1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Soluzione Completa Mario galaxy

Discussione in 'Wii Cheats, Savegame, Trucchi e Soluzioni' iniziata da simolecce, 30 Aprile 2008.

  1. simolecce

    simolecce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2008
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Lecce
    ECCO A VOI LA SOLUZIONE COMPLETISSIMA DELLA STORIA DI SUPER MARIO GALAXY
    E SUPER LUIGI GALAXY(SI SBLOCCA DOPO AVER PRESO 120 STELLE CON MARIO)


    Oggetti e Power Up

    La piu grande abilità di Mario è il salto, ma davanti a certe difficoltà occorrerà un aiuto che in Super Mario Galaxy si traduce in una serie di power up vecchi e nuovi. Vediamoli nel dettaglio in sieme agli oggetti che caratterizzano questa incredibile avventura.

    Fungo energia: restituisce tutta l’energia e la moltiplica per due. In sostanza avrete sei unergie al posto delle canoniche tre. Se perdete le tre energie aggiuntive scomparirà l’indicatore e non potrete più ripristinare gli spicchi che vi sono erano stati aggiunti.

    Fungo 1-Up: Sin dal primo Super Mario raccogliendo questo fungo otterremo una vita extra

    Moneta: Restituisce un energia quando raccolta. Dopo 50 otterrete una vita extra. sono presenti in maniera molto più limitata rispotte al passato e per ottenerle dai nemici solitamente occorre saltar loro in testa. Usando una piroetta invece si ottengono Astroschegge.

    Astroscheggie: donano una vita extra dopo averne raccolte 50. Possono essere utilizzate lanciandole contro i nemici per stordirli mirandoli con il Wii Remote o per nutrire gli sfavillotto golosi. Possono essere raccolte anche facendo scorrere su di esse il puntatore.

    Moneta ?: Raccogliendola accadrà sempre qualcosa. Potrebbe apparire un fungo, delle monete, una stella lancio e molto altro ancora.

    Gusci: I gusci ono presenti in due colorazioni. Come nei vari Mario Kart, il guscio verde procede in linea retta, mentre quello rosso insegue il nemico preso di mira. Entrambi risultano molto utili in acqua per muovervi più rapidamente e senza la necessità di premere il tasto A per nuotare.

    Fungo Ape: Permette a Mario di infilarsi il costume da ape. tenendo premuto il tasto A Mario comincerà a svolazzare per un periodo limitato indicato su schermo. Una volta esaurita l’energia di volo cadrete al suolo. Utile anche per arrambicarsi su pareti appiccicose e per poter posare su particolari fiori. La perdita del costume avviene scontrando un nemico o entrando in contatto con l’acqua.

    Fiore di Ghiaccio: Mario diventerà di ghiaccio e potrà camminare sull’acqua creando dei grossi cristalli come piattaforma. Potre stare in piedi sui getti delle fontane e scalare addirittura una cascata, a patto che questa ne abbia davanti un’altra, utilizzando il salto a muro. E’ un power up a tempo che al termine della musica che lo contraddistingue si esaurisce.

    Fiore di Fuoco: Permette a Mario di lanciare palle di fuoco dalle mani. utile per sconfiggre nemici ma indispensabile per accendere torce e per distruggere alcuni impedimenti lungo il cammino. Anch’esso è un power up a tempo.

    Fungo Spettro: Trasforma Mario in un bel Boo con tanto di cappello e baffoni. Permette di svolazzare premendo il tasto A e da la possibilità di superare determinate barriere dopo essersi resi trasparenti scuotendo il Wii Remote. Si torna normali se si viene colpiti, toccando l’acqua e passando in un fascio di luce.

    Fungo Molla: Mario si ritroverà all’interno di una grande molla che gli permetterà di saltare raggiungendo altezze incredibili. Difficilmente controllabile durante gli spostamenti tornerete normali se verrete colpiti e se entrerete in acqua.

    Stella Iride La classica stella che rende invencibili torna anche in Galaxy fornendo una velocità maggiore nella corsa. Ogni nemico con il quale entrerete in contatto sarà sconfitto rilasciando Astroschegge.

    Galassia Varco Celestiale

    Megastella Imprigionata
    Il primo livello che affronterete sarà una sorta di tutorial in quanto verrete accompagnati attraverso questi piccoli pianeti da degli sfavillotti che vi indicheranno sempre la via da seguire. Cercate di abituarvi a saltare a testa in giu perchè ne avrete spesso bisogno. Una volta raccolta la Megastella che vi attende alla fine potrete raggiungere la vostra base operativa ossia l’osservatorio Cometa che aprirà subito la porta della Terrazza.

    Monete viola nel Varco Celestiale
    Potrete accedere a questa Superstella solo entrando nella Stanza dei Bimbi, ossia la casetta che si intravede in lontananza dall’Osservatorio Cometa, quando sarete molto avanti nel gioco.
    Il livello vi darà un’assaggio dei livelli che si sboccheranno una volta finito il gioco la prima volta. Dovrete raccogliere tutte e cento le monete viola sparse sul pianeta, ma in questo caso sarà un gioco da ragazzi. Godetevi questa spensierata scampagnata e acciuffate la Superstella che apparirà sulla torre.

    La Terrazza

    Galassia Uovo


    Dino Piraha
    Il livello è diviso in alcuni piccoli pianeti e risulterà piuttosto semplice arrivare allo scontro con Dino Piraha. Utilizzate la gravità per correre su tutti i lati dei pianeti e cercate di distruggere più cristalli possibile. Il Boss è piuttosto semplice e dovrete colpire la sua coda per far si che lo colpisca. Non cercate di scappargli poichè risulta più veloce di voi, piuttosto provate a compiere curve molto strette per arrivargli alle spalle e colpire la coda. Dopo tre colpi otterrete la vostra prima vera stella

    Snack di Dimensioni Cosmiche
    Il livello risulta simile al precedente e dovrete muovervi sempre su piccoli pianeti cercando di accumulare cento astroschegge. Per proseguire dovrete infatti sfamare uno sfavillotto ghiotto che una volta soddisfatto vi lancerà verso una grande capsula. Trovate il buco d’entrata rompendo i cristalli con una piroetta e scalate la struttura prestando attenzione alle frecce gravitazionali. Arrivati in cima verrete lanciati verso una piccola struttura dove dovrete raccogliere 5 frammenti di stella per attivare le stelle manina al quale aggrapparvi con il puntatore. La Superstella è al centro.

    Re Kaliente e la flotta UFO
    Altro stage piuttosto lineare in cui dovrete seguire il percorso fatto dalle stelle lancio. Arriverete su delle navi volanti in cui dovrete respingere le noci di cocco che vi verranno lanciate. In fondo al livello troverete un grande polipo immerso in una pozza di lava. Dovrete respingere le noci di cocco che vi sputerà contro. State attenti poiche non avrete molta libertà di movimento e dovrete evitare saltuariamente alcune palle di fuoco che alternerà. colpendo e ribattendo per tre volte sconfiggerete il vostro avversario e collezionerete l’ennesima Superstella.

    Luigi nell’Ovocosmo
    Questa stella è piuttosto semplice ma potrete raccoglierla quando avrete trovato Luigi nella Galassia Spettro. Solo allora vi arriveranno saltuariamente delle lettere in cui il verde fratello chiederà aiuto. Per ottenere la sua Superstella dovrete raggiungere il tetto della casa entrando nel tubo arancione dalla parte opposta del pianeta da cui inizierete. Superate la piccola stanza in cui entrerete usando il tubo sul soffitto e arriverete a destinazione. Parlate con Luigi e la Superstella sarà vostra.

