1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Soluzione per Giocare senza fare l'Update: SWAP UMD

Discussione in 'PSP News' iniziata da Ivan, 22 Settembre 2005.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.433
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Su PSPUpdates.com è apparsa una news in merito ad un modo semplice per bypassare la protezione riguardante alcuni giochi che necessitano di un determinato firmware (che naturalmente non è presente nella console) per essere eseguiti; caso più recente è stato quello di Winning Eleven UE che necessitava del firmware 2.00 per essere eseguito da originale.
    Per le Console 1.00 e 1.50 c'è la possibilità di usare il WAB Version Changer 2.5 mentre ora per le console 1.51 e 1.52 è disponibile questo metodo:

    In poche parole il funzionamento è piuttosto semplice: prendiamo ad esempio Winning Eleven UE che richiede il 2.00.
    Per questo metodo servono solamente due giochi, uno a nostra scelta nel quale non sia richiesto un firmware superiore a quello installato nella nostra PSP (Chiamerò questo "Gioco A") e uno in cui invece sia richiesto, Winning Eleven nel nostro caso.
    Accendiamo la PSP, inseriamo il "Gioco A" ed eseguiamolo.
    Partirà ora la classica schermata bianca col logo PSP; con i tempi giusti inseriamo ora Winning Eleven UE nello slot della PSP...se tutto è stato eseguito correttamente dovrebbe caricarsi senza richiedere l'aggiornamento.
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Tempo fa lessi che lo swap degli UMD (Utilizzato ad esempio per sfruttare la connessione tra 2 PSP con un solo UMD) provocava danni al drive UMD... chiaramente non ho (tantomeno voglio provare sulla mia pelle) la sicurezza di tale cosa

Condividi questa Pagina