1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

(SOGNI)Quelli che fate di notte.

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Tyler Durden, 22 Novembre 2007.

  1. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Come da titolo, fate sogni strani? l'ultimo che avete fatto?
    Qualche sogno vi è mai rimasto particolarmente impresso?
    Credo sia abbastanza semplice la cosa, quindi non mi dilungherò oltre.
    Ps. Se c'è già una discussione simile I'm sorry:)
  2. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Solitamente faccio sogni privi di senso.
    Me ne ricordo in particolare uno in cui mi staccavo il naso per strizzarmelo e con dei fogli di carta dovevo uccidere i Covenant (in questo sogno muoio mentre brillano i fuochi d'artificio nel cielo).

    A volte li faccio sensati, anche se con qualche tocco di assurdità che non fa mai male :D .
    Un esempio è il sogno in cui sono insieme ad una ragazza bellissima, che ad un certo punto viene rapita da dei ragazzi in macchina. Allora io comincio a correrle dietro, salto sul parabrezza e con un pugno apro la macchina in due :asd: . La ragazza mi rigrazia da lontano, si volta e corre ad abbracciare il suo fidanzato su una collinetta (;( ma che razza di fine è?).

    Gli incubi non li faccio da circa 7 anni, al massimo sogni un po' oscuri e ambigui, ma non incubi veri e propri.
    Non dimenticherò mai gli incubi che facevo da piccolo. Il più ricorrente era ambientato nel deserto, in lontananza si intravedevano i miei genitori, provavo a correre ma cadevo, tentavo di urlare ma non emettevo suono. Non riuscivo mai a raggiungerli, fino a quando, l'ennesima e ultima volta che lo sognai, una donna di una telenovela (non ricordo bene chi fosse) mi diede la capacità di correre.

    I sogni osè, può sembrare strano, li faccio raramente e i pochi che faccio sono molto confusi. Qualche anno fa, però, li facevo più spesso.

    Di solito mi servo dei miei sogni per capire il mio subconscio, quindi i miei desideri e le mie paure nascoste.

    Mi diverto anche molto ad ascoltare i sogni raccontati dagli altri.:D
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Una casa. Della gente fra cui amici. Siamo tutti lì per un evento. Ci affacciamo ad una finestra. Giù ci sono centinaia di migliaia di persone che aspettano. Ad un tratto... una luce! Un cubo in aria. E' bellissimo. Davvero stupendo!!!
    D'improvviso il cubo smette la sua danza e il suo cambiare forma. La gente urla felice. Ci allontaniamo dalla finestra, perchè ora la cosa si fa pericolosa.

    Ad un tratto entra un nano in stile nano da giardino nella stanza dove siamo sistemati. Si gira, e se ne va. E si comincia con un orgia accompagnata da una miriade di oggetti "per adulti".

    Poi però diventa un incubo il sogno :D ma a me piacciono un sacco gli incubi!! Mi divertono molto e mi affascinano, però ora non posso raccontare il prosieguo. Magari la prossima volta ;)
  4. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    E' scientificamente provato che si fanno circa dai 10 ai 30 sogni per notte. In realtà se venissero considerate alcune onde del tracciato EEG (ElettroEncefaloGramma), secondo la scuola californiana allora i sogni dovrebbero essere circa un centinaio a notte.

    I sogni più lunghi di solito durano 50/1000 (millessimi) di secondo e di solito non sono incubi ma rielaborazione delle esperienze vissute e se non si è nella fase di perdita di coscienza, cioè quando stiamo davvero riposando, si possono notare i movimenti degli occhi sotto le palpebre. Fase REM (Rapid Eye Movement).

    Le fasi REM precedono e talvolta succedono ad una di sonno profondo; le fasi di sonno profondo e di risveglio in un ciclo notturno di sonno (che è quello più lungo) sono mediamente 8. I sogni si sviluppano di solito nelle fasi REM che precedono un risveglio e i più lunghi avvengono nel fasi di risveglio nel cuore della notte. Se il cervello riesce a riconoscere tutti i segnali e arimettere a posto le esperienze e darsi una spiegazione biochimica e cognitiva allora archivia velocemente e cancella la memoria cognitiva (è come la RAM e sta nella corteccia frontale) altrimenti se qualcosa non se lo spiega comincia ad attingere dall'archivio e comincia ad impastare, se riesce a mettere a posto allora il sogno viene archiviato altrimenti con un impastarsi sempre più grande possono prendere forma gli incubi. (Non si è ancora capito ma si pensa che a volte sia un meccanismo di difesa perchè il nostro subconscio vuole riprendere le redini del sistema).

    Tutto questo meccanismo di solito impiega circa dai 10 ai 30 millisecondi, gli incubi sono i più lunghi e talvolta le ossessioni oniriche raggiungono i 200 millisecondi e si concludono con un risveglio violento che può essere la brusca apertura degli occhi oppure il classico urlo seduti in mezzo al letto tutti sudati (ma si suda dopo che ci si è risvegliati per la grande contrazione muscolare e l'aumento dei battiti cardiaci).

