1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sfarfallio con vga, come è possibile?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da fanaticgames360, 15 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    La domanda era riferita al fatto che parlavi confusamente di "segnale pulito",di certo non c'era bisogno che mi spiegassi cosa significa la parola digitale o come si comporta un segnale trasmesso in tale tecnica.Primo appunto.Secondo appunto:spiegami gentilmente cosa significa nel tuo linguaggio "La 360 gestisce i 1080p grazie ad un aggiornamento SW introdotto circa un anno fà"?.Io sinceramente rimango atterrito dinanzi tali affermazioni,di cui non riesco a trovare ne un capo ne una coda.Forse le tue scarne conoscenze non ti conducono a sapere che la diffusione dei tv full-hd è iniziata solamente nel maggio 2006,quindi MS ha giustamente considerato inutile fregiarsi nel 2005 di una risoluzione che,oltre a non essere supportata da nessun tipo di pannello,rimane ancor oggi un utopistico sogno delle SH applicato a pochissimi titoli (vedi VT3).Visto il conseguente successo di questi prodotti MS ha deciso di rilasciare un aggiornamento SW che permettesse all'ANA di gestire titoli e film (solo via VGA e HDMI per questi ultimi) fino a 1080p,esattamente la stessa cosa che fa la concorrenza,solo che sony ha deciso,x ovvi tempi temporali,di supportare tale standard sin dal principio,ma la sostanza non cambia (anzi,ps3 upscala molti meno titoli,a differenza di xbox 360 che addirittura porta a 1080p quelli antecedenti l'aggiornamento 2006,concepiti quindi inizialmente per supportare al max 1080i).Quarto appunto:cosa c'entra l'HDMI con le risoluzioni full-hd,quando 1080p si agganciano tranquillamente anche via VGA e component?Caro amico,qui se c'è qualcuno che parla solo di rumors sentiti qui e li x il web sei proprio tu.
  2. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Io parlavo confusamente di un "segnale pulito"? Ti ho detto solo cosa si intende per "segnale pulito", e che ora tu voglia cambiare il discorso su una spiegazione tra analogico e digitale, è un tuo problema...Tu hai fatto una domanda e io ti ho dato la risposta...;)
    Ah, ora mi parli di pochissimi titoli nativi in 1080p, quando prima mi invitavi a guardare sulle copertine dei giochi? Sfioriamo il ridicolo, in quanto ad affermazioni...;)
    Grazie al up scaling, puoi portare quasi tutto in risoluzione 1080 p o i, ma con che risultati se la fonte originale non lo è? Da ciò ne puoi dedurre che il segnale non è di alta qualità come uno nativo in tale definizione...;)
    Probabilmente la tua IGNORANZA in materia ti preclude alle informazioni di WIKIPEDIA (che è un' ottima informazione, ma scritta da utenti e non da ricercatori, quindi non sempre attendibile) e su rumors di troppo tempo addietro (guarda la data di quello da te postato, un anno e mezzo fà, e parla di RUMORS e SUPPOSIZIONI...:LOL: ) invece che carpire informazione tramite siti ufficiali, e relase delle case produttrici e comunicazioni agli addetti ai lavori... se un segnale viene forzato ad una risoluzione maggiore, non può essere definito come tale...
    Altra fesseria è che dici che PS3 fà lo scaling tramite SW, faccio finta che di PS3 non ne sai nulla dato che è un forum per 360 e non commento...
    Poi mi sembra un controsenso il tuo, io dico che la 360 supporta il 1080p tramite aggiornamento SW, tu fai l' ATTONITO e poi dici: "MS ha deciso di rilasciare un aggiornamento SW che permettesse all'ANA di gestire titoli e film (solo via VGA e HDMI per questi ultimi) fino a 1080p..." MA SAI QUELLO CHE SCRIVI??????
    Inoltre con la seconda patch per VGA la resa cromatica è migliorata ulteriormente...
    Ma come pretendi di portare una "segnale pulito" pari pari a 1080p se tu stesso parli di scaler? Inoltre chi ha tirato in ballo l' HDMI per parlare di HD quando ti ripeto: SI STAVA PARLANDO DI CONNESSIONI PER USCITE AUDIO!!!!!
    Guarda, giusto per non andare oltre:

