1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

silent hill origins

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da msy, 7 Novembre 2007.

  1. arturopappalardo

    arturopappalardo Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    salerni
    ma state parlando della versione PAL di silent hill origins? Qui a vercelli e alla Fnac a Torino ancora nn si vede...boh!!
  2. tony22

    tony22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Ciao a tutti!
    Ieri ho acquistato Silent Hill. Un commento: STRAORDINARIO!
    Però mi sono già bloccato...Praticamente all'inizio.
    In pratica ho trovato tutti gli organi da mettere nel corpo per lo studio dell'anatomia. Mi manca solo il cuore (che trovo in quella stanza del 2° piano della realtà parallela chiuso in una scatola). Quale è la combinazione?
    Ho provato sia con il 61 (la scritta nel bagno "amy 61") sia con il 31 della moneta che si trova nell'inventario...qualcuno potrebbe aiutarmi?
  3. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Quoto ECCEZZIONALE!!!!
    Sei sicuro di volerlo sapere???
    Ok!!!
    Non leggete il seguito se non volete sapere la soluzione!!!

    Nell'ospedale trovi tre nomi a cui sono associati tre numeri che sono le età delle ragazze: Lucy23, Amy31, Sarah19. Mettendo in ordine alfabeticoi tre nomi esce la combinazione di numeri 312319. Si capiva anche che i numeri della combinazione erano sei perchè il tastierino della cassaforte emette un suono diverso dopo aver premuto 6 tasti!

    Comunque ribadisco che sto silent hill è eccezzionale!!! Un'altra killer application per la nostra PSP!
  4. mi22u

    mi22u Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ci sto giocando anche io e devo ammettere che è ben fatto nonostante le mie paure sul fatto che è stato sviluppato dalla climax (uk mi sembra) anzichè il famoso pluripremiato team "silent" konami...

    Premetto che sono un "nerd" di SH e che l'ho cominciato da poco e che sto girando per la città "cercando" di raggiungere il 2° edificio (****** sanitarium) e quindi ancora è presto per dare un giudizio complessivo sul gioco, ma:

    + ottimi effetti e rumori d'ambiente che aumentano l'esperienza e l'atmosfera
    + ottima riproduzione degli ambienti e dell'effetto "sangue e ruggine"
    + ottimo effetto "survival" dove gli oggetti da difesa si rompono e bisogna arrangiarsi con tutto quello che si trova in giro
    + grafica veramente bella "nonostate" la potenza della PSP
    + ottima colonna sonora, ma non mi sarei aspettato di meglio dal "maestro"

    - come ho detto positivamente l'effetto "survival" è bello ma, dove se la mette il protagonista un portaflebo alta 2metri XD
    - mostri e cose da fare GIA VISTI, diciamo che PER ORA soffre dei punti forti che hanno caratterizzato i precedenti episodi, e poi sopratutto i mostri (a parte le infermiere che erano un clichè di tutti gli episodi) erano sempre diversi perchè avevano un "significato" strettamente legato alla storia del protagonista... qui "sembrano" non avere nessuna attinenza...
    - indubbiamente originale il passaggio alla metà oscura, ma nei precedenti episodi non si poteva "scegliere" quando passare... cioè era la città che cambiava, non tu a cambiare la città... non so se mi sono spiegato bene; comunque spero di poter ritrattare tutto con l'avanzare della storia...
    - si nota un leggero calo del framerate quando si passa nella dimensione oscura
    - nel cambiare la telecamera alle spalle con il tasto "L" avrei preferito un'animazione che gira il personaggio a 360° come era nei precedenti episodi, perchè il cambiamento cosi radicale oltre ad essere abbastanza "brutto" a volte fa perdere l'orientamento
    - trovo il menu dell'inventario un po "confusionario"

    Comunque per ora resta un bel gioco che emoziona non poco e che comunque vale l'acquisto.

    Nb: ci stavo giocando in treno con le cuffie, quando il controllore, che non riusciva a farsi sentire, mi ha messo una mano sulla spalla per chiamarmi, e io sono letteralmente saltato sulla sedia XD
  5. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    il gioco è bello, sicuramente, ma a mio modesto parere pecca molto di longevità...
  6. Kyrsek

    Kyrsek Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2006
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Si,vero.
    Io l'ho completato in 4:34..cmq mi è sembrata una buona lungevita' per un titolo psp..ovvio che son nulla a confronto delle 22h con cui sono in FF crisis core e non l'ho ancora finito..
    Cmq un gran bel gioco Silent! :clap-clap:
  7. msy

    msy Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    my house
    mah io non ci gioco gia + xke non mi piace molto come gameplay.....ormai sn tt scene gia viste
  8. DarkAryn

    DarkAryn Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per chi dice che è lento quando cammina...bè, corri!basta tenere schiacciato quadrato...-.-"""
  9. madman03

