1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Servizio simile ad Ps3 Home??

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Stefano426, 9 Giugno 2008.

  1. oldskool

    oldskool Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    478
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    guarda io spero che tu abbia chiesto anche in un forum di ps3 per il tuo acquisto visto che mi sembra ovvio che chiedendo in un foro di 360 la xbox risulti vincente...guarda ora ti faccio delle considerazioni di uno che ha la xbox360 e ha ps3 sotto mano tutti i giorni.

    la ps3 ha tante cose che non sono considerate ma che xbox aggiunge "a pagamento".
    -l'online della ps3 è sicuramente peggiore (ma assolutamente soddisfacente) al contrario del live che è veramente eccezionale,però c'è da dire che è a pagamento (60 euro l'abbonamento annuale corregetemi se sbaglio).
    -dal punto di vista della multimedialità la ps3 non ha rivali possiamo dire che legge tutto e fà upscaling eccezionali.La x360 riproduce musica però se non ti connetti al live non ti riproduce neanche i dvx.
    -il controller della ps3 ha il sensore di movimento(esperienze fantastiche soprattutto nei giochi di guida).la X360 il sensore non lo ha ,anche se si può mettere(se non si ha pratica con saldatore rompi il pad).
    -la ps3 ha un HDD incorporato da 40gb, la x360 non lo ha, e te lo devi comprare; mi sembra che l'hd da 40 gb stia sui 50 euro (necessario se si vogliono scaricare patch e contenuti aggiuntivi)
    -la ps3 ha il wireless e il buetooth incorporato.la x360 no per il wireles bisogna comprare l'adattatore.
    -la ps3 ha il blueray che non serve solo per i film ma anche per giochi futuri.la x360 no(e li le modifiche andranno a farsi benedire)
    -la ps3 si può connettere a una semplicissima auricolare bluetooth di un cellulare per l'online, per la xbox serve il kit aggiuntivo a parte.
    -per il gioco la xbox è al momento superiore ma non per grafica o altro ma per via di problemi che la ps3 ha (freeze o bug vari) per via di un'architettura complessa che richiede grande impegno da parte dei programmatori.
    -la ps3 ha linux .la x360 no.

    il mio consiglio è quello di vedere i giochi e se è nel tuo interesse la modifica.

    ti piace metal gear solid 4? ps3 (ti ricordo mgs online)
    ti piace gran turismo 5? ps3
    ti piace haze? ps3
    ti paice final fantasy XIII? ps3
    ti paice resistance 2? ps3
    ti piace motorstorm? ps3
    ti piace home? ps3
    ti paice killzone2? ps3

    nvece se..

    ti piace halo3? x360
    ti piace gears of wars? x360
    ti piace forza motorsport2?x360
    ti piace left for dead?x360
    ti piace fable2?x360

    vuoi giocare ai tuoi beckup? x360
    hai una tv ad alta definizione? ps3
    vuoi un online che ti lasci ore e ore attaccato alla tv? x360
    vuoi una multimedialità estrema? ps3


    il tutto è vedere le proprie esigenze...
    io visto che ne ho molte mi faccio tutte e due...:LOL:
  2. Stefano426

    Stefano426 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' una domanda assudra..
    Ma tu che console usi di più.. e soprattutto dato le mie esigenze cosa mi consigli:
    1-Un online eccellente, anche per comprare giochi
    2-Giochi d'auto, e di calcio (Sappiate che non conosco molti giochi d'auto, quindi...)
    3-Multimedialità almeno minima, del tipo DVD,Divx etc...
    4-Divertimento assicurato (anche se penso che in tutte ci sia)
    5-Molte persone online!

