1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Samsung 24 Pollici e Cavo VGA

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da aNiMa, 22 Dicembre 2008.

  1. aNiMa

    aNiMa Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti! Tempo fa ho comprato un cavo vga dell'atomic. Questo cavo ha sempre funzionato perfettamente sia con un lg monitor 19 pollici che con un panasonic 42 pollici plasma (hd ready). Da poco, ho comprato un 24 pollici (Samsung 2493hm) e collegandolo in vga con questo cavo noto che l'immagine è sfuocata e i contorni delle figure sono doppi. Allora, ho pensato male di comprare un cavo hdmi...dalla padella alla brace. Immagini sgranate, effetto aliasing...sembra di tornare (esagero un po') alla previous-gen.
    1) A cosa è dovuto? Il cavo HDMI non dovrebbe dare il massimo? O forse, ha una qualità talemente elevata da evidenziare tutti i difetti?
    2) A questo punto penso di prendere il cavo vga originale della microsoft sperando che dia i risultati sperati. Qualcuno l'ha provato con un full hd? O meglio ancora con un monitor 24 full hd?
    Vi ringrazio per l'attenzione. :D
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ma con altre sorgenti i monitor funziona bene? Perchè è strano che dia problemi con ben due cavi diversi, non penso che prendendone un altro risolveresti.
    Per diminuire l'effetto aliasing è migliore il cavo vga, però anche con l'hdmi non dovresti notarlo molto di più.
    Io proverei a dare un occhiata ai settaggi per vedere se si riesce a migliorare, soprattutto dai un occhiata alla risoluzione, se non migliora devi prendere in considerazione l'ipotesi che sia il monitor ad avere qualcosa che non va.
  3. aNiMa

    aNiMa Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si, lo uso sempre collegato al portatile. Perfetta l'immagine sia col VGA che col DVI. Ho provato tutti i settaggi possibili ma la situazione non cambia...
  4. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    compra un hdmi-dvi/d (dedicati ad xbox 360 non esistono,ma puoi prenderne uno commerciale a patto che sia di buona qualità).Un consiglio,i VGA non originali lasciateli sullo scaffale.
  5. aNiMa

    aNiMa Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Intendi un cavo con un estremità HDMI (da attaccare all'xbox) e l'altra estremità DVI (da attaccare al monitor? In tal caso la qualità video non è uguale al cavo HDMI-HDMI (in quanto sono gli stessi segnali digitali)?