1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Smentita]Problemi di sviluppo per Final Fantasy XIII

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 20 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Okey te lo spiego subito, io mi baso sulla trama, ovviamente è un pare personale che pò piacere come non piacere, leggendo le anteprime di varie riviste sia cartacee che online mi è balzato all'occhio un piccolo riassunto della trama, il che leggendo che dovrai viaggiare per varie eree del tempo non mi sta molto simpatica, non dubito che potra essere un giocone e lo proverò in prima persona e solo allora giudichero in modo definitivo, cmq vedendo i vari trailer a me solletica più FFXIII ovviamente IMHO
  2. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    final fantasy è sicuramente un capolavoro di saga (anche se onestamente nn è il mio genere)..dei ritardi nn mi preoccupo..mi preoccupo dei giochi che escono e hanno bug a montagne..preferisco 100 volte un gioco rinviato ma fatto bene di uno non rinviato ma na mezza delusione..i 60-70 euro ce li devo mettere io e non sono il marchese de Grillo :D
  3. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Il punto focale è che dal x in avanti la saga Final fantasy ha perso punti,molti. Quindi ci si auspica che ritorni ai fasti almeno del X(anche se io non l'ho amato tantissimo), il XII era oggettivamente improponibile. La perdita di Sakaguchi sicuramente è grave, è come se un format di successo perde il suo autore, rimane il nome ma lo spettacolo rischia di deperire, meglio allora inventarsi un nuovo format(the last remnant ad esempio, o anche white knight story sempre per rimanere in tema di esclusive ps3)
    Poi non capisco come mai lost odyssey debba essere inferiore per forza a final fantasy dal momento che di final fantasy non si sa nulla se non che esce nel 2009. Aspettiamo che esca lost odyssey, e poi dopo giudichiamo. Dai video mostrati,per me che adoro i jrpg,è semplicemente sublime. Sakaguchi rulez.
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    possibile che deve essere tutto o bianco o nero?
    non potrebbero essere entrambi 2 capolavori?
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    mica ho chiesto a te :D



    certo, ma di ff non si è visto ancora niente, quindi è impossibile stabilire se sarà meglio di lost odyssey, come qualcuno qui ha già fatto.
  6. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    ovviamente non potendo disporre di entrambi i giochi non si può x ora paragonare nulla, magari ff13 sarà una cagata pazzesca e lost odissey un capolavoro, però la mia è una convinzione che mi viene dal fatto che nessun ff mi ha deluso, neanche il tanto criticato 12, e a vedere vendite e recensioni penso che sia facilmente riscontrabile:) , il mio forse troppo affrettato giudizio derivava solo dal fatto che se uscissero tutti e due i giochi nello stesso giorno e a scatola chiusa una persona ne dovesse x forza prenderne 1 penso non ci sarebbe storia...... sul fatto di sakaguci è vero che stiamo parlando di 1 genio ma se è vero che un ff senza sakaguci non è un ff, x me un sakaguci senza ff potrebbe non essere il grande sakaguci:p ..........ovviamente imho:D
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    e da quando la creazione influisce (in modo da cambiarlo) sul creatore?
    la creazione non può farsi un creatore e se lo perde non è più lo stesso, il creatore può fare quante creazioni vuole e se ne perde una non gli cambia la vita perchè usa il suo genio per farne un'altra:lalala:

    sakaguchi se non fa il gioco con scritto FF rimane sempre lo stesso sakaguchi...
    lo stesso discorso non vale per il contrario...FF senza la mente geniale che l'ha creato, non è lo stesso FF

    tutti mi avete fatto una testa così che MGS senza kojima non è MGS...ora, per favore, ammettetelo questo.
  8. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    x carità difio te l' ho detto , sakaguci rimane x me un genio, però blue dragon non mi pare sia 1 capolavoro:)
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    e che vuol dire scusa?....bd non ha avuto il successo sperato e quindi lost odyssey sarà lo stesso?

    in BD secondo me sakaguchi ha messo un sistema di combattimento che alla gente non piace più, che IMHO alla lunga stanca...ora ha fatto praticamente un FF su 360...credo che sia diverso
  10. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    spezzo una lancia a favore di Blue Dragon

    Blue Dragon è limitativo per via del tono cartoonesco dato dall'impronta di Toriyama (non è un caso se i personaggia assomigliano ai personaggi di Dragon Ball)... ma ha delle chicche che i veri appassionati di RPG non possono non aver notato e apprezzato... il sistema di evoluzione dei persoanggi, per esempio, è lo stesso di FF5 (che qualcuno ha azzardato definire il migliore della saga) con la differenza che le abilità non sono più limitate a 2 (o 3, ora non ricordo), infatti, allenando la classe di generalista si arriva a poter mettere fino a 9 abilità il che, praticametne, significa formare a proprio piacimento il personaggio quasi completante... scusate se è poco... ;)
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Vi ricordo che Lost odyssey è fatto da Sakaguchi (creatore di FF), con musiche di Nobuo Uematsu (compositore delle musiche dei piu famosi FF), con i disegni di Takeiko Inoue (creatore di Slam Dunk e Vagabond, per chi si intende di manga), con storia curata dallo scrittore Kiyoshi Shigematsu (un noto scrittore di romanzi giapponese).
    Come si suol dire... Microsoft per questo gioco non ha badato a spese :D

    faximusy ha aggiunto 1 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    STOOOOOP!!

