1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Silent Hill: Homecoming

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 26 Novembre 2007.

  1. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Il fatto di aspettare molto non è una buona scusa, un esempio ne è yakuza

    Inoltre non c'è niente che non va con silent hill in inglese, è perfetto; mentre non si sa come verrebbero fuori le doppiature in italiano, hai mai provato jericho???
    beh, se non l'hai mai provato te lo dico io, è un gioco che io trovo affascinante, e per me la sua unica pecca è che è stato tradotto in italiano, infatti le voci dei personaggi sono orribile e quasi insopportabili.
    Quindi è meglio lasciare come le sono le cose che vanno già bene, così non si rischia di peggiorarle
  2. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Se il doppiaggio è fatto bene è tutto di guadagnato. Calcola che nel settore cinema, il doppiaggio italiano è fra i migliori al mondo. Purtroppo i videogiochi a volte vengono trattati in maniera più "superficiale".
  3. lamasquall

    lamasquall Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    come doppiaggio pessimo nessuno batterà ami Crash:l'ira di cortex per PS2, con la voce che partita 2 ore dopo il movimento della bocca...
    ...comunque quto notteincubo, se un doppiaggio è ben fatto il gioco ne guadagna solamente(ubisoft in questo campo domina su tutte)
  4. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Solo se ben fatto, e chi ti assicura che lo sarà?!?
  5. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Va beh ma se si ragiona così allora dovresti guardare tutti i film in lingua originale e i giochi pure. Invece devono iniziare a doppiarli bene. Uncharted per esempio è doppiato bene, anche dead space è ok, se poi proprio non sopporti il doppiaggio puoi sempre settare la play in inglese e il gioco ti parte in lingua originale.
  6. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    I film sono un altra cosa, nei videogiochi sono pochissimi i team di sviluppo o i produttori che si preoccupano di tradurli.
    Figuriamoci se poi sono anche cinesi, giapponesi, coreane, ... i team, se ne fregano altamente di una bella lingua come la nostra
  7. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Ciao!

    Ho deciso di acquistare da qualche parte Silent Hill: Homecoming.

    Ho giocato ad un pezzo di Resident Evil 2 a casa di un amico e sono sempre rimasto affascinato dai survival horror. Vedendo l'ultimo R.E. e sapendo che la storia fra i vari episodi è sempre interlacciata, ho deciso di prendere l'ultimo Silent Hill. Mi hanno detto che nei vari episodi si ha una storia a sè stante, e che l'unico elemento comune è la città dove si svolgono le faccende.

    Ho giocato a Origins su psp, ma l'ho abbandonato dopo un pò poichè il sistema di controllo era un pò ostico per me.

    Su Homecoming com'è il sistema di controllo? Per capire bene la storia devo giocare a vecchi episodi? Oppure posso iniziare tranquillamente da questo???

    Quanto dura la storia? Il gioco è abbastanza longevo? E' interessante?

    Scusate per le numerose domande.

    Grazie Mille

    Ciao!
  8. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il titolo, rilasciato qui in Europa a Febbraio, non toccherà il suolo giapponese.
    Sul sito ufficiale nipponico del gioco una news decreta la triste notizia: "il rilascio del gioco in Giappone è stato sospeso, ma continuate a seguire i prossimi giochi della serie."
    Il primo Silent Hill sviluppato da una software house occidentale quindi non potrà essere giocato in Giappone, ed i motivi di tale sospensione non sono stati comunicati.

    Che dire,per una volta anche loro non vedranno la localizzazione di un gioco...magari capiranno quanto è frustrante vedere certi giochi non localizzati...;)
  9. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Oddio con questo silent hill non è che si perdano un gran che...
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Infatti sono pienamente daccordo con te,figurati che io ce l'ho sullo scaffale da mesi,e dopo averlo provato l'ho lasciato la...:lalala:
  11. Sid Vicious 91

    Sid Vicious 91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2008
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Da qualche parte, sulla terra :)
    Dopo secoli e secoli ho ripreso a giocare a questo gioco, che non trovo affatto male, tralasciando tutti quei difetti stra-citati tra cui grafica, gameplay ecc... perchè sinceramente in un gioco con un trama che mi coinvolge, a me non me ne puo' fregà de meno :asd:

    L'avevo abbandonato perchè, ero arrivato al punto dopo le fogne in cui bisogna andare a trovare il dottore e da lì parte tutto quell'ambaradan in cui si piomba nell'oscurità (ancora non ho capito se quegli spezzoni in cui si va alla ricerca di Joshua siano ambientati nell'otherworld) e poi... THE END... almeno per me. :(:(

    Il fatto è che era diventato troppo frustrante, dato che incontravo orde di nemici ed io ero (e sono ancora) senza nemmeno una bevanda salutare e mi uccidevano subito, finisco qualsiasi tipo di munizione, perchè ne ho poche e non trovo nemmeno un savepoint, manco a pagarlo. ;(;(;(

    Non è che potreste darmi qualche consiglio su dove trovare un po' di bevande, sieri o qualunque cosa che ripristini l'energia senza dover per forza combattere con quegli stramaledetti feral???

