1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scusate... posso?!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da elcolombre, 4 Dicembre 2005.

  1. elcolombre

    elcolombre Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, mi sono iscritto solo adesso al vostro forum anche se in verità è da quasi due anni che vi "spio". Così mi sento in dovere di iniziare ringraziando tutti coloro che nel corso di questo tempo mi hanno (a loro insaputa) aiutato con la mia xbox. Ciò detto spero che qualcuno avrà la voglia di leggere quanto segue e saprà donarmi la grazia leggera di un consiglio.

    Sono dipendente dai videogiochi da ormai 20 anni. ho giocato con qualunque sistema vi possa venire in mente. Il tempo è sempre meno, ho ventotto anni una fidanzata e un lavoro, ma l'hype che si crea attorno a certa tecnologia videoludica ancora mi fa tornare all'età prepuberale, anche se per poche ore in verità.

    Il fatto è che la nuova xbox mi piace (anche fisicamente) ma la vecchia...
    Lo so, lo so, non è forse questo il luogo giusto per criticare la pesantenera, ma in tutta franchezza devo dirvi che ci saranno stati 2 o 3 giochi che mi sono piaciuti veramente su tutti quelli usciti. Io e la mia xbox non avevamo un buon rapporto. non so, era come se non ci fosse una linea-diretta. colpa forse (e soprattutto di una responsività all'orrendo joypad a parere del sottoscritto troppo "plasticosa").

    E adesso eccoci al punto. Ho letto questo forum in lungo e in largo ma non ho trovato un parere di qualcuno che deluso dalla vecchia x si sia invaghito e sia felice del nuovo totem (che si siano accorti che il richiamo della simbologia fallica, e conseguente simbolo di potere attira?!). certo c'è da dire che difficilmente chi ha appena speso 500 euro sarà in vena d'esser sincero dicendo che si, non è un granchè...

    Personalmente ho provato in un negozio il basket dell EA. ma, parafrasando i tretre, a me mepare na stunzata! Il titolare del negozio continuava a farmi notare: guarda sudano! si vede il sudore!
    ...e cazzo, ERA FELICISSIMO DI QUESTA COSA!
    Ma che vuol dire? gli ho fatto notare che la fisica della palla era totalmente inaccettabile, e lui: guarda le cuciture delle canottiere!
    ...

    Così ho smesso di parlargli. Certo lui la deve vendere quella macchinetta, è comprensibile, ma quando ho visto che anche i clienti notavano solo il sudore, o i riflessi e non si accorgevano dell'impossibilità materiale, fisica di quei tiri a canestro, sono rimasto interdetto.

    E' davvero così obnubilante l'hype? così mastodonticamente oscurante i reali meriti o de-meriti (DooM3 su tutti)? E così, essendo io facente parte di questo sistema, essendone attore, torno alla mia domanda: ne varrà la pena?

    ...Ma fra quanto esce la playstation 3?

    grazie dell'attenzione e buona giornata a tutti!
  2. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Dipende cosa hai fatto con la Xbox1...io sono soddisfattissssssimo!La nuova Console ancora è acerba, ma tu ti soffermi su un problema di sviluppo di un gioco!Mi spiace dirtelo ma il negoziante un po c'ha ragione...la nuova console garantisce agli sviluppatori e ai gamers una grafica spettacolare(ecco il xkè del sudore...) se poi gli sviluppatori dei giochi sbagliano la fisica del gioco, che colpa ne ha la console?????
  3. Ancona

    Ancona Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questa è la mia prima console... sicuramente posso dirti che con un processare da 3Giga e 3 core è la consol piu' potente del mondo, lo sbaglio che tutti fanno è paragonarla con il PC, sono 2 cose differenti..

    Consodera una cosa prima del prossimo anno non vedremo giochi che sfrutteranno il 70% / 80% dell'hardraive, ci sono anche oggi a distanza di anni passati che arrivano al 100% per Xbox e PS2
  4. gingibalas

    gingibalas Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per la play 3 si parla ancora d un anno.. Cmq il gioco che hai provato non è altro che la stesa versione del gioco che già c'è su xbox e play 2.. quindi la vera novità nel gioco nn c'è specialmente a livello di gameplay.. cmq dà una dimostrazione dii cosa sarà in grado la console a livello grafico.. io personalmente sono rimasto stupito... Cmq il fatto che la fisica della palla ecc. nn siano reali nn dipende dalla console ma da chi ha progettato il giochino..!! :D
  5. 3mendo

    3mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    x elcolombre e tutti quelli che criticano la 360 osannando una console che ancora nn c'è la ps3.

    Mha critichi la x360...ti preoccupi dell'uscita della ps3...
    Quando uscirà la ps3 la 360 avrà giochi che sfrutteranno tutta la sua potenza.
    La ps3 uscira a natale 2006 in giappone in italia se tutto va bene primavera estate 2007.
    All'inizio avranno difficoltà nel programmare i giochi, ancora di più che per la 360, quando e dico quando la ps3 riuscirà a dare giochi di qualità se tutto va bene siamo alla fine del 2088 - 2009 e allora si parlerà della prossima uscita di xbox3 (o come si chiamerà)

    Se amiamo i giochi e possiamo permettercelo, compriamo le console del presente...poi quando usciranno console più potenti le acquisteremo.
    Pensiamo a divertirci ora...domani si vedrà...

    Buon game.

    Ho conosciuto uno che si lamentava del proprio forno...diceva cazzo ma scalda troppo.
  6. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me lui voleva intendere un'altra cosa e voi avete frainteso...
    voleva dire che adesso come adesso si punta più sulla grafica che sul contenuto del gioco in fatto di divertimento, non a caso giochi come kameo o king kong possono essere molto belli graficamente, ma nel giro di una settimana si finiscono tutti e 2.
    A me piacciono molto di giochi di corse automobilistiche, ma quando giochi alla fine che ci sia la folla che si muova quando urto il bordo pista o meno, il gioco rimane sempre quello e dopo un'po non ci si fa nemmeno conto, anche perchè basta distrarsi un attimo e si va a sbattere...
  7. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    allora dovresti giocare a pole position(Commodore64 - 1986)...anche quello è un gioco di macchine! Se non ci fosse l'evoluzione grafica il mondo dei videogiochi sarebbe già morto!!
  8. 3mendo

    3mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Avevo 17 anni quando acquistai il cm64 :) giocavo a pit stop (mi pare si chiamasse così) gioco di corse dove si dovevano cambiare le gomme.
    20 minuti di caricamento su cassetta con il registratore che spesso si doveva tarare...perchè all'ultimo secondo nn caricava...e ogni volta tutto da rifare...mi vien da sorridere se penso dove siamo arrivati ora con la nostra amata 360 :D

    Buon game
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Il salto che e' stato fatto dal C64 all'Amiga500 secondo me non e' ancora stato eguagliato...
  10. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non esagerare...
    io intendevo che oramai puntano più su dettagli grafici e tralasciano altre cose importanti come la giocabilità, la longevità, diverse modalità di gioco etc.

    morto morto non credo... perchè fanno gli emulatori di giochi da sala antiquati?