gruppi di due in ogni area.
    -Ricompensa: 3 Minerale d'oro, 3 Minerale grigio, 3 Quarzo verde

    -Muro difensivo: Missione piuttosto semplice. Dovrete difendere un Bullseye passando in quattro aree diverse, in cui incontrerete ogni volta una manciata di Ga-Dearg e Patriot. Se il Bullseye muore, non preoccupatevi, ricomincerete la missione d'accapo, fortunatamente tutte le aree ripulite in precedenza rimarranno vuote.
    -Ricompensa: 2 Noci Pulsanti, 2 Minerale d'oro, 2 polvere verde

    -Muro difensivo: Dovete ripetere quello che avete fatto in precedenza.
    -Ricompensa: 2 Noci Pulsanti, 2 Minerale d'oro, 2 Polvere verde

    Capitolo 3

    NOTTE

    -Annwn si è perso: Vi troverete nella Città Sommersa, con a disposizione solamente Asrai e Annwn. Dovrete scostare un Annwn fino al Palazzo Scordato. Fate attenzione, infatti se morirà dovrete ricominciare d'accapo, inoltre i folk eliminati in precedenza ritorneranno.
    -Ricompensa: Folk raro Tathlum

    -Bung-A-Boo nostalgico: Dovrete semplicemente eliminare tutti i folk che incontrerete con Bung-A-Boo.
    -Ricompensa: 3 Noci Pulsanti, 3 Noci Calde, 3 Noci fredde

    Capitolo 4

    NOTTE

    -Scaccia il criminale: Dovrete cercare di scacciare Wilde dal cerchio di Dolmen. Vi ritroverete a Warcadia, parlate con Jimmy. Proseguite e parlate nuovamente con Jimmy. Ora cercate Frizzie e parlatele. Dopo aver visto il filmato vi ritroverete al cerchio, parlate con Frizzie evi ritroverete al pub.
    -Ricompensa: Rubino, Pagina 3 del diario di Warcadia

    GIORNO

    -Paziente difficile: Una volta attivata la missione vi ritroverete alla Città Sommersa. Parlate con Regine, Dr. Lester e Mrs. Lester. Proseguite e parlate con Cecilia e Herve. Tornate sui vostri passi e parlate con Dr. Lester e con Mrs. Lester. Una volta fatto vi ritroverete alla casa del dottore. Parlate con Mrs. Lester.
    -Ricompensa: Smeraldo, Pagina 2 del diario della Città Sommersa.

    -Lettera misteriosa: Vi ritroverete nel Corridoio Infinito. Dovrete eliminare (seguendo l'ordine che vi preciserò tra poco) per primo Padfoot, poi Galley-Beggar, Luideag, Galley-Beggar e Padfoot. Dovrete combattere nuovamente con i tre folk di prima. Per eliminarvi utilizzate lo stesso ordine. Una volta fatto proseguite e parlate con Fir Darrig.
    -Ricompensa: 3 Polvere Gialla, 3 Polvere verde, 3 Polvere viola.

    Capitolo 5

    NOTTE

    -L'amore di Frizzie: Verrete trasportati nel Corridoio Infinito. Parlate con Jimmy. Poi raggiungete Torre Brahma e parlate con Fir Darrig. Raggiungete Jimmy e parlategli.
    -Ricompensa: Smeraldo, Pagina 2 del Corridoio Infinito

    -Bottiglia rubata: Vi ritroverete all'Inferno. Avrete 5 minuti di tempo per scalare tutta la torre, battere al primo piano a sinistra un paio di Kalmia, sull'ascensore un paio di Baogynis e Beithir. Raggiunto il secondo piano a destra eliminate un paio di Boggart. Una volta eliminati otterrete la cassa di liquore.
    -Ricompensa: Folk raro Langelaan

    -Beithir affamato: Vi ritroverete all'Inferno. Dovrete eliminare un paio di folk in diverse aree dell'Inferno utilizzando solamente Beithir, Baogynis e Baolydead.
    -Ricompensa: Folk raro Yarthkins

    -Beithir affamato (di nuovo): Ripetete quello fatto in precedenza.
    -Ricompensa: 3 Noc calde, 3Minerali verdi, 3 Polvere gialla

    Capitolo 7

    NOTTE

    -Fiamme esitanti: Dovrete difendere Telanthera per quattro arre diverse del Cuore dell'Oltremondo. Fate attenzione, se morirà dovrete ricominciare la missione d'accapo, con tutti i folk ricomparsi in tutte le aree.
    -Ricompensa: Folk raro Alonedite.

