1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

sfida forum tribe vs gruppo facebook

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da filippugi87, 16 Giugno 2012.

  1. filippugi87

    filippugi87 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2011
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    28
    Località:
    castelvetrano
    SFIDA FORUM TRIBE VS GRUPPO FACEBOOK

    [​IMG]
    vs
    [​IMG]


    ISCRIZIONI APERTE
    Mercoledì 27 giugno inizierà un mini campionato di 3 serate (2 gare per serata x 3 mercoledì consecutivi) dove il gruppo facebook sfiderà il gruppo di player di questo forum...La sfida sarà incentrata sulla rivalità storica tra le SUBARU IMPREZA e le MITSUBISHI LANCER, dove un gruppo condurrà le subaru e l'altro condurrà le mitsubishi.

    [​IMG] [​IMG]

    REGOLAMENTO
    Le IMPOSTAZIONI EVENTO saranno le seguenti:
    -Gara normale
    -Giri -> variabili in base al tracciato
    -Tipo di partenza -> dalla griglia con falsa partenza
    -Ordine di partenza -> pole al più veloce
    -Spinta -> off
    -Penalità -> ridotta
    -Tempo per completare la gara -> 180 sec.
    -Aderenza ridotta su bagnato/bordo pista -> realistica
    -Danni meccanici -> ridotti
    -Consumo gomme e carburante -> ON
    AIUTI -> saranno disponibili solamente l'ABS e l'antipattinamento
    Limite PP -> 505 PP
    Elaborazione -> SI


    LISTA PARTECIPANTI (max 14)
    1. filippugi87 (tribe)
    2. david79 (tribe)
    3. steave1975 (tribe)
    4. arnold73 (tribe)
    5. cava8791 (tribe)
    6. stevedue (tribe)
    7. daw1005 (tribe)
    8. spartano161185 (facebook)
    9. ivanguar (facebook)
    10. jukusSSJ4 (facebook)
    11. igi_85 (facebook)
    12. rockyrm1989(facebook)
    13. carpenix (facebook)
    14. cpt_bario (facebook)



    AUTO GRUPPO TRIBE = mitsubishi
    AUTO GRUPPO FACEBOOK = subaru




    Le auto da utilizzare sono: SUBARU IMPREZA SEDAN WRX STI SPEC C RM '05 e MITSUBISHI LANCER EVOLUTION IX GSR RM '05
    Esse sono comprabili dal concessionario auto nuove e modificabili da gara da gtauto. Inoltre possono essere verniciate a piacimento, può essere modificato il numero di gara ma non possono essere elaborate in nessuna componente (altrimenti nn farà entrare in pista)...si possono solamente cambiare le gomme ed il bilanciamento freni...e nient'altro.
    CALENDARIO PISTE E GIRI

    mercoledì 27 giugno
    fuji f 11 giri
    cape ring nord 13 giri

    mercoledì 4 luglio
    autumn ring contrario 17 giri
    tokyo 10 giri

    mercoledì 11 luglio
    eiger norwand corto 20 giri
    toscana asfalto ??? giri***

    *** l'ultima gara si disputerà sul circuito random toscana asfalto...esso verrà generato casualmente cosicchè tutti siano alla pari...esso verrà generato con queste caratteristiche:
    settori = 3
    tortuosità= 8
    ora= 18:00
    progressione temporale= 8
    i giri verranno decisi dopo la creazione del circuito in modo da raggiungere i 50 km (come le altre piste del calendario) arrotondando per eccesso !!!
    a differenza degli altri circuiti, si avranno 20 minuti di tempo per allenarsi sul circuito, dopodichè inizierà la gara !!!

    Ci saranno 2 classifiche, una di gruppo (TEAM) e quella dei singoli (PILOTI)


    PUNTEGGI GARA ( GRUPPI )
    Prendono punti solo i primi 4 per ogni gruppo, ciò x evitare ke se un gruppo è più numeroso di un altro, possa fare più facilmente punti...ciò vuol dire ke si può arrivare tra i primi 8 ma essere il 5° del proprio gruppo...in questo caso nn si vincono punti per il gruppo, ma solo quelli per il singolo !!!
    1° 10 p.ti
    2° 8 p.ti
    3° 6 p.ti
    4° 5 p.ti
    5° 4 p.ti
    6° 3 p.ti
    7° 2 p.ti
    8° 1 p.to

    1 p.to extra al gruppo che riesce a conquistare la pole position !!!


