1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Segnale audio in uscita dai BlueRay

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da dylan77, 10 Novembre 2008.

  1. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ciao Ragazzi, non so se capita anche a voi ma mi sono accorto con due diversi blue ray che il segnale audio in uscita dalla play non e' in dolby ma in stereo, ho notato questo sia con l'incredibile Hulk sia con IronMan. Ho passato ad un mio collega quest ultimo, lui ha un sistema home theatre con contro cosi.. e mi ha confermato che la storia non cambia.. Le impostazioni della play sono corrette o almeno cosi mi sembra, nessuno ha qualche dritta da darmi?????

    grazie.
  2. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    con cosa è collegata la play all'ht?
  3. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    L'audio in uscita va tramite il cavo ottico, direttamente nell amplificatore. Ti confermo che questo problema ce l'ho solo con i BR disk, dvd e giochi tutto ok, in 5.1.
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Sposto in una sezione dove troverai più aiuti.;);)
  5. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    sei in bitstream o pcm?Pero è strano che i dvd e i giochi siano multichannel 5.1 mentre i br no
  6. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    o provato entrambe le modalita, in ogni caso quella corretta e' pcm. Putroppo credo che l'unico modo di capire di che problema si tratti sia trovare qualcuno che si sia trovato nella mia stessa situazione. Ma a te i film in br disk escono in 5.1?
  7. ErdanPs3

    ErdanPs3 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao, guarda la cosa è strana perchè diciamo che io ho la tua stessa situazione, play collegata in cavo ottico ad amplificatore, e gli stessi film, iron man ed hulk, ma anche il destino di un cavaliere e i vari resident evil, mi si sentono tutti in true hd o al massimo in dolby digital....
    Non sò che dirti comunque io stò in PCM se vuoi ti mando in pm la mia configurazione audio.
    Saluti Daniele
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Setta bitstream lo faceva anche a me col PMC
  9. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Dici che se metto in bitstream l'uscita per il br disk poi l'amply riceve il segnale correttamente ? Ok provo.. pero' mi sembra strano, in teoria e' meglio il pcm...

    grazie!!!
  10. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no praticamente è uguale
    se metti bitstream su ps3, è l'amplificatore che fa da decoder,
    se metti pcm su ps3, è la ps3 che fa da decoder
    ma ascolti tutto sempre alla stessa frequenza di campionamento e bitrate (puoi vederli premento il tasto select durante un film in dvd o BD, i bitrate audio-video sono in alto a sinistra).

    Cambia solo chi elabora il segnale pcm.

    Quindi tu probabilmente hai il problema di aver selezionato nelle opzioni uscita audio, delle frequenza PCM troppo alte che il tuo ampli non riconosce. bisogna DESELEZIONARE i segnali pcm88.2 e 172khz.

    una volta che fai questo, nelle impostazioni bd/dvd che tu metti bitstream o pcm non cambia niente
    Ultima modifica: 11 Novembre 2008