    Inoltre vorrei sapere che futuro, ti aspetti tu, come tutti quelli del forum sia per la 360 che per la ps3!
    Grazie
  3. oldskool

    oldskool Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    478
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    guarda io posso dirti che GIOCO di più su 360 ma faccio solo quello.Invece quando gioco su ps3 non sò ho più familiarità con il tutto...sono sensazioni che sento a pelle che magari valgono solo per me...
    per il futuro sono ditubante su entrambe ma di più per 360.
    ps3 non ha una modifica,e io snceramente di console war vinte senza modifica no ne ho viste..
    per x360 devo dirti che sono ditubante per un futuro prossimo,dove il DL non basterà ma servirà qualcosa di più: il bluray (ormai data la sconfitta dell'HDdvd non credo che si metteranno a tirar fuori altri formati)..e li servirà quindi un nuovo lettore,che si porterà via la modifica e parecchi soldi di chi ha già la 360...
    quindi io per ORA consiglio 360 ,ma se mi chiedi:voglio una console che mi duri almeno 5 anni senza rogne varie, allora ti dico PS3,anche per un punto di vista di resistenza in se della macchina...
    ti ricordo che con 399 hai ps3 e due giochi se cerchi un'offerta,invece la x360 a 199 ma devi aggiungere 50 euro di hard disk (sostituibile con una memorycard che però vale poco a livello di memoria) e 60 euro per l'abbonamento annuale per il live.
    quindi diciamo che ps3 che è un sistema praticamente completo spendi 399.
    con x360 a 199 + 50 di HD + 60 di live fanno 309 euro.
    io da qui farei come ti ho già detto una scelta a livello di esigenze di giochi perchè è solo quello che può guidarti all'acquisto giusto visto che come vedi la differenza stà in 90 euro...

    la domanda mi sorge spontanea...te che console hai avuto prima? psx poi ps2 ? ps2? xbox1?
  4. nipot

    nipot Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao raga
    io ero un ex sonaro ora sono passato a 360 e devo dire sono soddisfattissimo
    ho visto su 360 cose che con ps3 non si sono ancora viste.....a buon intenditor poche parole....

    l'unica cosa che invidierò a sony sarà HOME mi interessa molto speriamo che anche zio bill lo faccia per 360.
    ciaoooo
  5. oldskool

    oldskool Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    478
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    di preciso cosa? la modifica?
  6. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusa gidan82 ma hai scritto un bel pò di "cavolate" nel tuo post dove metti in risalto la ps3...ora per non andare nel banale..ma haze e resistance possono stare dove stanno...sicuramente non sono killer application..
    hai citato titoli che non si hanno date certe della loro uscita.
    il pad ps3 è il peggiore per giocare ai giochi next gen...visto che si ha bisogno di levette analogiche comode...e quelle ps3 mi sembrano tutto tranne che comode e precise..
    non diciamo fesserie sul fatto dei divx..anche ps3 se non scarichi l'aggiornamento non li vedi...idem x xbox..poi puoi dirmi che upscaling ecc è migliore...bluray ecc vabbè...ma cavolate come quelle dei divx nn le diciamo..
    la ps3 ha un hd da 40 ma costa 399€ la console e conta che di contenuti ce ne metti ben pochi visto che ogni gioco ti richiede 4/5 gb di installazione..mentre i 269€ della pro della xbox ha un hd da 20gb ma di contenuti ce ne metti quanti vuoi visto che i giochi rimangono sul supporto ottico..
    l'abbonamento per 1 anno si trova ovunque a 35€ e li spendo volentieri per un servizio NETTAMENTE superiore.
    infine se devo mettere linux su una console sicuramente mi prendo la xbox1 che costa 40€ e non su una console da 399€ che non so che farmene...
    Conlusione..se devi fare degli apprezzamenti per una console...falli bene..perchè non voglio togliere nulla alla ps3..ma da come l'hai descritta tu sembra la 360 una merda e la ps3 l'unica console incontrastata!
  7. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    io sinceramente nn capisco sto problema di mettere linux su una ps3 o una 360...ma che ve ne fate??se fate i fighi su qst forum vuol dire che avete un pc x andare su internet quindi xbox e os3 usatele x il motivo x cui sn state progettate ovvero GIOCARE e x spezzare una lancia ai cugini sonari GIOCATE ALLA CONSOLE MIGLIORE(360:D )
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Daltra parte questi e' 2 anni che giocano a pochi giochetti , calcola inoltre l'inaffidabilita del loro servizio online, che gli rimane da fare se non sfogarsi in queste cose.
  9. oldskool

