1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

scheda video:Geforce 9600 gt

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gianarduini, 9 Luglio 2008.

  1. gianarduini

    gianarduini Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Castellamonte (TO)
    volevo sapere un informazione...ho acquistato un pc nuovo,io l'avevo ordinat con una scheda video 8800 gt,xo loro mi hanno chiamato e mi hanno detto che non avendone in casa mi avrebero montato una 9600gt...io non sapendo ho detto che andava bene in quanto pensavo fosse piu potente...xo ora leggendo su internet non ne sonno piu cosi sicuro...


    chi sa dirmi se la Geforce 9600 gt e una buona scheda e se e paragonabile alla 8800gt...e se non lo è c'è molta differenza tra l'una e l'altra...??


    GRAZIE X L'AIUTO....
  2. Arai

    Arai Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    c'è un abisso, spera almeno che te l'abbiano fatta pagare meno se no ti hanno fregato
  3. gianarduini

    gianarduini Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Castellamonte (TO)

    come un abisso...??addirittura...?10 euro se non sbaglio...

    ma a sto punto era meglio la 8400...??
  4. Luke77

    Luke77 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il punto di riferimento per queste cose è Tomshardware che, ogni mese circa, stila la "lista della spesa" delle schede video per fascia di prezzo e potenza.
    Questa è quella di Luglio http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080707

    Su quel sito, ti fai veramente un'idea di che differenze ci sono tra 2 schede video differenti, paragonandole anche con tutte le altre esistenti :D
  5. gianarduini

    gianarduini Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Castellamonte (TO)
    gli ho telefonato e sostengono che e meglio la 9600...

    voi che mi consigliate di fare...??

    non e x i soldi,anche xche cambia di 10 euro soltanto,ma a me basta avere una scheda video abbastanza buona che faccia girare la maggior parte dei giochi...



    questa 9600 com'è come scheda?e cosa mi consigliate di fare??
  6. gianarduini

    gianarduini Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Castellamonte (TO)

    la console ce l'ho gia...
  7. Luke77

    Luke77 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma scusami...
    In base a quanto ti costa, guardi il link che ti ho dato e quella che trovi è la scheda migliore per quella fascia di prezzo.
    Guarda tu se è una 9600 o una 8800... ;)
    Comunque, le 9600 non sono ancora ottimali mentre le 8800 GT o GS sono ancora un paio di spanne sopra, sopratutto per il prezzo nei confronti delle sorelle piu grandi.
  8. Hallix

    Hallix Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dai,non c'è tuttta questa differenza tra le due schede.La 8800gt è scicuramente meglio,ma andra un 15/20 % della 9600gt,un abisso è un'altra cosa.Piu che altro avrebbero dovuto darti almeno 20/25€ di differenza,perchè questa è la differenza di prezzo tra le 2 schede.Poi bisogna anche vedere che modello è la tua e se la 8800gt che avevi ordinato era quella da 512mb..
    Se vuoi farti un' idea della differenza:

    http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1977/galaxy-geforce-8800-gt-e-geforce-9600-gt_4.html
  9. Luke77

    Luke77 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Direi che il 20%, in questo campo, è un bel pezzo... non bruscolini ;)
    Sopratutto se costa 20 euro meno :D
  10. Hallix

    Hallix Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma guarda,ho scritto 15/20%,in alcuni giochi anche meno,certo per 10€ meglia la 8800 tutta la vita.Poi dipende anche quello che uno cerca,io ho ancora una 1900xtx e mi fa girare tutto senza problemi,la 9600gt è meglio della mia,quindi se non giochi a risoluzioni sopra il 1280x1024 ti gira tutto senza problemi...Comunque quanto l'hai pagata?Fossi in te avrei preso un ATI4850,che va mooolto di piu e non costa molto di piu...
  11. gianarduini

    gianarduini Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Castellamonte (TO)
    il problem e questo...io il pc ce l'ho gia a casa!mi hanno venduto questa dicendo che era piu potente della 8800...solo che il negozio e a 50 km da casa mia, e non mi e molto comodo...

    volevo sapere se valeva la pena sbattersi fino la x cambiarla...mi da solo fastidio che mi hanno preso x il culo...

    anche xche devo andare con tutto il pc xche se lo apro e smonto perdo la garanzia...


    il miei quesiti sono questi...

    -vale la pena sbattersi fino la?

    -e con questa scheda video riesco a giocare agli stessi giochi che avrei giocato con l'altra(logicamente ad una qualita minore,anche se spero non troppo minore!!!!!)?
  12. KorsatH

    KorsatH Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per 20 euro passa a quella superiore
  13. gianarduini

    gianarduini Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Castellamonte (TO)

    questo l'ho capito....ma x quanto riguarda le mie due domande nel post precedente...?
  14. Hallix

    Hallix Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    COme ho scritto prima la 9600gt va un po meno della 8800,fai un 15% in meno,non è che una
    è una gran scheda e l'altra fa cagare...se non ti fosse ancora arrivata o avessi il negozio sotto casa ti direi vai a cambiarla subito perche la 880gt vale piu di 10€ di differenza,pero se devi gia farti 50km di macchina e sbattimenti vari il mio consiglio e tieniti la 9600gt,ci fai quasi tutto quello che ci fai con una 8800..
    Certo che in quel negozio non ci tornerei piu perche ti hanno preso x il culo..
    Poi un'altra cosa,la 8800gt che avevi ordinato era quella da 512mb?
  15. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Peccato che su pc (se veramente potenti) ti godi giochi del calibro di crysis che su console ci sogniamo :asd:
  16. gianarduini

    gianarduini Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Castellamonte (TO)

    xche crisys con sta scheda non gira??
  17. Luke77

    Luke77 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ahai.... stai entrando in un terreno minato, ti avviso :D
    Se cominci a farti domande su crisys e comincia a piacerti, mi sa che gli riporti tutto il pc per cambiarlo, non solo la scheda video :LOL:
  18. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria
    io ho comprato di recente una scheda video 9600gt ma ci ho montato sul pc quella da 1 giga di memoria quindi saprei dirti. l'ho pagata 170...
  19. gianarduini

    gianarduini Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Castellamonte (TO)

    dunque presumo non giri...vero?
  20. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certe cose non le capisco... parlate di abisso... etc etc

    la 9600gt è piu' nuova teconologie nuove minor consumo... la 8800 è piu' potente ma non di molto....

    cazzarola io ho una x1900pro e gira tutto da dio a 1204x768... e non sento il bisogno di andare oltre di risoluzione....

    le differenze non si fanno al 20% al 15%..... nel campo informatico si compra cosa serve...

    se ragionate pingolamente vi fate un pc da 4000 euro e cambiate componenti una volta al mese....per avere sempre il "top"

    PS crysis non si è capito perche' non gira bene nemmeno sui pc degli sviluppatori....