1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sixaxis oltre le frontiere del gioco

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 1 Maggio 2007.

  1. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh siete sempre i soliti :clap-clap:

    Io lo trovo comodissimo... per quanto riguarda gli shooter 3d penso che ci vuol per forza mouse e tastiera per esser gestiti al meglio. C'è poco da fare.
  2. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Quoto ma non scarterei a priori la possibilità di utilizzare analog e sixaxis assieme per i controlli.. potrebbe rivelarsi comodo se implementato PER BENE. ;)
  3. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    io ho motorstorm e da subito ho detto:"accelaratore in r2?? ma ke roba è??" invece ora mi son abituato benissimo e penso ke sia anke meglio ke acceleratore in x e freno in quadrato!!;)
  4. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Cosa dicevo riguardo i soliti personaggi?.... Sappi che sostieni una tesi che perfino molti tra i sonari stessi non sostengono.
    Comunque ormai si sa che il non pensarla come te corrisponde ad essere boxari, quindi non spreco nemmeno tempo a risponderti, mi limito solo a farti un elenco aggiornato, rispetto a quello che già ti ho fatto giorni fa, della spesa fatta da un "boxaro" come me, per la console Sony:
    -PS3 (Euro 600)
    -Motorstorm, Resistance, F1 (Euro 180 circa in totale)
    -Cavo HDMI (Euro 16)
    -Telecomando (Euro 25)
    -Tastiera + mouse wireless (Euro 35)
    Tu, che sei tanto imparziale, quanto hai speso sul "360" e quanto ci hai giocato?
    Per la cronaca, ti ho risposto proprio dalla PS3, come fanno tutti i boxari....

    X Freedragon: R2 e L2 sarebbero meglio per gestire freno e acceleratore, come sa bene chi ha avuto un DC o le console MS, ma i "grilletti" del joypad Sony sono scomodi, perchè fanno scivolare le dita.
  5. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ma cm fanno a scivolarti le dita?? usa i guanti!!:p :D
  6. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A me non frega nulla, ne' di quello che pensi tu, ne' di quello che pensano i tuoi simili (sonari, boxari, etc).

    Beh se ad ogni str...ta ne hai sempre una da dire... daiiii!!!
    Manchi totalmente di equilibrio...
    Mentre non mi risulta che io abbia mai espresso giudizi totalmente negativi su altre console. Chissà come mai ;)

    1) Chi me lo dice che sia vero?
    2) Saresti quantomeno poco furbo se prendi una console che non ti piace quasi totalmente...

    Scusa? Io ho fino all'ultimo pensato di prendere l'X360 per motivi strettamente economici... e poi ho scelto PS3. Quindi non ho diritto di parola? Comunque se vuoi spedirmi un X360 Pro ti do il mio indirizzo :cool: (ovviamente ci farò un falò perché sono un sonaro... eh...)

    LOL questa è bella... mai sentita una cosa del genere da chi l'ha utilizzata... provato ad asciugarle? :D O forse sudi freddo per i brividi?

    Scherzo ;)
  7. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Sono più simili tuoi di quanto tu possa immaginare, anche perchè non ho mai visto un boxaro che si compra sia Wii che PS3.
    Tu comunque non esprimi giudizi negativi sulle altre console, verissimo, ti limiti a difendere a spada tratta PS3, magari lo fai anche solo perchè di console hai solo quella, ma sappi che in giro ce ne sono altre 2 e che io, avendole entrambe posso fare confronti che evidentemente tu non hai la possibilità di eseguire. Ad ogni modo, proprio l' altro giorno, qualcuno su Xbox Tribe si è stupito del fatto che criticassi il Wii. L' ho fatto anche qui più di una volta e ho sempre sostenuto che sia la più grossa delusione del momento per vari motivi che non sto qui a riscrivere per la duecentesima volta (li ho postati anche qui varie volte).
    Non credi che abbia PS3? Non mi diverto a raccontar balle, comunque se vuoi puoi chiedermi cosa c' è scritto alla tal pagina del manuale d' istruzioni della console, o di uno dei giochi che abbiamo in comune (Resistance e Motorstor, se non ricordo male), oppure potrei dirti quanti trailer di film ci sono sul PSN USA (su quello nostrano è troppo facile), o magari potrei dirti che sul PSN USA hanno le demo di Ninja Gaiden, Full Auto 2, Armored Core 4, Major League Baseball 2K7 e Def Jam Icon che noi invece ancora non abbiamo (non mi pare d' averne dimenticata nessuna), o magari potrei anche darti il nome del profilo che uso per connettermi al PSN USA, così mi mandi un messaggio e vedi chi ti risponde. Vedi un po' tu....
    Non ho detto che PS3 non mi piace quasi totalmente e comunque le console le prendo TUTTE (non mi pare sia la prima volta che lo scrivo) per passione, quindi l' avrei presa anche se m' avesse fatto proprio schifo. Di "360" Pro da spedirti non ne ho, visto che ho solo il mio preso al lancio e coi soldi che mi paga lo Zio Bill ci ho comprato PS3, da grande boxaro quale sono.
    Infine, non ho le mani che sudano, ma che le dita scivolino da quegli stramaledetti grilletti è un dato di fatto, tant' è vero che non sono assolutamente il primo a lamentarmene, se non ricordo male proprio qui sul Tribe c' è gente che ha detto di essersi messa a segar via pezzi di gomma da R2 e L2 per riuscire ad utilizzarli meglio e comunque per farvi un' idea di quanto quello del controller sia un problema sentito, basta che andiate a rileggervi i commenti alla news di quel tizio che ha spostato il "contenuto" del Sixaxis nel controller MS per riuscire a giocare meglio. Io non dico che il controller sia totalmente da buttare, dico solo che è scomodo in generale per una serie di motivi, così come in passato l' ho detto di altri controller. Quello del DC che ho citato, ad esempio, aveva troppi pochi tasti e i grilletti si spaccavano facilmente, oltre a fare un po' di male alle dita i primi tempi, perchè erano un po' troppo sottili, mentre il vecchio controller MS aveva invece il problema di avere i tasti bianco e nero un po' scomodi da raggiungere.
  8. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0


