1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il miglior impianto audio per PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da roccia73, 18 Maggio 2007.

  1. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Penso che basti controllare il sito e poi farsi 4 risate ovviamente. Ora vedo.
  2. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    il 5+1 che piace a me costa 1200 euro senza l'amplificatore, solo le casse, pero' fa PAURA.....i risparmi ammontano a 800 euro, quindi un altro paio di mesi e ci sono...l'ampli già ce l'ho, della denon, abbastanza buono, l'ho comprato 3 anni fa
  3. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
  4. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/home-cinema/speaker-systems/AM10/index.jsp


    lo ho sentito suonare al mediaworld, e pure nel baccano del centro commerciale sembrava di essere al cinema
    Automerged Message for DoublePosting

    a me basta e avanza il 10, camera mia é 5m x 5m
  5. giumarko

    giumarko Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bose è decisamente ottima, ma un pochetto sopravvalutati.
    Considerate che molti sistemi lifestyle non hanno nemmeno l'ingresso ottico.
    Decisamente belli, suonano benissimo....ma con gli stessi soldi si possono fare anche impianti migliori.
    Nella scelta del kit amply+casse oltre all'amplificatore guardate bene anche il subwoofer, è lui che spesso fa la differenza. Ci sono nuovi kit della Pioneer che hanno un sub varamente valido. Poi un domani cambiate il centrale e i due frontali....le posteriori servono a poco.

    per "PyЯamid Head"
    purtroppo il giradischi è diventato un oggetto cult, quasi tutti gli amplificatori che si trovano a giro non hano l'ingrosso Phono (serve lui per il giradischi....un aux normale non va bene) altrimenti per adattarli devi comprarti pure il pre-phono.....questo ti servirà per quando dovrai comprarlo.
  6. kedante

    kedante Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non sono molto ferrato sull'argomento, ma per avere il massimo non servirebbe un sistema 7.1 e compatibile con audio "True HD" e "DTS HD"? Altrimenti lo si prende già vecchio, no?
  7. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    i bose lasciateli li da mediaworld che tutto fanno meno che suonar bene, sono solo sub e alti, ovviamente imho, ma manco tanto....
    i logitech suonano, ma ti bruci la possibilità di modificarli perchè hanno casse con impedenza assurda e l'amplificazione fa pippa,praticamente un sistema "chiuso", poi se quell'impianto a te piace, prendilo, alla fine quando spendi i soldi l'importante non è avere il meglio è essere felici di quello che si è acquistato e sconsiglio vivamente di buttare soldi sull'audio a meno che non si è davvero appassionati, si ha molta pazienza ed un buon orecchio.
    Automerged Message for DoublePosting
    in parte hai ragione, per ricomprare l'ampli sto cercando di capire dove si va a parare con il true hd....
  8. bove

    bove Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Manera de Còmm
    bè, sicuramente gli all-in-one non sono il massimo, ma non è vero che sono completamente da eliminare, dipende sempre dalle esigenze (orecchio) e dal portafoglio, io comprai anni fa un impianto della sony 5.1 (non so il modello, quello con le casse a colonna) e ad oggi quanto mi ascolto "the dark side of the moon" dei Pink Floyd in sacd mi vengono i brividi.....:D :D :D
  9. giumarko

    giumarko Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se vieni da me te lo faccio sentire in DTS!!! "Money" è spettacolare :incredibbbbile:
  10. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si hai ragione, non ho detto che sono da buttare, ho solo detto che siccome le esigenze con il tempo variano, un sistema con sinto ampli, pur economico( i yamaha citati hanno un prezzo onesto che parte da 399 euro), permette in futuro di cambiare casse subwoofer ecc, e la sezione di amplificazione solitamente è più buona rispetto un all in one. Consigliavo quello perchè a parità di prezo è più flessibile. Faccio un esempio pratico, molti sono attirati da un sony all in one che promette 850W rms totali, ammesso che ci arrivi, ha le casse con impedenza 3hom e l'ampli in classe D, questo significa che se domani volessi affiancargli delle casse mogliori delle monovia in cartoncino che ti danno assieme al dvd/ampli dovrei trovare delle casse da 3Hom e vi garantisco che non è afatto semplice trovarle perchè le casse in genere si trovano 4-6-8-hom, se meti una cassa da 8hom su un apmli che dichiara 100w a 3hom in uscità ti darà più o meno 30wat rms. Non contando che a tre hom ci sono problemi di controllo degli ap ecc. Se quindi, ti si dovesse per caso rompere una cassa rischi di dover rappezzare l'impianto in modo poco dignitoso.
    Ovviamente non critico ne biasimo, ne tantomeno disprezzo chi compra impianto all in one o da pc, l'ho detto e lo ripeto, alla fine l'importante è essere contenti di ciò che si è acquistato.
  11. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    ma insomma voi lo consigliate questo impianto della logitech?a chi non ha pretese assurde e vuole spendere una somma accettabile tipo 255 euro?a questo prezzo è buono o conviene lasciar perdere?
  12. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se vuoi spendere tipo 255 euro mi sa che è l'unica....
  13. shiroav

    shiroav Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Avellino
    ...ricapitolando il tutto...da ex-neofita del campo audio(ma lo sono ancora) vi consiglio:
    Se dovete e volete sentire l'audio dei giochi come si deve scordatevi i vari kit all in one(sono tutti apparecchi buonini....secondo voi perchè se vi comprate un sintoamplificatore denon marntz onkyo buono costa come minimo 700 euro(solo il sintoamplificatore)....questi sono scemi allora a darmi il sintoampli più le casse a 350 euro....vi dico che qualitativamente NON C'E' PARAGONE!!)

