1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

salve a tutti buonasera

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da vincya08, 7 Luglio 2013.

  1. vincya08

    vincya08 Guest

    Ieri sera ho testo il cavo hdmi per la xbox 360 , tutto normale dopo spenta la console e tolto il filo dalla presa l alimentatore si spegne regolarmente poi incomincia a lampeggiare con un led aracione, provato a capire il problema ho tolto il cavo hdmi e magicamente l alimentatore smette di lampeggiare , volevo sapere se era normale tale problema e non devo allarmarmi oppure e grave. grz anticipato a tutti
  2. vincya08

    vincya08 Guest

    nessuno mi puo aiutare?
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Dubito che il cavo hdmi influisca sul comportamento dell'alimentatore.Il led arancione sull'ali serve solo a indiciare che l'ali stesso è sotto corrente ed è in standby (in attesa che accendi la console).Quando poi accendi la console diventa verde indicando che sta funzionando correttamente.Quando invece lampeggia è perchè c'è qualcosa che non va o con l'alimentatore stesso o con la corrente che arriva ad esso.Assicurati che dove colleghi l'ali (es ciabatte o spine multiple) non abbiano problemi a fornire la corrente...nel caso fosse tutto apposto controlla qui :

    http://support.xbox.com/it-IT/xbox-360/console-power/check-power-supply

    Calcola che l'alimentatore riscalda e andrebbe tenuto in una zona pulita dove riesce a raffreddare bene (all'interno c'è una ventola di raffreddamento).

    (nel caso non risolvi andrebbe sostituito l'alimentatore prima che faccia danni alla console,se la console è in garanzia dovrebbe esserlo anche il power supply ma non te lo garantisco quindi chiama MS e chiedi info)
    Ultima modifica: 7 Luglio 2013
  4. vincya08

    vincya08 Guest

    nnt il problema persiste ma un cavo hdmi puo causare problemi alla console ??? cioe >.<
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Guarda ribadisco che non è possibile che un cavo hdmi abbia causato problemi all'alimentatore.Il tutto è solo un caso.Fossi in te controllerei che quando hai spostato tv/console per collegare appunto il cavo hdmi non abbia accidentalmente urtato/spostato l'alimentatore (e quindi i fili della corrente dello stesso) e ora fanno "falso contatto" nella presa di corrente.Se usi una ciabatta o una presa multipla cambia posto/presa e controlla.Nel caso il problema persiste ripeto è solo un caso che sia successo ora collegando il cavo hdmi.