    Ad ogni fase la corteccia frontale resetta e poi ricomincia la storia REM(sogno breve) - sonno profondo - REM(sogno breve o lungo, o incubo) - reset - risveglio.

    Orbene.

    E' stato visto scientificamente che alla capacità di ricordare i sogni, e ancor di più, diversi sogni, si associa un quoziente intellettivo alto.

    Aloha
    :)
  5. Val3ntina

    Val3ntina Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In Rome and u? XD
    :-o :-o :-o :-o Sono entrata in off topic e lo volevo aprire io sto 3d...mi hai risparmiato la "fatica" hihihi--INCREDIBILE!!!!!!!

    Comunque sia volevo aprirlo perchè sono due notti che faccio sogni concomitanti e sono molyo angoscianti...forse io dò un peso troppo particolare ai sogni...ma sarebbe come non ascoltare la mia mente..visto che i sogni sono il suo frutto!

    Ieri notte ho sognato che mi trovavo in una casa al terzo piano..e c'erano due uomini..che volevano strangolarmi...mi rincorrevano dappertutto..e io gli tiravo vasi..e oggetti pesanti contro...ero spaventata e impaurita..poi sono uscita sul balcone per chiedere aiuto..e lì ho trovato una bionda...che volevi spingermi di sotto...io urlavo..mi dimenavo..ero disperata...mi aggrappavo ovunque potessi torvare un appiglio...Poi mi sono svegliata..

    Stanotte invece ho sognato che stavo ad una festa con il mio ragazzo...una specie di raduno...dove stavo scherzando e ridendo con queste persone...quando ad un certo punto..vedo gli stessi due uomini del sogno precedente...e io nel sogno..li ricollego..eppure non cerco aiuto...mi guardo intorno presa dallo smarrimento e dal terrore più totale..ptresa da un'angoscia senza confini...il mio ragazzo si allontana...e mi dice di aspettarlo lì..e io continuo a guardarmi intorno girando a vuoto dappertutto con il terrore di poter rimanere sola ed essere torturata da questi due... :acry: :acry: :acry: :acry:

    Di solito i sogni brutti..sono presagi di cose positive..speriamo!:cry:
  6. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Dovevi entrarci prima! Ovviamente scherzo. Infatti pensavo che c'era già uno creato in precedenza.
    Comunque devo dire che alcuni sogni li ho trovati davvero interessanti.
    E tante grazie a Sparkle per le spiegazioni tecniche.
  7. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Però, interessante.
    Ti ringrazio, mi hai tolto una grande curiosità :)

    Hai detto più volte che sei medico, ti occupi di un campo in particolare?
  8. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Ecco un sogno che ho fatto di recente.
    Sto pranzando con la mia famiglia. Solite chiacchiere. Dopo pranzo mi preparo per partire,vista la quantità di bagagli sembrerebbe un lungo viaggio.
    Esco da solo di casa, per strada incontro un amico che mi fa compagnia fino alla stazione.
    Aspetto il treno non arriva.Aspetto ancora.Sto quasi per tornare indietro quando il treno si degna di arrivare.
    Il treno esternamente è normale, solito schifo metallico ricoperto di graffiti. Intenranemente è tutto bianco,sia pavimento se cosi si puo dire sia i posti a sedere, percorro tutti il treno, è vuoto,arrivo in fondo e l'unica cosa che trovo è un block notes,faccio per prenderlo,cerco di leggere quello che c'è scritto ma non vi riesco.Mi sveglio.
  9. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Dovrei essere un videogiocatore, poi per hobby sarei dentista, mi occupo di microchirurgia gengivale, implantologia, ortodondonzia, gnatologia, posturologia. Iscritto al terzo anno di agopuntura e medicina tradizionale cinese.

    Non gridate all'impostore psicopresuntuoso, una su tutte e ci chiariamo: IL PAZIENTE PER ME E' UNA PERSONA MENTE E CORPO E NON UN AGGLOMERATO DI FENOMENI BIOCHIMICI E BIOMECCANICI FREDDI E SEPARATI.

    In altre occasioni ho già detto come i miei amici mi chiamano Dr. Jekyll e Mr. Hyde rpoprio per la mia natura duale e fondamentalmente squinternata.

    Cerco di non fare mai assopire quel pazzo quindicenne che è dentro di me e cerco di carpire sempre per imparare senza fondamentalismi: coltivo il dubbio come apertura a nuove e varie esperienze.

    Mi piace sapere di non avere pazienti ma diversi di amici.

    (Loro si fidano...mah ?!?)

