1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scambio contributo alla community con 50 Kg di menate

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Lorenz, 11 Dicembre 2005.

  1. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    La nuova console Microsoft è proprio una forza, bisogna ammetterlo , "la console definitiva", e siamo solo agli inizi...
    Siamo agli inizi in tutto, quelle della new generation è un panorama cui tutti si stanno affacciando e che tutti stanno ammirando, il Live e' diventato un qualcosa di spettacolare per cui sicuramente tanti utenti tenderanno ad avvicinarsi a questo nuovo modo di giocare, ma spesso si incappa in difficolta' (acquisti, configurazioni) magari non alla portata di tutti...
    E questo e' solo un esempio, se ne potrebbero fare molti altri.
    Quindi volevo pregare tutti coloro che hanno conoscenze nel settore e che in un momento libero hanno un po' di voglia di scrivere, di non soffermarsi su tutte quelle menate che abbiamo dovuto sorbirci in questi giorni, sulla console che scalda, sull'alimentatore grande, sull'HDD che non e' disponibile al 100%, sulla ventola che non e' silenziosa, sul fatto che bisogna essere ingegneri o meno per creare un chip: non so a voi ma a me francamente non interessa nulla di queste voci, e sinceramente quelle che gia' ci sono mi hanno anche stancato.
    Pregherei quindi costoro magari di scrivere qualche guida (proprio stamattina ho sentito di alcuni utenti che non sanno configurare una connessione al Live per esempio) o comunque di produrre qualcosa all'altezza di cio' che il Tribe e' sempre stato, ovvero un punto di riferimento per tutti gli appassionati del mondo videoludico e della tecnologia in generale.
    Ricordo che tutti i tutorials scritti verranno immediatamente esaminati dai moderatori e spostati nelle apposite sottosezioni, in attesa del nuovo portale.
    Grazie a tutti per la collaborazione ;)
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Quoto tutto Lorenz!
  3. sagias

    sagias Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2006
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    d accordo pure io
  4. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ci giurerei, ma non eri tu che dicevi che il live era solo per i froci?
    hai cambiato idea o sponda? :D :D
  5. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Sono daccordo solo se la si usa in una rete col live + condivisa con pc + sorgenti esterne.
  6. Emjay79

    Emjay79 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133
    Località:
    La Spezia
    Vedro' che tipo di tutorial potrei fare...:D
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Siiiiiiiiiiiii, non tanto per il gioco in se', quanto per dire porcate a biby in chat in tarda notte.....
  8. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    PS: Sto gia' scrivendo io il tutorial sulla connessione in rete (cablata) per il Live CON router ... magari non sarebbe male se qualcuno scrivesse lo stesso SENZA router, ovvero mediante condivisione della connessione internet su PC.
  9. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per quanto riguarda il fatto che la console sia una vera forza questo è per il momento solo "su carta" dato che non ha mostrato veramente la sua vera potenza.

    per quanto riguarda il live devo ammettere che è veramente una cosa positiva per una console e ho molto apprezzato il fatto che la mia amata Fastweb sia diventata una sorta di sponsor che MS ha scelto per il Live Italiano...sicuramente Xbox360 affonderà la PS3 per quanto riguarda questa funzione, mentre invece la Revolution di Nintendo anch'essa introdurrà un sistema Live molto azzeccato che gia sta facendo tanto parlare di se...ho visto la demo di MarioKart in Multiplayer....carinissimo :)

    io se dovessi dare un consiglio a chi ancora non ha la XBOX360 ma la prenderà a breve..è quello di istallare su un pc il Windows XP Media Center Edition 2005 perchè solo grazie ad esso sarà possibile disporre di un interfaccia multimediale che consenta di fare qualcosino.... purtroppo il solo Media Connect 2.0 di WinXP non permette di fare una sega !

    Inoltre ci sta da ricordare di non muovere la console mentre si sta giocando che altrimenti ne fuoriescono dvd rigati e di prestare particolare attenzioni alle serie 41xxx che pare a molti utenti del forum abbia portato problematich per quanto riguarda Need For Speed Most Wanter.