    E' un po' assurdo che prendi qualcosa che non ti piace affatto... ma ognuno fa quel che vuole con i propri $$$, però è evidente che se una cosa non piace troverà 10000 difetti che il 95% degli utenti che l'hanno presa perché gli piaceva non ha.



    Per te, ripeto, visto che diverse persone han giocato con la mia PS3 e non hanno riscontrato nessun problema.

    Pensa a me non piace invece il joypad Ms! A me sembra che si esageri con i gusti personali come se fossero totem...
  9. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    MA INSOMMA LA VOLETE FINIRE VOI DUE???!!! :inkazzato:

    Cerchiamo di tornare in argomento... ;)
  10. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :cool:
    All'ottimo sixaxis non saprei cosa aggiungere... anzi forse si. Io mi trovo benissimo con questo... ma a volte sento che alcune manine sono troppo grandi o troppi piccole per il joypad... quindi farei una versione small e una large a seconda dei gusti LoL :)
    Brutta come idea?
  11. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown


    Ma esattamente, quand' è che avrei detto che PS3 mi fa schifo?
    Mi sono sempre limitato a sottolineare le cose che non vanno e tra l' altro, tanto per fare un esempio, non ricordo più se qui o su Xbox Tribe ho pure detto che col PSN mi trovo benissimo, perchè scarico a manetta e gioco con pochissimi problemi.
    Io le console le compro tutte, se riesco, perchè sono un grande appassionato, poi per forza di cose, una volta che le ho finisco a giocare più con una che con un' altra, perchè non sono tutte sullo stesso piano e comunque i miei commenti pungenti non li ho mai risparmiati a nessuno, se per quanto mi riguarda, sono meritati.
    Per quanto riguarda il controller, come sempre, ce chi lo trova scomodo e chi comodo, ma il fatto è che per poter definire come ottimo un joypad c' è bisogno che la stragrande maggioranza di chi lo utilizza ne sia soddisfatta. Col Sixaxis ciò non è accaduto, poi tu e i tuoi amici potete trovarvici bene, così come io mi ci trovo maluccio e i miei amici addirittura lo detestano, però se molti se ne sono lamentati, al punto che qualcuno ha cominciato a segarne via qualche pezzo, oppure a tentare di spostarne il contenuto nel controller del "360", vuol dire che proprio comodo 'sto Sixaxis non è.
    E' un' ottima idea invece, quella di farne di misure differenti, la appoggio in pieno e sarebbe sicuramente la soluzione ad alcuni problemi che danno i controller, infatti non mi dispiacerebbe affatto se Sixaxis e controller del "360" fossero un po' più grandi. Per non parlare del doppio controller Nintendo, che di comodo ha veramente poco, se si ha bisogno di premere i tasti 1 e 2, o si deve giocare con determinati giochi.
  12. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Perquanto riguarda i controller di varie dimensioni non so quanto sia fattibile economicamente parlando... almeno non da sony.
    Questo poichè se poi un tipo vende più dell'altro chi restituisce a SONY i costi di produzione? E' una strada pericolosa.
  13. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Hai ragione, infatti non ci spero nemmeno. Magari facessero una cosa del genere, visto che alcuni controller sono veramente piccoli per chi ha le mani un po' grandi.
  14. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    guarda, non amo certo microzzozz e la 360 ma il controller è veramente il massimo della comodità (tempo mezzoretta di gioco e cominci a farti la mano), e anche gear lo ammiro... il miglior sparatutto abbia mai visto!

    per il sixaxis io mi trovo abbastanza bene a dir la verità... sarà il fatto che non sudo molto :D
  15. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Meno male che c' è qualcuno che possiede PS3 così imparziale da ammettere le cose come stanno.
    Guarda, come ho già detto, le mie mani non sudano praticamente mai, al massimo sono freddissime. Il problema che ho con R2 e L2 è molto semplice e magari sarà dovuto al fatto che ho le mani più grandi di altri, ma sta di fatto che a me le dita scivolano dai 2 grilletti del Sixaxis, cosa che non mi è mai successa con nessun altro joypad e sono convinto che, siccome questo problema non l' ho rilevato solo io, Sony provvederà a fare qualche cambiamento nel nuovo Sixaxis con vibrazione che uscirà, si spera, a breve.