    Galassia Dolce Ape

    Mario Ape Spicca il Volo!
    Puntate dritti alla grande Moneta ? che trovate sopra alla collina. Una volta raccolta apparirà un Fungo Ape che dovrete raccogliere per trasformavi e volare dietro alla cascata entrando nel tunnel. State attenti a non bagnarvi altrimenti dovrete tornare a prendere il fungo. Entrate nel ceppo cavo e superate la piccola sezione con il pavimento appiccicoso. usate la stella per raggiungere il pianeta vicino a state attenti a non cadere in acqua. Saltate sui fiori e raggiungete la stella lancio seguente. Arrampicatevi sull’alveare e arrivati in cima aggrappatevi all’Ape Regina e raccogliete i pezzi di stella che ha intorno al proprio corpo. Fatto questo apparirà la Super stella

    Strani Eventi sulla Torre
    Niente costume da Ape questa volta. Iniziate il livello rompendo con una salto con schianto (tasta A seguito da Z)le pietre rotonde per rivelare una pianta rampicante. Usatela aggrappandovi e scuotendo il controller per salire. Distruggete nello stesso modo l’altra pietra e troverete un trampolino. Eseguite lo stesso salto con schianto anche qui per raggiungere nuove altezze. Qui troverete un pulsante da attivare con questa tecnica che farà apparire un ponte al di la del quale dovrete eseguire nuovamente la sederata per far scendere lo scenario. Ora dovrete eseguire divers isalti a parete e proseguire. salendo sempre più arriverete in un nuovo piccolo pianeta e da qui potrete raggiungere la cima della torre dopo aver attivato una grande ruota. I nemici che troverete saranno immuni al normale salto ma una violenta sederata. li toglierà di mezzo definitivamente. La Superstella si trova in cima alla torre.

    Contrattacco degli Scarafetor
    Gli Scarafetor chiedono vendetta e solo voi potrete dissuaderli. Utilizzate lo spara-acqua vicino alla fontana per farvi trasportare dall’altra parte. raccogliete il fungo ape e andate a parlare con la Regina. Questa creerà una stalla lancio che vi trasporterà allo scontro con un grande insetto. Per sconfiggerlo dovrete stare attenti all’acqua nelle vicinanze che potrebbe farvi perdere il costume da ape, e colpire con uno schiato a terra il dorso dell’animale. Dopo i consueti 3 colpi la Superstella sarà vostra.

    Luigi nel Regno Dolce Ape
    Questa stella potrete raccoglierla quando riceverete una lettera firmata da Luigi con una foto in allegato. Ricordate dove nelle stelle precedenti era presente un torcibruco e il pulsante per far apparire il ponte? Bene! Luigi si nasconde dietro un albero a strapiombo proprio li vicino. Altra Superstella raccolta!

    Galassia Surfing-Mania

    A Tutto Surf!
    La seguente galassia ha una sola stella e per ottenerla dovrete percorrere il tragitto in meno di un minuto e trenta secondi. Cercate di prendere le vite che trovate lungo il tragitto per aumentare il loro numero e se vi trovate in difficoltà frenate. Il tempo è dalla vostra parte.

    Galassia Pannello Alternato

    Dipingi di Giallo i Pannelli Alternati
    Per avanzare in questo livello dovrete saltare su tutti i pannelli blu tramutandoli in gialli. Ricordate che ad ogni pressione invertirete il colore.

    Robo-Impianto di Bowser Jr

    Il Gigante a Tre Piedi
    All’inizio sperimentate cosa vuol dire essere inseguiti da Pallottolo e portatelo a colpire la cupola di vetro al cui interno si ciela la stella lancio. Usatela e arriverete al combattimento con un enorme robot. Utilizzate le rampe sulle sue zampe per raggiungere la testa. Qui dovrete essere veloci a farvi inseguire nuovamente da un nemico, usarlo contro la grata che difende il nucleo e fare un buco. Fatto ciò dovrete riuscire a far penetrare un altro Pallottolo attraverso il buco fatto precedentemente per disattivare il robot e ottenere la Megastella che vi farà raggiungere la prossima stanza dell’Osservatorio Cometa.

    Il Bagno

    Galassia Polvere di Stelle


    Il Sentiero delle Stelle
    La prima parte del livello si sviluppa facendovi fare uso delle stelle manina e facendovi raccoliere frammenti blu. Arrivati in fondo dovrete liberare dai cristalli quattro toad per far arrivare l’UFO Fungo che vi fornirà una stella lancio. All’atterraggio troverete ad attendervi una curiosa strada che si compone mentre voi procedete. Percorretela per ricomporre la stella che in seguito dovrete raccogliere tornando indietro.

    Attacco alla Flotta Kamek
    Il livello vi catapulterà presto su delle navi volanti. usate i gusci di trataruga per colpire gli avversari lontani e arriverete in fretta al boss. Questo utilizzerà su di voi due magie. Una che lascerà una scia rossa da evitare in quanto cela un attacco di fuoco, ed una verde che si trasformerà in un guscio verde. eseguendo una piroetta quando il guscio o l’incantesimo sono vicini raccogliere immediatamente l’arma con cui colpire questo mago da strapazzo. Dopodue colpi andati a segno chiamerà rinforzi ossia altri due maghi facilmente eliminabili con un semplice salto in testa. Al terzo attacco cadrà al suolo e la Superstella sarà vostra.

    Tarantorex e le Sue Larve
    In questo livello vengono introdotte le larve elastiche. Per attivarle dovrete farci andare contro Mario, puntarle e quando il puntatore assume la forma di una mano tenere premuto il tasto A e dopo aver mosso il Wii Remote nella direzione opposta a dove volete lanciare l’idraulico rilascaire il tasto. Il livello procede in modo molto lineare e quando arriverete al un pianeta di cristallo dovrete cercare il buco per entrarvi e cercare al suo interno la stella lancio per proseguire. Dopo aver familiarizzato con le larve arriverete al boss. Per svegliarlo dovrete far scontrare Mario con la ragnatela e utilizzarla con lo stesso metodo delle larve elastiche. Liberato l’insettone dovrete correre in senso orario nel suo nido per evitare di essere colpiti dalla sua bava. Noterete che il boss ha dei bunti scoperti sui lati ed uno più grande nella sua parte inferiore. Lanciate Mario contro i bersagli laterali per rallentare il boss, ma ricordatevi di colpire la parte bassa del ragno per farlo gire di pancia e scoprire davvero i suoi punti deboli. Dopo averli colpiti tutti e tre una prima volta, dovrete ripetere la procedura per ottenere l’agognata Superstella.

    Yoshi Qui?!
    Scegliete la terza stella e arrivati al pianeta strasparente vedrete che ci sarà uno sfavillotto ghotto ad attendervi. Dategli cinquanta astroschegge e si trasformerà in un pianeta a forma di Yoshi! Arrivate su questo pianeta con la stella lancio che creerà, eliminate tutti i goomba e otterrete l’ennesima Superstella.

    Galassia Megaroccia

    Apparizione della Megaroccia
    Dopo un inizio piuttosto semplice in cui dovrete recuperare cinque pezzi di stella, vi ritroverete ben presto a muovervi su una piattaforma che andrà da sinistra verso destra e sulla quale dovrete evitare vari raggi laser. Arrivati in fondo vi aspetterà una Superstella.

