1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Schermo nero xbox360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da ps2.4ever, 23 Novembre 2008.

  1. ridu_94

    ridu_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG - TS
    sai xk funzionava a volte??? ( perche la gpu faceva contatto con la scheda madre prova a farla partire con la GPU premuta sui contatti della scheda madre
    A questo punto direi che tentar nonnuoce visto che è un banalissimo esperimento
  2. BlackrabbitX3

    BlackrabbitX3 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sono perfettamente d'accordo su ciò che ha detto paoletto76, cioè che il reballing dei BGA su una 360 sia un idea folle... ma sarebbe meglio che motivassi, nel caso di questa console il reballing durerebbe poco perchè il prblema dipende da una non perfetta progettazione, e più precisamente del sistema di smaltimento del calore, non all' altezza del calore emanato dai due processori(speriamo nelle Jasper:p). Difatto se dopo un operazione di rework del BGA viene riutilizato il dissiparore originale e le ventole di serie anche sostituendo la pasta termica il problema si ripresenterà certamente ma è da imputare alla console e in piccola parte o per nulla parte al operatore e alla stazione che fa il rework del BGA.

    per motivare quello da me detto prima proverò a spiegare in maniera molto semplice le cause. Il problema e da ricercare si nel non corretto smaltimento del calore ma anche nella trazzione meccania che si viene a creare quando viene saldando il componente, cioè per fare il reballing della cpu o gpu il chip deve passare varie fasi sino ad arrivare a quella importante (non descrivo tutta la procedura di preparazione per non annoiarvi:D) cioè la saldatura in questa fase bisogna rispettare delle regole cioè la curva del tempo e del calore e la pressione che deve essere applicata sul chip. siccome e un utopia poter riscaldare in maniera perfettamente omogena e controllata tutta la superfice e nel stesso istante applicare una pressione perfettamente uguale su tutta la superfice del chip ciò porta inesorabilmente a creare una leggerissima trazione meccanica in sostanza ci sono zone in cui il chip non aderisce perfettamente alla mobo è ma questa cosa è impercettibile all' occhio umano (cio succede anche sulla catena di montaggio). Il calore prodotto dai processori viene maggiorato dal calore stagnare creatosi dall' utilizzo causando un innalzamento della temperatura che porta ad un indebolimento dello stagno che a causa della trazione meccanica fa staccare 1 o più sferette (così e spiegato come lavora la mod delle x-clamp:p).