1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Shinji Noda: Il browser PS3 batte internet explorer

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 28 Ottobre 2008.

  1. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    il problema è che il marchio PS prima voleva dire console...adesso pare che sia nata più come stereo/lettore/browser internet più che per giocarci...

    p.s. anche io ho una PS3 ;)
  2. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    E' da qualche tempo che seguo gli anime subbati su Youtube (voglio provare anche con Veoh) con la PS3 e devo dire che non mi dispiace.

    Certo, fare un paragone con Explorer... Insomma, a me si crasha sempre! Non ci vuole molto ad essere migliori, come diceva anche qualche utente prima.

    Li avrei presi per pazzi se avessero dichiarato di essere migliori di Firefox.
  3. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Dal momento che acquisti un prodotto quasi con l'inganno (il quasi lo toglierei pure) e tutto quello che viene fatto successivamente non è inerente allo scopo principale dell'oggetto, ovverlo la console, scusami, ma uno ha tutto il diritto di maledire se non denunciare un comportamento idiota come sta adottando la cara Sony.

    Fin'ora la PS3 non mi ha dato le soddisfazioni sperate, e non sto parlando del bluray e di tutto il resto, ma parlo del comparto consolle.

    2 anni di vita e 4/5 titoli degni di nota, mi sembrano un po poco per giustificare il il comparto console di PS3.

    Poi escono con una dichiarazione del genere, se non fosse che oggi ho comprato altri 3 film BR, la butterei dal balcone.

    Hai tiraro il ballo anche tu sto Wii, ma che vi ha fatto? noto che i Sonari incalliti (discutibile visto che molti non hanno nemmeno mai avuto ne PSX e PS2) appena si nomina il Wii vi scatenate come bestie, il Wii ha vinto, basta, inutile girarci attorno, evitate commenti su la consolle che fa solo la consolle ed è nata per questo, lasciate perdere.
  4. Steve DJ

    Steve DJ Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    77
    Località:
    Reggio Emilia (provincia)
    L'idea del browser web sulla PS3 è stata bella ed agevole e dire che è più potente ad Internet Explorer ci può anche stare ma non sarà mai potente quanto Firefox che viene costantemente aggiornato. Ad ogni modo il sig. Noda ha fatto questa affermazione (che è stata dettata di sicuro da Kaz Hirai) per fare in modo che la console mantenga il suo pachidermico valore e quindi che Mr. Hirai ci guadagni di più a discapito dell'utenza.
  5. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Ma solo a me internet explorer 7 aggiornato correttamente, con windows vista originale, non va mai in tilt mai, e ripeto mai..

    Poi mi fanno ridere quelli che dicono che riesco a navigare abbastanza bene su ps3..

    ragazzi siamo nel 2008, se un crea una cosa per navigare mi sembra logico che riesca ad aprire due pagine internet..

    Anche il mio iphone naviga bene su internet, ma per quanto riguarda la navigazione, non fate abbindolare, il pc con il peggiore bowser è meglio di quello per qualsiasi altro supporto..Su questo a ragione labico
  6. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Beh non c'è dubbio che quando uno vuole consultare in modo rapido internet o vedere al volo la mail la PS3 è l'ideale!!
    A me capita spesso di avere il portatile chiuso in borsa e di accendere quello scaldabagno di PC fisso che mi ritrovo non mi passa nemmeno per l'anticamera, tac 2 tasti e sul TV ho internet,chissenefrega se è meglio o no di IE(come se ci volesse molto poi XD) l'importante è che il suo lavoro lo fa e dal FW 2.5 lo fa anche meglio.

    Non capisco certi commenti, non vedo perchè una console non può avere un browser...
    perchè è fatta per giocare?Ok,ma meglio avere una cosa in più che una in meno no?
    E non preoccupatevi che la PS3 non costa 400€ perchè ha il browser :asd::asd:
  7. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    A ridaie....
    Premetto che non sono Pro-Microsoft, ma questo non vuol dire che sono pronto a smerdare qualsiasi cosa che porti il marchio MS.

    Mi piacerebbe a questo punto che la cosa venga affrontata tecnicamente e non per teorie, sentori e punti di vista che non servono a nulla e portato disinformazione totale.

    IE, FFox, Safari, Opera e Chrome, e ci metto purei la pietra miliare Netscape, si disinguono tra loro per pro e contro.
    Il loro utilizzo spazia dagli ambienti home, dove ognuno in base alle proprie esigenze decide quale utilizzare, agli ambienti corporate, dove invece le scelte sono obbligatorie a seconda degli ambiti applicativi e infrastrutturuali in cui questi vanno a impattare (certidfcati, applet, scr ipt, autenticazione, socks, ecc ecc ecc)

    Non esiste un browser migliore per definizione, perchè ognuno ha un suo ambito e lavora meglio su determinati ambienti.

    Il costante aggiornamento di un prodotto non è sempre sinonimo di affidabilità ed efficenza, guardate l'altro lato della medaglia, perchè spesso e volentiri vuol dire inceve correzione, fix di sicurezza, correzione all'update precedente, aggiunte di features non previste ecc ecc.