    Aloha
    :)
  10. MKbis

    MKbis Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Uno dei sogni che faccio più spesso è...di svegliarmi dentro il sogno:p Spesso anke ripetutamente: come in una scatola cinese continuo a risvegliarmi passando da un sogno ad un altro ma sono sempre addormentato. Poi alla fine spesso succede che mi sveglio di colpo. L'ultima volta che l'ho fatto è stato 1 sett e mezza fa---ero a letto con 39 di febbre;)
  11. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Secondo un'antica credenza degli aborigeni del deserto australiano il sogno è la vita e la vita è il sogno...

    Aloha
    :)
  12. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Tutti abbiamo un lato dark che si può definire, non importa se al di la dell'ambito lavorativo sei una persona diversa, l'importante è che tratti i tuoi pazienti con professionalità.
  13. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Mah, che dire caro Tyler, io so solo che mi è capitato di vedere un tizio col camice che si specchiava dentro il mio studio e ....aveva uno strano ghigno sul volto... si proprio uno strano ghigno.
    Ma non è tanto quello che mi ha colpito, il fatto è che di viso mi ricordava qualcuno, ma la cosa strana è che sembrava uno un pò sciatto: aveva il camice con tutte macchie brunastre e consunte e i guanti di un lattice piuttosto spesso con altrettante macche che arrivavano fino ai polsini e un attrezzo....mmm....a me è sembrata una sega da falegname di quelle coi denti grossi.
    Ma che strano tipo....ah dimenticavo...anche la lama della sega aveva quelle strane macchie brunastre.

    Aloha
    :)
  14. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Magari faceva del bricolage?[​IMG]
    Scusate per l'off topic nell'off topic.
  15. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    io ho sognato che entravo in un circoletto per comprare un cornetto algida, però poi coi soldi prendevo un biglietto del pullman, allora siccome avevo il biglietto dovevo per arruolarmi e fare la leva. per evitarla sono andato allo sportello delle poste (sempre nel circoletto di biliardino) e ho chiesto un modulo per iscrivermi alla mafia. l'ho compilato e poi mi hanno spedito il tesserino di camorrista, però me l'hanno spedito nel circoletto mentre ero ancora lì... allora a quel punto sono uscito e mentre cadevo dalla strada per un bug mi sono svegliato... guardate un pò che mente malata...

    e pensare che ho anche fatto il concorso per entrare nell'esercito...
  16. Val3ntina

    Val3ntina Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In Rome and u? XD
    Stanotte ho fatto un sogno stranissimo!
    Era il mio compleanno...e mia cognata mi aveva chiesto se andavamo a ballare..io avevo accettato super entusiasta...la sera ci incontriamo per andare nel locale!
    Arriviamo lì e neanche ci sediamo che mia cognata dice che ha dimenticato la borsa a casa..:-o (in ogni sogno che faccio o sono io che dimentico qualcosa o le persone che mi sono vicine) io la accompagno a casa a prenderla. Una volta che siamo a casa sua io mi dirigo verso l'armadio e inizio a mettermi un vestito sull'altro..poi me li tolgo tutti e ne indosso altri..sempre uno sull'altro..:???: :???: improvvisamente mi arriva un messaggio del mio ragazzo che mi chiede se torniamo al locale..:roll: ma io non sapevo che mettermi..;. e quella non trovava la borsa!!;( chissà come è finito... Ma seconda voi la storia dei vestiti che signiiiiiiiiiiiiiifica?:D :D


    SIGNIFICATI PARZIALI:
    Vestito.
    Indossarlo: preannuncia periodo divertente e allegro.
    Toglierlo: preannuncia perdita di denaro.(Sono al verde quindi chissene :D)

    Dimenticare
    : preannuncia difficoltà economiche e diversi problemi legali.
  17. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Significa che sei sbadata e ti dimentichi le cose,scherzo
    Forse significa che sei indecisa su alcuni aspetti della tua vita,(o forse no, voi ragazze siete sempre indecise,su tutto,specialmente su quale vestito mettere)
  18. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    nn dico cazzate ultimamente le donnine che sognavo solitamente sono state tolte di mezzo da COD4 ..

    forse e' il caso che smetta un po' di giocare...:D :D :D :D
  19. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    :D :D
    Scommetto che hai trovato il suo viso molto "familiare":D


    L'altra notte mi è capitato di addormentarmi nel sogno......pazzesco:D
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq io ho fatto un corso di 5 anni sull analisi dei sogni. E' molto interessante, perchè rispecchiano perfettamente gli stati d animo.
    Poi chiaramente ci sono delle differenzazioni particolari.


    Proprio l'altro giorno analizzavo il sogno di un amica, dal quale si evinceva un forte rancore verso un suo amico che aveva inveito ai danni del ragazzo. Lei aveva trascurato la cosa per non pensarci, ma la sua mente doveva sfogarsi!!!! :D
    Dopo averglielo interpretato e presa coscienza del fatto, si è tranquillizzata e ha smesso di fare incubi ricorrenti.
    Ogni tanto ci vuole una mano esterna per interpretare al meglio :D