    Mi scoccerebbe parecchio doverlo iniziare daccapo, dato che per me è un pacco enorme rifare 300 cose di nuovo :asd:
  12. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Purtroppo non ti posso aiutare,io a differenza tua l'ho cominciato,poi dopo essermi subito stancato dei mille difetti sopracitati l'ho lasciato ad impolverarsi sullo scaffale...e non ho alcuna intenzione di riprenderlo...;)
    Magari prova a cercare qualche guida online che ti dica dove trovare munizioni e bevande salutari...;)
  13. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    La realtà è che è bilanciato malissimo. Save point messi in maniera assurda, a volte basta sbagliare il tempo contro un solo mostro e ti ritrovi senza energia... Anchio a un certo punto l'ho lasciato a metà, anche perchè gli incentivi a continuare(parlo anche di trama) sono veramente pochi.
  14. katadani

    katadani Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    In quel di Firenze
    Io invece vi consiglio di riprenderlo in mano e giocarvelo..vi garantisco che da metà gioco in poi la trama comincia ad essere veramente interessante, e le ultime locazioni sono veramente da incubo..ve lo dice uno che ha giocato tutti i Silet Hill svariate volte..in complessivo questo capitolo mi è piaciuto moltissimo:)
  15. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Purtroppo da amante di Silent Hill non posso che screditare questo ultimo capitolo. Io sono arrivato
    alla casa demoniaca di Alex, dopo aver ucciso la figlia del dottore
    .
    Non ho visto nessuna idea originale, tutto è ripreso senza molta logica dai precedenti capitoli e dal film(tanto per pasticciare un pò di più). Si vede che non è stato lavorato dal Silent Team, è tutto molto superficiale. Che c'entra Pyramid Head ad esempio(c'era nel film, mettiamolo anche qui)? I mostri non sembrano avere attinenza con la trama, c'è mancanza di spessore e sa di vecchio. Mi è piaciuto molto di più il 4, era un gioco completamente diverso e che si distaccava dalla serie, ma almeno aveva un plot originale(l'idea dell'appartamento era molto bella e sinistra). Questo invece sembra un collage mal riuscito dei vecchi Silent Hill e del film.
  16. katadani

    katadani Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    In quel di Firenze
    Pyramid Head per me interpreta il ruolo dell'esecutore..comunque è vero, si sente la mancanza del team giappo, che ad esempio per ogni oggetto di una stanza, premendo X faceva attivare il pensiero del protagonista, cosa che qui appare decisamene ridotta..e poi le descrizioni accurate e malsane dei documenti ritrovati in giro..Per quanto riguarda il 4° capitolo, mi ha stupito l'idea originalissima dell'appartamento, però non riuscivo a sopportare la mancanza della pila, dei luoghi bui, e soprattutto la presenza dei fantasmi imbattibili..
  17. Sid Vicious 91

    Sid Vicious 91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2008
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Da qualche parte, sulla terra :)
    Grazie Cicci8, anche se ho trovato solo soluzioni riguardanti il proseguimento :)
    Mi sa che devo riiniziarlo.

    Per quanto riguarda il resto, a me stava iniziando a "rapire" questo gioco, ma poi sono arrivato in quel punto, piu' di 1 ora trascorsa dall'ultimo salvataggio, con cani infernali, smog e ragni con lame alle zampe superati per puro miracolo, bevande salutari e munizioni che sono rari come M$ che fa i complimenti a Sony, e un maledetto cane del cacchio mi ha ucciso... Ho scaraventato il pad al muro e ho spento.

    Poi iniziavo a ripensarci, al gioco, all'atmosfera, a quanto ho penato nelle fogne (il livello che ho odiato di piu' fino a quel punto), all'atmosfera nel cimitero, alle musiche, a che cosa sarebbe servito Pyramid in questo capitolo, e dunque mi è venuta voglia di rigiocarci... Perchè devo ammetterlo, mi stava proprio piacendo.

    Ma sono bloccato in quel maledetto punto, e pensando che dovrei rifarmi un altro solo pezzettino delle fogne, mi fa venire la nausea...
    Che poi tra l'altro per riuscire a giocarci ho dovuto impostare luminosità e contrasto della tv al massimo, dato che la torcia, fa solo da decoro al taschino di Alex.

    Mah... riuscissi a superare quel punto, sarei felicissimo...
  18. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Bello bello!
    L'ho trovato nuovo, poche settimane fa, a 19,90 da Mediaworld,
    l'ho preso, e devo dire che mi sta piacendo tanto.
    Atmosfera fantastica, longevità niente male, enigmi risolvibili
    ma non tutti sono così semplici.
    Sonoro spettacolare, grafica piuttosto buona, così come
    le animazioni.
    Insomma, si riesce ad andare avanti con il giusto "impegno, in modo
    da avere soddisfazioni personali, ma senza rimanere frustrati da
    parti assurdamente difficili.
    Promosso, gran gioco.