    Per il resto è tutto da continuare, testare e valutare ! :)
  10. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Anche qui ad inquinare con i tuoi giudizi negativi? Su carta dici? Sinceramente io non sto li' a mettere i giochi in pausa e a farmi le pippe contando quanti pixel ci sono per ogni linea o a misurare col cronometro nella mano libera i fotogrammi al secondo, per cui gia' adesso sono piu' che soddisfatto, ed ho provato solo 4 giochi!!! Che c'entrerebbe Windows Media Center col mio discorso scusa? Per altro hai tirato in ballo l'unica idiozia tanto di moda ovvero lo streaming di files wmv.... basta non dico piu' nulla: lascio agli altri i commenti, io sono stufo e non voglio chiudere anche questo thread....
  11. crude

    crude Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2003
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo è un forum non dimenticarlo.
  12. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ???

    scusa ma mo che ho detto ??? Ho consigliato solo di istallare windows xp media center edition nell'attesa che arrivi la console dato che ti permette di fare cose che con windows media connect di xp non si possono fare.

    poi ho detto che il live è bellissimo ed ho trovato più semplice interfacciare al Live la console con media center anzichè XP sia per lo streaming sia per altro dato che con xp si creavano dei problemi anche settando ip bene e penso sia data dalla natura dell'mtu che varia tra i due sistemi operativi, infatti un utente nel forum aveva proprio sto problema e se ti spulci qualche post addietro vedi che risolse con winxp mce2005 o_O

    ora nemmeno una cosa positiva posso dire ?

    o_O
  13. imported_Silent killer

    imported_Silent killer Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2002
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh in effetti stavolta non ha detto niente :p

    altra cosa: compratevi il monitor al1916w acer che sta a mediaworld a sottocosto, solo 249 euro.. 19" wide screen e 8ms.. perfetto per l'x360! :D
  14. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    beh si...questa volta è positiva;) :mavieni:
    direi che stai per passare il crisi:mavieni:
  15. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a mio avviso di cazzate ne sono state dette tante e invano, purtroppo alla gente piace parlare, tantè che io evito di leggere tutti i commenti, anzi ho diminuito di gran lunga le mie visite nella sezione della 360, per il momento non la possiedo, non l' ho provata e non mi interessa vedere azzuffarsi utenti che dibbatono di fori, dischi rigati e cose simili, se volete sparare ce la sezione humor e topas, io sono consapevole di non sapere nulla e cerco di evitare i commenti su cose che non capisco o che non seguo, queste cose le lascio a chi cmq qualcosa sa.

    se si vuole commentare prima bisogna informarsi su varie fonti no una sola, anzi mezza e un'idea, poi si verifica la cosa e infine si parla, anziche spammare inutilmente con stronzate, andate a dare una mano agli utenti che hanno problemi, se non siete capaci di scrivere dei tutorial pazienza, ma almeno cercate di leggere le richieste d'aiuto e se pensate di saper come poter risolvere postate, sicuramente ognuno di noi ha avuto dei problemi con la sua consolle, quindi perchè non parlare della propria esperienza con qualcuno che ha il vostro stesso problema. Ma se proprio non ve ne frega nulla almeno rimanetevene nella zona OT o Humor e Topas almeno non smerdate 3d seri, io l'ho fatto per una vita e nessuno si è lamentato.
    Sinceramente non ce l'ho con nessuno in particolare, come ho detto prima evito di leggere se penso che sia una cazzata e cmq non seguo molto il tutto, quindi non so chi a detto cosa o perchè, so solo che uno come Lorenz ha dovuto aprire un 3d come questo per far capire che forse dovreste smettela di rompere i coglioni e cmq ho visto che avete scritto commenti del tipo: sono daccordo, ti quoquo, ma scusate chi pensate sia contrario ad un discorso cosi, vorrei far presente che non si vince nulla ad arrivare a mille post, che non basta un numero elevato di post per diventare mod, ma che sopratutto con i mod che ha questo forum dubito che ne serviranno per i prossimi 10 anni, gente che cmq vada ti da una mano per nulla in cambio, ne gloria, ne soldi, quindi diamoci tutti una ridimensionata e facciamo come quegli utenti che sono iscritti da 3 o 4 anni e postano solo se necessario, lo ripeto non ce nessun premio per chi arriva a mille, in conpenso ci sono i sorrisi beffardi di chi legge e pensa: ma come cavolo si fa a dire certe cose.

