1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Servizio simile ad Ps3 Home??

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Stefano426, 9 Giugno 2008.

  1. Stefano426

    Stefano426 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao!
    Premetto di essere nuovo, e di aver scritto attualmente solo 2 post :)
    Ho una domanda da porre, sono intenzionato all'acquisto di una Xbox360 Pro.. ma ancora se devo essere onesto, non so se prendere Ps3 o Xbox360!
    Sto valutando quindi, i pro e i contro

    Alcuni pro della 360 sono il live, a mio parere un servizio(anche se mai provato), molto ben strutturato!
    Ma ci sarà un tool simile ad Home, come nella ps3, per intenderci qualcosa di simile alla fanatica e molto diffusa chat Second Life!??

    Grazie a tutti coloro che risponderanno!
  2. Andyfar86

    Andyfar86 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il servizio xboxlive è imparagonabile al ps3 network.....nettamente superiore microsoft!!!
  3. imported_nickee

    imported_nickee Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non si sa ancora nulla di certo ed impreciso del servizio Home della Sony, anche perche è stato oggetto di numerosi rinvii e nessuno dice che non sarà ancora posticipato. Secondo me ti conviene fare una scelta puramente ludica, mettiti giu 5 giochi dell'xbox a cui vorresti giocare e 5 giochi della ps3 che ti piacciono e valuta secondo me nel complessivo della lista quali ti consentono di sfruttare piu a lungo la console.

    Anche perche da una parte c'è il vantaggio del Live (che forse un giorno sarà disponibile su ps3) e dall'altra del lettore blu ray (che forse un giorno sarà disponibile per l'xbox)
  4. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Intanto cominciamo col dire che Ps3 Home e Ps3 Network sono due cose diverse..... infatti Home dovrebbe essere, come già detto, una specie di "Second Life", mentre il Network è l'equivalente del nostro Live, anche se qualitativamente il Live è superiore al servizio Ps3 Network, sia per servizi (demo, arcade, contenuti scaricabili dei giochi, ecc...) sia per il gioco on-line vero e proprio.
    Ora, io ho sentito qualche rumors che diceva che anche M$ era al lavoro per fare qualcosa di simile a Home, ma per quanto ne so io sono solo ruomors quindi nn si sa se sia vero o no......
  5. il governatore

    il governatore Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    321
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    2 vani con terrazza.
    Sinceramente di home si sà poco potrebbe essere un'innovazione degna di nota,oppure una cosa inutile,ma ancora manca molto prima che veda la luce.Personalmente sceglierei la console che oggi può offrire il meglio come giochi e/o servizio live....se poi ne fai una questione anche di prezzo....tieni d'occhio anche le esclusive molto appetibili da una parte e dall'altra;)
  6. Stefano426

    Stefano426 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi...
    Uffff...
    Vi giuro non so che fare che prendere? Quali sono i vantaggi.. sono proprio nell'acqua fino al collo!:biggrin:
    Aiutatemi nella mia scelta tra Ps3 e Xbox360, fatemi convincere :D
  7. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    se ti piace metal gear solid adesso esce il 4 prendi ps3

    se ti piace la serie di gran turismo adesso c'è il prologo del 5 prendi ps3

    se ti piacciono giochi che sono su tutte e due le piattaforme prendi la 360 che per ora come qualita è superiore alla ps3

    se vuoi giocare online è meglio la xbox 360 perche ha molte piu potenzialita ed è articolato e vario

    se vuoi un qualcosa di multimediale prendi la ps3 che puo essere anche un pc con linux ed ha la possibilita di leggere i blue ray e alte piccole cosucce ha in piu ha il browser per navigare in internet
    anche se per questo esistono i pc che sono piu performanti e piu facili da gestire

    la 360 costa di meno e per ora esprime al meglio le potenzialita mentre la ps3 costa di piu offre un po di piu nel campo multimediale ma se vuoi giocare scarseggia un po in quel campo

    io ho scelto la 360 solo per gta4 e per le espansioni future, l' ho presa quasi un anno fa
    nn mi sono pentito

    la cosa che consiglio è valutare le future uscite, i giochi presenti sul mercato che ti interessano e anche un po il cuore seguito dalla ragione

    consiglio personale come ovvio prendi una xbox 360:asd:

    MALEDETTA SIA L' OLANDA FANC..O
  8. spartandemos

    spartandemos Guest

  9. Stefano426

    Stefano426 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mha ti dirò a me piacciono diversi giochi come GTAIV (scontato :D), poi calcio, e macchine!

