1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

  1. MAC202

    MAC202 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2010
    Messaggi:
    367
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    76
    ciao raga , volevo sapere se qualcuno ha mai giocato con una tv della hannspree ,ho visto una con un prezzo interessante 42'' a 300 euri
    full hd .non ne so molto sul marchio:???::???:
  2. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    ho visto anche io quella pubblicità 299 per un 42 pollici ...ma la marca la conosco poco.
    se fossi in te non la prederei ,perche con 100euro in piu ti prendi un 40 37 pollici di lg che anche se non è il top è un buon prodotto.
  3. MAC202

    MAC202 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2010
    Messaggi:
    367
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    76
    Si,c'hai ragione preferisco spendere qualcosa in più per andare sul sicuro
    P.S. hannspree è un marchio di taipei (100% cinese)
  4. eolo1979

    eolo1979 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi,
    io devo comprare una buona tv per la mia ps3, principalmente per giocare e vedere bluray....ho un budjet di 500/600 euro per un 40 pollici. Consigli?
    Thanks
  5. Space_Teox

    Space_Teox Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Agosto 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, visto che sto utilizzando (Da qualche mese) la ps3 su un vecchio televisore su tubo catodico...e ora di giocare in alta definizione? No?

    Purtroppo non avendo una camera grande dovrò acquistare un 20/24 pollici...budget abbastanza limitato...180/230 euro.
    Ovviamente vorrei risparmiare altrimenti non so proprio come acquisterò skyrim.

    In offerta ho trovato questo prodotto a 180euri:
    Samsung B2230HD con digitale terrestre integrato, fullhd 1080, hdmi (solite cose)

    http://www.samsung.com/it/consumer/...dex.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

    Ulteriori utilizzi di questo monitor-tv?
    Si forse guarderò qualche filmetto in b-ray, qualche partitina di football americano (credo che son in 720p) collegandola al portatile...molto raramente guarderò la tv.

    Ovviamente le cose da guardare (immagino) sono tempo di risposta,contrasto,luminosità...però non so quali sono più importanti da valutare per la ps3.

    Inoltre che significa..
    "L'interfaccia digitale (DVI-D) con supporto HDCP completa la dotazione. "
  6. LuGaNjAhKiNgHe

    LuGaNjAhKiNgHe Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi l'ho comprato alla fine.. mmm come colori settandolo sembra ok ma non sono soddisfatto dei film in bluray assolutamente.. ho messo degli m2ts su ps3 e scattano dal primo all'ultimo secondo.. solo attivando il natural motion al minimo risolvo diciamo nelle scene lente.. quando camminano o si muovono bruscamente si notano eccome.. forse anche peggio.. in digitale pure nei movimenti sono un po scattosi ma mooolto meno qui e impercettibile e il mio occhio che e bionico diciamo asd.. con fifa 11 non ci sono in game ma solo nei video ma e normale lo avevo notato pure prima.. attivando l'uscita della ps3 a 24hz o disattivandola non cambia nulla.. uff e orrendo vedere i film cosi
  7. MAC202

    MAC202 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2010
    Messaggi:
    367
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    76
    raga ho comprato un tv led della philips (40PF5605) è da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non so perchè ,forse x i 100hz,anche per guardare la tv in hd ,l'ho comprato sopratutto x gioca' con la play .ve lo consiglio .
  8. LuGaNjAhKiNgHe

    LuGaNjAhKiNgHe Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Prova un blu ray e dimmi se noti dei microscatti.. io li noto e sono abbastanza fastidiosi.. con gli hd a 25 fps si notano molto meno invece.. vedi ^^
  9. GordonCole

