1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Soluzione al connettore rotto del touch screen

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da Scullix, 21 Maggio 2009.

  1. Scullix

    Scullix Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    reggio di calabria
    Questo e' solo quello che ho fatto io....Non ce' scritto da nessuna parte che va' fatto o cosi'.

    Ho deciso solo di documentare il mio lavoro ( visto che tutti scrivono scrivono ma poi non si capisce cosa veramente hanno fatto ).:lalala:

    Go>

    Come quasi tutti hanno notato avvolte mentre smontiamo il nostro NDS per sostituire un case o un display
    come per magia salta via la linguetta nera del connettore del touch screen. Bhe qualcuno potrebbe dire compriamo il connettore di ricambio!? ( gia' provato dicono che sia originale al 100% ma in realta' non lo e' ...il flat del touch screen naviga invece di stare nella sua sede) Non buono;(.

    Io ho fatto cosi'>

    Senza tagliare il flat e rovinarlo; con un taglierino rimuovete la patina che riveste il flat cercando di far riemergere i quattro pad per poi saldarci quattro fili che andranno ad essere collegati al posto del connettore.


    Andateci piano con il saldatore :acry:, il flat e' molto delicato e rischia di sciogliersi. :???:

    Allego foto. ;)

    Bye Bye

    Scullix / Saso / Saso770088
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ultima modifica: 21 Maggio 2009
  3. Scullix

    Scullix Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    reggio di calabria

    Se ne e' parlato poco secondo me'. questa dovrebbe essere una soluzione a parte.
    Perche' dovrei tagliare il flat rovinando il touch ?...non si sa' mai potrebbe tornare utile su di un altra scheda. :asd:

    Questo e' solo quello che ho fatto io....Non ce' scritto da nessuna parte che va' fatto o cosi'. ( nel senso che non e' legge ) non ho scritto ; nessuno ne ha parlato!
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bè non mi fraintendere il lavoro è più che buono.. dicevo di tagliarlo solo perchè una volta in quella console si presume non debba essere più spostato..dicevo che hai aggiunto le foto alla soluzione che già adoperavamo tutti sul tribe.. nulla da dire bel lavoro ripeto..
  5. Scullix

    Scullix Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    reggio di calabria
    Tranqui. E grazie :p

    Io credo che entrare nel dettaglio faccia capire meglio a tutti.
    Ultima modifica: 21 Maggio 2009
  6. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    buon lavoro, dalla metodologia devo considerare che non sei alle prime armi con le saldature, purtroppo non è un lavoro che potrebbero fare tutti.
    Ad ogni modo, il fermo del touch non si stacca magicamente, è spiegato che è molto fragile, ergo con un po di attensione si evita il danno.
  7. MddrM

    MddrM Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    fatto molto bene complimenti... almeno qualcuno che usa il flussante ancora c'è in giro.
    Per il flat anche io ti consiglio di togliere il superfluo tanto alla fine serve a niente
  8. genny70

    genny70 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Giugno 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve sono un nuovo utente devo riparare un ds lite il connettore touch screen volevo chiedere che tipo di saldatore serve per le saldature grazie
  9. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    Per ds quello più piccolo che riesci a trovare :D una punta da 1-2 mm andra bene, imposta la temperatura sui 290° e utilizza del flussante per aiutare la saldatura, pulisci poi il tutto con spry per contatti (quello non conduttivo) e con uno spazzolino rimuovi il flussante.
  10. mirko112

    mirko112 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, scusate il mio essere imbranato ma, se uso il flussante necessito anche del filo di stagno o passo solo il flussante sui contatti?
    Non è che potreste spiegare passo passo per un piccolo imbranato come me? :p
  11. 1clemente

    1clemente Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti , io o lo stesso probblema con una 3ds , impratica mentre cambiavo il display nel chiudere il sportellino " o linguetta ,non conosco il termine esatto di come si chiama " mia figlia e inciampato e mi a dato una botta al braccio e saltato via , e non lo + trovato , mi sapete dire dove comprare il ricambio ?
    N:B: non sono bravo a saldare con stagno
  12. davedl

    davedl Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    dov'è la foto?
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    guarda la data :asd: