1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sbloccare Porte Alice!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da AbaraiRenji, 7 Gennaio 2009.

  1. Markfree

    Markfree Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2003
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    è logico ke le impostazioni le puoi settare da qualsiasi pc, sono in rete e si vedono tutti

    ma se la X360 (o il pc cui bisogna aprire le porte, ripeto ke sto facendo un discorso generico per piu ampii utilizzi) ha un indirizzo dinamico (cioè preso dal router tramite dhcp) se sfortunatamente arriva un giorno a cambiare ip l'apertura delle porte ke hai effettuato diventa inutile

    se alla X/PC dai un ip statico (poniamo il 192.168.1.2) e apri le porte relativamente a quell'ip (questa operazione ovv la puoi fare da qlsiasi pc collegandoti con IE o FF)



    Faccio un esempio...forse chiarisco meglio

    abbiamo due PC (PC1 e PC2), che ricevono l'ip dal router tramite dhcp

    PC1 alla prima accensione si becca l'ip 192.168.1.2
    PC2 alla prima accensione si becca l'ip 192.168.1.3

    Io apro le porte di emule sull'ip del PC1, quindi su 192.168.1.2

    Se dopo qlke giorno avvio prima il PC2, e poi il PC1, la situazione prob sara la seguente:

    ip PC1: 192.168.1.3
    ip PC2: 192.168.1.2

    Ma io ho aperto le porte di emule per l'ip 192.168.1.2....in questo caso quindi sarebbe il PC2 ad avere le porte aperte e non il PC1 come da me desiderato

    questo inconveniente si risolve dando ai PC (e nel nostro caso anke alla X360, che in fondo è un pc) un indirizzo statico, tramite la procedura che ho spiegato nel mio primo reply.