    Questo signore ha fatto una sparata senza senso perchè prima di tutto non può paragonare il suo brovser con uno a livello Enterprise che può essere IE o lo stesso Firefox, perchè sono due cose completamente diverse, come completamente diverse sono le piattaforme su cui girano. Il browser PS3 non fà e non farà mai le cose che altri browser supportano nativamente e supporteranno in futuro, perchè l'architettura lo vieta.

    Cercate di affrontare certi discorsi seriamente senza sparete su ie è una merda, firefox è figo e via dicendo, perchè senza una base sotto, state sparando fregnacce come fanno puntualmente sti signori.
  8. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma il fatto è che uno appunto non si compra la PS3 per il browser quindi a prescindere posson farci tutte le dichiarazioni che voglio non mi convincono a prendere la PS3 per il browser, è questo il problema...

    Va bene dire: "Ma che ca**ate spara sto qua, il borwser della PS3 fa cagare!!" ma dire: "Questi della Sony invece di fare giochi si mettono a fare dichiarazioni del cacchio...con questa strategia dove vanno?"
    Lui lavora per il browser quindi parla di quello...

    Poi ripeto, non è che con queste dichiarazioni Sony cerchi di conquistarsi nuovi utenti, non esiste una persona su questo pianeta che si comprerebbe una PS3 per il browser...il fatto è che lui ha fatto una semplice dichiarazione, si può essere d'accordo oppure no, e voi avete iniziato a tirare in ballo strategie di marketing, la Sony, i giochi, Home, ecc...
    Mi sembra tutto esagerato...

    Dimitri136 ha aggiunto 4 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    Sai qual'è l'unico vantaggio di IE? Che tutti i plug-in esistenti in questo mondo funzionano su IE mentre per Firefox a volte no...per il resto IE non ha niente di migliore rispetto agli altri, anzi per dirti Firefox e Opera hanno molte più cose di IE...diciamo che IE è una cosa di base che ti danno insieme a Windows e quindi non è un granché...funziona, ma non è un granché...
  9. mr endiadi

    mr endiadi Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    "Hai tiraro il ballo anche tu sto Wii, ma che vi ha fatto? noto che i Sonari incalliti (discutibile visto che molti non hanno nemmeno mai avuto ne PSX e PS2) appena si nomina il Wii vi scatenate come bestie, il Wii ha vinto, basta, inutile girarci attorno, evitate commenti su la consolle che fa solo la consolle ed è nata per questo, lasciate perdere."

    io seguo il mondo dei videogiochi dai tempi dai tempi di Intellivision e Atari..e sono passato per il vic20, il commodore 16-64-128, nintendo, master system, spectrum 48, amiga 2000, megadrive, vari pc, psx, ps2 e ora sono arrivato a ps3.

    Insomma i videogiochi sono la mia vita, ma proprio il nintendo wii non riesco ad apprezzarlo..ho provato e riprovato ma non lo capisco.
    forse se avessi 20 anni di meno (quindi sui 10 anni) e fossimo negli anni 70, allora si che lo apprezzerei, ma quando vedo Panariello che gioca alla box con la velina brasiliana mi viene una tristezza infinita e riprendo a giocare a metal gear e gta4.
    Non sto dicendo che il wii fa schifo, dico solo che ci sono console per adulti e console per ragazzini..A mia nipote di 7 anni ho appunto regalato il wii, a mio nipote di 16 regalerei un xbox e ai grandi lasciamo ps3.

    in ogni epoca videoludica ci sono stati casi del genere, la costosissima amiga 3000 non era solo un mezzo straordinario per giocare ma anche un mezzo multimediale. i ragazzini si compravano il megadrive o il super nintendo.
    Ps3 è appunto una macchina che ha fatto un passo piu' in la delle altre.
    Io credo che sony abbia creato ps3 con un preciso target di età molto alto di acquirenti..imho dai 20 in su.
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2008
  10. garrock

    garrock Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    concordo con te mr endiadi, ogni console, come ogno prodotto sul mercato ha il suo target di età ed interessi.
    Le varie console che troviamo sul mercato sono per diversi target e utilizzi.
    Per esempio io che ho un 50 pollici al plasma e una psp punto sopratutto ad avere un centro multimediale e successivamente all'asetto videolugico, quindi fa a caso mio una ps3.
    Se uno vuole giocare e basta io sono il primo a dirlo, che si compri una X-box; per giocare(anche se nn l'ho mai provata ma miei amici ce l'hanno) è ottima e costa anche meno!
    Se a uno gli piacciono i giochini del wii che si compri il wii.
    quindi è inutile infamare una console perchè ha il browser o meno o tutte le caratteristiche che ha o che gli mancano.

    Uno vede i suoi interessi e pensa a che deve farci lui con una console e sceglie il prodotto. se ti interessa giocare e non te ne frega una cicca del browser, comprati una X e nn infamare il resto del mondo se a te nn ti interessa che una console abbia il browser meglio o non meglio di IE. E fregatene se la sony si tira la zappa nei piedi, tanto tu hai la tua X no?