    Invasione sulla Megaroccia
    Livello molto lineare in cui dovrete padroneggiare l’uso delle bombe e il loro lancio, utile per distruggere cupole. Dovrete usare anche diversi cannoni prima di poter raggiungere la fine del livello

    Minaccia Robo-Punte
    Altro livello lineare che questa volta vi mette di fronte un nuovo tipo di nemicia forma di trottola. L’unico modo per distruggerli è spingerli verso la corrente elettrica di alcune barriere, che spesso vengono anche disattivate andando in cortocircuito. Il boss alla fine del livello deve essere confitto saltando prima sopra di esso e poi una volta ritratte le punte che lo circondano, bisogna colpirlo fino a farlo andare a sbattere contro le barriere elettrificate dell’arena di scontro.

    Discarica della Megaroccia
    Scegliete la sconda stella. Poco dopo l’inzio del livello dovrete sfamare con 30 astroschegge uno sfavillotto Ghiotto. Usate le bombe per procurarvi la quantità sufficiente. Fatto ciò atterrerete su un pianeta pieno di spazzatura che dovrete far detonare con le bob-ombe in trenta secondi. Parlando con il Robo potrete iniziare il mini gioco. Cercate di piazzare le bombe in modo che l’esplosione coinvolga più spazzatura possibile. Fatto ciò nel tempo richiesto otterrete la Superstella

    Luigi sotto il Disco(Stella Verde necessaria per sbloccare le Galassie Sfida)
    Scegliete la prima Superstella e arrivate alla fine del percorso troverete diverse cupole di vetro e sotto una di questo potete scorgere Luigi. Andate dove sparalo i Pallottoli e fatevi seguire da una di questi fino a portarlo dalla cupola di Luigi. Fatto ciò parlategli.

    Galassia Sfera-Mania

    Viaggio Misterioso con l’Astrosfera
    Per ottenere la vostra Superstella dovrete arrivare in fondo al percorso stando in piedi sulla sfera. Non troppo compicato e parecchio divertente

    Galassia Adieu

    Corsa Folle a Suon di Musica
    Nella prima parte dovrete solo seguire la strada, mentre nella seconda dovrete seguire e raccogliere le note, tutto ciò senza cadere dalle mattonelle che si rimpiccioliscono fino a sparire.

    Sistema Stellare di Bowser

    Annientamento della Fortezza Bowser
    La prima parte del livello è composta da una sezione platform piuttosto semplice, superata la quale dovrete affrontare Bowser in persona. La scontro avverrà su un piccolo pianeta su quale sono presenti dei cerchi blu oltre alle classiche astroschegge e monetine. Bowser salterà sul posto ed emetterà un’onda d’urto facilmente evitabile. poi comincerà a correre verso di voi e compirà un salto molto grande. Cercate di essere posizionati su uno di quei cerchi blu e spostatevi all’ultimo secondo per far si che il vostro nemico rompa il vetro e si bruci con il liquido sottostante. Fatto cio comincerà a correre con la coda in fiamme e l’unico modo per raggiungerlo è arrivaragli di fronte correndo dalla parte opposta. Appena vi vedrà cambierà direzione ma se sarete rapidi potrete colpirlo e farlo atterrare sul guscio. Colpendolo nuovamente comincerà a girare sul pianeta. Colpitelo ancora finchè non cadrà di pancia e si rimetterà in piedi. Ripetete il procedimento per altre due volte e vi lascerà andare via con una Megastella.

    La Cucina

    Galassia Atollo

    Qualcosa Brilla sul Fondo Marino
    Tuffatevi e raccogliete cinque parti della stella lancio che verrà così ripristinata. Arrivati sulla terra ferma procedete lungo la strada raccogliendo la Moneta ? e seguite le note. Attivate l’interruttore e procedete verso la cima.

    Brevetto di Nuoto
    Palate con il pinguino più grande e accettate la sfida per il recupero del guscio dorato. Tuffatevi e rubate il guscio al pinguino che sta nuotando con esso. Portatelo al grande pingiono con cui avete parlato poco fa e otterrete il brevetto di nuoto e soprattutto la Superstella.

    Il Mistero della Grotta dei vortici
    Tuffatei nuovamente, raccogliete un guscio e usatelo contro la parete di roccia dietro il quale si nasconde la caverna segreta. Avanzate fino alla terra ferma e usate la stella lancio. Arriverete ad una strada sospesa nel cielo piena zeppa di Twomph pronti a schiacciarvi. Avanzate con cautela e alla fine potrete arraffare il vostro premio.

    Muri di Ghiaccio Schivolosi
    Per ottenere questa Superstella scegliete il terzo livello, rubate un guscio sott’acqua e rompeto lo scrigno sulla terra ferma a destra della cascata. Arriverete in un nuovo pianeta in cui diverse cascate cadranno dal cielo l’una di fronte all’altra. Raccogliete il Fiore di Ghiaccio e cominciate a compiere salti parete sulle cascate. Arrivati in cima alla singolare scalata la stella sarà li ad attendervi. Cercate di essere rapidi poichè il Fiore ha una durata limitata.

    Galassia Spettro

    Luigi e la Casa Infestata
    Attraversate il “giardino” della casa infestata e poi entrate. Qui troverete ad attendervi diversi Boo. L’unico modo per sconfiggerli è portarli dentro un fascio di luce facendovi seguire. Raccogliete i pezzi necessari a comporre una stella lancio e arriverete dall’altro lato della casa. Entrate e prendete la Moneta ? per trovare il fungo spettro e trasformarvi in Boo. Passate attraverso la grata diventando trasparenti, ritornate normali usando un fascio di luce e parlate con Luigi.

    Gara Boo e Coppa Stella Blu
    In questo livello dovrete battere un Boo in una “corsa” in cui procederete appesi a tante stelle manina. State attenti ai campi minati e dovreste farcela vista la velocità non molto elevata del vostro avversario.

    Occhio al Boss Fantasma
    Procedete lungo il livello utilizzando i Boo Bomba che vi verranno incontro usando una piroetta per afferrarli per la lingua e farli scontare contro le statue di Bowser. Arrivati in fondo troverete un boss che dovrete affrontare colpendolo con questi strani fantasmi neri. Colpitelo tre volte per far si che mostri anche le mani. Il punto critico rimane il suo centro e seppur possiate distruggere le mani queste dopo breve tempo verranno ricreate. Dopo tre colpi al corpo centrale la Superstella sarà vostra. Prestate molta attenzione soprattutto agli attacchi che proverranno dal suolo poichè possono cogliere di sorpresa.

    Stella Fluttuante nel Profondo Nero
    Scegliete il secondo livello e dopo aver usato la prima stella lancio noterete due colonne colpitele con una piroetta per rivelare una stella lancio segreta. Usatela e vi ritroverete in un livello speciale che verrà rivelato solo quando colpito da un’ombra che si muoverà sullo schermo. Voi dovrete cercare di stare all’interno di questa ombra per evitare di cadere nel vuoto. Dopo diverse evoluzioni arriverà la ricompensa.

    Galassia Bolla-Mania

    Mega Bolla Shock
    In questa Galassia dovrete compiere un percorso volando all’interno di una bolla e direzionandola solo con il puntatore e il tasta A. Evitate di colpire nemici o spine o cadrete nella palude velenosa che stavate sorvolando. Il tragitto è piuttosto lineare quindi non potrete perdervi.

