1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Silent Hill: Homecoming

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 26 Novembre 2007.

  1. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    bellissimo........................fortunatamente fanno un passo indietro dal 4, che non era il massimo.......... :):):)
  2. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Il 4 sarà stato anche il peggiore, però almeno hanno cercato di portare aria fresca e questo è apprezzabile
  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Questo è vero, e da una parte hanno fatto. bene. Hanno avuto una buona dea, ma hanno realizzata male.
    Comunque spero che in questo quinto capitolo si torni ai livelli del 2-3, che erano bellissimi.
  4. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Per me il problema più grosso è che non mi piaceva essere trasportato ogni volta in un luogo diverso,faceva sembrare il gioco tipo a missioni. L'idea di stare rinchiusi nella casa era ottima, dava molto il senso d'angoscia(non mi spiego però la visuale in prima persona)
    Altra pecca era la gestione dell'inventario,troppo limitativo.
    La trama invece mi ha lasciato abbastanza soddisfatto(ovvio non come gli altri). Più che fare un silent hill avrebbero potuto fare uno spin-off.

    Ps. edita anno...se no qualcuno inizia a fare problemi
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    In ogni caso il quarto capitolo è stato incentrato forse più sull'azione, cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso a mio parere.
  6. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Secondo me invece, non si deve considerare questo cambiamno come una rivoluzione.
    Nei precedenti SH, il più delle volte scappavo sia perchè era facile farlo sia perchè il combattimento in se era molto noioso. In questo sarà solo gestito meglio rendendolo più interessante,quindi non credo che su di noi si abbatteranno orde di nemici(come in Re4)
  7. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    nuove immagini:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]


    intervista al co-scrittore:

    Il blog Raccoon City Times ha avuto modo di intervistare il co-scrittore di Silent Hill 5, Patrick J. Doody. Ecco la traduzione italiana dell'intervista, fresca fresca, appena fatta:

    Qual è stato il tuo ruolo nello sviluppo di SH5?
    Io e Chris Valenziano siamo stati ingaggiati come scrittori del gioco… tuttavia, il termine “scrittore” assume diversi significati nel campo dell’elettronica, piuttosto che nel cinema, e in un gioco, l’intero team di sviluppo deve seguire questa scrittura. Prima dell’annuncio di Silent Hill 5, The Collective aveva una storia abbozzata ed un elenco di avvenimenti e scene, scritte dal direttore del design, quello artistico e quello dei livelli. Perciò, quando io e Chris cominciammo a lavorare sui questo titolo, la prima cosa che facemmo fu quella di dare un’occhiata a questo elenco (parecchie pagine molto dettagliate), e cominciammo a dargli rivedute e correzioni dove occorreva. Tutto questo avvenne quasi due anni fa. Prima di allora, la storia cambiò in molti punti, grazie a una forte collaborazione dell’intero team. Quando cominci a sviluppare un gioco, capisci che certi elementi della storia devono coincidere con le scelte di gameplay, e non puoi inserire subito dozzine di personaggi, per cui cominci ad “allineare” gli elementi di gioco con la tua narrazione.
    Diversamente dallo scr ipt di un film, gli scrittori solitamente lavorano per creare un plot di almeno 100 pagine, e scrivere il plot di Silent Hill 5 è stato un lavoro di diversi mesi, lavorando con il resto del team per star certi che “il castello di carte non cascasse”! Ora, a lavoro finito, dobbiamo essere a completa conoscenza dell’intera epopea di Silent Hill, quindi tutto il nostro lavoro dovrebbe andare negli studi Konami, per assicurarsi che ogni riferimento ai precedenti personaggi e agli elementi dell’Otherworld coincidano con tutto. E credimi, queste regole esistono e non puoi infrangerle.
    Finita questa storia, dobbiamo scrivere le scene d’intermezzo, centinaia di dialoghi, articoli di giornale ed il manuale del gioco. E’stato assolutamente il lavoro più grande che abbiamo fatto.

    Se hai giocato agli altri capitoli, qual è stato il tuo preferito?
    Penso che una delle ragioni per cui Konami ci ha assunti, è perché sono un grandissimo fan della serie, conoscitore della storia, e volevo a tutti i costi che continuasse. Ho giocato al primo Silent Hill la settimana che uscì e fu il gioco più spaventoso che avessi conosciuto. Quando cominciai a giocarci, sapevo di aver davanti il futuro dei giochi horror e non ne avrei avuto abbastanza. E’ comunque un’esperienza fantastica, ora, essere una parte di esso, essendo stato fan per così tanto tempo.
    Riguardo il mio preferito, so che i fan amano Silent Hill 2, e certamente questo capitolo ha sollevato la serie, portandola fin dove è arrivata. Tuttavia, sono un grande fan di Silent Hill 3. Amo tutti i personaggi – Heather, Cartland, Vincent – sono così colorati e hanno grandi motivazioni… mi piace anche il susseguirsi del Culto nella storia. E’stato per me un’esperienza completa, per il gran gioco e la storia fantastica.

