1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SIXAXIS con vibrazione

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da test02, 17 Maggio 2007.

  1. test02

    test02 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2006
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti!

    Oggi sono andato da Mediaworld per comprare un controller aggiuntivo. Il commesso mi ha detto che gli erano finiti ed ha aggiunto che entro un mese usciranno i nuovi controller con vibrazione. Riporto la notizia così come mi è stata riferita, ma non so quanto può essere veritiera.

    [OT]Oggi ho anche trovato oblivion a 30€ usato, riportato da un tizio che non lo ha nemmeno aperto che lo aveva comprato per sbaglio[/OT]
  2. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Molti negozianti parlano solo per "sentito dire" non ti fidare ciecamente, comunque tra non molto tempo arriverà di sicuro quel pad, riguardo ad oblivion è sicuramente qualcuno che la preso e non gli è piaciuto perciò se le venduto subito :D
  3. macio4ever

    macio4ever Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non è che magari lo presentano in questi giorni (al gamers-day 2007)???
    se fosse così sarebbe bellissimo!!!
  4. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ma il sixaxis con vibrazione avra anke il sensore di movimento? spero ke venga disattivata la vibrazione quando si usa il sensore se no è un macello, cmq preferisco senza vibrazione tnt nn è reale e nn lo sara mai quanto un volante o una cloche con force freedback e in + consumera molta + corrente riducendo il tempo di funzionamento del controller
  5. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    Perchè un macello? il wii ha il wiimote che ha un sensore di posizione/movimento molto più preciso del sixassis e col rumble non da problemi..
    la scusa dei problemi la inventò la sony per non parlare dei problemi legali con la (comecavolosichiama) che produceva il rumble
  6. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Quando il controller vibra non si sposta neanche di un centimentro, quindi quella che disse sony ai tempi fu una grande stron***a! :D
  7. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    In realtà infatti ci sono stati problemi legali con il brevetto della vibrazione di Immersion, però un mese mi sembra un pò troppo presto, sarebbe già sulle news di tutti i siti del mondo, nonchè nella home di Google ;)
  8. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    il sixasis a differenza del wii mote ha 6 assi mentre il secondo solo 4 quindi il pad di sony e' molto piu' sensibile rispetto a quello del wii, in caso di vibrazioni il pad farebbe eseguire cmq un movimento , per esempo per i tiri liberi in nba2k7 che bisogna tirali con il controller ,se vibrasse sarebbe impossibile perche' basta un piccolo spostamento del sixasis e il tiro parte.
  9. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Ma quando vibra non fa nemmeno il più piccolo spostamento! Magari ci mettono una vibrazione meno potente, ma non è comunque una scusa plausibile per non mettere il vibratore, (intendo quello del pad non pensate male) non l'hanno messo invece per i problemi legali con immersion come ha già detto un'altro utente :)
  10. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    il problema vero secondo me sarà il peso e la carica della batteria e nn la precisione del sixaxis;)
  11. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Mi dispiace caro sariddu ma non quoto! Per il peso, si è detto più volte (anche ingiustamente) che il sixaxis è troppo leggero, quindi un pò di peso in più non sarà certamente criticato, per la batteria invece quando vuoi che consumi la vibrazione?? :confused: :confused: :confused: Poi tanto il pad ps3 è ricaricabilissimo! :)
  12. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    per me il pad leggero è un vantaggio....poi ognuno ha le sue idee....per quanto riguarda la batteria anche se duratura, penso durerà almeno il 30% in meno....e nn è poco...;)
  13. nick1989

    nick1989 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    QUOTATO IN PIENO, la vibrazione consuma molto di più!!!!
  14. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io di quello che dicono i commessi del Mediaworld e di Marco Polo Expert mi fido meno che chinarmi a raccolgiere il sapone in una doccia piena di gai uomini.

    [OT] Invid invid [/OT]
    [OT2] Ma al Mediaworld hanno i giochi di seconda mano? [/OT2]

    La vibrazione sicuramente consumerà di più, a meno che non ti danno la valigetta con la batteria!!!!!! :D
  15. test02

    test02 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2006
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si, quelli con il logo "Game" che in pratica è usato garantito
  16. MasterPJ

    MasterPJ Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como
    Ciao gente, sono nuovo. Intanto piacere di conoscervi ;)

    Ma il pad si può ricaricare mentre si gioca no? Quindi non vedo un gran problema d'autonomia anche se la vibrazione consumerà un po' di più... Inoltre non credo che ne sony ne le software house siano così stupide da creare situazioni di giochi in cui le 2 tecnologie entrano in conflitto l'una con l'altra. Senza contare che la vibrazione ci vuole! Come si fa a giocare a certi giochi senza il rumble? Tipo giochi di guida dove è indispensabile avere la sensazione dell'asfalto.:D
  17. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    si anche a me piacerebbe un pad con le vibrazione,ma il fatto e ke consuma di piu.Quindi non sarebbe meglio che si potesse scegliere se attivare la vibrazione oppure no?Per esempio se gioco a una corsa di auto ci vuole la vibrazione,mentre nn ci vuole per il basket.
  18. MasterPJ

    MasterPJ Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como
    Fin dagli esordi del dual shock nelle opzioni di gioco si può disattivarla....
    Cmq continuo a non vedere il problema del consumo, ricaricate mentre giocate.
  19. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    secondo me: DOVEVANO CAMBIARE STO CAVOLO DI PAD!!!!!!!!:D

    non che non mi piaccia però............dopo 2 console.......
  20. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Dopo che poco tempo fà hanno nuovamente vinto il premio per la migliore periferica di gioco con il DualShock 2 di PS2, (parliamo di un pad sviluppato 7-8 anni fà), optare per la stessa periferica con l'aggiunta del giroscopio credo sia stata la scelta migliore ;)

    EDIT: Non mi sembra che controller wireless dotati di vibrazione come quelli di 360 e Wii stiano creando problemi agli utenti per la durata delle batterie, voi che dite? Oddio, i primi Wiimote per il laccetto troppo sottile avranno sfondato centinaia di schermi LCD, YouTube per credere, però la batteria reggeva eccome ;)