    GIORNO

    -Impulso Oscuro: Vi ritroverete all'Inferno. Parlate con i tre Minemosyne, poi raggiungete il Ponte dell'Inquisizione parlate con i Minemosyne e con Ingrid. Infine parlate con Mrs. Lester.
    -Ricompensa: Rubino

    AVETE TERMINATO LE MISSIONI SECONDARIE DI KEATS


    19)Aumenti di livello

    Livello----HP----Esperienza per il prossimo livello
    01--------170---400
    02--------190---1000
    03--------210---1800
    04--------230---3000
    05--------240---4700
    06--------250---7000
    07--------260---1000
    08--------270---13800
    09--------280---18500
    10--------290---24200
    11--------300---31000
    12--------310---39000
    13--------320---48300
    14--------330---59000
    15--------340---65000
    16--------350---65000



    Guida completata
    Ultima modifica: 5 Agosto 2008
  2. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

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    Ti ringrazio da parte di un mio amico che ha usufruito della tua guida però adesso non ha il pc quindi ti ringrazio io da parte sua:D
  3. Solid_Snake91

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    Non c'è di che!!!1:D:D:D:D;D;D
  4. Tyler Durden

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    Nel cuore della vecchia Partenope
    Consiglio di indicare quali folk possono essere catturati solo da Keats e quali solo da Ellen
  5. Solid_Snake91

    Solid_Snake91 Tribe Member

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    Avevo già precisato all'inizio della guida, ora l'ho anche evidenziato, comunque grazie del consiglio Tyler:D:D
  6. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

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    Quando hai finito, ti edito il titolo, ti auto con l'impaginazione e la metto in evidenza come gli altri thread
  7. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

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    Vero,il mio amico mi aveva chiesto propri questo:D:D
  8. Solid_Snake91

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    Grazie Tyler!:D La soluzione dovrei finirla entro 4 giorni!
    Se il tuo amico ha bisogno di aiuto per un certo folk (che sia di Ellen o Keats) chiedi pure!!:D
  9. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

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    Ma adesso voleva solo sapere in generale.Farai come ha detto Tyler,cioè mettere la lista dei Folk????
  10. Solid_Snake91

    Solid_Snake91 Tribe Member

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    Si sicuramente lo faró.
  11. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

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    Bravo Snake, bella guida!
  12. Solid_Snake91

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    Grazie Lollo96!
    Ultima modifica: 31 Luglio 2008
  13. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

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    Snake le immagini in stile word dove le hai prese?
  14. lameroz

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    ma che gioco è??? vale la pena prenderlo a 35euri???
  15. Tyler Durden

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    Per questo genere di domande c'è il thread ufficiale e in più c'è la discussione guida cosiglio gioco da acquistare.

    Comunque il gioco vale, è davvero ben fatto. per il prezzo forse puoi trovarlo a meno
  16. lameroz

    lameroz Tribe Member

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  17. Tyler Durden

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    Ho iniziato a fare le dovute correzioni, dimmi se l'immagine di word l'hai fatta da te o ne hai editata una inglese
  18. Solid_Snake91

    Solid_Snake91 Tribe Member

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    Se intendi dire la lista dei folk di ciascun personaggio, l'ho fatta da me utilizzando Open Office, un programma simile a Word ma gratuito.
  19. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

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    allora sticko ed apporto altre modifiche all'impaginazione. Se vuoi un consiglio evita le sottolineature, qualche volta per ricalcare vanno bene, ma spesso rendono pesante la lettura
  20. Solid_Snake91

    Solid_Snake91 Tribe Member

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    Grazie del consiglio Tyler, ne terrò conto.