1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta TV LCD: gusti e parametri

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da bagigione, 15 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bagigione

    bagigione Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono piuttosto nuovo del vostro utilissimo forum sulla ps3, ma non del mondo videogames in cui bazzico ormai da 20 anni. Ho comprato la suddetta vendendo l xbox 360 3 settimane fa, ritornando in quello che definisco il mio mondo nativo avendo passato notti e giorni con psx, ps2 e psp prima del test microsoft :)
    Ora, io sono molto attaccato al lato resa grafica, colori belli, fluidità, poco sgranamento e realismo, prediligendo perloppiù avventure grafiche e simili. Quindi questa generazione di console comincia a darmi reali soddisfazioni!!
    Adesso il problema è la TV: io ho un 40" di 2 anni fa HD READY, Samsung LE40M71B, con quella risoluzione del piffero 1366x768, a 100Hz, 8ms ecc ecc.L
    La ps3, collegata in HDMI, si interfaccia col 1080i (lasciando in automatico il settaggio video della ps3).
    Mi trovo bene, nel senso che i giochi sono spettacolari per non parlare del blu ray di iron man che ho preso. Però, da folle di questo mondo :))), voglio il massimo ed essere pronto a vedere solo giochi in 1080p :) e quindi sto vendendo l'attuale 40" per comprarmi un FULL HD, con risoluzione 1920x1080 e ovviamente supporto 1080p.
    Sono indeciso tra sharp e philips 42", ma tra consigli su avere o no 100Hz, tempi di risposta alti o bassi, segnale ottimale per giochi ps3 attuali e futuri, mi sono letteralmente 'incasinato' :)
    Ad ora, se volessi godermi i giochi come ho scritto nell'introduzione, quali parametri dovrei guardare?
    1 - FULL HD o HD READY con quella risoluzione stupida?
    2 - Quali tempi di risposta? Il mio ora ha 8, ma il philips che voglio prendere 3.... :???: quale è meglio? Valore alto o basso?
    3 - 100Hz o no?? Ieri sul mio ho provato a disabilitarlo con PES2009 e ho visto + velocità ma anche più sgranamento e colori più saturi.
    Scusate se sono stato prolisso, ma mi sembrava logico essere chiaro su come la penso prima di chiedere.
    Grazie.
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina