1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Sekiro: Shadows Die Twice

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da quetzalcoatl, 1 Marzo 2019.

  1. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    La prossima frontiera sarà mettere i disclaimer sulle scatole: "Attenzione, questo gioco è fottutamente difficile e metterà alla dura prova tutto ciò in cui credete, giocate responsabilmente" :asd:
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ripeto io parlo da NON amante dei Soul (per via della loro lentezza nei controlli) ma Sekiro merita imho.Il nuovo approccio veloce lo trovo gustoso...certo non nascondo che leggermente più facile avrebbe aperto il gioco ad un utenza maggiore ma è anche altrettanto innegabile che quando uccidi un boss in questo gioco la soddisfazione non è come negli altri giochi :D.
    Sarò morto almeno una quarantina di volte in 10 ore di gioco,ma vado avanti...diventa quasi sadomaso la cosa :asd:.Il segreto non è nelle combo...ma nella nostra skill nel riconoscere quando attaccare o non...contro i boss bisogna prenderle tutte queste opportunità e non farsi sfuggire quelle poche finestre che il nemico ci lascia.Tra le abilità ne sono presenti un paio che definirei "la svolta" del gioco.L'abilità che permette di "fermare gli affondi" non parabili e quella che una volta fermato un affondo (aka il nemico è sbilanciato) ti fa saltare alle spalle del nemico.Se usate in combo a dovere sono devastanti anche contro i boss più ostici! (esclusi credo quelli che volano per ovvie ragioni di posizione,ma ci devo ancora arrivare a quelli che svolazzano :asd:).Col senno di poi anche alcune animazioni che all'inizio sembravano "strambe" (come ad esempio il salto) finiscono per risultare ovvie.Il salto se ci fate caso è soggetto ad un leggero ritardo/input lag voluto di proposito per evitare (con il nuovo gameplay veloce) che ogni scontro si tramutasse in "scappa,salta,colpetto","scappa,salta,colpetto" etc etc rendendo di fatto gli attacchi "differenti" dei nemici completamente inutili.Quindi alla fine per quanto il gioco sia ostico per molti...tutto cmq torna.Il bilanciamento c'è anche se non è subito evidente.
    C'è anche chi ha battuto il primo boss del tutorial (io c'ero quasi riuscito soz...lo avevo lasciato a metà della seconda vita sob)
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    Questo solo per dire che non è solo difficile il gioco ma siamo anche noi (compreso me) diventati fighette nel corso degli anni.Se questo gioco fosse uscito negli anni d'oro della prima xbox e di Ninja Gaiden probabilmente non eravamo qui a farci tutte queste petunie sulla "estrema difficoltà" :asd:
    PS : C'è anche da dire che io lo sto giocando su PC...e vedendo alcune recensioni di Digital Foundry dove sembrerebbe che il gioco su console non regge bene i 60fps non metto in dubbio che i 60fps solidi (addirittura è uscita una mod per sbloccarli e averne di più di fps su pc) possano aiutare non poco nel combattimento a differenza dei "drop" su console magari anche nei momenti critici della battaglia...
    Ultima modifica: 25 Marzo 2019
  3. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Fermo restando che, come detto, aspetto la rece per esprimermi definitivamente, non ritengo Sekiro allo stato attuale delle cose un brutto gioco, anzi. Il problema é, da amante e giocatore di tutti i Souls e cloni usciti, che il bilanciamento generale non mi appare ben dosato come Miyazaki ha dimostrato di saper fare. Ci sono situazioni al limite del gratuito, unite a certe leggerezze di design che mi hanno fatto storcere un po' il naso. Per il momento lo reputo un buon gioco, ma non la vetta espressiva di From Software, che ad oggi resta per me il primo Dark Souls.
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Se mi viene un purista di Dark Soul alzo le mani e posso comprendere il suo disappunto.Come ho detto io non ho mai amato i Soul non per la loro difficoltà...ma per la loro "lentezza".Pensa che ho comprato Bloodborne su ps4 in sconto nel 2015 sotto natale e non l'ho mai giocato (anche perchè all'epoca avevo la ps4 normale e i 30fps del gioco mi davano veramente molto fastidio agli occhi).Quasi ogni colpo andava caricato,in generale il proprio pg sembrava fatto di uranio per quanto pesasse nei movimenti.Insomma l'ho sempre trovato troppo macchinoso e lento anche con classi che tendevano alla velocità.Senza citare che ho trovato sempre ridicolo il fatto che mi fai un gioco "pensato per essere hardcore" e poi però lasci la possibilità di tornare indietro e potenziarsi con gli sgherri più piccoli?Serio?E allora che senso ha "l'estrema difficoltà"?
    Il design di Sekiro forse è una delle poche cose su cui non possiamo dire nulla...io trovo il gioco fantastico dal punto di vista artistico e dell'artwork in generale.Quello che è sbagliato è il motore di gioco ormai superato,ma il lavoro dello SH nel ricreare ambientazioni e nemici è ottimo imho (ovviamente partendo dal concetto che nessuno voleva fare un gioco "realistico" dal punto di vista storico...quello forse spetterà al gioco dei SuckerPunch).
  5. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    La possibilità di farmare é il selettore della difficoltà dei Souls...
    Se il discorso verte attorno alla reattività del PG, qua il tappo é rappresentato dalle abilità programmatorie dei From, anche perché se si superano questi limiti ti garantisco che le varie build sono molto differenti in termini di agilità, che unite alla possibilità di puntare sul combattimento ranged, la magia o la forza bruta, rendevano più sfaccettato l'approccio. Sekiro é più monodimensionale in questo senso e, almeno per me, rappresenta un passo indietro, anche perché si tratta di una revisione al ribasso che non é stata accompagnata da altre feature inedite. Poi é ovvio che non volessi l'ennesima copia carbone, visto che già con DS3 ritenevo la serie al capolinea, ma non credo sia questa la direzione ottimale per il genere, anche perché, tornando al CS, simili idee erano state sviluppate in modo più ampio da NiOh, che molti colleghi degli altri siti sembrano aver dimenticato.
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Però ad esempio, questa sua "accessibilità" mi ha convinto a puntarci. IL fatto di non avere la stamina, il fatto di saltare e usare il rampino, oltre ad uno stealth se pur grezzo presente fanno di SEkiro sicuramente più un gioco per me. Che poi, accessibilità fino ad un certo punto. Vista l'assenza dei livelli un bos o ti applichi e lo tiri giù di abilità/culo, oppure tanti saluti :asd::asd:
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Potenziate le abilità e allenatevi con lo spadaccino non morto nel tempio dello scultore.I cacciatori di shinobi all'inizio sembravano dio con i loro affondi continui...poi sblocchi l'abilità per stoppare gli affondi e diventano mezze seghe :asd:
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Si si beh ovvio. Beh i cacciatori di shinobi fanno pietà. Bastano 3 colpi e critico. Nemmeno mi attaccano :asd:
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Si ci sono vari tipi di cacciatori...quelli vestiti di bianco sono pippe...ma quelli con abiti da monaco che pregano non sono male.Però con l'abità appunto si fanno abbastanza facilmente anche loro.
  10. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Non lo fanno perchè sennò i faggottini tirano giù tutto l'Olimpo
  11. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ho letto altrove che gli arcieri dispongono ancora delle frecce GPS, e gente che lamenta lo stesso problema delle hitbox evidenziato da @Prinzilabelva.
    Certo che sti From Software di migliorarsi no ah?!
    Comunque è già stato elevato a Divinità 2019 (manco fosse una novità :asd:), io di sicuro me lo gioco pur non avendo molto tempo per i videogiochi impegnativi, l'ambientazione, i serpentoni, le cose matte giappo feudali mi piacciono assai e poi è pur sempre, seppur lontano, parente del mitico Tenchu.
    A MmK83 e The_WLF piace questo messaggio.
  12. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Gran titolo per ora nulla da dire. Ma siamo sull 8 per ora. Si gameplay appagante difficile ecc, ma graficamente, animazioni e trama quasi non pervenute eh
  13. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Dai, voi che lo avete tra le mani, o per meglio dire installato nei vostri HDD, sbilanciatevi un po', raccontatemi questo Sekiro, che mi fido solo dei Tribbi!