    PUNTEGGI GARA ( SINGOLI )
    Prendono punti i primi 10 senza distinzione di gruppo
    1° 15 p.ti
    2° 12 p.ti
    3° 10 p.ti
    4° 8 p.ti
    5° 6 p.ti
    6° 5 p.ti
    7° 4 p.ti
    8° 3 p.ti
    9° 2 p.ti
    10° 1 p.to

    2 p.ti extra a colui che riesce a conquistare la pole position !!!


    PROCEDURA QUALIFICA E GARA
    La stanza verrà aperta il mercoledì sera alle ore 21:30(stanza filippugi87), si aspetterà l'arrivo di tutti i player e le qualifiche inizieranno alle 21:45.

    Le qualifiche si svolgeranno nel seguente modo: la prima gara di ogni serata (complessivamente la prima, terza e quinta del campionato) si effettueranno le qualifiche a giro secco. Ciò vuol dire un unico tentativo a testa, ed ogni pilota scenderà in pista da solo effettuando la sua prova...Per la prima gara in assoluto l'ordine di partenza sarà decretato per ordine alfabetico degli ID PSN, mentre nelle restanti due gare, i primi a scendere in pista saranno coloro ke hanno meno punti (classifica singoli) e colui che ha più punti scenderà in pista per ultimo.

    nella seconda gara di ogni serata (la seconda, quarta e sesta del campionato), non ci saranno qualifiche, ma la griglia è già decretata dal risultato della gara precedente...sarà griglia invertita in base alla gara precedente...quindi chi arriva primo nella prima gara della serata, partirà ultimo nella seconda e viceversa !!! (in caso di disconnessioni con eventuali stravolgimenti della griglia, si procederà con la partenza manuale, cioè si scenderà in pista ed ognuno dovrà tenere la propria posizione finchè nn si avvierà la gara; ogni posizione guadagnata ingiustamente verrà penalizzata di 5 secondi sul risultato finale)


    ** nella sesta ed ultima gara, quella casuale, prima della partenza ci saranno 20 minuti di prove libere affinchè tutti possano provare la pista**
    Ultima modifica: 4 Luglio 2012
  2. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
  3. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    inoltre se vuoi caricare un immagine dalle ricerche di google immagini (o altro motore di ricerca) devi prendere URL del immagine nelle proporzioni reali e non il risultato della ricerca dove ci sono tutte le foto

    fai proprietà > copia indirizzo url .....che di solito è lungo cosi
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/8/89/Gt5-logo.jpg/275px-Gt5-logo.jpg

    o poco piu

    lo copi in immagini come spiegato nel video [​IMG]

    [​IMG]
    e vai;)
  4. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    io ci sono, purtroppo quest'estate vacanze zero, quindi...
  5. filippugi87

    filippugi87 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2011
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    28
    Località:
    castelvetrano
    ok grazie arnold...appena posso (sicuramente domani) modifico il topic mettendo le immagini...
    david ok. ti aggiungo...
    premetto ke già i 5-6 del gruppo facebook ci sono...quindi mancate solo voi del tribe !!!
  6. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Connessione permettendo penso di starci, una domanda, gare su asfalto o sterrato?
  7. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    [​IMG]
    [​IMG]
    Ultima modifica: 17 Giugno 2012
  8. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    be se ce steave ci sono anch'io ...aspettavo l'iscrizione di un tecnico dei setup perche io non ci capisco quasi niente (nelle ultime gare clio ho corso con i miei setup perche steave non c'era :cry: )
  9. daw10

    daw10 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Maggio 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    io ci sonooo
  10. filippugi87