    madman03 Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2007
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    informaticagames.com
    Finalmente un silent hill come non se ne vedevano da molto tempo! Aspettavo un ritorno alle atmosfere del primo e del secondo capitolo da tantissimo, e sono veramente felice di questo nuovo (o vecchio? o_o') episodio: è straordinario!
    Innanzitutto partiamo dalla giocabilità. Dal terzo silent hill la saga è stata incentrata più sull'azione. Enigmi e atmosfera sono stati leggermente rovinato dai troppi nemici e dalla velocità di gioco che, purtroppo, è aumentata rispetto ai primi due capitoli. In Origins si ritorna (appunto) alle origini. Il ritmo di gioco è stato rallentato ai minimi termini, consentendo una visione più riflessiva dell'ambiente e dell'atmosfera. I mostri non sono frequenti alla frustazione, anzi appaiono proprio quando meno te lo aspetti, e grazie ai consigli che il gioco fornisce all'inizio, ovvero quello di spegnere le luci e mettere le cuffie, lo spavento è assicurato. Le musiche sono qualcosa di eccezzionale, e in questo silent hill non ha mai fallito (Forse solo in "the room" non sono state proprio il massimo, ma in fondo la media è decisamente buona eheh). L'atmosfera è resa ancora più fantastica dalla colonna sonora. I suoni bassi e i rumori di sottofondo fanno entrare il giocatore nel personaggio, quindi capita spesso di girarsi dopo aver udito un fruscio, non capendo se questo arrivi dal videogioco e dalla realtà della stanza buia nella quale si sta giocando :asd: L'unica pecca è il suono dei passi: troppo forte (come ha detto msy le scarpe sembrano di cemento armato lol). Per quello che riguarda la grafica, devo dire che mi sono stupito. E' bellissima, contando che la console sulla quale gira il gioco è portatile... La PSP continua a sorprendermi, chissà quanto ancora potrà offrirci! ;) I controlli sono un po caotici, e l'impossibilità di governare la telecamera al 100% rende la visione di gioco alcune volte leggermente confusionale, soprattutto quando senti le scariche elettrostatiche che avvertono la presenza di un nemico, e non riesci ad inquadrarlo. C'è da dire però che questo accade raramente durante il gioco, e nella maggiorparte dei casi l'inquadratura è ottima. Il menù è fatto bene, anzi divide perfettamente tutti i tipi di oggetti (Recupero, Armi, Oggetti), di esaminarli e di rivedere tutte le note raccolte durante il gioco. La durata complessiva di Origins è considerevole, anche perchè perfettamente rapportata agli altri capitoli su PS e PS2, siamo all'incirca sulle 4-4.30 ore di gioco, che secondo me sono perfette (durando di piu il gioco rischiava di stancare -non me comunque eheh-). Che dire? Penso che da questa "piccola" recensione avrete capito che a me Origins è piaciuto tantissimo! ;D
  10. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    E dire che l'ho capito dopo un'ora e mezza di gioco xDDDD
    Per rispondere a madman03 il gioco è bello e come dici tu crea un atmosfera incredibile che ti catapulta all'interno della scena. L'unica GRANDE pecca è appunto la telecamera. A me è capitato spesso di sentire il nemico vicino (cambia la musica e ti mette una scagia!! xDD) e di non riuscire a inquadrarlo. :cry:

    Per il resto è un gran bel ritorno alle origini.:)
  11. msy

    msy Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    my house
    io sinceramente mi sn stufato quasi subito di giocare x via dei ritmi tr lenti...
  12. Kyrsek

    Kyrsek Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2006
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    no, dai!delusion!!!
    Non mollare che è bellissimo!! :asd:
  13. msy

    msy Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    my house
    sinceramente devo recuperare il debito in ita :cry: e poi ho da giocare a nfs ps su ps2 e pes 08 sempre su ps2.....
    cmq io li odio i ritmi lenti.....sono nato x gli fps con ritmi da manicomio....(ut goty)
    anke se ultimamente gli fps tattici mi stanno intrippando....(CoD & altri)
    x ki nn lo sapesse gli fps sn gli sparatutto in prima xsona quindi solo col mirino...(nn si sa mai)
    ah....ovvio ke nn li gioco su psp.... :p
  14. madman03

    madman03 Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2007
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    informaticagames.com
    Infatti sta cosa della telecamera che nn inquadra il mostro che ti sta accanto mette troppa paura ahahah XD Perchè vogliamo parlare dei mostri che ti appaiono davanti appena apri la porta? Ho fatto certi zompi che mi madre pensava che ero scemo XD :D
  15. msy

    msy Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    my house
    ma ho sentito ke c'è bisogno di 1 chiave per sbloccare 1 stanza......sn al punto di prendere gli organi....dv la trovo questa chiave?
  16. Gh0s7

    Gh0s7 Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2007
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _
    Anche io nella parte nell'ospedale,dopo aver recuperato gli organi,uscivo dalle porte e all'improvviso sentivo quelle dannate infermiere gridare e saltavo :D
    Solo che mi ha stancato.
    Sono uscito dall'ospedale e mi sono stancato.
    Se però al sanitarium trovo l'infermiera lucy allora continuo :D
    Mi aspettavo + 1 gioco alla manhunt,+ azione e meno indovinelli.
    E invece sono + indovinelli che altro.
    La prima volta ci ho giocato prima di dormire e non riuscivo a chiudere occhio perchè immaginavo una bambina che appare nello speccietto del camion xD
  17. msy

    msy Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    my house
    help
  18. lotus86

    lotus86 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Catania
    La chiave la trovi nel bagno ultima toilette , quella stanza che devi aprire con l'uovo...spero di averti aiutato...invece voi sapete dirmi come si sconfigge il mostro sempre all'ospedale?non mi da il tempo di fare nulla che mi uccide..uff ;(
  19. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    parli della tipa in gabbia?
    la uccidi nella pausa tra le lame rotanti e l'acido (quella roba ke sputa:asd: )
    cmq è una pera;D
    ma solo a me i nemici paiono "lucidi"?:-o :-o
  20. msy

    msy Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    my house
    x la kiave avevo gia risolto, x il mostro intendi quel coso ke sputa piscia dalla testa??
    ti consiglio di farci l'abitudine a qll xk dopo è pieno di quei cosi e ce anke di peggio