    con questo penso di aver concluso la mia arringa e le mie osservazioni, voi potete fare cio che volete, ma almeno non mettete i bastoni nelle ruote a chi cerca di offrire un servizio
  16. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    QUesto e' un forum sull'xbox360, non dimenticarlo.
  17. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Kronoss, positivo? A parte il commento positivo sul Live (ci mancherebbe anche criticare anche quest'aspetto), dopo aver affermato che la vera forza della console risiede solamente solamente "su carta" (non mi sembra un apprezzamento) hai citato l'unico aspetto secondo me totalmente inutile, vedi lo streaming da PC..... di files wmv ..... perche' tutti infatti abbiamo film in wmv su PC.......
    Accortoti del commento forse troppo positivo, subito a sparare la cazzata dei dischi rigati, argomento che neanche mi son sentito di trattare, visto che non capisco con quale testa si possa muovere una console con un disco in rotazione e poi riuscire anche a lamentarsi che si rompe tutto....

    Quoto in toto: siamo su un forum di xbox360 ragazzi, se non vi piace cambiatelo, come dice Biby, ci sono tanti altri forum dedicati a Nintendo e Sony ;)
  18. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me invece è importante fare "tutorials stupidi" con tutti gli avvertimenti tipo: "non muovere la console mentre si gioca" perchè ste cose sul manuale non erano riportate... anzi non credo nemmeno sia un tutorial stupido ma anzi è utilissimo.

    Immaginati uno che non lo sa, carica il suo bel cod2 pagato 69 euro e poi per una stronzata lo deve buttare... invece leggendo il thread parte prevenuto.
    Io sinceramente quando leggo cd, dvd, film, giochi e persino QUANDO MASTERIZZO DVD il portatile capita parecchie volte che lo muovo contemporaneamente da una scrivania ad un'altra e non mi riga una mazza ed anzi mi masterizza pure il dvd bene senza difetti.

    Secondo me sarebbe saggio da parte vostra stilare dei consigli utili IN UN UNICO THREAD per chi ha o ancora sta aspettando la XBOX360.

    - Avvertire gli utenti che è meglio l'interfacciamento con winxp mce2005 anzichè xp sarebbe utile per piccolissime cose....
    - Avvertirli di non muove la console mentre è in funziona il dvd perchè alcuni modelli rigano.....
    - Avvertire di cambiare la frrequenza video da 50 a 60 hz quando fuoriescono sfarfallii e rallentamenti su quake4...
    - Avvertirli che need for speed ha dato problemi a molte persone (zagor e roberto19 ad esempio)...
    - Avvere coloro che compreranno l'hd a parte se ne vale la pena spendere 99 euro per un HD da 13 GB e non di 20 GB
    - Avvertirli che se il Live non funge può essere un problema di MTU

    insomma queste sarebbero 50 KG di informazioni utili e nessuno ha detto che è meglio la ps3 o la revolution perche non si sa ancora molto di quelle 2 macchine.
  19. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    OK, inizieremo a dare avvertimenti di:
    1. non spostare la console col DVD inserito
    2. non tenere l'alimentatore vicino al caminetto
    3. non sbattersi la donna col carrello aperto che magari si danneggia

    Non sono certo un genio, ma pensavo fossero cose ovvie, invece nel thread a riguardo si nota addirittura un certo stupore per la cosa...

    I consigli su tutto cio' che da' problemi? Vanno bene, anzi benissimo , a patto che siano frutto di esperienza personali.
    Cosi' almeno la vedo io, poi fate pure come volete, non sono nessuno per dettare delle regole ;)
  20. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    hai dimenticato:

    non inserire pietre sopra i tre Kg nella X altrimenti fonde

    gia altrimenti avresti abbolito da molto tempo le sezioni OT e Humor e Topas e chissa a quanta gente avresti tagliato le gambe ;)