    GordonCole Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti!
    è da un po' che sto pensando di cambiare tv, il problema è che non me ne intendo proprio! ho guardato un po' nei vari negozi ma prima di procedere con l'acquisto mi volevo informare un po' chiedendo a chi ne sa più di me :)
    allora premetto che la tv sarebbe utilizzata principalmente con sky (soprattutto sport, cinema e documentari, non so se sia rilevante o meno^^) e con la playstation 3, saltuariamente la userei anche per guardare qualche film in blu-ray ma non è una priorità. La prima cosa che mi sono chiesto è meglio LCD o LED? Meglio Full HD o HDReady (a questa domanda mi verrebbe da rispondermi: "bhe ovvio, Full HD! ma preferisco chiedere^^)
    per quanto riguarda il budget siamo sugli 800 euro e come grandezza sui 37-40 pollici se è possibile.
    Nei negozi ero stato attratto da un Sony KDL-37EX521 http://www.sony.it/product/tv-94-37-lcd/kdl-37ex521#pageType=TechnicalSpecs
    oppure da un Samsung 37D5500 http://www.samsung.com/it/consumer/...dex.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
    visto che rispecchiano le mie esigenze di prezzo e grandezza (se non sbaglio eravamo sui 700-750 euro). quindi volevo chiedervi se sono buoni oppure se mi consigliate qualcos'altro. conviene comprare tramite internet o è meglio affidarsi ai negozi? perchè in alcuni casi su internet ho visto prezzi molto convenienti, solo che non vorrei incappare in qualche sito poco affidabile e avere delle brutte sorprese.
    Vi ringrazio già per l'aiuto e soprattutto per la pazienza! :)
    Ultima modifica: 25 Agosto 2011
  10. MAC202

    MAC202 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2010
    Messaggi:
    367
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    76
    Guarda gordon ti posso dire che se c'hai sky come me te conviene farti un led x ke consuma il 40% in meno di corrente, full hd x ke i colori sono un'altra cosa.inoltre è la scelta migliore se devi giocare con la play. .in camera c'ho il mio full hd e vedendo un film in hd, serie in hd è molto meglio, in salotto invece ho il mio lcd hd ready.ti giuro che guardando fox crime hd si vede la differenza tra il full hd e il hd ready i colori sembrano più opachi
    basta che ti compri un led full hd è sei a posto,per quanto riguarda la grandezza della tv dipende di quanto è grande la camera dove la vuoi mettere. non saprei cosa dirti sui negozi on line mai comprato on line ,l'unica cosa che so è ke dietro i prezzi troppo convenienti ce sempre la fregatura .
  11. GordonCole

    GordonCole Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille MAC. alla fine mi orienterò su un led full hd. leggevo molto bene del PANASONIC TX-L37E30E, ma prima di procedere ci penserò ancora un po' su considerando bene anche le altre alternative.
  12. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Salve ragazzi sapreste aiutarmi? sono indeciso fra questi tre tv per la mia ps3.. Sharp LC-24le220e 24" Toshiba 26el822 26" e infine Lg 32lk430 32" sapreste aiutarmi?? vi ringrazio :)
  13. Tecnal

    Tecnal Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2011
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    27
    Località:
    Salerno
    PSN Tag:
    Tecnal
    Ciao ragazzi, devo acquistare una tv per giocare alla ps3 e volevo un vostro parere su questo modello della sharp Lc24le220e. Premetto che non posso prendere nulla al di sopra di 24 pollici. Hovisto anche il manuale sul sito della sharp e il tv non presenta una modalità gioco ma permette di adattare il segnale HDMI a seconda delle esigenze.