    C'è un gioco che può essere paragonato a gt5 per 360?:dance:

    Cmq i diversi fattori su cui sono preoccupato sono:
    -Vedo un futuro migliore per Ps3, rispetto a 360
    -I giochi di macchine sono quasi tutti su 360
    -La multimedialità scarseggia della 360
    -Ho paura perchè la 360 è una console molto fragile!!!:tomaatit:

    Confermate o smentite queste mie affermazioni! Grazie!
  10. imported_mikness360

    imported_mikness360 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    halo 3 regna

    mikness360 ha aggiunto 2 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    se non hai un full hd il blu ray è inutile
  11. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Guarda io posso dirti una cosa x quanto riguarda la fragilità ed il sistema clienti..Oggio ho chiamato l'assistenza x un guasto al Joypad(non mi funziona + il tasto RB in seguito ad una botta)ebbene..l'addetto mi ha detto che entro 1/2 settimane mi arriverà un nuovo Joypad e che questo vecchio potevo tranquillamente tenermelo..ora qualsiasi società per sfiducia avrebbe richiesto il Joypad difettoso e ci sarebbe voluto molto + tempo x ottenerne uno nuovo(calcola la spedizione)..ad un mio amico si è,aimè,rotta la 360..ha chiamato e dopo 1/2 settimane la console gli è tornata perfettamente funzionante con un omaggio..Quindi il sistema di riparazione è ottimo..x quanto riguarda i giochi dipende da te..ci sono tantissimi giochi belli su 360 non citati..come GOW,Mass effect,Bioshock(che comunque gli utenti 360 ci hanno giocato con + di un anno di anticipo),Lost Odyssey,Forza 2 e altri giochi di macchine,sparatutto(halo in primis)e per la famiglia..ora l'unica pecca della 360 è non essere una console a sfondo multimediale..(può eseguire solo funzioni di base e condivisione con un PC)xo se tu cerchi qualcosa che ti immerga nel gioco..con ottimi titoli,un live da paura(e quando dico da paura intendo il massimo..ti bastano pochi minuti per capire laa bellezza di questo servizio,io ricordo ancora una partita dove per caso capitammo tutti Napoletani e morii dalle risate)..allora la tua scelta cade su 360..se invece vuoi una console con le stesse potenzialità(per il momento) giochi come MGS,Gran Turismo ecc e vuoi anche un buon centro multimediale HD per vedere Filmati,foto ecc allora la tua scelta ricade su PlayStation 3...ora la scelta dipende da te..come avrai notato io sono un amante della Microsoft e della sua Console..xchè la trovo molto + innovativa della console targata Sony che ha puntato quest'anno su una console multimediale ma con un servizio di rete pessimo..e secondo me il futuro non è il grande gioco ma proprio questo Servizio chiamato Live che ti permette di assoporare un gioco in un modo innovativo,e ti assicuro,molto più piacevole della partita tu contro una CPU..

    Ps.mamma che discorso che ho fatto...
  12. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    partendo dal presupposto che home è ancora in fase beta ritengo le analisi fatte da GARABONG più o meno corrette.
    Dal punto di vista della multimedialità non c'è confronto... La ps3 è nettamente superiore, miglior player bluray in commercio con update continui, miglior upscaler di dvd, certificata divx..
    Dal punto di vista gaming sono più o meno simili, a vantaggio della 360, oltre ai titoli multi piattaforma, in genere, meglio sviluppati sulla 360, c'è il gioco online. Il Live è avanti rispetto al psn a detta di tutti i giocatori imparziali, l'assenza di una chat vocale di una chat vocale in game non è che la punta dell'iceberg.
    Probabilmente molti problemi saranno risolti con l'update del firm della ps3, ma fino a quando non sarà rilasciato è presto per trarre conclusioni.
  13. Stefano426

    Stefano426 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie a NeoMatrix per questo discorso!:)

    Comunque i miei dubbi rimangono perchè i fattori che vorrei sono innanzi a tutto l'online, nel mio caso lo trovo veramente fondamentale! E non può mancare un discorso multimedialità, quindi leggere DVD,Divx etc..

