1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Sekiro: Shadows Die Twice

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 1 Aprile 2019.

  1. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ci sta. Come detto, conta solo quello che uno cerca da un videogioco. Io, dopo 9 ore di lavoro, la cosa che più appagante al mondo è impegnarmi anima e corpo in una mia passione. E Sekiro risponde a tutte le mie esigenze. Poi è ovvio che per altri, come te, solo l'idea di tornare a casa per impegnarsi e bestemmiare come dei cretini, già fa star male.
    PS: quel mid boss in realtà è semplicissimo. 2-3 colpi e ti allontani, 2-3 colpi e ti allontani. Possibilemnte con la prima vita tolta in stealth, andando avanti fino a quando non scompare la sua vita e poi tornando indietro e quatto quatto accoppandolo da di fianco.
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Lo so che è fattibile, ma non ci ho neanche provato. Un conto sono i boss, che giustamente vanno studiati e affrontati di conseguenza, un altro sono questi tizi che ce n'è uno ogni 3 metri e ti accoppano in due colpi perchè tu sei lo shinobi superpowa che muore respirando e loro sono il generale Salcazzi che spazza un esercito scorreggiando. Ti toglie la voglia.
    A The_WLF piace questo elemento.
  3. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ahaha dai non essere troppo ingiusto:asd:
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Stai parlando con uno sviluppatore di From o con me? :uau:
  5. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Nonostante lo reputi un buonissimo gioco, e il voto lo conferma, concordo in toto con @stefano.pet. Stavolta Miyazaki ha voluto esagerare un po' troppo.
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Ma è molto più difficile di demon soul e nioh?
  7. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Trovo molti fps e ad esempio l'ultimo god of war alla massima difficoltà molto più difficili di sekiro.
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Piccolo dettaglio: lì puoi scegliere
    A The_WLF piace questo elemento.
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Demon e Niho non li ho giocati. Rispetto a un Dark qualsiasi e Bloodborne è nettamente più difficile.
  10. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Per me sì, anche perché non potendo livellare o azzecchi la strategia, senza commettere errori, o muori ogni 2 secondi.
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Che poi quali sono i "premi" per aver fatto la partita della vita? Un'arma? Un potenziamento? Col cavolo... O un grano di rosario (e ne servono 4 la volta per un misero upgrade) o un ricordo che aumenta il danno inflitto, cosa che si vede solo con i mob perchè i boss niente sentivano e niente sentono dopo che ti sei potenziato. Non da stimoli, non premia l'impegno. Imho è un gioco a cui avrei dato 10 con pochissimi accorgimenti. Ma lo ripeto: la colpa è della fanbase di From.
    Ultima modifica: 19 Aprile 2019
    A The_WLF piace questo elemento.
  12. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    No, qui non sono per nulla d'accordo. Rdr2 è un gioco che non da stimoli o ricompense. In questo, non solo ottieni ricordi ed grani di rosario, che servono eccome anche contro boss. Certo, sono secondari rispetto all'abilità, ma una mano la danno. Prova a tornare nelle vecchie zone quando sei potenziato al max e poi vedi che sei un dio in terra. Contro i boss sono convinto che serva altrettanto. Falena l'ho affrontata una prima volta, poi l'ho mollata e l'ho affrontata con 1 tacca di vita e 1 poteziamento di attacco extra. E' andata giù in 3 tentativi contro 20 falliti. I boss hanno attacchi vari, ma tendenzialmente con 2-3 colpi ti accoppano. Resistere a 3 colpi invece che a 2 fa la differenza.
    E soprattutto dopo aver sudato e capito la strategia giusta per battere un difficlissimo boss ti senti appagato come non mai di aver superato la sfida, proprio data l'oggettiva difficoltà dello scontro.
  13. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Boh, io dopo aver accoppato un boss dopo mille tentativi mi sento vuoto e ancora più incazzato. Diversi modi di affrontare la stessa esperienza, immagino
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  14. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Butto lì la mia, non ho ancora finito il gioco ma credo di essere in fasi avanzate.
    il fight system è anni luce piu' appagante dei souls, dove in sostanza si riduceva tutto a 2 cose ovvero: dodgiare attraverso l'attacco nemico e buttar dentro un paio di attacchi/parare se uno andava per build megascudo e poi buttare dentro 2 attacchi -> ripetere
    In sekiro c'è di tutto: deflect, mikiri counter per gli affondi, saltare per gli sweep, prosthetic per sfruttare la debolezza del boss ecc.
    Difficoltà fin qui giusta per me, appagante, ho dovuto ritentare un sacco di volte
    Great Shinobi Owl
    ma poi fatta una pausa di venti minuti e tornato a mente fresca ho eseguito la boss run perfetta ed è stato appagante al massimo.
    Meccanica del perdere metà soldi e parte di exp OK per me, nei souls era piu' una rottura di cazzo tornare a raccogliere la macchia di sangue, poi tanto tra borselli di soldi e punti skill pieni che non si perdono non è tanto punitivo.
    Ambientazioni che nei souls sono piu' grandi non so dove le avete viste, già solo l'esterno di Ashina Castle è immenso, Mt. Senpou è immenso, Hirata Estate è immenso, Mibu Village è enorme...e ogni area ha diverse location nascoste opzionali.
    E le ambientazioni sono anche stupende e dal design ispirato, scorci di paesaggi meravigliosi a più riprese.
    I mid boss li ho trovati sempre un piacevole diversivo dalle fasi stealth oltre che un'occasione appetitosa per buffarmi la salute.
    Trama sin qui molto interessante, vediamo dove andrà a parare.
    Divertentissimo in generale, sono già convinto a prendere eventuali DLC se mai usciranno.
    .
    A Prinzilabelva piace questo elemento.