1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Schermo ds lite che tremola

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da stexxe, 4 Gennaio 2009.

  1. stexxe

    stexxe Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,

    da qualche settimana lo schermo touch del mio ds lite presenta un fastidioso tremolio dell'immagine che si è andato man mano intensificando.
    Prima dopo un paio di minuti scompariva, ora è praticamente perenne e non consente di giocarci.

    Secondo voi devo per forza sostituirlo oppure potrebbe bastare aprirlo e dare una pulita al connettore?

    Ciao e grazie,
    Stexxe
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Secondo me sta partendo qualcosa, ma non so se è il monitor o il chip che lo pilota.
    In ogni caso, aprirlo per aprirlo, prova a fare come dici tu.

    PS Non è in garanzia, vero?
  3. stexxe

    stexxe Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Purtroppo non è in garanzia...
    Proverò ad aprirlo seguendo qualche guida su youtube... avete qualche link specifico?
  4. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    quando uno degli schermi del ds inizia a tremare, la soluzione definitiva è la sostituzione dello stesso.
    Si potrebbe procedere con una taratura, infatti sotto il coperchio della batteria ci sono due piccoli trimmer per la regolazione degli schermi, ma ti sconsiglio di utilizzarli se non ne sei pratico.
    Aquista uno schermo per nintendo ds lite, lo trovi in rete sui 30 euro, quindi sostituiscilo, attento a non rompere il gancetto del flat del touchsceen e a maneggiarlo con cura per non far partire i fusibili F1 e F2, ciao.