1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il miglior impianto audio per PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da roccia73, 18 Maggio 2007.

  1. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    ne ha 2
  2. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vero, rispetto al solo audio stereo un multicanale nei giochi sembra davvero un altro mondo




    Vero, ma chi ha parlato di codifica? se vedi ho espressamente detto certificazione...
    Cmq ripeto che su quelle casse secondo il mio modesto, opinabile, parere è solo pubblicità? il perchè se vuoi è anche semplice, per sfruttare al meglio un sistema che corrisponda a specifiche thx bisogna curare sopratutto l'ambiente in cui lavora il sistema. Altro grande limite sono gli ap in se che purtroppo affidano gran parte del lavoro in bassa frequenza al subwoofer,quest'ultimo in un sistema thx è fondamentale.Ecco, quel sistema manda al sub anche segnali che non appartengono alla fascia LFE proprio per supplire a tale mancanza, poi ci sarebbero altri 200 motivi tipo la grandezza fisica dell'ap che purtroppo essendo di piccole dimensioni pecca in emissione dando problemi di dispersione angolara, potrei continuare per mezzora ma non ha senso. Wikipedia è utile ma non è l'unica fonte di info, qualche volta tralascia alcune cose:p
    Per rispondere alla domanda di roccia, non mi soddisfavano molte cose, ma io purtroppo sui l'audio sono troppo pignolo, comprendendo meglio quello che cerchi posso dirti che forse è la cosa giusta, infondo sono poco invasive e per giocare vanno bene, ricordati sempre però che come dicevo qualche post fa se ti venisse un giorno voglia di sostituire l'impianto dovrai comunque ricominciare tutto da capo e non potrai mantenere alcun componente di quel sistema:)
  3. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    cmq io l'ho ordinato da pixmania!
  4. simo-serse

    simo-serse Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    ragazzi qualcuno sa un buon sito o un negozio a roma dove poter comprare i diffusori singoli??io devo assolutamente riuscire a comprare un sub passivo e 2 diffusori a colonna da attaccare a un sintoampli perchè le casse dietro gia ce l'ho........cosa mi consigliate????

    le casse davanti devono essere a colonna perchè altrimenti non so dove metterle......oppure consigliatemi due buoni stand......il tutto(sinto amplificatore escluso che ho gia in mente) senza sparare prezzi esorbitanti!!!!sui 200 300 euro possibbilmente!!!grazie!!!!
  5. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    fammi sapere che ne pensi quando ti arrivano ;)
  6. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    allora mi è arrivato subitissimo,incredibile 1 giorno e mezzo!cmq le casse sono veramente ottime!La pulizia del suono è ottima anche quelle wireless non hanno nessun disturbo(anche se in camera mia non ci sono altre fonti wireless).Ho messo a palla l'impianto e devo dire sono rimasto a bocca aperta!non distorce e ha una gran potenza 315w RMS.
    allora io ho collegato ps3 e sky hd in ottico ,dvd in coaxiale e volendo si può connettere il pc con i tre ingressi!Devo dire che sono rimasto più che soddisfatto ,il rapporto qualità prezzo secondo me elevatissimo!al di la di questo volevo chiedervi un pò di cose:che cosè la modalità night?
    poi come mai i film in blu ray 5.1 pcm e 5.1 normali sul display dovrebbe darmi almeno per il 5.1 normali la codifica dolby digital invece mi esce doby pro logic?
    ultima cosa,come cavo coaxiale ho usato un cavo rca connettendo solo 1 ingresso,potrebbe andare bene?o perdo in qualità?grazie a tutti!:clap-clap:
  7. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    la modalita night taglia i bassi.... serve per non far rimbombare di notte i tuoi film o games per tutto il condominio :D

    come cavo coaxial devi usare un cavo digitale-coassiale (se non sbaglio)
    ...per il dolby prologic....bhe il decoder sente in automatico il flusso audio di quello che gli dai in pasto.... quindi quello è! ;)
  8. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    l'audio pcm multicanale si ha solo su uscita hdmi.

    il cavo coassiale ha gli stessi connettori degli RCA analogici, ma SOLITAMENTE il cavo è un tipo di cavo che si chiama rg59 ed è a 75ohm di impedenza quando viene usato in dominio digitale.

    se usi un rca normale cambia l'impedenza, che può essere vista come la capacità di pilotare l'ampli da parte dell'apparecchiatura che emette il segnale.

    non ho mai provato un ingresso coassiale con un cavo rca normale.

    toglimi una curiosità: che impianto avete preso? quello logitech?

