1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sfarfallio su filmati e alcuni giochi e Xbox Live

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Booh, 10 Gennaio 2009.

  1. Booh

    Booh Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve sono un neo-possessore della mitica x360. Non so se è la sezione giusta, ma spero di non sbagliare! Ho comprato il bundle pro con Kung fu Panda e LEGO Indiana Jones quindi penso una falcon v2 (l'alimentatore è 175watt). Ho collegato la xbox a un Samsung Full HD 40'' (la sigla mi pare sia qualcosa come 86f..ecc) con il component incluso nella confenzione. Provando Kung Fu ho notato che nei filmati iniziali (il logo dreamworks) ci sono delle righe simili a quando non si mette il vsync nei giochi e ha dei microscatti, ho provato anche il DEMO di Dead Rising è nella fase di gioco è evidente l'effetto Vsync perchè esattamente a metà dello schermo l'immagine viene tagliata quando si ci muove in determinati modi. Con altri DEMO il problema non si presenta...filmati fluidi e gioco senza effetto vsync. Volevo capire da cosa era causato se è il gioco in sè o è c'entra il rapporto TV e Xbox. Io ho impostato con cavo component a 1080P, ma ho notato che il refresh massimo consentito è 50hz...che dipenda da questo?

    Volevo chiedervi come "bonus" perchè alcune volte il Live si disconnette automaticamente quando faccio partire un gioco...dico alcune perchè sono sicuro che mentre stavo giocando a Kung Fu Panda il Live non sia disconnesso e continuava a scaricare i Demo, ma ora invece ho notato che facendo partire pure lo stesso Kung Fu o un gioco Arcade il Live si disconnette...qualcuno m'illumina?:p
  2. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    il livce non si disconette quando giochi..s.emmai ti dice che non scarica le demo perchè stai giocando
  3. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Se vuoi aggirare la limitazione dei 50hz fa così:
    1) Collega la console alla tv solo col cavo RCA Giallo bianco rosso
    2) Accendi la console e vai in impostazioni tv (ovviamente devi spostare lo switch da HDTV a TV sul cavo)
    3) Scegli 60 hertz, anche se poi vedi sfocato e bianco nero non preoccuparti
    4) Rimetti il selettore su HDTV e riaccendi la console, scegli 1080p

    Così hai il full hd a 60 hz :)
  4. Booh

    Booh Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ora provo e vi faccio sapere. Grazie per le dritte ;)
  5. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Dicci se funziona
  6. Booh

    Booh Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A quanto pare il difetto si presenta solo con DEAD RISING demo e il filmato del logo dreamworks di Kung Fu Panda (gioco bundle)...ho provato parecchi demo e l'effetto vsync non compariva e tutto è abbastanza fluido. Invece devo smentire per il Download dei Demo perchè a quanto pare con alcuni giochi il Download NON si interroppe ma continua. Non so però se funziona solo coi Demo perchè come unico gioco completo ho Kung Fu Panda...cioè ho anche Indiana Jones, ma non l'ho ancora manco provato...

    Ancora devo provare in caso il tuo trucchetto dei 60hz, ma nel televisore manca proprio l'entrata per il composito quindi devo recuperare l'adattatore scart Xbox360 che sta nella scatola..
  7. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Già che ci sono ho un problema anche io ma è molto probabile che sia un problema del tv.

    Diciamo che quando accendo il tv senza xbox, funziona normalmente, quando accendo la xbox molte volte la tutta la parte in alto dello schermo da risulta ondeggiata.
    Dopo svariate volte che spegno e accendo e faccio riti voodoo, se mi va bene, ritorna tutto normale.

    Problema TV o problema di qualche settaggio?