1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Secondo voi perchè non c'è ancora nessuna mod per PS3?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da MmK83, 3 Gennaio 2009.

?

Perchè secondo voi ancora non è uscita la MOD per PS3?

  1. Visti i precedenti,in questa gen la plitica anti-pirateria sony sta realmente funzionando

    12,6%
  2. Data la complessa architettura della PS3 gli hacker hanno difficolta a scoprire falle

    23,8%
  3. E' un boicottaggio degli hacker,non si stanno impegnando come in passato

    3,0%
  4. Sono sempre state le ditte stesse a tirare fuori la MOD,con la ps3 sony lo trova controproducente

    60,6%
  1. ^gT^

    ^gT^ Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    dite che per psx e ps2 sony ha aperto la strada alla mod..io sono ignorantello su questo mi dite le modifiche per psx/ps2 i dettagli di queste storie e quando sono uscite le prime modifiche?
  2. Stralis580

    Stralis580 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Livorno
    Io vorrei presentare un attimo la mia teoria e/o spiegazione. Visto che è palese che se non è uscita una modifica da parte di sony è perchè è controproducente, quali vantaggi si ha effettivamente ad utilizzare una console modificata? E' vero che risparmiereste denaro per i giochi, ma qui non c'è nessuno che lavora e che riesce a spendere 70 euro ogni tanto per un gioco? Oppure siete tutti ancora studenti? Vi servirebbero dei soldi per comprare anche un Masterizzatore Blu-Ray, e magari rimanere settimane con la console in assistenza per aver macinato il lettore Blu-Ray con i vostri giochini copiati. Per esempio, un paio di miei amici dopo aver modificato le loro Xbox360 ci hanno giocato online e le loro console sono state bannate dalla rete tramite il codice seriale al loro interno, e adesso sono Offline. La next Gen senza l'online non vale niente, non esce un gioco ogni giorno, che finito quello c'è subito il seguito. L'Online è il punto di forza di questa Next Gen, sarà che forse non ho pomeriggi interi dove bruciarmi sulla PS3 come faranno sicuramente molti di voi. Chi rimane Offline è FUORI!:tmoreno:
  3. mcluso

    mcluso Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2008
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Ti straquoto pero' è pur vero che ci sono dei giochi con i quali l'online può anche non essere determinante...tipo silent hill,uncharted,resident evil...lo stesso pes etc...e già sono 280 euro risparmiati!!
  4. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    io credo che se riuscissero a creare un iso loader come per la ps2, tutti quei giochi che non usi on-line e tutto sommato nemmno pochi, si potrebbero tranquillamente utilizzare. Poi l'iso loader come lo slide cd, permettevano di non smontare la play, cosa molto bella ai fini della garanzia..

    Oltre tutto, anche se e' vero che l'on-line e' il vero punto di forza di questa generazione, io lavorando, con il tempo a mia disposizione, non gioco mai a piu' di un titolo max due, on line contemporaneamente.
  5. oldskool

    oldskool Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    478
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    1.la mod non è detto che sarà con l'hack del lettore,potrebbe essere un loader e a quel punto il lettore si preserverebbe addirittura.
    2.se la microsoft banna non vuol dire che la sony lo faccia.La sony non banna le ps2(tramite il network adapter si può giocare online) che giocano con i beckup ne tantomeno le psp che giocano online con i beckup.
    La microsoft bannava sin dai tempi della xbox1 e continua a farlo con la 360.
    Oltretutto la mod(non al lettore che allora porterebbe solo warez) porterebbe gli homebrew e magari fantasticando anche linux con il controllo al 100% dell'hardware,sarebbe una cosa fantastica,altro che beckup. :tfigo:
  6. Zippettone

    Zippettone Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Empire City
    Sono sempre state le ditte stesse a tirare fuori la MOD,con la ps3 sony lo trova controproducente....voto alla grande questa ipotesi..
  7. Karnil

    Karnil Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    555
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In My House
    Appunto...
    Io lavoro, ma ho tante cose da fare coi soldi risparmiati; di certo non li vorrei spendere 280€ in game.