    oldskool Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    478
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    ho parlato di resistance 2 non resistance che oltetutto è un gioco di lancio...
    haze beh su questo hai ragione...ho esagerato :asd:
    e chi ha parlato di precisione, ho parlato di sensore di movimento.E' risaputo che il pad della nostra xbox 360 è uno dei migliori per precisione e comodità..
    allora qui ti contraddico,allora su ps3 aggiorni e stai apposto,su xbox360 ti devi connettere(purtroppo) ogni volta a internet per poter riprodurre un dvx.
    ok ma resta il fatto che si paragona sempre il prezzo di ps3 con quello dell'arcade.il che non è vero.sul fatto dell'istallazione dei giochi sono pienamente d'accordo con te anzi ho detto subito che io gioco essenzialmente su xbox.
    vabè c'è chi la pensa come vuole,ma io su praticamente tutte le macchine che possono sostenerlo istallo linux e la macchina da sicuramente di più.
    l'xbox non è una console di merda assolutamente anzi dico che ora tra ps3 e x360 prendo sicuro xbox...ma per il futuro ps3 mi dà molte più sicurezze tutto qui..
  10. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Prendi HALO 1 che e' un gioco di lancio del 2001 ed e' meglio dell 80% dei giochi attuali per PS3 (e non pernsare che sckerzi)


    Sarebbe meglio che questi pargoni li facessi avendo tutte e 2 le macchine, io ce le ho e ti dico(un po' mi gira anche le palle a dirlo) che con la ps3 ci guardo solo films perche' apparte resitenc 1 mi son rotto parecchio le palle, resta li spenta a prendere la polvere.

    inoltre per fare un sintesi
    La xbox 360 e' il meglio che esiste per giocare che c'e' ora sul mercato e conoscendo la microsoft anche per il futuro.
    Ovviament sul mercato ha il diritto di esiste anche cio' che non e' il meglio, ovvero la PS3.
  11. oldskool

    oldskool Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    478
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    chi si sfoga sei tu...
    appena si elogiano altre console si và subito sulla difensiva è...
    io vi dico che ho xbox 360 e ne vado fiero ma visto che ha chiesto (l'autore del topic) un confronto tra le due console mi pare giusto non dire solo "eeee xbox ha un'online della madonna la ps3 bugga solo!!" "eee xbox non bugga mai!" ecc ecc ho elencato ciò che io ho provato e ho ritenuto degno di nota di entrambe, visto che i pregi di xbox sono conosciuti da tutti penso.
    vi dico che mi è venuta gente in negozio che dopo esser stata convinta a comprare un'xbox 360 a 199 mi ritorna e mi dice "ma perchè non riesco a connettermi al live non sapendo che bisognava pagare l'abbonamento" e altri che mi dicono ma come mai non riesco a mettere la musica?mi sà che ha l'HARD DISK rotto questa xbox a 199 euro!certo è gente cogliona (scusate il termine) ma mi sembrava giusto dire tutto..
    poi io direi basta così... miniCW finita ritorniamo a giocare... :LOL: :LOL:
  12. leoman

    leoman Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche io come gidan82 ho tutte e due...Io ti consiglio di prendere un arcade per adesso...ma poi di prendere una ps3 in futuro...Non mi piace la politica di microsoft di scaricare i contenuti multimediali da internet...15 giga da internet...ma per favore..Quindi adesso un arcade poi ps3...
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    sbagli.

    l'importante è aver scaricato il codec da un profilo creato sulla console dove si riproducono i Divx

    che? cosa vuoi dire?

    PS: riguardo al discorso BD sì, BD no...bisogna ricordare che BD non è solo cosa positiva...
  14. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    buh io guardo i film in divx sulla xbox senza dovermi collegare ogni volta...poi nn so voi altri!!
  15. oldskool

    oldskool Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    478
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    si ora mi stavo informando hai ragione.

    vedete un'altra persona che ha entrambe le console sotto mano come me, xbox mi dà molta sicurezza ora ma per un futuro prossimo consiglio (smentite a parte) ps3.
    quindi ora io dico prendetevi la pro a 270 euro e andate shalli(tranquilli :biggrin: )
  16. leoman

    leoman Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    che? cosa vuoi dire?

