1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sabayon su PS3

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da fabrix26, 1 Maggio 2007.

  1. fabrix26

    fabrix26 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2005
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, sono un pò niubbo per quanto riguarda linux, ma quando ho visto la sabayon me ne sono innamorato :D
    Volevo installare la yellow dog sulla mia PS3 1,50, ma volevo chiedere a voi cevelloni se era possibile installare la Sabayon, perchè se si ho già la iso pronta... :)

    Grazie in anticipo
  2. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    No non si può:

    1) Non mi risulta esistano versioni per PowerPC
    2) Non esistendo driver per la scheda video della ps3, niente Beryl (desktop 3d et simila), ma al massimo classico 2d.

    PS
    La Sabayon è una Gentoo modificata. Quello che hai "visto" con la sabayon, lo puoi otttenere con QUALSIASI altra distribuzione linux.

    PS
    Non chiamarmi "cervellone", ma Dottor Cervelliacus o al massimo Dottor Colossus.
  3. fabrix26

    fabrix26 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2005
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie per la risposta chiara dottor cervelliacus:D :D
    Ho visto che la gentoo si può installare su PS3, quello che mi intereseserebbe, dato che sono utente Mac, era affacciarmi un pò al mondo linux, ma mi piaciono un cifro tutte le animazioni che aveva la sabayon, con la gentoo su ps3 le posso ottenere???
    Un domanda OT, tastiera e mouse wireless con ricevitore USB vanno bene cmq??

    Grazie ancora e scusa la niubbaggine
  4. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Le animazioni che ti piacciono tanto non sono altro che il pacchetto Beryl (http://www.beryl-project.org/features.php), disponibile indiscriminatamente per TUTTE le distribuzioni linux, a patto che siano disponibili driver per l'accelerazione 3d della scheda video. Purtroppo per la ps3 questi driver non ci sono, quindi niente Beryl su ps3, ma solo il classico 2d.

    Guarda io linux sulla ps3 non ce lo metto nemmeno (sono abituato all'aggeggioloso favoleggio del beryl sul mio portatile), quindi non so dirti se tastiera e mouse usb wireless vanno. Di certo vanno sui pc/mac classici con linux, ma sulla ps3 non saprei.



  5. fabrix26

    fabrix26 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2005
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Che peccato, tutta sta potenza di console e non ci rilasciano nemmeno i driver dell'accelleratore 3d??
    Mi sa che installo lo yellow dog sulla PS3 e metterò la Sabayon su un PC stupido che ho in giro a fare muffa..

    Grazie ancora
  6. spleen

    spleen Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vanno, vanno, io uso un ricevitore della logitech che serve sia alla tastiera che al mouse senza fili con la comodità che occupa solo una porta usb!
  7. clapper

    clapper Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2005
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    In alternativa a queste distribuzioni io ti consiglierei di optare per Ubuntu.
    Semplice da istallare e da configurare.

    PS: ho sentito che qualcuno sta scrivendo un driver open per il chip video della ps3. Non è detto che fra un pò di tempo giocheremo per mezzo di Cedega ai giochi per PC direttamente su PS3. :D