1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Samsung TS-H943A eeprom read 512Kb???

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da skpantani, 23 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. skpantani

    skpantani Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un Saluto a tutto il forum...
    Ho acquistato una xbox360 con lettore Samsung 943 che non legge. Dopo averla smontata accuratamente ho notato una impressionante quantità di polvere all'interno della console e del lettore. Ho pulito tutto perfettamente, anche il laser... ma il problema persiste, il disco fà mezzo giro, la lente cerca di mettere a fuoco... ma nulla di più. Prima di sostituire la lente o il lettore volevo leggere la eeprom, e qui nasce il mio stupore.
    Avevo già aggiornato un Samsung precedentemente con la stessa scheda madre (asus p4p800 ICH5) e Xeno kit e tutto era andato a buon fine...eeprom 256kb.
    Come la volta precedente ho dovuto riadattare il vcc trick, ovvero:
    -accensione del pc e della xbox con sata collegato e xeno alimentato (non in mode B!), il lettore viene riconosciuto correttamente;
    -carico dosflash da floppy o da disco fat32, invio, riconosce che c'è qualcosa collegato alla porta sata e mi fà la domanda "MTK Intro....(y/n)? y
    -prima di dare invio devo staccare il connettore dal xeno kit e aprire l'interruttore del Vcc trick;
    -invio sulla tastiera, collego il connettore al xeno kit e mi appare lo Status 0x70;
    -il device da selezionare è il seguente:
    0xEF80 SATA...TS-H943A ms28
    Flash Manufac...
    Flash Type: SST(SST25VF040)
    Flash Size: 524288 bytes (512kb):???:
    -lo seleziono e mi legge 8 banchi invece di 4.
    Ovviamente il file .bin non viene riconosciuto da Firmware Toolbox; mi conviene usare un hex editor per trovare la key???
    Qualcuno ha qualche consiglio?:???:
    Grazie
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Vietate discussioni su hacking.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.