1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumours da OPM

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Dimitri136, 22 Novembre 2008.

  1. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    :asd: mi immagino dante con il super bazzukone che se la prende con caronte :asd:
    @Difio
    Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura,che la diritta via era smarrita :D:D:D:D
    non puoi rovinarmi un'opera così bella :asd:
  2. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    bellissimo dante con un fucile a pompa che distrugge i vari peccatori!!!!
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    magari!

    anche perchè Dante non ce lo vedo proprio ad uccidere demoni a destra e a manca
  4. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602

    Dopo aver comunicato l'ennesimo rinvio per Splinter Cell Convinction, il quale uscirà adesso nell'anno fiscale 2009-2010, Ubisoft svela qualche piccolo retroscena riguardo il suo sviluppo.
    Prima di tutto tiene a sottolineare come il gioco rimane e rimarrà una esclusiva Microsoft destinata a Xbox 360 e PC. Questo perchè la casa di Redmond ha contribuito in pieno allo sviluppo supportando il team addirittura in prima persona. Inoltre, vede in questo nuovo episodio della saga la perfetta risposta a Metal Gear Solid 4 di Konami esclusivo Play Station 3.
    Ubisoft conclude dichiarando che il progetto è veramente grandioso e va avanti dall'inizio dell'anno scorso, e proprio per questo Microsoft ripone tante speranze in esso.

    punto.[/QUOTE]

    Guarda, quello che ho postato io sono rumours recenti appartenenti all'ultimo OPM, quello che hai postato tu se non sbaglio è una dichiarazione di un paio di mesi fa...chissà che nel frattempo Sony e Ubisoft non abbiano trovato qualche accordo...non lo do per certo in quanto sono rumours come ti ho detto, però non lo escludo neanche come non escludo molte altre cose...

    Dimitri136 ha aggiunto 0 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    Io invece sarei curiosissimo di vedere sta famosa Beatrice...chissà come la farebbero...:lalala::asd:
  5. RoBoX

    RoBoX Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Sardegna
    I soliti rumor..il quinto rumors secondo me non si avverera mai proprio perchè la microsoft avrà pagato per l'esclusività, mentre il secondo potrebbe essere vero visto che in questo periodo la sony è in grande crisi e in qualche modo deve cercare di recuperare la concorenza;)..
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    si, ma qui non si tratta di un semplice contratto come quello di FF...Microsoft ha partecipato attivamente nella produzione del gioco finanziandolo pure...visto così si potrebbe dire che è un titolo "tra il third party e il second party"...
  7. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma infatti è quello che sapevo anch'io, ma su OPM lo danno per certo...
    [​IMG]

    Boh, se lo saranno sognato di notte...:p
  8. IO ME MEDESIMO

    IO ME MEDESIMO Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Termoli
    il 4 era già stato confermato con tanto di trilogia annessa(inferno,purgatorio, paradiso) però spero che non facciano qualche stronzata la divina commedia merita ma come videogame non ce la vedo
  9. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Spero che non arrivi splinter cell su ps3.
  10. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    e perchè mai???
  11. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Msg su ps3 splinter su 360 ad ognuno il suo...:asd:
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    MGS4 ormai sembra sicuro :asd:

    Convinction dicono che sia prodotto da MS, quindi sarebbe impossibile.
  13. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    ma guarda io vedo difficile anche questo ,perche secondo te sony non ha partecipato con i costi di sviluppo ? io penso di si ,secondo te perche anche al E3 di quest'anno sony ha detto che mgs4 puo girare solo su ps3(soprattutto dopo quello che era successo con final fantasy xiii il giorno prima )? anzi è stata la prima cosa che ha detto jack tretton all'inizio della conferenza ,forse paradossalmente è l'unico gioco che sony si vuole tenere stretto perche per lei piu che un motivo economico è un motivo di vanto ,è poi non ci scordiamo delle dichiarazioni di kojima che alcune volte oltre a dire che MGS4 non puo girare su altre console ha detto anche che per lui il blueray in un certo senso è stato limitativo(ricordo ancora quando disse che il blueray per lui non bastava ) e con questo secondo me si puo capire perche kojima è contrario alla conversione(questa è una mia ipotesi pero ),quindi con questo che voglio dire?voglio dire che in molti perderebbero la faccia con una conversione su xbox ,è poi quello che mi domando è per konami conviene inimicarsi kojima e sony per fare una conversione( che se ci fosse uscirebbe un anno dopo) rischiando per giunta di vendere poco(perche abbiamo esempi di giochi usciti recentemente che hanno venduto poco appunto perche vecchi di un anno ,senza dimenticare poi che MGS4 è anche un gioco di nicchia) ?
  14. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Calcola che MGS5 al 99,9% sarà multi a meno che Sony non sganci il dinero (guadagnerebbe anche qualche punticino con i suoi fan), ma la vedo molto dura...