    Galassia Piattaforma

    La Fortezza Galleggiante
    Per poter iniziare la salita della torre dovrete farla emergere. Tuffatevi e fatevi inseguire da un Pallottolo fino a farlo schiantare contro il grande peso che tiene sott’acqua buona parte della costruzione. Fatto ciò emergete e cominciate la vostra scalata. Quando sarete quasi in cima dovrete raccogliere 5 frammentiper attivare delle stelle manina. Arriverete su una grande palla su cui dovrete evitare nei raggi concentrici. arrivando dall’altra parte della sfera troverete il secondo meccanismo che produce questi raggi. dovrete saltarci sopra, effettuare una piroetta e svitando un bullone aprirete la palla rivelando la Superstella che potrà essere raggiunta a nuoto.

    Il Segreto della Fortezza Galleggiante(Stella Verde necessaria per sbloccare le Galassie Sfida)
    Una volta arrivati sul fondo della Galassia fatevi inseguire dal solito Pallottolo e distruggete la cupola che copre un tubo. Entrateci dentro, fatevi inseguire da un altro Pallottolo e aprite la cupola con la Superstella verde.

    Flotta Navale di Bowser Jr.

    Distruggi L’Armata Bowser Jr.
    Il livello sarà composto da un arrembaggio verso le navi pirata e ovviamente contro un boss che questa volta sarà Bowser Jr. Quello che vi sarà richiesto consisterà nel colpirlo cinque volte con dei gusci. Ovviamente dovrete evitare Pallottoli e magie di fuoco ma la vittoria dovrebbe arrivare molto rapidamente.

    La Camera da letto

    Galassia Giardin ventoso


    Cielo, Vento e Conigli
    Stella piuttosto semplice. Dovrete volare appendendovi ad un soffione, eliminare piante piranha per far comparire viticci su cui dondolarsi e inseguire e catturare un coniglio. Avanti il prossimo!

    Arriva il Gran Roditore
    Ora farete la conoscenza di alcune talpe che per essere scovate e sconfitte dovranno essere vicino a voi mentre eseguirete uno schianto a terra. In questo modo verranno allo scoperto e potrete colpirle. Giunti al termine del livello dovrete vedervela con una talpa extra large. Aspettate che sbuci dal suolo per eseguire nuovamente uno schianto a terra e stordirlo. A quel punto dovrete avvicinarvi e colpirlo con una piroetta. Man man che lo scontro procederà il talpone diverrà sempre più veloce ma il procedimento non cambierà.

    Gravità Folle nel Giardin Ventoso
    Il modo di affrontare questi livelli ormai li conoscete quindi a parte una sezione dove dovrete cambiare la gravità attraverso alcuni interruttori, non avrete grosse novità. Raccogliere pezzi blu di stella, lanciarsi da un pianeta all’altro resta però sembre un piacere.

    Tesoro Categnaccio Dorato
    Scegliete la terza stella e assicuratevi di raccogliere tutte e cinque le monete ? che vi troverete lungo i vostri voli tra pianeta e pianeta appesi ai fiori. Fatto ciò apparirà una stella Irideda raccogliere e utilizzare il più in fretta possibile contro il Categnaccio dorato che corre nel pianeta successivo.

    Galassia Vulcano Ghiacciato

    Montagna Ghiacciata Scivolosa
    In questa Galassia diverrà fondamentale il Fiore di Ghiaccio per evitarvidi finire nell’acqua gelata. Usatelo per attraversare il laghetto ed effettuare dei salti a parete. Prima di affrontare il boss dovrete oltrepassare una sezione platform in cui dovrete saltare e salire attraverso dei blocchi che spuntano dal muro. Per sconfiggere il boss dovrete raccogliere un Fiore di Ghiaccio che si trova alla sua sinistra. Raggiungetelo evitando i suoi colpi e una volta che cade a terrà colpitelo con una piroetta. Ripetere fino alla sua sconfitta.

    Strada di Lava nel Regno Gelido
    In questo livello cambierete spesso gravità e temperatura. Saranno presenti sezioni con la lava e altre con il ghiaccio. Troverete anche il primo Fiore di Fuoco del gioco che dovrà essere utilizzato per accendere torce e risolvere indovinelli. Niente che non si possa superare comunque.

    Freddo gelido e Caldo Insopportabile
    Questa volta dovrete affrontareun livello con due facce Una piena di Lava e una piena di ghiaccio. All’arrivo su questo pianeta vedrete due torce spente. Dovrete percorre l’unica strada possibile per raggiungere un Fiore di Fuoco e tornare ad accendere queste due torce. fatto ciò verrete catapultati verso un semplice percorso alla cui fine è presente una Superstella.

    Conquista del Monte Ghiacciato
    Appena raccolto il Fiore di Ghiaccio correte verso nord e saltate sulle due tubi con la valvola rossa. giunti in cima vedrete altri due tubi vicini ad un piano sopraelevato. dovrete cercare di effettuare un salto triplo. Con il primo saltate sul primo tubo, con il secondo sul secondo e con il terzo riuscirete a raggiungere il piano rialzato. Da li in poi dovrete percorrere un complesso percorso che vi condurrà alla sommità del monte e all’inevitabile Superstella.

    Galassia Sabbie Mobili

    Risali le Correnti Desertiche
    Questo primo livello di questa Galassia introdurrà le letali sabbie mobili e i tornado per farvi planare lentamente con un curioso effetto elicottero. Il livello non si presenta particolarmente complesso e non è possibile perdersi. Utilizzate le tecniche che avete imparato (su tutte il salto a muro nell’ultima sezione) e potrete passare rapidamente alla prossima Superstella.

    Sabbie Mobili Interminabili
    Il livello vi vedrà collezionare diverse parti di stella blu per avantare e vi ritroverete spesso in balia di alcuni fiumi di sabbia che vi impediranno di muovervi liberamente. Niente che non si possa superare con un po’ di pratica. Alla fine arriverete su un pianeta sul quale vedrete una stella troppo in alto per essere raggiunta. Dovrete andare dalla parte opposta del pianeta attraverso un buco e poi premere un interruttore che fara scendere la serie di blocchi sul quale lo troverete dall’altra parte. Correte dove avete visto la Superstella in precedenza e raggiungetela. Fate veloce perchè l’interruttore è a tempo.

    Trappole desertiche Colossali
    Per prima cosa arriverete su un pianeta con una torre che sale e che scende dal terreno. Muovendosi attorno ai suoi quattro lati dovrete raccogliere cinque pezzi di stella. Volerete poi su un pianeta in cui dovrete lanciare una noce di cocco contro una pianta con le spine e poi su due pianeti uno vicino all’altro nei quali dovrete colpire un cactus giallo con una noce di cocco. fatto ciò volerete in un castello che in cui dovrete raggiungere la cima mentre la sabbia sale. Il tutto a tesat in giù.

    Bagliore nella Sabbia
    Scegliete la stella numero tre e arrivati al piccolo pianeta che si ingrandisce e si rimpicciolisce eseguite uno schianto a terra sul,interruttore che si rivela. Prendete in fretta le note e potrete lanciarvi in un nuovo pianetanel quale dovrete farvi seguire da un pallottolo correndo in tondo fino a quando non verranno allo scoperto le cupole di vetro al cui interno troverete la Superstella

    Stella Argento Incapsulata(Stella Verde necessaria per sbloccare le Galassie Sfida)
    Scegliete il secondo livello e dopo aver usato la stella lancio andate nella parte di sotto del pianeta per trovare uno sfavillotto ghiotto. Dandogli venti astroschegge questo si trasformerà in una piramide. Entrate per trovarvi a dar la caccia a cinque stelle d’argento dentro ad una struttura cubica nella quale la sabbia copre e scopre vari percorsi nei quali sono nascoste le restanti stelle d’argento. Trovandole tutte il meccanismo si fermerà e potrete raccogliere il vostro tesoro.