    le casse dietro sono infrarossi?
  9. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    si ,io non volevo il pcm ma almeno quando seleziono 5.1 normale voglio il dolbydigital!cmq io ho connesso il cavo rca e devo dire che riconosce tutte le codifiche anche dts!Si sentono anche bene!si quelle della logitech,le casse dietro sono wireless.
    Un'altra cosa che mi capita è che la cassa dietro wireless sinistra a volte(molto di rado)non si aggancia all'accensione.perchè?è la stessa distanza?cmq basta togliere la spina delle casse e rimetterla!
  10. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sn curioso, sul web dicono che è tra dolby per pc e consolle migliori in corcolazione...

    non ho capito le casse dietro come trasmettono, ho capito che sono wireless, ma in radiofrequenza (bluetooth WIFI) o infrarossi (IR)?

    decodifica o no il DolbyDigital5.1&DTS5.1 via cavo ottico digitale?
  11. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    wifi!
    certo che decodifica il dolby digital e il dts!!!!!!!!!
    qualcuno mi consiglia delle staffe a muro regolabili sia in orizzontale che in verticale?
    in modo da posizionarle concentrate sul divano?
  12. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    wifi? buono!

    scusa, ma io nn ho capito a che ti riferivi a proposito del fatto che ti da solo il dolby pro logic quando selezioni il 5.1 normale... vabbè...

    cmq le staffe a muro se puoi farlo mettile, ricordati che le casse surround non dovrebbero andare proprio dietro all'opposto delle frontali, ma lateralmente, leggermente dietro, così come dicono qui:http://www.exhibo.it/audio/teac/Teac_glossario.asp

    poi certo che ogniuno le piazza dove ha spazio e dove può...

    comunque giocare alla ps3 con un tv hd e un dolby 5.1 è veramente un qualcosa di... di.... nn so come dire....

    :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile:
  13. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    Son contento che sei soddisfatto.... allora alla fine ho dato un buon consiglio :D
    ...per le staffe, se trovi qualcosa di interessante avverti anche me ;)
  14. MAXXPRO

    MAXXPRO Guest

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho da un saaaaaacco di teeeeempo un teac 5.1 powermax 1500..si sente davvero bene..
  15. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quel sito è ottimo, solo che i schemi per il posizionamento degli ap che riporta sono schemi standard da prendere con le pinze, prima di fissare staffe ecc ti consiglio di provare a partire con lo schema standard e poi spostare man mano gli ap finchè il tuo punto di gioco si trovi davvero al centro del sound field.
    Ogni stanza reagisce a modo suo, quindi prova più volte la posizione degli ap, anche direzionandoli fuori asse di emissione per sfruttare la riflessione delle pareti ecc. Un buon risultato è ottenere una scena sonora larga che va oltre la posizione reale degli ap e la non localizzazione della provenienza del suono dall'ap.
    Per i rear è importantissimo considerare che il suono non deve essere percepito direttaente dall'alto parlante, ma avvolgere l'osservatore senza farsi notare, per ottenere questo da molto aiuto la rifrazione sulle pareti laterali o il posizionamento abbastanza in alto degli stessi.
    In sistesi prova a fare prove fino a che ti accorgi che non senti più i suoni provenire dagli ap e cerca di stabilire la configurazione che ti da il più ampio soundfield possibile.
    buon lavoro!!!:D
  16. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    sono contentissimo dell'acquisto ,grazie!
    per le staffe ho visto qualcosa su ebay vi posto i link ma sembra che il primo soddisfi le mie esigenze:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...MEWA:IT&viewitem=&item=140120565489&rd=1&rd=1

    2
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140113991649&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=004

    3
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140119234372&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=004

    e in più ho trovato questo switch per il cavo ottico,comodo se uno ha più di due prese ottiche!

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250118225577&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=015
  17. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    perfetto!! ....ho preso le staffe della prima inserzione ;)
    ...grazie 1000
  18. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    fammi sapere come sono ,voglio prendrle anch'io!
    mi interessa sapere se una volta fissate a muro si possono centrare verso il divano!
  19. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Si possono. Io sono ancora indeciso tra il 5500 e il 5450 Wireless :(
  20. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    Dipende dalla "Logistica" della tua stanza....
    io avevo una scelta obbligata sul wireless....ma ne sono stato piu che soddisfatto....
    Per quanto riguarda i supporti leggendo dall'inserzione sembrerebbero liberamente orientabili.... SPERIAMO perche ne ho presi 2