1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Sekiro: Shadows Die Twice

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da quetzalcoatl, 1 Marzo 2019.

  1. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ho tutto per ottenere il finale difficile, ossia Purificazione+Ritorno. Seccata la monaca corrotta in scioltezza. Ora si prosegue dentro il palazzo con quelle specie di scimmie polipo che fanno schifo, ma se sono in 2 e ti avvistano ti accoppano che è un piacere. Molto bella ed ispirata questa parte.
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Dopo 4 ore e un centinaio di morti ho ucciso l'orco. Sti cavoli, questo gioco per le mie capacità è troppo. Continuerò il più possibile perchè è veramente bello, ma non so quanto riuscirò a fare. Però è vero: morivo, bestemmiavo, riprovavo. Finché non ci sono riuscito non riuscivo a fermarmi.
    A Tinosognatore e Prinzilabelva piace questo messaggio.
  3. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Ti ho visto online che ci giocavi, nonostante la tua presa di posizione iniziale siamo riusciti a farti cambiare idea :asd:
    Ancora non hai visto niente, le bestemmie saranno copiose, ma questo titolo ha tanto da offrire ad un videogiocatore.
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Comunque la vera difficoltà è data dalla velocità di esecuzione dei comandi: bisogna capire in una frazione di secondo se saltare, schivare o parriare in una danza velocissima. La nostra postura, almeno finora, è ininfluente perchè si muore sempre prima. I midboss hanno una postura enorme che si abbassa appena provi a prendere fiato e che si abbassano loro stessi. Preferisco i giochi più tattici e meno basati sui puri riflessi (non avendone praticamente più). Ora sono fermo a Yamauchi, che ho capito come isolare, ma che mi massacra con la spazzata (so che devo dargli il calcio saltando, ma quando lo capisco è troppo tardi). In più con due colpi mi massacra. A una difficoltà media mi sarei divertito da morire. Questo è come giocare un altro gioco a difficoltà ultra, per quanto mi riguarda. Mi piace, ma mi sento impotente. Sono sicuro che lo dropperò tra qualche giorno.

    Edit
    La pozione di cura sulla croce direzionale è un dito nel cxxx, ma non c'è altro modo di usarla?
    Ultima modifica: 11 Aprile 2019
    A The_WLF piace questo elemento.
  5. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    I tasti li puoi cambiare credo.
    Cmq ancora devi entrare nell'ottica di Sekiro, fidati. Devi imparare a parere e soprattutto a deflettere tutto il possibile. Schiva e salta solo quando devi, per i critici o per curarti. Per il resto è solo questione di abitudine, fidati.
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Quindi parare sempre, tranne quando esce l'ideogramma rosso?
    Comunque nei percorsi vado bene, anche quando ci sono più nemici. Sono i midboss che non riesco a interpretarli, nel senso che capisco cosa fare quando ormai è tardi.
  7. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Esattamente. Perchè parare ti permette di fare due cose fondamentali in questo Sekiro: fargli salire la barra della postura al tuo nemico, perchè non so se lo sai, ma ad ogni parata a ancora meglio "para perfetta" la sua barra sale, come se lo avessi attaccato; fondamentale anche perchè ti permette di restare attaccato al nemico e di sfruttare le sue aperture. Poi va beh, è importante imparare i pattern dei nemici boss.
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
  9. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Si, ecco. Questa è la tipica persona che ha sbagliato a comprare Sekiro:asd::asd:
    A stefano.pet piace questo elemento.
  10. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ci sono andato veramente vicino, ma niente: la morte è l'epilogo di ogni tentativo. Comunque non capisco se sono io o cosa, ma ho la sensazione che ci sia un ritardo tra quando premi e quando para: già il tempo di reazione è minimo, se c'è anche un ritardo diventa un andare a caso. Sarò io, ma questo problema col ds4 ce l'ho avuto in tutti i giochi, dove più e dove meno. Evidentemente è un problema mio di percezione. Però questa parte è alla mia portata, prima o poi la sfango.
  11. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Impara i pattern. E' fondamentale entrare in quest'ottica. Sto per affrontare un boss e morirò. Il mio scopo è cercare di capire quando posso colpirlo, quando devo parare, quando schivare e quando saltare. Quanto toglie a colpo in modo da calibrare le mie cure in modo che siano sfruttate. Lo scopo ultimo deve essere quello di sconfiggerlo, che verrà da se,facilmente anche.
    Per quanto riguarda il ritardo non saprei. Ci sto giocando su pc. Ma qualcosina c'è anche lì. Ma è questione di abitudine. Il leggero ritardo impari a compensarlo.