    Dal momento che è un Survival Horror, potresti affermare che Silent Hill 5 ha la storia più spaventosa di sempre?
    Credo che quando parliamo di Silent Hill e di una storia “spaventosa”, parliamo di due cose diverse. Innanzitutto, le paure nel gioco saranno quelle più grandi che abbiamo, e non sono solo i “salti sulla sedia”, anche se la paura verrà moltiplicata in quanto gli sviluppatori riescono a immergerti emozionalmente con scene e creature spaventose. Comunque, Silent Hill non è stata solitamente “spaventosa”, ma scava più nella profondità della pazzia e malsanità, ed il terrore cattura il giocatore. Chiaramente non posso parlare della storia del gioco, ma posso dire che ci abbiamo lavorato sodo per produrre la storia più disturbante di tutta la serie. La mia speranza è che i giocatori restino colpiti alla fine del gioco.

    Senza svelarci nulla, possiamo sapere qualcosa sulla storia di Silent Hill?
    Mhh… domanda difficile, poiché mi piacerebbe svelare qualcosa, ma rovinerebbe il divertimento! Ecco cosa posso dire: si scopriranno altri nuovi segreti su Silent Hill, su come la sua storia abbia coinvolto altre persone, che non ti saresti mai aspettato… e ho detto troppo!

    Come descriveresti il protagonista di Silent Hill 5?
    Alex Shepherd è meno una vittima delle circostanze, è più uomo d’azione. Ora, so che i fan son preoccupati, in quanto avere un ex soldato come protagonista potrebbe significare che è simile a Rambo, ma vi assicuro che non è così. Comunque, avrà una reazione più attiva nel mondo che lo circonda. Abbiamo cercato di renderlo più consapevole degli strani eventi che scoprirà nel gioco, quindi se credete nella teoria che il giocatore è il vero protagonista, allora lo si può paragonare a qualcuno che prende decisioni razionali in base a quello che vede di fronte a lui.
  8. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Ottimo aggiornamento Neme
    Secondo voi, il nemico nella prima immagine è un boss?
    Per ora non sono stati mostrati altri pg?
  9. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    il nemico della prima immagine è questo:

    [​IMG]

    penso sia un normale mostro e non un boss...

    degli altri personaggi ancora niente, appena sveleranno qualcosa ve lo farò sapere!
  10. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Davvero belli, leggendo anche l'intervista, sembra davvero che non sia snaturato il concept del gioco.
    Paragonando SH ad altri titoli simili, ora che ci penso(soprattutto visto che mi è capitato di ripensare e vedere qualche video di SH1)è quello che ritengo meno "banale", nel senso che non è la solita solfa, ci sono i mostri schifosi, ma dietro c'è un progetto di paura "serio",è davvero un'opera d'arte
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bellissime le nuove immagini, aspetto davvero tanto questo titolo.
  12. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Il nemico nell'immagine postata da Neme pare si chiami Siam
    Girando su internet, ho trovato su internet informazioni riguardo altri personaggi:

    Joshua: Fratello minore di Alex, recentemente scomparso(mi suona familiare),Alex scopre della scomparsa del fratello dopo essere tornato dalla guerra. In un video se non sbaglio lo si vede anche, c'è Alex inteno a passargli un pupazzo attraverso la solita grata(anche questa mi ricorda qualcosa).

    Elle: Amica d'infanzia di Alex. Non si sa molto sul suo ruolo nella storia, ne tantomeno se sia un personaggio giocabile(ma ne dubito)
    Ecco l'unica immagine che son riuscito a reperire

    [​IMG]
  13. alexmarlboro

    alexmarlboro Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    lecce
    davvero belle ste immagini:cool:
  14. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Ritornando a Joshua, dovrebbe essere quello che compare verso la fine di questo breve filmato:





  15. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    mi sa che non è lui joshua...
    boh vedremo quando ci saranno informazioni più dettagliate..
  16. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    ragazzi si sa ancora niente sulla data di uscita ?
  17. alexmarlboro

    alexmarlboro Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    lecce
    si parla della fine del 2008...
  18. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Infatti il gioco non è poi in una fase avanzatissima di gioco
  19. alexmarlboro

    alexmarlboro Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    lecce
    la Konami parla di Dicembre 2008...ma come ci insegna la storia...non c'e' mai da fidarsi;(
  20. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Si hai ragione, tuttavia da qua a dicembre di tempo per finire ne hanno