    Galassia Dolce Arrampicata

    Sali in Cima Mario Ape!
    Dovrete semplicemente trasformarvi in Mario Ape e salire fino alla sommità dell’alveare arrampicandovi alle zone dove è presente il miele.

    Materia Oscura di Bowser

    Fermiamo Il Re Malvagio!
    Dopo una prima parte del livello abbastanza complessa ma lineare arriverete allo scontro con Bowser. Tutto si svolgerà come la volta precedente ma avrà un nuovo attacco che consisterà in una carica frontale seguita dal grande salto da fargli eseguire sui vetri blu. Il resto rimane uguale. Altra Megastella ottenuta.

    La Sala Motori

    Galassia Bosco Autunnale


    Cosa Cercano i Conigli?
    In questa Galassia a tema autunnale la prima Superstella è abbastanza semplice dovrete raccogliere cinque pezzi di Stella lancio sparsi nell’area di gioco. Considerate che nelle loro vicinanze saranno presenti dei conigli che vi avviseranno. Fatto ciò arriverete in un pianeta in cui dovrete catturare un coniglio. Per farlo data l’alta velocità del roditore dovrete attivare un pulsante rosso con uno schianto a terra. Così facendo salirà il livello dell’acqua e rallenterete la vostra preda.

    Catapapero Catapulta
    Dovrete usare i Catapapero per raggiungere il vostro obiettivo. Toccandoli verrete catapultati in aria. Usate quello nel recinto dopo i massi rotolanti per raggiungere una stella lancio. Da li in poi seguite la strada fatta di lanci su pianeti e uso di questi particolari animali per arrivare a scalare una torre con una Superstella sulla cima.

    Strada pelle d’Oca
    Dovrete salire sopra a un nuovo osservatorio costruito nella parte sinistra del livello. Dovrete salire fino alla cima cercando di non cadere per evitare di ricominciare la scalata da capo e di non farvi trovare sotto alle nuvole mentre piove quando avete il costume da ape. Arrivati a destinazione troverete una talpa in un cannone che vi sparerà contro. Cercate di evitare i suoi colpi, di non cadere nelle punte presenti e di colpirlo con lo schianto a terra per tre volte per trovare la Superstella.

    Suona la campanella nel Folto d’Alberi
    Scegliete la seconda Superstella e saltate dentro alla prima stella lancio. Scendete ai piedi del grande albero e girategli intorno fino a trovare un marchingegno spara bolle. Entrate nella bolla e salite fino a trovare una campanella. Toccandola farete apparire delle note musicali e una volta raccolte otterrete la vostra ricompensa

    Galassia Circuito Oceanico

    Insegui Il Brigante Marino
    Per ottenere questa stella dovrete solo parlare con lo squalo e passare dentro agli anelli che lascerà dietro di se. Prendete un guscio e la fida si farà quasi da sola.

    Più Veloce di un Pinguotto!
    Questa sfida è simile alla precedente. Prendete un guscio e dovretse riuscire a superare tutti i pinguotti entre il traguardo. Cercate solo di non farvi colpire durante il tragitto.

    Stella Argento delle mie Brame!
    Collezionare le cinque stelle argento necessarie per ottenere la Superstella non risulta molto complicato. Le prime quattro le potete trovare girando intorno alla Galassia. Per la quinta dovrete raggiungere il pianeta al centro aprendo una valvola verde vicino al tunnel sottomarino. Si aprirà una corrente d’acqua che vi ci porterà.

    Sfavillotto Ghiotto, Adieu!
    Scegliendo la terza stella potrete vedere uno sfavillotto ghiotto vicino all’UFO Fungo. Dandogli quaranta astroschegge si trasformerà in un nuovo pianeta. Usate il cannone per raggiungerlo e dovrete raccogliere tutte le note musicali cercando di non cadere nel vuoto a causa delle piastrelle verdi che spariscono poco dopo esserci saliti sopra. Raccolte tutte le note il buco nero si trasformerà in una Superstella e non dovrete fare altro che caderci sopra.

    Galassia Balocco

    Bowser-Matic, il Malvagio d’acciaio
    Avrete un bel po’ di bulloni da svitare in questo livello e dovrete prestare parecchia attenzione alle differenti forze di gravità prima di arrivare al Bowser-matic che da il titolo a questa Superstella. Dovrete anche imparare a usare il fungo Molla che qui farà la sua prima apparizione.Una volta arrivati davanti al grande robot dotrete salire sulla sua gamba sinistra, svitare 4 diversi bulloni ed entrare nel tubo verde. Arrivati in cima prendete il fungo Molla, saltate sulla sua testa e rompete la fila di pietre con uno schianto a terra Il robot espoderà e poterete prendere la Superstella.

    Mario Incontra Mario
    Dopo la prima stella lancio createne una seconda raccogliendo le parti di stella. Arriverete così in un livello che rappresenta un vecchio sprite 2D del primo Super Mario Bros. Dovrete raccogliere cinque stelle d’argento cercando di non cadere nel vuotostudiate la loro posizione già prima di partire poichè ogni mattonella che toccherete sparirà. Ricordate inoltre di non utilizzare troppe mattonelle poichè la Superstella apparirà proprio da dove avete cominciato.

    Boing Boing sul Percorso Ghiotto
    Questo percorso seppur costellato di golosità enormi si rivela essere irto di pericoli tra leccalecca girevoli, torte con buchi neri al centro, stelle lancio in bottiglia, etc. Ricordate di spegnere le candeline alla torta di compleanno. Il boss è una talpa in un cannone che spara raggi elettrici ad inseguimento. Andate dalla parte opposta dell’arena, prendete il fungo molla e fate tre schianti a terra sulla testa del nemico per ottenere la Superstella.

    Catena di Pannelli Alternati
    Scegliete la seconda stella e cercate di raccogliere il maggior numero di astroschegge possibili durante il lancio. Sul pianeta sul quale atterrerete, troverete uno sfavillotto ghiotto che vorrà cinquanta astroschegge. Se riuscirete ad accontentarlo creerà un nuovo pianeta nel quale dovrete premere tutti i pannelli blu per far uscire allo scoperto la Supersstella che nascondono.

    Galassia Re Skelopesche

    Pesce Scheletro Terrore dei Mari
    Tutto quello che dovrete fare sarà colpire il grande pesce scheletro con i gusci. utilizzando i gusci rossi sarà un po più semolice ma comunque non dovreste impiegare molto tempo per terminare questa breve Galassia.

    Mondo Torrido di Bowser

    Re Kaliente e il pianeta Rovente
    Livello e boss molto semplici per essere i penultimi. Dovrete infatti sbigare un rapido livello prima di affrontare la battaglia contro Re kaliente, ossia il polipo che avete già affrontato diverse galassie fa. Il procedimento non cambia e la lotta si fa un po’ più difficile sul finale ma continuando a colpirlo con le noci di cocco che vi manderà sbrigherete presto la faccenda.

    L’Attico

    Galassia Grotta Sotterranea


    Nave Spettrale Magica

    All’inizio entrate nel cannone e cercate di mirare alla Stella Iride per prenderla e sconfiggere rapidamente tutti i nemici sul piccolo pianeta. Prendete il fiore di fuoco, tornate inditro con la stella lancio e accendete le due torce vicino all’ingresso della grotta. Una volta entrati immergetevi e nuotate dentro alla grotta segnata da una freccia fatta di astroschegge. Azionate la leva, evitate le mine e la grande medusa e azionate una seconda leva. Salite sulla nave e affrontate il Kamek colpendolo con i gusci verdi che vi sparerà contro saltuariamente.