    Capite ciò che dico? se a me serve una PS, mi prendo una PS e nn infamo chissachì, anzi me ne sto zitto e contento perchè ho la mia PS.
  11. Magallo

    Magallo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Io non mi faccio abbindolare da nessuno. Io guardo i fatti. E i fatti dicono che gradualmente, la mia PS3 sta soppiantando piano piano sempre di piu' il mio PC come strumento di navigazione web. Se questo e' farsi abbindolare allora ok, se invece io elogio il browser perche' funziona bene ed e' comodissimo, saro' libero di dirlo o no?!

    Tu piuttosto, perche' hai tutto questo astio? Se un xboxaro geloso o cosa?

    Magallo ha aggiunto 5 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    Esattamente! Quoto!
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma cosa c'entra la velocità del processore con il browser?

    Se su pc ho un "QX9 e passa" quindi vado alla velocità della luce? :asd:
  13. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma non ti confondere, è migliore perché c'è il Blu-Ray...:asd:
  14. al_salil

    al_salil Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    735
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    rega.. persino internet explorer del 1996 è più veloce del browser della ps3... nn dicessero cazzate quelli della sony..
  15. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Più o meno la storia della mia vita, detto questo...è più corretto dire che il Wii è indicato al mercato Casual senza alcuna fascia di età, e a chi è curioso di avere ta le mani una consolle innovativa a patto di accettare i suoi limiti in fattore potenza (è pur sempre un gamecube).

    Infamare, io sto contestando le affermazione del pazzoide JAP, nulla da dire sulla disponibilità di un browser internet su PS3, anzi.

    Io non so a quali fatti ti riferisci tu e se parli del sistema solare in cui vivamo, ma la PS3 non sta soppiantando un bel niente.
    Il tizio non ha detto che il browser di PS3 funziona bene (infatti funziona male su alcune cose) il tizio afferma che il browser PS3 è meglio di IExplorer, è un fuori di testa.

    Per la cronaca ho tutte le console e 2 PS3 (Jap e Pal) fai un po te, il mio Astio è il risultato di una presa per il c**o che Sony sta continuando a fare con i prorpi consumatori.
    La differenza e che se un individuo non ne capisce una mazza (e sono tanti) certe cose non le coglie e le prende pure per oro colato. Io che ho visto scrivere dati su schede perforate e che da 16 anni nel campo, certe cose non le digerisco proprio.
  16. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma io capisco se ti limiti a dire: "Non è vero che il browser della PS3 è meglio di IE", però qui si è iniziato a criticare Sony e PS3 in generale e questo mi sembra esagerato...non sono un sonaro e non devo ne voglio difendere per forza la Sony, ma qui al massimo ce la possiamo prendere con sto qua...no?
  17. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Allora, fatta questa uscita in un momento diverso, probabilmente nessuno se la sarebbe nemmeno cagata.
    In questo momento per Sony non sono tutte rose e fiori, vediamo tutti quant che le strategie intraprese sono una zappata sui pieni, confermato pure che non ci sarà nessun taglio, poi l'uscita che PS3 è una stazione Multimediale e poi dopo una consolle, previsioni fiscali - 57%, ecc ecc.

    Shinji Noda è un membro di Sony Computer Entertainment ma quando ha fatto questa uscita su che pianeta si trovava? ma sta gente si parla? lo sanno dove stanno per andare a finire?

    Dico solo che certe volte dovrebbero stare zitti e pensare a riparare i danni che loro stessi stanno portando a questa console.
  18. tixio

    tixio Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    a casa mia
    sicuramente e' molto piu' comodo usare internet sul divano .ma non mi sembra meglio di un browser per pc (io uso firefox ,ma penso che con IE sia uguale )
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Queste sono della Sony in generale non del reparto videogames...

    Io capisco quello che dici e ci sta, ma in questo caso mi sembra esagerato, se era uscita una dichiarazione del tipo: "La PS3 è la console più potente sul mercato perché ha il Cell e il Blu-Ray" mi aggiungevo anch'io al coro, mi in questo caso lo ritengo esagerato prendersela con Sony, capito?
  20. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dico che per velocita il browser ps3 supera quello di internet explorer ma non per completezza ,mancano ancora alcuni tasselli per far si che lo diventi ,per esempio entrare in una rete irc sfruttando la piattaforma java ,oppure eseguire dei download sul proprio hardisk ,suvvia dopotutto ci fa comodo un browser veloce e leggero senza dover aspettare odiosi caricamenti ,noto anche uno scherno inutile da parte di molti utenti nei confronti di sony ,se il tema in questione è il browser ,condivisibile o meno questa affermazione attenetevi alla discussione in corso senza sfociare in inutili polemiche,se dovete criticare sulla qualita e carenza dei giochi ci sono molti thread aperti li potete sfogare il vostro disappunto.