    Con la mod, potrei provare tutti quei titoloni che non richiedono l'online, ma che almeno una volta nella vita devi giocarci. :lalala:
  8. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io sono del parere che le persone lavorano (in questo caso i programmatori che creano i giochi)e devono essere pagate tutto qui :asd:
    comunque ho votato per la quarta opzione
  9. Valox

    Valox Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2009
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Siena
    ho risposto all'ultima: come ho detto anche in un altro post il mio parere è che i supporti con il quale fanno i giochi adesso sono ancora a prezzi esorbitanti, nel momento in cui i blue-ray saranno copiabili tranquillamente a spese non imbarazzanti spunterà dal nulla la modifica e così la play tornerà a vendere un altro po... se non sarà gia troppo tardi ovviamente =)

    Saluti
    Tommy
  10. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io voglio che esce una modifica ma solo per fare alzare le vendite ma sono anche contrario (leggi post sopra)
  11. dtg90

    dtg90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in the world
    1-la console ha venduto poco
    2- l'underground High Definition è acora alle primissime armi
    3- i prezzi per l' Hjgh Def. non sono bassi, quindi non accessibili a tutti e poca gente ha in mano gli strumenti buoni e adatti per provare a fare sviluppi

    il wii, non ha alta def. ma ha venduto un botto,ha la modifica ed è stupendo..

    a sony manca l'innovazione,la genialità che nontendo ha avuto.:ttablet:



    non è fondamentale la grafica, anche se ha un buon valore complessivo sulla console.
  12. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    questo al paese mio si chiama rubare...
    se proprio vuoi "provarli" allora noleggiali per un paio di giorni
  13. dUNCRAT

    dUNCRAT Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.674
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    ma se abbassassero un pò i prezzi di certo nn li farebbe male.
  14. simonedf

    simonedf Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.058
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sono sempre state le ditte stesse a tirare fuori la MOD,con la ps3 sony lo trova controproducente..

    anche se uscisse non la modificherei..per quando sarà uscita la mod i prezzi saranno calati (spero)
  15. Valox

    Valox Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2009
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Siena
    sicuramente non hai tutti i torti però a parere mio quando i masterizzatori blue-ray costeranno poco e i supporti pure non esiteranno a creare il mod, questo perchè la sony ambisce a tanto e con la capacità del blue-ray ci potranno tirare fuori giochi bellissimi e quindi come ho gia detto magari tornerà a vendere un po di più!

    ciò non toglie che
    1) usare giochi copiati è un po come hai detto te... rubare =)
    2) il noleggio potrebbe cmq convenire considerando che ancora fanno giochi dalla durata di 5-6 ore il noleggio è perfetto!!
  16. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    un eventuale modifica della PS3 uscira quando vuole SONY ..E NON PRIMA :asd::asd:
  17. DaDo_MaTTo

    DaDo_MaTTo Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me i tempi sono maturi per la MOD, secondo me se la ps3 agisce ora cambiera le sorti dell mercato delle console.

    e sarebbe anche un buon recupero di soldi dopo le grandissime perdite che ha avuto nella borsa di tokio.

    cmq gia mi immagino quanto tempo ci vorrebbe per scaricare un gioco da emule wow, e se lo comprassi da un venditore di giochi secondo me costerebbe 20 25 euro.
  18. oldskool

    oldskool Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    478
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    ma questo è warez a gogo,i giochi amico te li devi comprare lo stesso! :lalala:
  19. xnamegiu

    xnamegiu Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    a casa!
    Secondo me xchè come ho votato xchè la stessa sony o altre casa produttrice qualke cosa gli scappa come moddarla o altro questa volta no xrò anke xchè si ci mette di mezzo la tecnologia + avanzata dei dischi e protezione!!!! bho aspettiamo!:D
  20. pigliese

    pigliese Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    secondo me, se la sony permettesse l'uscita di una mod, ci guadagnerebbe soltanto... coloro che non possiedono una PS3, non la comprano proprio perchè sanno che ancora non esiste una modifica... come feci io al tempo della play 2... aspettai che uscisse la mod per comprarla, infatti qualche tempo dopo la sony registrò più vendite... se uscisse la mod per PS3 non solo si venderebbero più console, ma aomenterebbe la richiesta di dischi Blue-Ray, masterizzatori Blue-Ray, schermi con l'HDMI (dove collegare la propria play), e via dicendo... così facendo la "casa" Sony guadagnerebbe molto, o almeno, quanto basta per abbassare i prezzi dei giochi, dei dischi vuoti e dei masterizzatori Blue-Ray... L'economia gira e siamo tutti più felici...no?


    Un saluto... eLvIs :)