    Passeggiata Aerea con Spara-Acqua
    Distruggete la talpa sparandole contro le noci di cocco e eseguendo degli schianti a terra sulla sua testa. Usate il cannone prendete il Fiore di Fuoco e accendete le tre torce vicino alla grotta. Prendete il Fiore di Ghiaccio e saltate sui tubi con la valvola che perde. seguite il percorso e cercate di farvi colpire dagli spara acqua per procedere. Arrivati su un piccolo pianeta colpite con uno schianto a terra i tre pezzi di legno che spuntano dal terreno per attivare l’altro spara acqua ed arrivare all’ultimo pianeta. Qui dovrete schivare i raggi che passano per il pianeta e colpire le tre palle da tennis che rotolano all’interno della sfara con uno schianto a terra quando sono sotto di voi. Così facendo l’anguria si confierà e farà sbucare una Superstella

    Il Brigante del Lago Sotterraneo
    Andate nel fondo del lago e parlate con lo squalo già visto nella Galassia Circuito Oceanico. Raccogliete una conchiglia e passate rapidamente dentro agli otto anelli che lascerà dietro di se.

    La Stanza Segreta di Boo
    Nella terza stella nuotate in fondo al lago, raccogliete un guscio e sparatelo contro le mine che circondano il relitto affondato. apparirà una stella che vi lancerà in una strana stanza abitata da un Boo con una stela al suo interno. Cambiando più volte la gravità attraverso le frecce verdi potrete presto metterlo sotto una luce che lo dissolverà lasciando libera la stella.

    Galassia Razzo Flotta

    Laser! Laser! Laser!
    Come il titolo suggerisce per tutto il livello dovrete stare attenti a continui raggi laser che cercheranno di fermarvi. Vi ritroverete presto all’interno di un astronave in cui dovrete cambiare la grazità con le frecce per venirne fuori. In seguito usate i nemici a forma di trottola come trampolini per raggiungere grandi altezze eseguite i salti a muro per arrivare ad un pianeta sferico in cui dovrete farvi inseguire da un Pallottolo per rompere un vetro al cui interno sgorga dell’acqua. così facendo allagherete il pianeta e potrete raggiungere il piano superiore della struttura. Stando attenti ai raggi laser e a non cadere in acqua raggiungeretela Superstella.

    Tempesta di Palle di Cannone
    All’inizio del livello dovrete correre su dei grandi bulloni cercando di avvitarli e di avvicinarli alle strutture seguenti. Finito questo pezzo arriverete ad una serie di piattaforme mobili che vi porteranno in mezzo ad un turbinio di palle di cannone e di raggie elettrici. Cambierete la prospettiva un paio di volte ma alla fine saltate sui nemici che sparano raggi laser per volare verso la Superstella.

    Robopunte Vendicative
    Saltate sul pianeta successivo saltando sulla testa del nemico che spara raggi laser. Qui dovrete liberare uno sfavillotto mandando due trottole rosse a scontrare contro i raggi che lo rinchiudono. premete il pusante sul pianeta cubico in cui siete appena arrivati per poter raccogliere le cinque parti di stelle manina. Il prossimo passaggio vi vedrà passare tra diverse palle di cannone aggrappati ad altre stelle manina. Arrivati in cima dovrete utilizzare la stella lancio per arivare davanti ad una grande strada piena di talpe ed emettitori laser. In fondo troverete l’ultima stella lancio che vi porterà dal boss. Questo è una versione nuova e più veloce della trottola con le punte che avevate già incontrato prima. Il procedimento però rimane lo stesso. Salto in testa, spariscono le punte spingere con le piroette verso le barriere dell’arena. Chiamerà anche dei rinforzi ma se continuerete a colpire lo sconfiggerete per la seconda ed ultima volta.

    Discarica della Flotta Cosmica
    Scegliete la terza stella e appena avete iniziato il livello entrate nel tubo che sta sotto il vostro pianeta. Vi ritroverete a dover far esplodere dei mucchi di spazzatura in trenta secondi con dei bob-omba. Che avte già fatto con una sfida simile in passato cercate di far coinvolgere più spazzatura possibile nelle esplosioni e possibilmente fare delle catene di bombe. Quando ci riuscirete il robottino vi regalerà la Superstella.

    Galassia Passo Falso

    Fuga dall’Ascia Infernale
    All’inizio dovrete solo proseguire cercando di salire sulla struttura che avrete di fronte. Attenti ai geyser e a non sprofondare nella lava. La stella lancio raggiunta vi lancerà in una seconda stella lancio equesta in una terza. Dovrete poi usare una serie di stelle manina per procedere e arrivare su una mezza sfera con sopra cinque pezzi dorati di stella che andranno a comporre la successiva stella lancio. Arrivati a destinazione il monte comincerà a sprofondare e voi dovrete correre verso la cima senza mai fermarvi a raccogliere nulla. La Superstella vi attende li

    Fuga Impossibile! Piovono Meteoriti!
    Appena iniziate cercate di farvi seguire da un nemico di fuoco (quelli fatti a goccia) e eccendete le due torce, Apparirà una stella lancio che dovrete utilizzare. Evitet i Twomph e i meteoriti nel livello seguente e usate un’altra stella lancio. Raccogliete i cinque pezzi di stella e via verso un pianeta simile ad un “?” andate all’altra estremità e fatevi seguire da un Pallottolo. E’ probabile che vada ad incocciare contro un nemico quindi sarebbe meglio dare una ripulita prima. Portato il Pallottolo fino alla cupola rivereteun’altra staella lancio. Arriverete ad un tunnel di lava nel quale potrete passare solo camminando sopra la sfera con la stella all’interno che avete appena trovato. Mandate la sfera in buca dalla parte opposta del tunnel evitando di cadere dentro ai vari buci mobili nel terreno e avrete ottenuto anche questa Superstella.

    Dino Piraha sul Magma
    Noterete dopo pochi secondi che alcune piattaforme sono sparite e hanno lasciato il posto ad altre più piccole sulle destra. Seguendole arriverete ad un tubo che vi trasporterà su una mezza sfera che dovrete ripulire da ogni nemico per avanzare. Arriverete ad una specie di ruota con delle piattaforme a diverse altezze. Dovrete collezionare cinque pezzi di stella stando attenti a non cadere nel centro infuocato di questo pianeta. Ci sarà un breve ma caotico punto in cui dovrete usare diverse stelle lancio vicino a dei pannelli che sprofondano prima di arrivare al boss. Pipino Pirahna si sconfigge come il primo boss che avete incontrato nella Galassia Uovo. La differenza però è che oltre a sparare palle di fuoco e a muoversi molto più rapidamente ha spesso il suo punto debole (la coda) infuocato e non colpibile. Dovrete essere rapidissimi e precisi perchè se vi avvicinerete quando la coda è accesa avrete vita breve

    Marea Rovente
    Scegliete la prima stella e quando fuggirete del primo pianeta con l’eruzione del vulcano arriverete a tre piccoli pianeti di vetro. Quin uno sfavillotto ghiotto vi chiederà ottanta astroschegge. Sfamandolo potrete arrivare in un pianeta sul quale sono presenti cinque stelle argento. raccoglietele tutte stando attenti alle “maree” della lava e otterrete una Superstella.

