1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore monitor per la ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da nome utente, 18 Gennaio 2008.

  1. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    figurati;)
  2. widewings

    widewings Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    italia
    Ragazzi io ho un LGw2361v (fullHD con HDMI), sono soddisfatto ma non consiglierei a "cuor leggero" un monitor per la PS3 per il semplice fatto che ormai sono tutti fullHD e, per loro natura, lo scaler del monitor non eccelle....
    per fortuna l'ho preso principalmente per PC dove, grazie alla scheda video, posso permettermi di giocare in FullHD con tutti i giochi senza far entrare in gioco lo scaler (e la differenza si vede)....
    i giochi della play3 sono quasi tutti in 720p quindi la miglior soluzione è prendere una tv max 26" HD READY (i 32" stanno sparendo)costa meno e si adatta meglio alla ps3...

    alcuni diranno "ma è la play3 che fa lo scaling", si è vero ma qui entra in gioco la "collaborazione" fra ps3 e monitor....

    potrei anche sbagliarmi ma io sono molto sensibile alla visione.....ai tempi della ps2 notavo la differenza fra la scart originale e quella non originale che faceva vedere tutto più nitido....
  3. Nello93

    Nello93 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti sono nuovo del forum. Premetto che non ho ancora la PS3 ma penso che l'acquisterò a breve. Ho uno splendido iMac a casa da 21,5 pollici e mi chiedevo se potevo collegarlo alla PS3.
  4. _Lando_

    _Lando_ Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2009
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, io avrei un problema nativo riguardo il monitor da comprare... non ho idea di che caratteristiche debba vereper poter funzionare con la ps3 ed avrei appunto delle domande da porvi: se mi compro un monitor LG buono con presa HDMI mi assicurate che il segnale video arrivi intatto dalla ps3? inoltre dato che il monitor è sprovvisto di casse audio incorporate, mi serviranno casse a parte per l'audio? e come ci collego la ps3?... il monitor deve avere una risoluzione specifica?

    vi prego aiutatemi che sto andando in paranoia!
  5. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    non so cosa intendi con "mi assicurate che il segnale video arrivi intatto dalla ps3?", comunque per l'audio credo che tu possa collegare delle casse alla ps3 tramite il cavo ottico, oppure collegare le casse al monitor, riguardo la risoluzione non ne devi prendere una specifica perchè la ps3 funzioni con il monitor, ma ovviamente se prendi un monitor provvisto di una risoluzione pari a 1080p(fullHD) e uno a 720p(HDready) il primo sarà migliore(parlando di risoluzione).
    Non sono un esperto quindi senti pareri anche da altri :)
  6. _Lando_

    _Lando_ Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2009
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    con "arrivi intatto" intendo che si veda bene senza interferenze, so che in alcuni caso il segnale video puo' arrivare disturbato o seghettato...
  7. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    beh quello credo succeda a monitor di una qualità bassa
  8. _Lando_

    _Lando_ Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2009
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi il segnale arriva sicuro?
  9. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    io non posso assicurarti niente ma credo di si se ho capito bene
  10. _Lando_

    _Lando_ Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2009
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie infinite per l'aiuto, doma cerchero' di trovare il nome specifico del monitor cosi vedro' meglio le varie caratteristiche, e se c'è qualcosa che non torna ve lo fo sapere.
  11. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    figurati, nel mio piccolo spero di esserti stato di aiutoXD
  12. _Lando_

    _Lando_ Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2009
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ...eccoo qui "LG LED W2286L " 22 pollici... andrà bene? mi è stato consigliato caldamente da fonti attendibile.
  13. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    anche se non è un full HD mi sembra davvero ottimo, tempo di risposta ottimo, un buon contrasto, e poi i full HD di queste dimensioni non dovrebbero differire molto come qualità dagli HD ready
  14. _Lando_

    _Lando_ Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2009
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi rimane il problema per quanto riguarda l'audio... se collego la ps3 con l'HDMI, l'audio come lo metto? casse a parte?
  15. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    non saprei, perchè io come audio uso quello della tv, ma come ti ho detto se il tuo impianto possiede l'entrata ottica potresti collegarla così alla ps3 oppure se si può attacchi le casse al monitor
  16. _Lando_

    _Lando_ Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2009
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho trovato questa foto... http://www.prad.de/images/monitore/lg_w2286l/lg-w2286l-anschluesse.jpg

    ...se io collegassi la play al monitor solo con l'HDMI e collegassi delle comunissime casse al monitor nella presa azzurra, tanto per intenderci... mi arriverebbe l'audio?
  17. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    non saprei, ma credo che li si debbano collegare solamente le cuffie
  18. _Lando_

    _Lando_ Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2009
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi mi serve un cavo che colleghi le casse alla play? ...penso comunque che come la presa funzioni con le cuffie dovrebbe funzionare anche con le casse...penso...
  19. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    non saprei, asp facciamo una cosa, provo ad attaccare il mio amplificatore per chitarra al monitor e ti dico se funziona

    EDIT:appena provato ad attaccare l'ampli al mio monitor tramite il buco per le cuffie e funziona
    Ultima modifica: 1 Marzo 2010
  20. _Lando_

    _Lando_ Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2009
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok, grazie tante per l'impegno e per il tempo perso!