1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scart (RGB) vs component TVHD. Chiarimento...

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da ADRIANO76, 14 Dicembre 2005.

  1. ADRIANO76

    ADRIANO76 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti.
    Leggete e incaz....
    Come molti e come già scritto ho preso la 360.
    Per adesso ho un solo gioco PGR3.
    Sapevo già della scarsa qualità del composito ma era l'unica possibilità di connessione che avevo in quel momento.
    Prima connessione, prima delusione. Forse al di là del composito le aspettative che mi ero fatto erano troppo alte.
    Nell'attesa di procurarmi il cavo scart RGB (che già usavo con la XboX con ottimi risultati) mi attacco qui sul forum a leggere tutte le impressioni.
    Arriva il cavo Scart, collego, si sicuramente migliorata ma complessivamente non siamo ancora a quanto decantato nel forum.
    Nel frattempo leggo che i risultati migliori sono dati del segnale composito, dai TVHD e dai 720p o 1080i e che la risoluzione con questo segnale è tutta un'altra cosa, bla, bla, bla. Partepico ad alcuni post con la netta sensazione che senza un HD non avrò mai il massimo dalla mia 360.
    Vabbè mi dico, passiamo all'HD. Mi prendo un TV Samsung sigla LE27T51 ingressi a gogo! 2 scart (rgb) composito, component, vga, dvi, ecc. ecc. ecc.
    risoluzione dichiarata da Samsung 1366X768 (siano dentro ai 720p giusto????). Collego il pc in DVI, una meraviglia. Collego la 360 in component. Ossignur dovè la mega fantasmagorica grafica della madonna???????
    Si l'immagine e bella, la qualità è alta ma sono doti che hanno gli lcd (la brillantezza). Ma devo proprio dire che il mio retroproiezione 44" in RGB così inferiore come mi è stato decantato proprio non lo è... che faccio provo anche la connessione VGA?????? E meglio che venda la 360 perchè se mi aspettavo che fosse superiore alla X ho sbagliato tutto? la lascio in garage un annetto in attesa che vengano sviluppati giochi con grafica superiore??? cosa mi consigliate di fare????
  2. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti rispondo tecnicamente ed umanamente.

    tecnicamente: VGA è la migliore soluzione perchè da migliori risultati

    umanamente: scusa ma te ti vai a comprare un televisore HD per una console ??? e poi per metterla a morire in un garage ??? non ti conveniva aspettare ? o_O

    cmq sia prendi il VGA senti a me, pero' il guaio è che su 300.000 console in europa sono stati distribuiti solo un 70-100.000 cavi VGA e pertanto sei fregato e devi aspettare lo stesso perchè non lo trovi facilmente :(

    Nell'atesa del cavo VGA fai una bella cosa: TESTATI per benino la console (anche se solo sul Televisore normale), almeno scopri se hai freeze o spegnimenti repentini e contralla il seriale della console perchè pare che quelli che iniziano con 41xxx abbiano problematiche.

    mi dispiace per te, ciauz e stai su che prima o poi risolverai tutto :)

    p.s.
    se vuoi vendere la console non è che fai una cattiva idea, anzi dai modo a chi ancora non la ha nel forum di acquistarla da te !
  3. imported_TheBest91

    imported_TheBest91 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Adriano..una curiosità..il cavo RGB lo hai comprato su internet??Se sì mi puoi dare il link in PM??Grazie 1000 :D
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Boh saro' l'unico scemo ma io il salto lo vedo anche col cavo di default su un CRT di 10 anni fa... ma voi ve lo ricordate shenmue 2 su xbox?
    Per altro qualcuno ha provato il live su xbox 360?
    ualcuno ha visto cod 2 su xbox 360?
    Ma che cavolo vi aspettavate? Prestazioni di un PC da 3000 euro su una console da 299?
    Bah...
  5. ADRIANO76

    ADRIANO76 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, grazie a tutti ora cerco di rispondere in ordine.
    X Kronoss:
    - la tvhd l'ho presa per doppio scopo, principalmente avevo bisogno di uno schermo mostruoso per il pc per applicazioni che non ti stò qui a spiegare...
    - qui dove sono io non ci sono particolari problemi a reperire gli accessori, il cavo vga saprei dove trovarlo.
    - Per fortuna la consolle non è nel p/n che mi dici, è un pochino che la uso e non mi ha mai dato problemi.
    - Ehm, a dire il verò appena l'ho collegata in composito dalla delusione l'ho venduta subito (su Ebay a molto più di quello che l'ho pagata) ma poi pentito me la sono ripresa il giorno stesso che l'ho spedita via.