    http://www.xbox.com/it-IT/hardware/comparisontable.htm

    Sito ufficiale XBOX360, leggi il primo asterisco dopo la tabella...
    Poi fai una bella cosa, invece che elargire sentenze senza neanche capire di che si parla, tu prendi mezza boccia di VALIUM, ed il prossimo post fallo scrivere a FREDDY...;)
  3. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Ma secondo me sei tu che non riesci a spiegare bene, scusa ma come può essere meglio l'analogico che il digitale anche su un impianto medio di 400 euro????????????????? E poi come fai a giudicare il mio ht se manco l'hai sentito e sai che modello è??? Io parlavo di una scelta tra cavo hdmi e cavo ottico, poi mi sei spuntato addirittura cn sto cavo rca, scusa ma se non vuoi rispondere esattamente alla mia domanda, non rispondere proprio. Grazie lo stesso
  4. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Scusa ma mi sembra di essere stato chiaro:
    1-ti ho spiegato la differenza tra analogico e digitale;
    Ti ho dato consigli per ottenere buoni risultati col TV 23" che dicevi, vuoi collegarlo in HDMI, va bene, ma tieni presente le limitazioni stesse del tv, a partire dagli 8ms di risposta.
    2-non ho giudicato il tuo HT, ma ho scritto che erano supposizioni, spiegandoti che QUALSIASI ALL IN ONE, pur ottimo che sia, deve ad un costo contenuto avere troppe cose da gestire, e non si può pretendere risultati da da HT assemblati pezzo per pezzo.
    3-il mio era una consiglio su come effettuare il collegamento video, se il tuo impianto lo permette, puoi collegare 360--->HDMI--->HT--->HDMI--->TV, è in grado di fare ciò il tuo impanto? Ha un ingresso ed un' uscita HDMI? Vuoi la migliore soluzione tecnica? E' questa...
    Ovvio che alla SHELL la V-power da 100 ottani la danno anche ai garelli...
    Ma quell' X-member sotto al nome serve per distinguere quelli che capiscono, da quelli che capiscono "X"...:asd:
  5. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Beh ora giù è più chiaro, se tu che parli parli e poi non sai alla fine che hai detto :asd: :asd: :asd: :asd:

    1. Ok su questo ci siamo
    2.Io non pretendo nulla ti ho solo detto quale collegamento era "migliore" tutto quello che nn c'entra, puoi tenerlo x te
    3. ti ho detto le connessione che posso adottare e ora mi ri-vieni con un altra connessione 360--->HDMI--->HT--->HDMI--->TV.....va beh lascia perdere me la vedo io con i vari collegamenti.

    E la prox volta quando rispondi.....rispondi inerente alla domanda, non uscire al di fuori creando inutili polemiche
  6. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    E' la seconda volta che cerchi di fare il surplus... (ti ricordi la discussione sui PHILIPS? Ti ho dato la spiegazione e tu... AH sei fuori topic...)La prossima volta le risposte cercale perchè il giochino delle provocazioni da 19enne non attacca...:asd:
  7. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Va beh basta, rispondi solo chiaramente e inerentemente, è un consiglio, nn voglio polemiche e nn ce l'ho assolutamente cn te, tutto ok! ;) ;)

    :LOL:
  8. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Infatti ho risposto CHIARAMENTE E PERTINENTEMENTE AL DISCORSO, evidentemente gli interlocutori non sono all' altezza...:LOL:
  9. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Mod vi prego di chiudere il 3d che non è utile a nessuno
  10. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    HA HA HA HA HA HA HA
    Se tu non lo hai trovato utile, non vuol dire che non lo possa essere per qualcun' altro...
    Inutile omettere ciò che non si comprende, è chiaro ormai che il sole non gira attorno alla Terra...
  11. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Ma se questo post è pieno di commenti inutili? Quanto meno chiedo ai mod di pulirlo, cmq fattelo dire non capisci proprio nulla (ti ho detto basta di nn scrivere pià cretinate e invece continui)
  12. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Infatti capisci tutto e solo tu...:biggrin:
    Questa e l' unica cosa che hai capito...:biggrin:
    Purtroppo non riesco a star zitto difronte ad evidenti dimostrazioni di... ma non in conoscenze tecniche, in quanto ognuno in base alle proprie passioni, interessi e LAVORO (!) ne sviluppa, ma avendoti spiegato tecnicamente come si comportano le varie connessioni audio/video, e consigliandoti quelle più indicate nel tuo caso, mi rispondi con arroganza e presunzione? Un pò di umiltà nella vita non guasta, e ricorda che al mondo c'è sempre chi è più bravo di me e di te, il segreto è star zitti ed imparare prima, e diffondere il sapere dopo!!!!
    Cretinate? In base a cosa affermi che le mie sono cretinate? Non lo sai che un tempo chi affermava che il Sole girasse attorno alla Terra veniva perseguitato? Non sono cretinate, ma STORIA...
    Poi un 19enne che dice ad un 31 che non capisce nulla, altra definizione non ha che MALEDUCAZIONE....
  13. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Ma giocarci con ste console no, eh? Siete riusciti a tirare su la solita console war, che sorpresa...

    Chiudo.

    justme ha aggiunto 2 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    @blackblade: ricordo che la 360 può gestire tranquillamente segnali fino a 1080p
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.