    filippugi87 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2011
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    28
    Località:
    castelvetrano
    ok ok... era quello ke aspettavo =) adesso si ke la sfida diventa seria...
    steave : su asfalto
    adesso pensiamo a modificare il topic...
  11. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Se ritardate la partenza del torneo al primo mercoledì di Luglio ci sono anche io per il Tribe :)
  12. filippugi87

    filippugi87 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2011
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    28
    Località:
    castelvetrano
    stevedue nn vorrei ritardare troppo la partenza xkè si potrebbe fare trp tardi rovinando tutto (alcuni ragazzi, come me,possono andare in vacanza)...ma nn ti preoccupare...salteresti solo la prima serata...visto ke ci saranno 2 classifiche (quella piloti e quella a squadre) alla fine ti fai le altre 2 serate contribuendo x il gruppo tribe !!!
  13. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Io visto che ho tempo(non riesco ad andare online x ora) ho già preparato la subaru con livrea cromata e cerchi rame metallizzato, da paura... X il sett, ci sto lavorando ma faró meglio quando saprò le piste...
  14. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Ok, allora segnami, ma se si iscrive qualcun altro che invece può fare tutte e tre le gare, allora gli cedo il posto.
  15. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Le piste sono da decidersi insieme o già scelte, perchè io viste le auto una pista che proporrei è sicuramente Eiger corto...
    A filippugi87 piace questo elemento.
  16. filippugi87

    filippugi87 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2011
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    28
    Località:
    castelvetrano
    beh le piste le ho già scelte e testate questa sera dopo le2 gare cn le renault 5 turbo...ed avevo già pensato ad eiger corto (sto circuito lo amo) =)
    poi ho calcolato i giri di ogni pista...adesso sn stanco...domani aggiorno il topic cn calendario e altro regolamento...
  17. filippugi87

    filippugi87 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2011
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    28
    Località:
    castelvetrano
    calendario fatto !!! a breve inserirò regolamento punti, stanza e orari...
    manca ancora qlk membro...un paio x parte...del gruppo face nn ci sono problemi...mancano solo quelli di questo forum...
    ki si aggiunge ???
    A davide.cavanna piace questo elemento.
  18. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Ciao filip., esprimo una piccola riserva per la mia partecipazione, non perchè non mi interessi ma, con il campionato race car il lunedì (per il quale non sono riuscito a provare quasi nulla visto che non riesco ad andare ancora online) e il martedì che quasi sempre non mi collego x vari impegni, non mi rimarrebbe in pratica il tempo per provare e i sett da preparare qui sarebbero 2 ogni settimana... Quindi per conto mio ti chiedo se è possibile rimandare questo mini campionato a dopo agosto, nel caso tu non voglia/non possa xkè sei in parola con altri o comunque motivi tuoi, mio malgrado devo ritirare la mia iscrizione... Fammi sapere

    PS. Questo non c'entra nulla con la mia iscrizione, queste auto le vedo adatte a piste molto tortuose con brevi rettilinei, quindi Fuji e tokio non le vedo molto adatte, penso sarebbero piu indicate per esempio, deep forest e trial mountain magari al contrario, ovviamente è solo un mio parere
  19. filippugi87

    filippugi87 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2011
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    28
    Località:
    castelvetrano
    beh da parte mia no problem...nel senso ke se ce la fai a correre anke senza setup(cm faccio io nel 90% dei casi) allora bene...altrimenti...
    il fatto è ke x adesso siete 3 + stevedue ke parte dalla seconda...ce ne vorrebbero altri 2...ma nn vedo adesioni, forse a causa proprio del periodo estivo...boh...vediamo...se salti tu o si trovano i sostituti o si rimanda la sfida x mancaza di avversari...
    x le piste ho scelto 2 piste veloci x alternarle alle piste più lente e tortuose...e anke xkè sinceramente deep ma soprattutto trial nn ne posso più =) xkè in quasi tutti i campionati me le ritrovo...
  20. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Beh, comunque se rimandi conta su di me, io non sono abituato a correre con la macchina così com'è, mi piace preparare bene la gara e ottenere il miglior risultato possibile.
    Ps con le race car non ti consiglio di correre col sett originale, si perde davvero tanto...