    Galassia Cerchio Misterioso


    Attenzione a Dove Cammini
    Dovrete affrontare il percorso rimanendo sempre sotto il fascio di luce. La strada si rivelerà lentamente e molte diramazioni finiranno con un vicolo cieco. In quel caso dovrete passareda una stara all’altra compiendo un delicato salto in lungo. La Superstella vi attende alla fine.

    Il Regno Galattico di Bowser

    Chi decide il Destino dell’Universo?

    Dovrete avere almeno sessanta Superstelle e tutte le Megastelle per poter affrontare l’ultimo duello con Bowser. Il livello che lo precede comprende gravità alterata, fughe da Pallottoli normali ed extra large e una corsa su una biglia in stile Monkey Ball. Alla fine affronterete il vostro acerrimo nemico su tre pianeti molto simili tra loro ma di dimensioni differenti. Dovrete sempre farlo saltare sui cerchi azzurri che lo bruceranno, dovrete andargli incontro dalla parte opposta del pianeta e dovrete colpirlo. Poco importa che lanci un sacco di palle di fuoco o che crei molte onde d’urto. Ormai il suo dominio galattico sta per finire. Non illudetevi però perchè ora, sempre che abbiate già preso tutte le stelle disponibili, dovrete ancora affrontare la sfida della Cometa Burlone Viola!

    Terminare il gioco con 120 al primo completamento è impossibile. Solo quando avrete sconfitto Bowser, ricaricando il salvataggio verrete avvertiti dell’arrivo di diverse Comete Viola. In ogni Galassia principale (quelle con diverse stelle e già tuccate dalle rispettive comete) appariranno 100 monete viola che una volta raccolte doneranno l’ennesima Superstella. Alcune missioni di raccolta vi vedranno semplicemente andare per il livello cercando le preziose monete(ricordatevi di usare spesso la visuale in prima persona per controllare la situazione intorno a voi), altre vi vedranno in situazioni più particolari. Eccole nel dettaglio:

    Terrazza

    Galassia Uovo
    La prima caccia alle monete viola è molto semplice andrà via liscia come l’olio. Il suo più grande problema è l’illusione che vi creerà facendovi pensare che siano tutte così facili.

    Galassia Dolce Ape
    In Questa Galassia dovrete cercare attentamente le monete guardandovi intorno in prima persona per essere sicuri di non farvene sfuggire nessuna. Impiegherete un po’ di tempo a raccogliere le monete ma prestando attenzione dovreste riuscire nell’impresa abbastanza agevolmente. Ricordatevi la singola moneta alle vostre spalle appena iniziato il livello.

    Bagno

    Galassia Polvere di Stelle
    Avrete due minuti di tempo per correre sulla strada che si costruisce cercando di raggiungere le monete. Su ogni piattaforma troverete dieci monete. Cercate di essere rapidi e precisi. Una volta completata la raccolta dovrete tornare da dove siete partiti per recuperare la Superstella, ma fate attnzione visto che il tempo continuerà a scorrere.

    Galassia Megaroccia
    In questa sezione non dovrete cercare alcuna moneta visto che tutto il tragitto sarà effettuato su una piattoforma mobile che vi accompagnerà andando da sinistra verso destra. L adifficoltà consiste nel non perdere alcuna moneta durate il tragitto, altrimenti non potrete più recuperarla e dovrete ricominciare dall’inizio perdendo una vita.

    Cucina

    Galassia Atollo
    La maggior parte delle monete viola si trova fuori dall’acqua e solo cinque necessiteranno un bel tuffo nel mare. Molte saranno visibili e altre necessiteranno del fungo molla per essere raggiunte. Non dimenticatevi la cima delle palme e il trapezio vicino all’acqua.

    Galassia Spettro
    Avrtete solo un minuto per raccogliere cento monete delle centocinquanta presenti. Dovrete utilizzare le stelle manina per muovervi in verticale lungo quello che potrebbe sembrare un gande flipper pieno di respingenti. cercate di farvi un percorso che passi dall’esterno verso l’interno cercando di non passare mai in zone senza monete. Anche se all’inizio sembra difficilissimo una volta capito il meccanismo non dovreste impiegare molto tempo per superare la sfida.

    Camera da Letto

    Galassia Giardin Ventoso
    Arriverete su un pianeta cubico su cui saranno presenti centocinquanta monete. Come al solito ne basteranno cento ma avrete due minuti e mezzo per terminare la sfida. Cercate di raccogliere prima tutte le monete che si possono raccogliere senza arrampicarvi sulle siepi ai lati o sulle travi. Solo quando avrete già effettuato la raccolta a terra. potrete dedicarvi a monete che necessitino di un po’ di equilibrismi. La Superstella apparirà in cima alla fontana, ma neanche questa volta il tempo si fermerà fino a che non avrete preso il vostro premio.

    Galassia Vulcano Ghiacciato
    Qui si torna alla classica ricerca delle monete durante tutto il livello. Non dovreste avere grandi problemi se avrete già raccolto anche la stella segreta di questa Galassia visto che dovrete scalare tutta la montagna. Attenti ad alcune monete singole e alle due monete che troverete alle vostre spalle subito dopo l’inizio del livello.

    Galassia Sabbie Mobili
    Altro ricerca “classica”. State attenti alle sabbie mobili e siate pazienti con le tre monete sopra al Twomph. Potrete raccolierle solo con un tempismo perfetto. Entrete nella tromba d’aria li vicino e saltate solo quando siete vicini al bordo e il Twomph si sta per abassare. In questo modo puntando dritti verso la sua cima potrete salirci sopra e raccogliere le monete più noiose e difficilmente raggiungubili del gioco. Le altra monete non dovrebbero essere un problema, ma fate tutto con estrema calma poichè basta un passo falso per dover ricominciare tutta la raccolta da capo.

    Sala Motori

    Galassia Bosco Autunnale
    In questo livello la ricerca viene messa da parte a favore della rapidità. Non dovrete fare altro che seguire il percorso indicato dalle monete ma il tutto andrà fatto in tre minuti e mezzo. Perate di essere rapidi e precisi nei salti poichè non viene lasciato molto spazio agli errori.

    Galassia Circuito Oceanico
    La buona notizia è che non ci sono monete viola in mare e nell’isola centrale. La cattiva è che sono quasi tutte in cielo sopra a delle nuvole che possono essere usate come appoggio solo da Mario Ape. Cercate di non avere fretta e di evitare il più possibile il contatto con l’acqua. Dovrete fare tutto il giro della Galassia per ottenere tutte e cento le monete e alla fine la vostra ricompensa apparirà in cima al faro.

    Galassia Balocco
    Questo è considerato uno dei livelli più complessi dell’intero gioco. Dovrete collezionare cento monete su centocinquanta presenti, ma la sagoma pixellosa che compone la figura di Luigi se vista da lontano, in realtà nasconde trappole a non finire. Sono presenti blocchi di pavimento che si rimpiccioliscono fino a sparire, pannelli gialli che cominciano a ruotare e pozze di antimateria dal quale non è più possibile uscire. Il modo migliore è farsi un percorso ancor prima di iniziare. Ricordate inoltre che la Superstella spunterà fuori nello stesso punto da cui avete iniziato, quindi dovrete anche tornare indietro lasciandovi un po’ di pazimento anche per il ritorno. Non datevi per vinti e supererete anche questa.