    Punto secondo:evitate anche il wirelless(prendetelo solo se avete una moglie o madre particolarmente infastidita nel vedere i fili)...se mettete un qualsiasi altro apparecchio wireless o un ostacolo infastidirà il segnale... e senti....BIZZ...cos...FRRRRR...un film non è tanto bello).da tener presente che c'è sempre il filo della corrente da mettere al ricevitore delle casse posteriori(perlomeno quelli che ho visto io...poi nn so se ne sono usciti di nuovi)..quindi qualche filo c'è sempre!!

    Punto terzo:e a me sta particolarmente a cuore questa cosa....se comprate BOSE sappiate che comprate della plastica(le casse buone si fanno in legno...più precisamente si usa l'Mdf).Per una questione solo di qualità-prezzo le sconsiglio(avete visto anche voi i prezzi).Vi assicuro che ci sono casse che a quel prezzo ssi sentono molto meglio(nn parlo di db).

    Se volete sentire l'audio dei giochi senza particolari pretese...indirizzatevi verso le varie casse da supermercato(ed anche la soluzione più econimica)....altrimenti compratevi prima un sintoamplificatore discreto (yamaha se si vuole risparmiare o denon 1907 1707 e poi le casse una per una(frontali centrali sub posteriori) questa è la miglior scelta(un giono vi potrseste pentire di aver comprato un kit all-in-one)
  14. theblack

    theblack Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi e se dovessi spendere sui 400 euro cosa mi consigliate?
  15. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi, mi sa che un 5.1 senza troppe pretese basta e avanza. per ora.

    leggete qui cosa dice sto "rumor" su ps3 e il suo audio 7.1

    http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic....aspx#bm106102
    Automerged Message for DoublePosting
  16. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    ASSOLUTAMENTE nessun distubo sulle posteriori.... te lo posso assicurare.
    Sono studiate apposta per comunicare con doppio segnale "autosincronizzante" ....il sistema è perfetto e pure io ne sono rimasto stupito della qualità (non mi aspettavo tanto da un sistema all in one).... Altrimenti non avrebbero preso la certificazione THX (è l'unico impianto wireless che ha questa certificazione....qualcosa vorra dire ;) )
  17. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La qualità purtroppo è soggettiva, io le ho sentite e non è che mi fanno impazzire, certo se uno decide di spendere solo 400euro ed accontentari vanno più che bene, tutto dipende dalle esigenze. Per quanto riguarda la certificazione thx, su quel kit è solo una operazione pubblicitaria, in più ad avere un impianto thx non è che si trae molto vantaggio perchè i film, e i giochi in thx si contano sulla punta delle dita.
    Ripeto, tutto dipende dalle esigenze, io punterei più su un prodotto facilmente aggiornabile, come un kit sintoampli +casse, ovviamente imho
  18. roccia73

    roccia73 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh, visto che si trovano a 255€ e a quanto pare sono "discrete" sono sempre più tentato nel prenderle :D

    Ma in cosa non ti soddisfacevano? Io non è che ci guarderò i film con il volume a palla o che starò lì solo a concentrarmi sull'audio per verificare se a certe frequenza magari "stecca" un pò. Prevalentemente cerco qualcosa per aumentare l'immersività dei giochi, per sentire le fucilate alle spalle o se qualcuno mi sta provando a sorpassare sulla destra nei giochi di guida...Per un uso simile non sono adatte? I giochi attuali (Resistance, motorstorm, F1) supportano la spazialità degli effetti? Ne avrei un giovamento dall'esperienza attuale (audio dal TV) con un kit simile?

    Sono questi i miei parametri di scelta :p
  19. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    da quello a cui sei abituato è UN'ALTRO MONDO!!
    Automerged Message for DoublePosting
    THX: thx non è un formato di codifica,piuttosto uno standard qualitativo del suono.prende il nome dal primo film di George lucas, THX 1138 (in italiano "l'uomo che fuggì dal futuro"),il quale ha anticipato attraverso parametri strettissimi le codifiche successive,nonchè ha introdotto modifiche alle codifiche esistenti nel tempo che hanno poi effettivamente influenzato i veri sistemi di codifica (come il Dolby e il DTS appunto).
    THX,quindi, è una garanzia di audio in alta fedeltà nei film che ne adottano lo standard,usato principalmente da Lucas per i suoi film,ma non solo.
    Automerged Message for DoublePosting
    THX
    La certificazione THX rappresenta il marchio di approvazione della qualità degli altoparlanti. È la garanzia assoluta che gli altoparlanti sono in grado di riprodurre la gamma sonora completa di una sala cinematografica.E' uno dei pochi sistemi di altoparlanti che soddisfano i rigorosi standard audio THX.
  20. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabbè se sei contento tu che lo paghi allora...

    e poi ricordati che l'audio digitale 5.1 la ps3 ce l'ha su cavo in fibra ottica toshlink, quindi assicurati che l'ampli abbia tale ingresso.