    A parte gli scherzi, altrove è tutto un parlare di una difficoltà proibitiva, roba per pochissimi (e infatti Activision è nota per voler essere sempre in prima fila quando c'è da distribuire un gioco destinato a cinque persone su scala globale). Ho giocato DS1 e 3, non metto in dubbio il livello di sfida offerto da From Software, ma stavolta mi sembra che la "campagna promozionale" dei PR webbi stia sfuggendo di mano :asd:.
  14. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Molto difficile, poco da dire. Punitivo. Ma non so. L ambientazione che ha e quel minimo di storia mi tengono incollato al gioco. Poi il gameplay è tanta roba. Stealth, parate, schivate, salti, rampino, grande varietà di approcci. Mi piace tanto. Finalmente un gioco che spezza quella monotonia odierna di giochi facili e guidati. Nota negativa la grafica. Sottotono non poco, specilamente come texture.
  15. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Mai stati maestri i grafica i From, è una costante. Artisticamente parlando invece sono forti, anche se io ho apprezzato più che altro DS3 mente con Sekiro mi convincono facile perché io e Giappone feudale siamo come siamesi.
    Tu che hai giocato Darksiders 3 a livello di difficoltà alto, come lo ricordi rispetto a Sekiro? parlo ovviamente di pura difficoltà, l'impostazione tra i due giochi è differente.
  16. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Non ho giocato alla difficoltà massima di Darksiders 3. Ma a quella diffcile. Ed è decisamente più semplice di sekiro.
    A MmK83 piace questo elemento.
  17. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Darksiders 3 lo sto rifacendo ad Apocalittica, è tosto ma con la giusta perseveranza si va avanti.
    Qui devo capire se a finirlo ci metterò un mese o un anno :asd:.
    A Prinzilabelva e MmK83 piace questo messaggio.
  18. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Questo gioco cmq a livello di gameplay è assurdo. Ogni nemico va affrontato con "calma", cercandone di scoprire i punti deboli e sfruttandoli al massimo. Poi il level design mi piace moltissimo. Tante strade segrete, oggetti sparsi. Questo gioco ha la capacità di tenermi incollato, forse anche per la sua unicità nel panorama ludico moderno.
    A MmK83 e Tinosognatore piace questo messaggio.
  19. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Farmando qualche punto abilità ho esaurito tutti i borselli dai mercanti incontrati finora.
    Dove li metto i sorrrdi? :asd:

    Edit: sono pieno di compresse :asd:
    Ultima modifica: 27 Marzo 2019
  20. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    I borselli non puoi perderli, per questo conviene acquistarli quando si può. Arriverai ad un punto in cui avere un po' di Sen da investire non guasterà... :D