    Attico

    Galassia Grotta Sotterranea

    Raccolta “classica di monete piuttoste semplice se confrontata alle ultime. Appena iniziate buttatevi nel acqua che avrte alle spalle e raccogliete tutto stando attenti alla grande medusa. Poi buttatevi nel lago nella quale la nave è ormeggiata ed esaminate il fondo e tutti i lati dell’imbarcazione. Uscite e prima di salire esaminate il muro di fronte alla passerella Per trovare altre monete. Le ultime le troverete sulla nave. Eseguite un salto in lungo per raggiungere l’ultima moneta sotto la piccola stalattite.

    Galassia Flotta Razzo
    Come nella raccolta di monete nella Galassia Megaroccia percorrerete un percorso su delle piattaforme mobili. Cercate di non perdere nessuna moneta per evitare di ricominciare da capo il livello.

    Galassia Passo Falso
    Ultima raccolta di monete viola e forse ultima Superstella del gioco (se avete seguito passo passo la guida). Le monete si trovano tutte nella prima parte della Galassia quindi l’area di ricerca non è molto vasta. A parte le monete visibili e quelle che necessitano il quasi totale sprofondamento nella lava di determinate strutture è da menzionare la presenza di queste briccone viola anche dentro al vulcano pche per nostra fortuna si rivelerà spento.

    Le Galassie Nascoste


    Le Galassie nascoste sono dei livelli raggiungibili solo dopo aver soddisfatto la fame di alcuni Sfavillotti Ghiotti che compaiono poco distanti da una della stanze dell’Osservatorio Cometa. Questi buffi esserini vi chiederanno di sfamare il loro appetito con le Astroschegge raccolte nei livelli. Una volta saziati questi si trasformeranno nelle Galassie Nascoste.

    Galassia
    Alla Conquista della Torta Ghiotta
    Dovrte essere abili nel padroneggiare il salto in questa particolare galassia. Vi muoverete su pavimenti mobili pieni di buci per raggiungere la Stella che vi attende su un’enorme torta. Non abbiate fretta e calcolate ogni salto.

    Galassia Larva Elastica
    In Volo con le Larve Elastiche
    Dovrete mandare Mario contro una larva elastica per poi utilizzare il puntatore, afferrare l’idraulico tirandolo e direzionandolo contro la larva seguente. Calcolate bene le traiettorie e dovreste arrivare in fondo senza perdere troppe vite.

    Galassia Lacrima
    Occhio ai Pesci Grossi
    In Questa galassia dovrete abbattere tutti i grossi pesci che impediscono la balneazione dei pinguotti. Afferrate un guscio e scagliatelo contro ogni pesce vi si pari davanti. A missione compiuta il pinguino più anziano vi ricompenserà donandovi una stella

    Galassia Tunnel Marino
    I Pesci Fossili e l’Esca Dorata
    Appena inizia il livello gettatevi in acqua, rompete il muro di mattoni con una piroetta ed emergete al termine della galleria stando attenti ai vortici. Compiendo un salto dovreste raggiungere l’acqua sopra la vostra testa e qui raccogliere il guscio dorato. Tornate al forziere d’oro che avete visto all’inizio del livello e usate il guscio appena raccolto. Uscirà dallo scrigno un toad che vi regalerà l’ennesima stella.

    Galassia granello di Sabbia
    Mangia il tuo Fungo Preferito
    All’inizio del livello potrete scegliere se raccogliere un fungo ape o un fungo spettro. Nel primo caso dovrete stare attenti alla vostra limitata capacità di volo. Nel secondo caso cercate di evitare i fasci di luce. In entrambi i casi però cercate di evitare il contatto con l’acqua. Stella al termine del percorso.

    Galassia osso Duro
    Tragitto Fantasmagorico
    Trasformatevi in Boo e sfidate il vostro avversario. Sfruttate i ventilatori dopo averli attivati e non allontanatevi dal percorso principale per nessuna ragione. In questo modo la vittoria e la stella saranno praticamente garantiti. Ricordate di scuotere il Wii remote per diventare intangibili e superare le barriere trasparenti.

    Galassia Capsula Gelata
    Conigli delle Nevi
    Questa volta dovrete trovare tre conigli dispettosi nascosti sotto una spessa coltre di neve entro due minuti e mezzo. Prima dovrete attivare cinque interruttori nascosti sotto la neve. Una volta attivi potrete prendere un fiore di fuoco con cui distruggere i pupazzi di neve. Il primo coniglio lo troveretesotto a un pupazzo, il secondo togliendo la neve da alcune buche nel terreno (potete aiutarvi anche con il puntatore) e il terzo si trova nel forziere da aprire con un guscio trovato sotto la neve. Cercate di spingere i roditori a cadere dentro al piccolo buco dove avete raccolto il fiore per impedir loro di scappare e semplificarvi notevolmente la caccia.

    Le Galassie Sfida


    La stella lancio per le Galassie Sfida si attiva dopo aver raccolto le tre stelle verdi che potrete trovare negli osservatori in Bagno, in Cucina e in Camera da Letto rispettivamente nella Galassia Megaroccia stella “Luigi sotto il disco”, nella Galassia Piattaforma stella “Il Segreto della Fortezza Galleggiante” e infine nella Galassia Sabbie Mobili stella “Stella Argento Incapsulata”. Raccolte le tre stelle verdì si attiverà una stella lancio che vi porterà su un piccolo pianeta con tre tubi che vi porteranno a tre gare d’abilità piuttosto complesse che contemplano il Manta-Surf, una corsa su una biglia ed una dentro ad una bolla.
    Si possono catalogare in ordine di difficoltà partendo dal più semplice Bolla, passando per biglia e finendo con il Manta-surf. Ognuna di queste galassie una volta completata vi darà una stella da aggiungere alla vostra collezione. Non esistono particolari strategie per affrontare queste sfide. Concentrazione, sangue freddo, abilità e un pizzico di fortuna sono gli ingredienti necessari per sopravvivere. In bocca al lupo!

    Il Gran Finale

    Attenzione!!! Sotto a queste righe viene rivelato cosa succede una volta ottenute tutte e 120 le stelle. Se non volete rovinarvi la sorpresa non leggete oltre a questo punto!

    Raccolte tutte e 120 le stelle vi verrà richiesto di combattere nuovamente Bowser dopo aver parlato con Rsalinda. Una volta sconfitto assisterete ai titoli di coda e alla fine vedrete una scena finale inedita. Da quel momento potrete utilizzare Luigi per rivivere l’intera avventura. Potrete selezionarlo dopo aver scelto il vostro file di salvataggio. Luigi risulta più rapido del fratello ma questo rende il suo controllo più nervoso e difficilmente gestibile. Se riuscirete a completare anche “Super Luigi Galaxy” potrete raccogliere l’ultima stella che si troverà davanti al castello di Peach ritornato sulla terra dopo aver raccolto 100 monete viola che troverete semplicemente seguendo la strada per il castello. Congratulazioni!!! Ora avete davvero finito uno dei giochi più belli della storia dei videogame!
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Modificata l'ultima parte del testo in modo da nascondere il gran finale :D
  3. lory90sw

    lory90sw Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2007
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    where rock is god--w gli stil wave
  4. simolecce

    simolecce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2008
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Lecce
    ops scusa non lo sapevo"!!!
  5. giupipita

    giupipita Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, sono un papà disperato: sono nuovo del forum ed ho bisogno di aiuto per riuscire a far superare a mio figlio (6 anni) l'inizio del gioco Megastella imprigionata. Mi pare di aver capito che bisogna saltare colpendo a testa in giù, oppure c'è un'altra strategia? Aiutatemi se no mio figlio non mi lascia in pace.
    Grazie
    Giuseppe
  6. TST

    TST Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Provincia di Napoli
    ti ho mandato un messaggio privato, buona fortuna