    Comunque credo anch'io che Sony si voglia tenere ben stretto questo quarto cpitolo...
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Secondo me invece è diverso.
    A parte che il BD gli sarà stato limitativo... ma non l'ha nemmeno riempito :asd:
    Le dichiarazioni degli sviluppatori sono spesso indirizzate. Pensa alle percentuali di sfruttamento e tutte quelle fesserie...

    In aggiunta la SONY è in perdita nel settore Ps3 e dubito che voglia investire soldi per mantenere un gioco che non gli porta alcun guadagno effettivo.

    Poi credo he se uscisse su 360 farebbe il botto, perchè sono tantissimi che hanno solo la 360. Indi per cui, nell'interesse dalla Konami e del conto in banca di azionisti e soci, il gioco esce quasi certamente su 360.


    Questo basandosi solo su ragionamenti e non sulle dichiarazioni oscurate, e quelle meno velate del "mai più esclusive" fatte dalla Konami
  16. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    1) si ma cmq lui l'ha dette quelle cose( poi se sia vero o meno non lo so e non mi interessa) il fatto è che se il gioco esce non si puo nascondere che una pessima figura la fa

    2) be bisogna sempre vedere che tipo di contratto ha fatto sony con konami, perche se ha partecipato nello sviluppo del gioco dubito che non lottera con le unghie con i denti ,è poi appunto perche è in perdita deve consolidare quello che gia ha

    3)la konami guadagna piu con sony che con MS infatti sono usciti i risultati della chiusura dell'anno fiscale (se non sbaglio proprio un mese fa ) dove si evinceva questo (tra l'altro se non sbaglio anche ubisoft guadagna di piu con sony )

    "Ubisoft fiscal report for 08 broken down by Platform"

    Ubisoft made more money on PS3 than x360 for the fiscal year ending September 08

    2008/09

    NDS 38%

    PS3 20%

    360 14%

    Wii 11%

    PC 10%

    PSP 3%

    PS2 2%

    http://www.n4g.com/ps3/NewsCom-221870.aspx?CT=1#Comments
    Ultima modifica: 23 Novembre 2008
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sono sicuramente d'accordo con le prime 2, ma la terza dico:
    Se vende di più è perchè MGS4 è uscito solo lì :D Penso che dei 24milioni di utenti 360, almeno 4/5 milioni lo prenderebbero volentieri (secondo me). Quindi raddoppierebbero e supererebbero gli introite di averlo solo in esclusiva.


    Secondo me la SONY ha fatto già davvero tanto assicurandosi l'esclusiva di un anno, ma averlo esclusivo per sempre sarebbe costosissimo per chiunque.
  18. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    sulle eventuali vendite io non mi esprimo perche bisogna tener conto di diversi fattori come il tempo-tipo di gioco-fanboismo(lo so è triste ma bisogna tener conto anche di questo )

    cmq come dice il poeta chi vivra vedra :D
  19. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    A me personalmente non me ne frega niente se un gioco è multipiatta o no..basta che me lo posso giocare con la mia console..non credo ci sarà disperazione generale tra i consumatori se msg diventerà multipiatta..come non credo che ps3 verrebbe rivalutata se il gioco rimanesse esclusiva..poi posso anche sbagliarmi..
  20. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    be di sicuro pero sarebbe un altro danno alla sua immagine