1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sei stato bannato? Se si come? V2

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da mark, 11 Novembre 2009.

?

Sei stato bannato?

  1. Si ed ho l'iXtreme 1.6

    41,4%
  2. No ed ho l'iXtreme 1.6

    15,5%
  3. Si ma ho una versione inferiore alla 1.6

    21,6%
  4. No ma ho una versione inferiore alla 1.6

    11,2%
  5. Si mai andato online con backup

    3,4%
  6. No mai andato online con backup

    12,9%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alegiullare

    alegiullare Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2007
    Messaggi:
    623
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    Località:
    udine

    certo che si.....non so aggiornamenti dei giochi pero'

    aggiornamenti della dashboard pc/chiavetta/360
  2. valerio87gta

    valerio87gta Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Farmington
    io sapevo 1 volta all'anno, la penultima non ci fu dopo l'uscita della NXE ??
  3. P_A_DRAGO

    P_A_DRAGO Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2006
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SAN GIORGIO JONICO (TA)
    Prevendo che babbo bastardo porterà tante xbox360 sotto l'albero:cool:
  4. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate se inisto ma per me questa di chiamare per scoprire se è bannata senza accenderla è una boiata....
  5. mussin92

    mussin92 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2008
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nel Live di Cod5
    Anche secondo me quest'anno babbo bastardo porterà con se tante xbox...
  6. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    su internet gira uno schema per "bypassare" un punto della nand che prima di essere eventualmente bannati protegerebbe la sua scrittura rendendo la xbox bannata ancora utilizzabile con gli hdd...
  7. sale91

    sale91 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Lavagna, GE
    cioè?? nn ho capito??

    è perfetto gli chiedi della garanzia e loro t risp no t abbiamo bannato è perfetto no?
  8. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ottimo ma se ormai ti hanno bannato a che serve? :asd:
  9. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me se fino al giorno prima sono andato in live... e il giorno dopo chiamo il call center e loro mi rispondono che sono stato bannato senza aver acceso la xbox..... mi suona strano...
  10. D@nii

    D@nii Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si..ho letto in giro e sembra funzionare perfettamente..è opportuno fare il backup della nand prima di essere bannati.
    In seguito al ban è possibile ripristinare il backup. in questo modo l'hard disk torna a funzionare.
    ovviamente il ban on line rimane;)
  11. steplive

    steplive Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    sicilia
    Bannato con 1.51 3-4 giorni fa...

    e tanto per aggiungere un sacco di amici sono stati bannati con : 1.51, 1.60, 1.61 e con il famoso cip che si deve saldare ecc ecc. che vendono in alcuni negozi come rimedio per il ban e anche caro e invece...

    la microsoft mi sa che sta facendo una strage, daltrone quelli ad essere non regolari siamo noi, si è una comodità prioremente per il portafoglio ma non regolare...


    ciao a tutti
  12. fonzie007

    fonzie007 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok per gli aggio della dashborad, ma mi spiacerebbe non poter aggiornare (ad esempio) FIFA 2010, anche per giocarci offline, ma almeno con le rose aggiornate


    mettiamo il mio caso... non accendo la 360 prima del ban per via dei 3 led rossi, ma la MS mi ha detto che sono bannato... mi può giovare questo metodo?
  13. worms

    worms Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma scusa, se hai i 3 led rossi, per M$ sei bannato e quindi loro la console non te la sistemano, a te che ti frega di quel metodo?
    Potrebbe tornarti utile solo se trovi qualcuno che ti ripara la console, in quel caso sì.

    Se ne compri una nuova e ci piazzi sopra il tuo hdd/memory ti basta recuperare la gamertag e sei apposto, sempre se non modifichi un'altra volta la console.
  14. fonzie007

    fonzie007 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io la voglio riparare e tenerla per il gioco offline, ma non vorrei precludere l'HD
  15. worms

    worms Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se la ripari e poi non la colleghi online non corri nessun rischio.
  16. fonzie007

    fonzie007 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    giusto, però ho sentito dire di persone che chiamano la MS e gli dicono che sono bannati ed invece giocano ancora online... potrebbe essere che sono in lista ma ancora non bannati?

    altra cosa: ancora non ho capito bene cosa preclude il ban dall'HD
  17. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora è stato ripetuto più e più volte.....
    la microsoft non banna gli hdd ma inibisce sulle console bannate l'uso di determinate funzioni dell'hdd.
    La prima funzione che disabilitano è l'install e il play dei giochi su hard disk.
    In alcuni casi è stata riscontrata la cancellazione dei codec divx e l'impossibilità all'utilizzo del media center.
    Inoltre è possibile continuare a salvare ma se si sposta l'hd da una console bannata a una originale i salvataggi e gli obiettivi sbloccati con la console bannata non saranno compatibili con quella vergine.

    Il bypass della NAND serve SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per "preservare" tutte le funzioni dell'hdd PRIMA dell'eventuale BAN..

    più chiaro di cosi si muore....

    PS: nemmeno io credo alle pseudo telefonate al call center microsoft per sapere se si è stati bannati senza collegare prima la console al live...
    io credo che i loro "database" vengono aggiornati successivamente al messaggio di ban apparso sulla console che "chiude" il ciclo di controllo di un eventuale ban...
    ma il ban senza collegarsi prima non lo capisco...
  18. fonzie007

    fonzie007 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi dopo il ban col l'HD cosa si può fare? solo salvataggi dei giochi?

    allora, io il messaggio di ban ancora non l'ho ricevuto, ma mi è stato detto dalla MS che lo sono... quindi posso usare sto metodo per stare collegato alla rete e quindi una volta ricevuto il messaggio ho preservato l'HD e quindi posso ancora utilizzarlo?

    ti confermo io che esiste per mia esperienza, ripeto che per i 3 led non mi collego da prima dell'ondata (ultima volta che mi si è accesa andavo il live) e poi ho avuto la bella notizia dalla MS ed ancora non l'ho potuta accendere
  19. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora:

    1- si puoi solo utilizzare l'hd per i salvataggi ma come ti ho detto prima se poi provi a mettere l'hd con i salvataggi della console bannata su una console vergine tali salvataggi risulteranno corrotti...

    2-se non ti sei ancora collegato la tua console deve essere ancora "scritta" quindi con quel metodo dovresti preservare tutte le funzioni dell'hdd anche in seguito alla "scrittura" della NAND che avviene contemporaneamente al messaggio di ban.

    3-ultimamente e per esperienza i call center microsoft fanno molta confusione...
    per qualche motivo non mi è mai capitato di parlare con operatori italiani ma solo operatori stranieri che parlano un buon italiano e anche per richiedere un semplicissimo cavo di trasferimento dati ho avuto serie difficoltà a farmi capire... quindi credo che in questi giorni facciano molta confusione tra BAN LED ROSSI e FINE GARANZIA....

    questa è la mia idea....
  20. fonzie007

    fonzie007 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie

    1 - ok

    2 - Allora con questo metodo, una volta risolto i led rossi, posso tranquillamente collegare il cavo di rete senza rischiare di perdere le funzioni dell'HD.
    Ma è un metodo sicuro? Dove lo posso trovare? (Anche in PM)

    3 - Mi fai venire qualche dubbio, anche la ragazza del call center con cui ho parlato io era straniera, ma mi pare che ha appurato che ero bannato
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.