    Se ti piacciono i JRPG, giocaci. Poi ne riparliamo ;)
    Un po' infantile per certi versi, ma è un favoloso JRPG!!
  12. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Il thread si può chiudere in quanto il RUMOUR è stato smentito da un comunicato ufficiale da parte del team di FinalFantasy affermando che c'è stato un malinteso scaturito da una traduzione Japponese-Inglese errata.
    Il gioco e il White Engine continuano imperterriti il loro cammino senza intoppi.

    Ecco l'origianle da everyeye

    Pochi giorni fà girava un notizia al riguardo di FFXIII nella quale si affermava che c'erano numerosi problemi legati alla creazione del motore grafico White Engine; oggi questa notizia è stata smentita direttamente da FFXIII.net dove si dice che lo sviluppo del motore grafico non è affatto in una situazione stagnante e quindi le notizie sono assolutamente false.
    La diffusione di queste voci, sempre per FFXIII.net è da imputarsi quasi sicuramente ad un problema di traduzione dalla lingua giapponese.

    FONTE: http://www.ff-xiii.net/
  13. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Credevo che ti riferissi a me, scusa del malinteso:asd:
  14. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    tranquillo, è cmq un punto di vista in più, che male non fa. ;)
  15. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    non c'è che dire, dalle premesse e dalle persone che lavorano al gioco sicuramente sarà un successo , soprattutto x il creatore di slum dunk che è fantastico:D , x quanto riguarda bd purtroppo sarà x il design o perchè lo ritengo un pò infantile non lo ho mai considerato, comunque se tu mi dici che il gioco vale ti credo sulla parola :D
  16. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Ma i disegni non potevano essere fatti Shouji Gatou (Chi conosce Full Metal Panic sa di cosa parlo) ovviamente IMHO:D
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Grazie, cmq è effettivamente un po' infantile. Ma non in modo esagerato. Le tematiche sono abbastanza serie (non proprio adulte, ma cmq non infantili). In generale il gioco diverte molto e come ricordava Swordmaster, è possibile sbloccare le abilità per ogni singolo componente... in modo da creare dei personaggi strategicamente perfetti e fortissimi.

    Il gioco ha solo un difetto fastidioso... il frame rate!! Qualcosa di osceno! non rallenta mai durante il gioco, ma lo fa durante alcune animazioni, ed è fastidioso... ma ancora dovevo vedere PES2008 :D
  18. Alexkidd85

    Alexkidd85 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    Ovviamente...ma sakaguchi penso volesse dire "preferisco raccontare storie...FANTASY",che poi si delinierà,sarà forzato,ma io lo vedo a creare trame molto più fantasy vecchio stile che "Fantasy nuovo" come me lo chiamano...
    I primi final fantasy e i chrono,per non citare zelda e compagnia cantante,si stanno rivoltando nella tomba,nell'olimpo dei gioconi per eccellenza :D
    Per la serie....

    ....quando l'immaginazione contava più della grafica,forse si puntava più sulla trama e li si che c'erano perle,ma qui lo dico e qui lo nego :asd:

    Piccolo OT
    Fa piacere quando scrittori del calibro di Clive Barker o Andrzej Sapkowski,che non fanno trame da gioco ma LIBRI,danno la licenza a creare giochi come Jericho o The Witcher...che poi non piacciono è un conto,ma di sicuro sotto c'è una trama con gli attributi ;)
    Fine OT
  19. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Scusami ma con la classe generalista si arriva al massimo 8+ abilità e 3+ Accessori..
    Ho tutti i personaggi ed ombre con la classe 99, dopo oltre 130 ore di gioco :asd: ... e non l'ho ancora finito :-o .
    Credo che BD sia uno dei pochissimi giochi così longevi e con obiettivi da sbloccare davvero intricati e difficili da conseguire perchè si ha soltanto un occasione e se si la perde, addio punti-G... .
    Oltre a ciò, ha l'ottima caratteristica che si può scegliere di combattere o meno contro i nemici,
    mentre le saghe FF durano troppo poco ed hanno quei fastidiosi combattimenti casuali, imho ....
  20. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    Ma quasi quasi io riposto la news di Destroier in caso non sia stata notata :lalala: :


    Il sito FFXIII.net ha rivelato che lo sviluppo del motore grafico di Final Fantasy XIII non è affatto in una situazione critica, e che le notizie odierne che davano bloccato lo sviluppo del gioco sono assolutamente false. La diffusione di queste voci è da imputarsi sicuramente ad un problema di traduzione dalla lingua giapponese.




    :cool:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.