    PS: riguardo al discorso BD sì, BD no...bisogna ricordare che BD non è solo cosa positiva...[/QUOTE]


    Questo:La guerra sui formati in alta definizione non è mai stata tanto viva come in questo momento, soprattutto dopo che la Warner Bros, uno dei principali colossi cinematografici, ha deciso nei giorni scorsi di voltare le spalle al formato HD DVD e di avviare in futuro la produzione solo sul Blue-Ray. Una notizia questa che ha lasciato l'amaro in bocca a numerosi utenti Microsoft, che avendo riposto non poche speranze sul lettore HD DVD, si sono visti in qualche modo traditi e sconfitti dalla decisione della Warner. Nelle ultime ore a prendere la parola a riguardo è Bll Gates in persona, che a dispetto di quanto detto fino ad oggi, non ha mostrato nessuna preoccupazione a riguardo, affermando che: in questa guerra dei formati alla fine non ne uscirà vittorioso nè l'HD DVD nè il Blue ray, che in un futuro imminente verranno estromessi dai contenuti scaricabili da internet, come è già possibile fare oggi tramite il servizio Xbox Live. Come al solito Bill ha tirato fuori il classico asso dalla manica, ora bisogna vedere se queste dichiarazioni rispetteranno la realtà in futuro o sono delle semplici frasi di convenienza per far credere a tutti che alla Microsoft non sono assolutamente preoccupati di questa scomoda situazione che stà prendendo il loro formato preferito.
    Hai capito cosa voglio dire...
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma non sbaglia quando valorizza il Digital delivery...
    noi non ce ne rendiamo conto, ma entra sempre di più nella nostra quotidianità.

    già molti software si distribuiscono via internet oramai, già con iTunes e simili la musica si distribuisce molto bene via DD, con Xbox live arcade anche i giochilli si diffondono tramite DD...
    ovvio che prima o poi toccherà ai film...anche perchè le case cinematografiche ci risparmiano in distribuzione.

    non è che bisognerà aspettare che si scarichi millemila GB per vedere un film, perchè si vedrebbero in streaming...cioè vedi mentre scarichi...
  18. slayerboy

    slayerboy Tribe Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    sempre se telecom si decide ad abbassare il digital divide!! :bruce:
    dove abita un mio collega, è impossibile avere una adsl, al max un 56k!!
    e da me la connessione è al max a 3M, quindi sono tutti bei discorsi in teoria, ma poi in italia le cose sono sempre diverse.
  19. leoman

    leoman Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    prima cosa voglio scusarmi con te ...Mi son dimenticato di mettere la faccina vicino "Hai capito su cosa volevo dire" non era un rimprovero...Detto questo io preferisco avere un gioco su supporto che costa usato non lo so €50 che dover pagare i contenuti e internet...Pensa io ho la adsl ma è difficile tirare a fine mese,magari prima o poi mi toccherà toglierla...pensa se fosse così in un sol colpo mi tolgo internet e giochi...Ad ora avere internet non conviene devi comunque fare un abbonamento...Ed onestamente i costi per me sarebbero eccessivi...Cosa ne pensate?
  20. Stefano426

    Stefano426 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Fatto sta, litigi o meno mi sto avvicinando sempre di più all'Xbox360
    Ovvero, la vedo una cosa più seria, anche dal punto di vista della garanzia e dell'attenzione che ti danno ai centri di assistenza come attraverso linea telefonica, correggetemi se sbaglio.
    Oggi ho chiesto alcune informazioni per la connessione sono stati, chiari puntali e precisi!:dance2:

    Mi sto convincendo sempre di più verso la 360, ed inoltre il tempo orami è quasi giunto al termine!

    Xbox360 85%
    Ps3 15%

    Ancora, scusatemi, ma non mi è chiara quella cosa del dispositivo da comprare per vedere alcuni film, chi è gentile da spiegarmelo bene?
    Infine volevo vedere un pò come è fatto il live c'è un tool online per provarlo o anche solo immagini? Grazie!!