    Vi aggiungo la scheda tecnica


    Caratteristiche Generali
    Marca Sharp
    Serie Aquos
    Disponibilità Disponibile
    Annunciato Ottobre 2010
    Anno di rilascio 2010
    Schermo Led
    Formato 16:9
    Diagonale 24 pollici
    Risoluzione massima hdtv Full hd (1080p)
    Compatibile hdcp Si
    Dimensioni [l*h*s][mm] (senza piedistallo) 589 x 379 x 41
    Peso [kg] (senza piedistallo) 6,1 con stand
    Hd ready No
    Full hd Si
    3d No
    Colore rivestimento Black e silver
    Slot memoria No
    Sintonizzatore digitale Dvb-c, dvb-t
    Caratteristiche Video
    Widescreen Si
    Retroilluminazione Si
    Luminosita' 300 cd/m2
    Risoluzione [px] 1920x1080
    Rapporto larghezza/altezza 16:9
    Regolazione immagine Si
    Angolo di visione 178 gradi in orizzontale/170 gradi in verticale
    Contrasto 250.000:1
    Sensore di luminosità ambientale Si
    Tempo di risposta [ms] 6,5
    Caratteristiche Audio
    Woofer Si
    Funzioni audio avanzate Amplificatore digitale
    Sorround Si
    Modalita' audio Dolby surround
    Potenza altoparlanti [watt] 10
    Potenza in uscita [watt] 20
    Altre caratteristiche audio Regolazione automatica del volume
    Sintonizzatore
    Sintonizzatore tv digitale Dvb-c, dvb-t
    Sintonizzatore tv analogica Ntsc, pal, secam
    Sintonizzatore radio Analogico, digitale
    Connessioni
    Slot ci Ci +
    Bluetooth No
    Component Si
    Composito No
    Ethernet No
    Hdmi Sì, 3
    S-video No
    Scart Sì, 1
    Usb Si
    Uscita cuffie Si
    Uscita audio digitale Sì (coassiale spdif)
    Vga Si
    Wifi No
    Software
    Regolazione manuale del formato 4:3/16:9 Si
    File audio supportati Aac
    File video supportati Divx, mpeg4
    Protezione bambini No
    Guida elettronica dei programmi Si
    Timer spegnimento No
    Fermo immagine No
    Dlna No
    Pip (picture in picture) No
    Teletext Si
    Alimentazione
    Potenza assorbita durante visione [watt] 25
    Potenza assorbita in stand by [watt] 0,18
    Altre Info
    Certificazioni eco-compatibile Ecolabel europea
    Accessori nella confezione Piedistallo,telecomando,batterie
    A kennuz piace questo elemento.
  14. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Anche io vorrei sapere di questo pannello..sembra un buon prodotto ma vorrei avere altre informazioni :)
  15. Justice93

    Justice93 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve! dovrei cambiare la mia tv e sono indeciso su queste due tv per la mia ps3.. Sharp LC-40LE830 e Sony KDL40EX725 sapreste aiutarmi?:) grazie:)
  16. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    devo prendere un nuovo televisore per il soggiorno,almeno 40 pollici,full hd,con almeno due hdmi e una vga ,il mio budget è di 600/700 euro cosa mi consigliate?mi conviene prenderlo adesso o è meglio aspettare le feste natalizie?

    aiutatemi che quando vado a comprare ste cose a detta dei commessi son tutti ottimi televisore per giocare,ma io volevo andare sul sicuro
  17. eolo1979

    eolo1979 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho il tuo stesso problema... ho visto il SAMSUNG UE40D5500 a un prezzo interesante.. vorrei sapere se vabene. Non riesco a trovare ....i tempi di risposta ms. Aiutatemi...
    Grazie
  18. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    Sharp a vita...qualità eccellente...io personalmente non amo i led perchè cromaticamente sono troppo artificiali e freddi però se ti piace il genere se dovessi scegliere tra i due prenderei lo sharp...
  19. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    Generalmente è vero l'unica cosa è scegliere il tipo di televisore che vuoi io ti sconsiglio vivamente i samsung danno una marea di problemi con il digitale terrestre si bloccano spesso per parecchi secondi (io ne ho provati parecchi di diverse serie)..
    Per esperienza personale vai su LG e Sharp (anche i Sony non sono male ma il prezzo si alza)..le caratteristiche sono praticamente standard per quella fascia di prezzo vedi te non è un problema..
    A mio parere sulle cifre fino ai 1000E convengono i plasma e gli lcd perchè riesci a prendere dei televisori di altissima qualità se vai sui led sicuramente avrai qualità inferiori (visto che sono tecnologie relativamente recenti) ...poi ovviamente vedi te ...
  20. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    Un prezzo buono sarebbe intorno ai 650-680 Euro è un ottimo televisore ma ribadisco le mie perplessità sui Samsung ...

    Chiedo scusa se ho fatto + post ma non so come si fa la multiquota...