    Ho cercato su diversi siti e per vedere DVD e Divx bisogna comprare un'apparato da 150€ e devo dire che non ne vale la pena!

    Ora mi ritrovo con:
    Servizio Online Sony ++ Microsoft +++++++
    Dvd e Divx Sony ++++++++ Microsoft +
  14. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    un gioco paragonabile a gt5 c'è è forza motorsport 2
    è un vero simulatore di guida molte auto e moltissima personlizzazione
    la cosa che nn ha è la grafica che invece gt5 ha in abbondanza ed è puro spettacolo mentre a forza è buona ma presenta anche i danni cosa che invece nn è presente per ora su gt5

    per ps3 non si puo dire niente per il futuro e neanche per la 360 infatti giochi belli dovranno uscire
    la multimedialita è piu curata su ps3 ma c'è anche sulla 360 basta avere una chiavetta usb e ci puoi mettere i dvix musica foto ecc

    si la 360 è fragile ma come tutte le cose in fatti ha anche una garanzia di 2 anni o 3 in causa ci sono i 3 led rossi, ed ha un assistenza piu che buona dove ti mettono a posto la consol
    la ps3 ora come ora nn naviga propio bene in questo campo infatti molti modelli si sono rotti e si stanno rompendo e l' assistenza è un po scarsa

    se sei ancora pieno di dubbi vai a guardarti i video di comparazione di giochi e interviste fatte alle case
    poi nn so che aggiungere
    ciao
    post n 500:LOL: :LOL:
  15. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli

    aspetta aspetta..la Xbox 360 legge tutti i formati DVD,Dvix ecc l'unico formato che non legge sono i dischi in Blu Ray..anzi..la 360 legge anche i Wmv ..utili se converti un film in mkv in,appunto,wmv puoi vedere i film in HD con il semplice lettore DVD..quindi chi ti ha detto che la 360 necessita di un lettore da 150 € è una cazzata..xchè stavano parlando del lettore HD-DVD ormai fuori produzione..quindi ripeto..l'unica cosa che la 360 non legge sono i Film in HD..ma se non necessiti di questo fatto la 360 legge dai classici DVD ai Divx agli MP4,Mp3 ecc..quindi..non fidarti di quello che ti dicono questi siti..
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    sbagli...360 legge divx, dvd, mp4, wmv, wmv hd ecc. senza nessun costo aggiuntivo...e li upscala pure in maniera ottima dato che possiede uno scaler hardware interno (invece ps3 utilizza uno software)
  17. ale3rdsaint

    ale3rdsaint Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cyrodiil
    raga, ma sono domande da fare queste? XBOX 360 x tutta la vita! :LOL: Io all'inizio lodavo la ps3 e,se devo essere sincero, neanche sapevo dell'esistenza della 360, poi sono andato in un centro commerciale e me ne sono subito innamorato! Ero sempre indeciso se comprarla o meno( ho aspettato quasi un anno prima di comprarla), ma poi mi sono deciso e lasciatemi dire, E' LA COSA PIù BELLA CHE ABBIA MAI VISTO! A settembre poi ho provato il Live, e sono praticamente diventato 1 xboxaro-dipendente! Segui il mio consiglio: comprala senza pensarci! Non te ne pentirai! :LOL: :LOL: :LOL:
    P.S: vedo + film con la xbox360 che con il mio lettore con l'hdmi!:biggrin: :biggrin: :biggrin:
  18. double-zero

    double-zero Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la 360 ha la modifica...
  19. andyzeus

    andyzeus Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Milano
    direi che ormai dovresti avere un quadro ben definito, dipende tutto da quello che cerchi.
    noi la nostra scelta l'abbiamo fatta :D, e ti aspettiamo sul live.:bruce:
  20. Stefano426

    Stefano426 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bhe.. mi state convincendo! Ma non del tutto!
    Ci devo pensare bene! Molto bene.. perchè cmq ancora ho tempo!
    Ma vi pongo una nuova domanda.. perchè non prendere la Ps3??;) :LOL:

    Grazie e a tutti coloro che risponderanno!