    X TheBest91: il cavo RGB l'ho preso nel negozio EBGames presso il centro commerciale il Gigante di Curtatone (Mn). Al di là delle consolle che bisogna prenotare hanno praticamente tutti gli accessori.

    X Lorenz: Mi risulta molto difficile contraddirti perchè ho veramente un debole per te e per tutti i magnifici lavori che hai fatto a livello di tutorial e dashboard della X. A proposito colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente perchè senza il tuo prezioso contributo la mia x non sarebbe la bestia (imbattibile) che è adesso! :)
    Tu stesso hai elogiato più volte il processore trial core. La mia impressione è che i primi giochi che vedo siano alla portata della x, nel senso che se PGR3 fosse anche per la x secondo mio modesto parere sarebbe identico; Trovo fondamento di questa mia impressione nel fatto che non credo esista lo stesso gioco per le 2 piattaforme, ufficialmente per motivi commerciali ma secondo me è semplicemente per evitare il confronto. Appena lo sviluppo dei giochi sarà fatto sulla 360 ritorneremo ad avere lo stesso titolo per le 2 piattaforme...
    La mia speranza è riposta nel fatto che gli attuali giochi della 360 siano stati sviluppati in principio per la x e poi convertiti per la 360 solo in un secondo momento. Un'altra cosa, se spendo 399€ per una consolle mi aspetto dei risultati sorprendenti,altrimenti stavo a 149€ con la ps2 con gt4! io sono nell'ottica che la 360 deve fare nel campo delle consolle quello che il pc da 3000€ fà nel campo dei pc... deve essere semplicemente superiore! Per adesso, nonostante abbia preso e fatto di tutto, non noto questa superiorità che giustifichi spesa e novità. Spero di essermi spiegato.
    Per quanto riguarda il live concordo con te. E' fantastico, anzi mi sono anche abbonato per un annetto...
  6. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    ma hai impostato lo switch presente nel connettore che va alla console su hdtv?A quel punto dalla dash riuscirai a modificare le risoluzioni (utilizzando i component naturalmente, i 3 segnali video separati)
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Innanzitutto ti ringrazio.
    Penso anch'io che per il momento si tratti di porting da xbox (ottimizzato si intende) , pero' e' innegabile che il miglioramento si veda... in ogni caso penso che il futuro sarà ben diverso, anche se per il momento anche il presente mi sta entusiasmando. Appena mi consegnano il maledetto PGR3 mi vedrete sul Live ogni sera :D:D:D
  8. ADRIANO76

    ADRIANO76 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Yes! Fatto tutto! Grazie
    Faremo qualche match, ma io sono un cesso in questi giochi... sono molto più pericoloso nei vari Tom Clancis e Medal of Honor... Sono un guerrafondaio ma che ci posso fare!
    Sei già sul Live?? Ti posso aggiungere tra gli amici?
  9. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Ora il video va meglio vero?:D direi...
  10. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Io ho CoD2 ed è belissimissimooooooooooooooooooooo
    FASCISTA MEGLIO A TE CHE A ME :p

    Sarebbe ORAaaa, intanto accetta il mio invito...
  11. ADRIANO76

    ADRIANO76 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non ho ancora provato approfonditamente.
    Appena ho tempo faccio un full immersion di PGR3 e poi posto la mia opinione.
  12. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    per incomincire dalla dash attiva almeno il 720p
  13. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Non ci posso credere che sia cosi frescone che non la abbia attivata ;)
  14. ADRIANO76

    ADRIANO76 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Era già tutto attivo, grazie!