    Non ti arrendere!!!:psuperman:
  12. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Il pattern lo so a memoria, sono i miei tempi di reazione il problema. Con l'orco il mio problema è stato la presa in tuffo: non c'era verso di evitarla. Invece qui non faccio in tempo a premere l1 che ho già preso il colpo, se anticipo mi ritrovo in parata completa e, pur non prendendo danno, perdo postura mentre la sua resta ferma. La prima barra la tolgo in stealth (prima ripulisco), la seconda gliela porto alla fine, ma mi ritrovo con le pezze al cuxx (ho 3 usi della fiaschetta). Se almeno non ci fosse prima da ripulire la zona... Ho provato ad attirarlo al cancello a destra: lì viene lui ed eviti il resto della squadra se ti muovi bene. Gli sono riuscito a togliere una barra e ho finito tutto a metà della seconda.
    Che mi consigli di usare nel braccio? Ho shuriken, ascia e quello che fa la fiammata.

    Edit
    Però ho smesso di incavolarmi: la sto prendendo nel modo giusto, se ci riesco sono felice sennò vivo lo stesso. Se il gioco va oltre le mie capacità pazienza. Però bastava mettere un tempo di parry un po' più lungo e il gioco sarebbe stato molto più godibile e meno frustrante. Questo gioco richiede un impegno che non uso neanche a lavoro :uau:
    Ultima modifica: 11 Aprile 2019
    A The_WLF piace questo elemento.
  13. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Stai invecchiando caro mio :asd:
    A stefano.pet piace questo elemento.
  14. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    No no, sono vecchio già da un bel po' :asd:
    E me ne sento anche di più di quelli che ho ;)
  15. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ma tu dici il generale con la lancia? Quello che vive nel castellino da solo? Con la zone con i due ciccioni da ripulire? SE si la ripulitura si fa stealth, basta essere accorti. Dopodichè io ho usato una tecnica vile ma efficace, dopo avergli ovviamente tolto la prima barra stealth. Hai presente dove ci sono i due ciccioni giù dove ripulisci? Lì dove c'è lo spiazzo? C'è anche una terrazzina. Porti il boss lì vicino e lui non ci potrà salire. Gli alnci l'olio addosso poi vai giù e lo incendi con la fiammata. E ripeti. Vai su, olio e fiammata. L'olio, per subirlo non lo deve parare e caso vuole che lì non stia in parata. Prova mo :asd:
  16. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    No, non ci sono ciccioni, ma un paio di fucilieri e tanti mob normali. Si chiama
    Yamaguchi. È quello dopo l'orco e prima del canyon del serpente (che ho visto e mi ha shottato, tra l'altro)
  17. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ahhhhh ho capito. Allora mi dipsiace, non posso aiutarti di più. Io l'ho seccato al primo tentativo e non me lo ricordo nemmeno ahaha. Para e attacca (Y)(Y)
    A stefano.pet piace questo elemento.
  18. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ucciso: mi sono aiutato con l'ascia che lo stunnava e gli alzava tanto la postura.
    @Prinzilabelva sono al
    serpente e l'ho colpito all'occhio, però mi sono perso e mi ha ucciso. Questa parte non dovrei avere problemi, appena capisco dove andare :asd:

    Edit
    Fatto anche il cacciatore alla tenuta e
    Masacazzi a cavallo
    Mi sto gasando, mi sa che mi aspetta a breve una bella batosta :asd:
    Ultima modifica: 11 Aprile 2019
  19. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Sei alla tebuta Hirata? Quando arrivi all ubriacone fammi un fischio...
  20. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    @stefano.pet .... come andiamo? Hai già lanciato il controller contro il tv? :asd: